• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messina

Guizzo90

Well-known member
Ciao ! Ho un consiglio da chiederti , secondo te è fattibile noleggiare l'auto a Messina X andare a Taormina ? Mi dicono che non si trovano parcheggi a Taormina , cosa mi consigli ?

Certamente lungo la strada che costeggia il porto di Messina si trovano numerosi autonoleggi.
A Taormina ci sono due grandi parcheggi a pagamento, la tariffa è calcolata a ore, dunque non ci sono problemi, anche perchè nel centro è preferibile muoversi a piedi.
 

sonia8522

New member
Certamente lungo la strada che costeggia il porto di Messina si trovano numerosi autonoleggi.
A Taormina ci sono due grandi parcheggi a pagamento, la tariffa è calcolata a ore, dunque non ci sono problemi, anche perchè nel centro è preferibile muoversi a piedi.

Ottimo grazie
 

Gemella83

New member
Ciaoo a tutti..io a breve partirò da messina per la mia prima crociera. Qualcuno sa dimi se nelle vicinanze ci sono bar dove fanno granite...sono siciliana ma non di messina e la granita vostra è buonissima!
 

Guizzo90

Well-known member
Ciaoo a tutti..io a breve partirò da messina per la mia prima crociera. Qualcuno sa dimi se nelle vicinanze ci sono bar dove fanno granite...sono siciliana ma non di messina e la granita vostra è buonissima!

Ciao, certamente!
Lungo la cortina del porto sono presenti numerosi bar dove poter gustare la famosa granita con brioche.
Buona crociera e..... buon appetito!
 

liguria

New member
Ciao Messina verrò per la prima volta in Sicilia il 6 settembre con MSC Poesia e non vedo l'ora di ammirarti :D
Ho scritto l'itinerario che consigli Chiesa dei catalani, duomo, passeggiata a mare, Chiesa di san Francesco, Sacrario di Cristo Re, santuario di Montalto, santuario di sant'Antonio ma.....eccomi provvista di STAMPELLE .:mad:
Mi puoi aiutare indicandomi un itinerario magari con bus turistico e dandomi le distanze dei siti consigliati così magari utilizzeremo dei taxi...insomma non posso perdermi la mia prima volta siciliana.
GRAZIEEEEE
Marina
 

Guizzo90

Well-known member
Ciao Messina verrò per la prima volta in Sicilia il 6 settembre con MSC Poesia e non vedo l'ora di ammirarti :D
Ho scritto l'itinerario che consigli Chiesa dei catalani, duomo, passeggiata a mare, Chiesa di san Francesco, Sacrario di Cristo Re, santuario di Montalto, santuario di sant'Antonio ma.....eccomi provvista di STAMPELLE .:mad:
Mi puoi aiutare indicandomi un itinerario magari con bus turistico e dandomi le distanze dei siti consigliati così magari utilizzeremo dei taxi...insomma non posso perdermi la mia prima volta siciliana.
GRAZIEEEEE
Marina

Ciao Marina,
a questo punto ti conviene prendere uno tra i bus o i trenini turistici che effettuano le varie fermate nei pressi dei principali monumenti e punti panoramici della città, non credo che avrai alcun problema.
 

liguria

New member
grazie sei molto gentile, salirò di sicuro su un trenino o su bus turistico, ora faccio una ricerca, ho visto che ce ne sono...meno male.

grazie ancora e....se vieni in liguria non esitare a chiedere che ricambierò il favore.
Marina
 

Guizzo90

Well-known member
grazie sei molto gentile, salirò di sicuro su un trenino o su bus turistico, ora faccio una ricerca, ho visto che ce ne sono...meno male.

grazie ancora e....se vieni in liguria non esitare a chiedere che ricambierò il favore.
Marina

Ma figurati, è un piacere!
Se hai altri dubbi o domande son qui.
 

i picci

New member
Buongiorno, Guizzo per cortesia avrei bisogno del tuo aiuto, vorrei prendere un taxi per andare a Taormina partendo da Messina il primo novembre, saresti così gentile da darmi qualche info su prezzi? se avessi un riferimento sarebbe perfetto, siamo solo in 2 e vorrei trascorrere almeno un paio d'ore prima di rientrare al porto di Messina. Aspetto tue notie e ti ringrazio in anticipo, chiedendoti scusa x il disturbo.
 

monica90

New member
Ciao Guizzo!!!
Vorrei chiederti una cosa, che non ho trovato fra i messaggi precedenti nella discussione.... dal terminal crociere di Messina il centro città è raggiungibile a piedi? Scusa ma non ho ben capito se dovrò prendere un autobus oppure se posso raggiungere tutto a piedi.

Ti ringrazio moltissimo in anticipo, anche perchè porterò i miei parenti ad assaggiare la granita dove hai suggerito nei post precedenti ;) così mi fai fare bella figura!!

Grazie ancora
 

Guizzo90

Well-known member
Buongiorno, Guizzo per cortesia avrei bisogno del tuo aiuto, vorrei prendere un taxi per andare a Taormina partendo da Messina il primo novembre, saresti così gentile da darmi qualche info su prezzi? se avessi un riferimento sarebbe perfetto, siamo solo in 2 e vorrei trascorrere almeno un paio d'ore prima di rientrare al porto di Messina. Aspetto tue notie e ti ringrazio in anticipo, chiedendoti scusa x il disturbo.

