• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Manutenzione (STRA)ORDINARIA subacquea.

giusboni

New member
Salve , normalmente la nave quando entra in porto alza la linea di galleggiamento e prosciuga le casse di zavorra per far sì che la nave non tocchi la chiglia nel bacino del porto,in mare le casse di zavorra vengono allagate perchè la nave deve "affondare" in acqua altrimenti con il rollio del mare la nave girerebbe su se stessa, ecco il motivo per cui si cede il bulbo a prua. Salve Giuseppe
 
T

tano

Guest
Bella domanda!!! :) :) Per accelerare gli sbarchi è allo studio la possibilità di far rotolare i passeggeri fuori bordo.

Dal Tobogá Rodolfo !!!! Dal tobogá !!!!

Un saluto.

Comunque grazie Driver del servizio. Sempre interessanti.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Salve , normalmente la nave quando entra in porto alza la linea di galleggiamento e prosciuga le casse di zavorra per far sì che la nave non tocchi la chiglia nel bacino del porto,in mare le casse di zavorra vengono allagate perchè la nave deve "affondare" in acqua altrimenti con il rollio del mare la nave girerebbe su se stessa, ecco il motivo per cui si cede il bulbo a prua. Salve Giuseppe


direi proprio di no........ cioe' puo avvenire in casi rarissimi di rubare qualche centimetro perche' si hanno dubbi sul pescaggio in banchina..( e parlo di una manciata di centimetri)m ....ma il normalmente e come lo spieghi tu non corrisponde a realta'.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Salve , normalmente la nave quando entra in porto alza la linea di galleggiamento e prosciuga le casse di zavorra per far sì che la nave non tocchi la chiglia nel bacino del porto,in mare le casse di zavorra vengono allagate perchè la nave deve "affondare" in acqua altrimenti con il rollio del mare la nave girerebbe su se stessa, ecco il motivo per cui si cede il bulbo a prua. Salve Giuseppe

Con escursioni di marea di un metro ed oltre, cosa può servire, normalmente, ricorrere a questi interventi?
 

giusboni

New member
Io credo che non vi sono casi rarissimi, io credo che sia normale che si veda il bulbo in porto dato che la nave diminuisce la linea di galleggiamento, comunque le manutenzioni in porto sono una cosa normale specialmente per navi che vanno nei bacini di carenaggio poco spesso, sono navi commerciali non navi militari...salve Giuseppe
 

Rodolfo

Super Moderatore
Di quali interventi parli non ho capito...

L'intervento di alzare od abbassare la linea di galleggiamento. Quindi una nave per far emergere il bulbo, dovrebbe diminuire il suo pescaggio, come minimo, di una cinquantina di centimetri; credo proprio sia una prassi cui le navi non ricorrono, nella normalità.

E le manutenzioni in porto non sono normali, anzi sono espressamente vietate, a meno che non siano specificatamente autorizzate dalle Autorità Portuali.
 
Top