• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[MINI TR] Celebrity EDGE: Buona la prima!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oceandrive

New member
Bellissimo inizio e foto spettacolari, salgo a bordo pure Io
Grazie Prof!

Ti seguo anche io,
.. la nave e' spettacolare.. e poi l'Eden, strepitoso..

Grazie e non hai visto ancora il resto...

Eccomi pronta a seguirti in questa meravigliosa crociera!

Grazie per le foto rendono l'idea di essere a bordo!

Grazie Miryam... io intanto vengo a controllare cosa succede sul tuo tr della tedesca!

Geniale l'idea di lasciar vedere l'acciaio della nave.

Grazie, è stata davvero una bella sorpresa anche per me!

Fede
 

oceandrive

New member
PARTE 3

Eravamo rimasti al ponte 3, saliamo velocemente al ponte 4 tramite la scalinata a fianco al Martini Bar. Attenzione la prima cosa che vi renderete conto salendo su questa nave e’ che NON è asimmetrica ed e’ un continuo Sali/scendi e incastri il che fa percepire gli spazi molto ampi. Davvero un bell’effetto ottico.

AL ponte 4 dopo il caffe al bacio rinnovato e reso piu efficiente ci sono diverse opere d’arte, e l’apple store (anche se con i modelli vecchi esposti):









Uno sguardo veloce alla parte opposta e vi e’ LE GRAN BISTRO, un altro ristorante/snackkeria a pagamento sempre aperto a tema francese:



Di fronte all’Apple Store, vi sono i desk delle crociere future e la galleria immagini digitale, poco dopo l’ingresso della discoteca adiacente al teatro.

La discoteca: finalmente quello che e’ una vera e propria discoteca a bordo di Celebrity, sembra di essere in un club vero e proprio su due piani con divanetti riservati stile prive’ una consolle da DJ e due super bar ai rispettivi piani:





Molto apprezzato!

Usciamo e ci dirigiamo verso il teatro… all’ingresso troviamo una sedia di Driade disegnata dal nostro Fabio Novembre…



Altro dettaglio all’ingresso:



Ed eccolo lui, maestoso, il teatro:



Ci torneremo comunque più tardi per l’esercitazione di emergenza quindi saliamo al deck superiore e usciamo al ponte 5, dove incontriamo uno dei piu bei(dal punto di vista estetico…. Lo proveremo e lo vedrete più avanti) ristoranti a pagamento della nave… Si presenta prontissimo per attirare la nostra attenzione:







Decidiamo di andare a vedere gli esterni… le zone ascensori finalmente sono luminose ben spaziose e le moquette molto moderne…



…. To be continued….

Fede
 

migia

Member
Grazie Fede ,mi piace molto ho visto i prezzi per quest'estate nel mediterraneo un po alti per il solito giro !
 

pitt76

Active member
Finalmente la EDGE!
finalmente i croceristi avranno un'opzione di livello in più da scegliere!

Grazie per il reportage
 

oceandrive

New member
caspita! gran bella nave! se prima o poi verrà nel mediterraneo ci farò volentieri un pensierino, grazie per questo bel TR!
Grazie! Sara' nel Mediterraneo da Maggio!

Grazie Fede ,mi piace molto ho visto i prezzi per quest'estate nel mediterraneo un po alti per il solito giro !

Grazie! Da quello che so sarà un po il trend di Celebrity...

Ma che spettacolo di diario!!!

Grazie
Finalmente la EDGE!
finalmente i croceristi avranno un'opzione di livello in più da scegliere!

Grazie per il reportage

Grazie!

In serata (Mia) proseguo con il racconto...

Bye now

Fede
 

Rodolfo

Super Moderatore
Che bello il Ristorante. Molto bello anche il "banco" con la parete in marmo/granito?, anche se, a mio avviso, difficile da pulire e sanificare.
 

Norby

New member
Ciao Fede, cosa mi stavo perdendo[emoji12]ti seguo con molto interesse...oramai manca poco anche x me...sarò a bordo della meravigliosa Edge dal 17 febbraio[emoji322][emoji322][emoji322]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
HOP-LA'!

