• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Messa in vendita la MSC Melody?

IlvecchioGio

New member
Oggi, a quasi un mese di distanza dalla vendita della nave, MSC mi ha fatto sapere le alternative:
-partire su MSC Armonia o il 23 o il 30 Agosto (io dovevo partire il 25) in cabina di pari categoria con dei buoni da spendere a bordo
-rimborso e 20% di sconto su un'altra crociera MSC

Lo ritieni un buon compromesso o intendi rifiutare l'offerta ?

Un saluto
 

GiacomoRovere

New member
Anche noi siamo stati contattati ieri direttamente da MSC in quanto avevamo prenotato online, abbiamo ritenuto per noi più vantaggioso il cambio con l'Armonia ;)
 

capitanmonviso

Active member
Io invece ho annullato perchè partire il Venerdì da Venezia mi è scomodo.
Come alternative sto guardando la Splendour e la Navigator
L'oferta di MSC mi è sembrata giusta, anche se non capisco come abbiano potuto metterci un mese per formalizzare la loro riprotezione
 

GiacomoRovere

New member
L'oferta di MSC mi è sembrata giusta, anche se non capisco come abbiano potuto metterci un mese per formalizzare la loro riprotezione

Ho la risposta alle tue perplessità: poco dopo che è stato comunicato il ritiro della Melody dalla flotta abbiamo prenotato una crociera con la Fantasia, purtroppo online dava errore e il call center mi ha comunicato che avevano alcuni problemi al server, tuttavia anche in agenzia la situazione non era migliore e riuscire a prenotare è stata un'ardua impresa. Il problema è che il malfunzionamento del server ha causato numerosi problemi con le prenotazioni perciò avevano sospeso momentaneamente di contattare chi aveva prenotato con la Melody in attesa che tutto si risolva. Lo conferma il fatto che la mia prenotazione con la Fantasia risultava inesistente fino a pochi giorni fa, quando sono finalmente riuscito ad accedere alla mia area è arrivata anche la chiamata per la Melody.
 

vacanziera79

New member
Anche per me le "alternative" alla Melody sono arrivate troppo tardi ai clienti interessati, avrebbe dovuto Msc provvedere molto prima ed in tempi più stretti!!
 

capitanmonviso

Active member
La Melody domani doveva partire per la sua prima crociera di questa stagione e, intanto, è ancora ferma a Napoli. Inizio a chiedermi se la sua dismissione già a Gennaio è stata una cosa dettata da una reale richiesta dell'acquirente (che non si sa se sia mai esistito) o se la vendita era una scusa per cancellare le crociere perchè non vendevano
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non lo so; ma in ogni caso la Compagnia può avvalersi della clausola contrattuale relativa al diritto di cancellazione di una o più crociere, qualora non venga raggiunto il limite minimo di partecipanti, che, mi sembra ricordare, per MSC, sia 200 passeggeri.
 

capitanmonviso

Active member
Non lo so; ma in ogni caso la Compagnia può avvalersi della clausola contrattuale relativa al diritto di cancellazione di una o più crociere, qualora non venga raggiunto il limite minimo di partecipanti, che, mi sembra ricordare, per MSC, sia 200 passeggeri.

Su questo non c'è dubbio, ma potevano dirci quello e non che era stata venduta se la motivazione è questa
 

capitanmonviso

Active member
Infatti non lo hanno detto perchè non è quella la motivazione !!

Un saluto

A essere sincero me lo hanno detto quelli del call center MSC (anche se in effetti non sono molto attendibili visto che mi avevano detto che sicuramente avrebbero messo un'altra nave a fare lo stesso itinerario e che sarei stato riprotetto su quella)
Grazie per i chiarimenti Rosi&Giò, potresti dirmi (se vuoi e puoi) le motivazioni che hanno portato MSC a dismettere la nave e, soprattutto, quanto tempo passerà ferma a Napoli?
 

IlvecchioGio

New member
A essere sincero me lo hanno detto quelli del call center MSC (anche se in effetti non sono molto attendibili visto che mi avevano detto che sicuramente avrebbero messo un'altra nave a fare lo stesso itinerario e che sarei stato riprotetto su quella)
Grazie per i chiarimenti Rosi&Giò, potresti dirmi (se vuoi e puoi) le motivazioni che hanno portato MSC a dismettere la nave e, soprattutto, quanto tempo passerà ferma a Napoli?

Alcune motivazioni le sò già ma poichè non mi piace dare informazioni poco precise ti dico che sarà mia cura postare le motivazioni in maniera esaustiva e più precisa verso la metà di giugno diciamo meglio verso il 20 di giugno.

un saluto
 
Top