Ciao, per quanto riguarda i prezzi dei taxi sinceramente non saprei dirti, non ho mai avuto necessità di usufruirne personalmente mi spiace...
 

Guizzo90

Well-known member
Ciao Guizzo!!!
Vorrei chiederti una cosa, che non ho trovato fra i messaggi precedenti nella discussione.... dal terminal crociere di Messina il centro città è raggiungibile a piedi? Scusa ma non ho ben capito se dovrò prendere un autobus oppure se posso raggiungere tutto a piedi.

Ti ringrazio moltissimo in anticipo, anche perchè porterò i miei parenti ad assaggiare la granita dove hai suggerito nei post precedenti ;) così mi fai fare bella figura!!

Grazie ancora

Ciao, il centro città è praticamente adiacente alle banchine portuali, basta attraversare la strada e ci si arriva.;)
Quando sarete a Messina? Perchè in caso potrei farvi da guida con piacere, in modo da non farvi perdere nulla di tutto quello che c'è da vedere.
 

monica90

New member
Ciao, il centro città è praticamente adiacente alle banchine portuali, basta attraversare la strada e ci si arriva.;)
Quando sarete a Messina? Perchè in caso potrei farvi da guida con piacere, in modo da non farvi perdere nulla di tutto quello che c'è da vedere.

Grazie mille!
siamo in 8 in totale quindi prima dovrei chiedere se sono d'accordo tutti gli altri, come possiamo fare per metterci d'accordo? riesci a lasciarmi una tua email in modo da poterci sentire in privato? a Messina ci andiamo martedì prossimo, il 18 ottobre!

grazie ancora per la celere risposta!
:)
 

Guizzo90

Well-known member
Stamani mi trovavo nei pressi del terminal crociere ed ho adocchiato una tabella riassuntiva dei prezzi dei taxi. In media il costo per 4 persone per Taormina è di €120.
 

queen1979

New member
escursione etna

escursione etna

buongiorno,
noi saremo a messina a fine giugno e vorremmo organizzare un escursione per vedere L'etna.
conoscete qualche agenzia con prezzi non esagerati?
 

Jhonnymarty

New member
Buongiorno a tutti,
avrei una domanda per Guizzo90 o per qualsiasi altra persona che abbia informazioni al riguardo, poiche' ho letto tutte le pagine della discussione ma non ho trovato info in merito.
Quest'anno il 15 agosto saremo fermi in porto a Messina con Msc Meraviglia dalle 08.00 alle 18.00 e cercando informazione qua e la su internet ho visto che proprio in quel giorno viene effettuata la Vara di ferragosto e ho letto che ci saranno molti turisti e quindi parecchia gente in citta'.
Volevo sapere come funzionava questa festa e in che modo ne risente la città a livello di trasporti e spostamenti. Mi spiego meglio: tipo i bus turistici del city sightseeing saranno regolamente operativi?! e gli altri bus che collegano alle spiagge?! le strade saranno chiuse, anche al transito pedonale al momento delle sfilate?!questa festa e' presente tutta la giornata, quindi gia' dalla mattina o ha inizio dal pomeriggio o solo la sera?!
Io e mio marito avevamo intenzione di fare la mattina un giretto in città e poi eventualmente andare ad una spiaggia o viceversa, pensate possano esserci dei problemi per i vari collegamenti o spostamenti in bus o anche pedonali?! il centro avevamo intenzione di visitarlo a piedi.
Ringrazio chiunque riesca a darmi delle informazioni.
Martina
 

Guizzo90

Well-known member
Buongiorno a tutti,
avrei una domanda per Guizzo90 o per qualsiasi altra persona che abbia informazioni al riguardo, poiche' ho letto tutte le pagine della discussione ma non ho trovato info in merito.
Quest'anno il 15 agosto saremo fermi in porto a Messina con Msc Meraviglia dalle 08.00 alle 18.00 e cercando informazione qua e la su internet ho visto che proprio in quel giorno viene effettuata la Vara di ferragosto e ho letto che ci saranno molti turisti e quindi parecchia gente in citta'.
Volevo sapere come funzionava questa festa e in che modo ne risente la città a livello di trasporti e spostamenti. Mi spiego meglio: tipo i bus turistici del city sightseeing saranno regolamente operativi?! e gli altri bus che collegano alle spiagge?! le strade saranno chiuse, anche al transito pedonale al momento delle sfilate?!questa festa e' presente tutta la giornata, quindi gia' dalla mattina o ha inizio dal pomeriggio o solo la sera?!
Io e mio marito avevamo intenzione di fare la mattina un giretto in città e poi eventualmente andare ad una spiaggia o viceversa, pensate possano esserci dei problemi per i vari collegamenti o spostamenti in bus o anche pedonali?! il centro avevamo intenzione di visitarlo a piedi.
Ringrazio chiunque riesca a darmi delle informazioni.
Martina

Ciao Martina,
la processione della Vara solitamente inizia intorno alle 19, dunque per voi crocieristi non dovrebbero esserci disagi di alcun tipo.
 

Jhonnymarty

New member
Grazie mille della risposta Guizzo90.
Volevamo anche fare un giretto tra i negozi e passare dalla rosticceria Famulari x un arancino ma ripensadoci non credo che il 15 agosto siano aperti. Te sai se negli scorsi anni sono stati aperti o magari ci sono altri posti che rimangono aperti x ferragosto?!
 
Top