• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mance

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
Si... e quando ricevono le buste sono molto soddisfatti, specie quando capiscono che si tratta delle prepagate. Inoltre il personale Royal è molto discreto... non aleggia intorno ai passeggeri stile avvoltoio in attesa delle buste.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se un crocierista non consegna la busta niente mance quindi?
Le stesse vanno a finire alla compagnia?

No... le mance sono già nel sistema. La consegna delle buste è puramente un gesto d'apprezzamento da parte del crocierista per il servizio ricevuto a bordo. Le mance vanno interamente ai diretti interessati... sono nominali infatti.
 

chimera76

New member
Domanda sciocca e magari lapalissiana ma la faccio lo stesso! Io ho scelto il My Time Dining... Le buste con le mance per i camerieri del tavolo a chi le do? Cambierò praticamente ogni sera! Le consegno agli ultimi che mi serviranno? O non avrò le buste?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Chimera... da quanto ne so... tu non riceverai le buste. Sarà Royal a ripartire le mance tra i diretti interessati.
 

chimera76

New member
Proprio come pensavo... Molto più corretto così! Peccato: apprezzavo molto il gesto di dare simbolicamente le buste delle mance ai camerieri! Almeno avrò quello di cabina!
 

leleroma

New member
Secondo me invece le riceverai lo stesso... Aspettiamo Biblica che ha gia' usufruito del MyTIME in crociera... Per me sara' la prima volta, quindi non so...
 

silvia68

Member
Ciao
io l'anno scorso avevo il my time e ho ricevuto ugualmente le buste.Noi tutte le sere, pur avendo il my time, abbiamo cenato sempre in un settore del ristorante servito dagli stessi camerieri, quindi abbiamo dato le buste a loro direttamente.
 

gianecarla

New member
Noi non abbiamo mai consegnato le buste, anche perchè con le buste ci hanno consegnato una lettera dove ci invitava a non tenere conto delle buste se eravamo italiani,
visto che le avevamo già pagate.
 

leleroma

New member
Quello che non dovevate tener conto è quel foglio con scritto quanto costa al giorno di mance per camerieri, maitre, assistenti di camera... :)
Di solito lo danno il terzo giorno di crociera o giu' di li...

Cmq pure se lo compilate per sbaglio, non ve le addebitano due volte.
 

gianecarla

New member
Quello che non dovevate tener conto è quel foglio con scritto quanto costa al giorno di mance per camerieri, maitre, assistenti di camera... :)
Di solito lo danno il terzo giorno di crociera o giu' di li...

Cmq pure se lo compilate per sbaglio, non ve le addebitano due volte.

Allora questa volta lo compileremo :p, domenica si parteeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
 

gianecarla

New member
Buon viaggio... io e lucia siamo contentissimi che alla fine riuscirete a partire... :)

Grazie ragazzi!!!!!!!! Ormai avevo dato per scontato che non avremmo potuto partire per i motivi che sapete,
fortunatamente sta andando tutto ok!!!!
Salutami Lucia, è stato un vero piacere conoscervi !!!!!!!!!

Ciao, Carla
 

mao

Member
mi riferivo alle quote di servizio che non sono obbligatorie su rccl e puoi andare tranquillamente alla ricezione per fartele depennare e poi fai da te
Quindi se le mance non sono prepagate è possibile farle annullare e darle direttamente a discrezione?
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... le mance prepagate non sono modificabili in alcun modo a bordo... in Italia fanno parte del pacchetto crociera.
 
I

Italian Cruiser

Guest
No, io ho prenotato da sito estero e non ho prepagato le mance

E' un altro discorso allora. Sia con RCCL Italia... che con le agenzie tradizionali... le mance sono sempre prepagate... e non modificabili.

Chi non le ha incluse nel pacchetto ha le seguenti opzioni.

1) Optare per le prepagate a bordo della nave.
2) Versare le mance di persona agli interessati... seguendo o meno le linee guida della compagnia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top