Salto a bordo nella mia solita scialuppa esterna garantita, assieme al mitico polpo, per seguirti in questo Diario che gia si preannuncia for-mi-da-bi-le.
Blue
 

Silviette

Active member
Se questo diario fosse stato anonimo sarei riuscita a riconoscerne lo scrittore, il tuo stile è inconfondibile amico mio: descrittivo, dinamico, vivace, pratico, nitido e capace di tenerti incollato allo schermo con gli occhi sbarrati!
WOOOOOOOOOOOW che diario, che nave..
L'Eden è uno spazio bellissimo, la nave è stilosa, affascinante, elegante, con un'anima chiara; davvero di mio gusto.
Piccola nota: dal punto di vista estetico, a mio avviso, guasta il ristorante esterno, ma dal punto di vista concettuale e per l'innovazione, trovo che abbia il suo perchè, anche se non ne sono una super fan.
L'idea di lasciare intravedere il corpo della nave è davvero bella, scommetto che anche questa idea sarà copiate e stracopiata prossimamente.
( Non sarebbe nulla di nuovo visto che RCC e X la fanno sempre da padrona e brillano di luce propria mentre le altre compagnie partoriscono solo copie di idee già realizzate da queste ultime ).

Ti seguo con molto interesse, continua a farci sognare!
 
Ultima modifica:

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Gli obiettivi di questa crociera erano provare la nave nuova ma sopratutto, con la benedizione del buon Nicola (Ehi Ciao Nick!!!!) salire a bordo di una nave per la prima volta prima di Martinuzzi.... :D:D:D :cool:

Che, non a caso, non risponde ( non essendo più il principino di bordo delle nuove navi) :) :) :)

Complimenti per il diario Fede....aspetto delle nuove foto da pubblicare. :)
 

oceandrive

New member
...Dove eravamo rimasti?

Ah si, qui:



Che dite, Andiamo a vedere I ponti piu in alto?

Benvenuti al Ponte 14:



Appena usciamo dagli ascensori ci troviamo di fronte all’ingresso della spa, ma optiamo per andare dalla parte opposta, ed ecco il solarium:





Il solarium ospita uno dei 3 idromassaggi pubblici. Come ambiente mi piace molto, tuttavia ha I suoi ma, in particolare non si può dire di certo che è silenzioso.

Proseguiamo verso la piscina esterna e incontriamo l’immancabile master grill:



Ma proseguiamo verso la grande piscina, ed eccoci qui:



Come vi accennavo in precedenza, una delle cose che più mi ha colpito è il fatto che gli architetti hanno giocato molto con l’asimmetria degli spazi creando piani “mezzanini” e zone riservate. Mi e’ piaciuta molto la pista da jogging che si snoda su due livelli senza mai intrecciarsi.

Ci incamminiamo andando su e giu per le varie scale, passando dal ponte 14 al 14.5 al 15 per poi ritornare a al 14…


Perche’ di nuovo al 14? Ma per vedere le cabanas e il nuovissimo Magic Carpet:















Al ponte 15 ci sono gli accessi agli altri due idromassaggi, o anche Big Martini Glasses. Seduti all’interno degli idromassaggi non si vede il resto della nave e sembra di essere in mezzo al mare!



Il ponte 15 presenta una delle novita’ della nave, ormai sempre piu in voga tra le compagnie… l’accesso ad un area della nave riservata agli ospiti delle Suites, il che rende impraticabile andare a prua della nave negli spazi comuni (se non nella palestra):






Cabanas:






Il magic carpet per la partenza della nave si trova al ponte 14:



Ma lo si potra trovare anche al ponte 15 o al deck 4 come ristorante. All’occorrenza diventa anche piattaforma semigaleggiante per i tenders…

Scopriremo meglio il magic carpet piu avanti, con un capitolo dedicato…

Continuamo nel ponte 14, e andiamo a visitare l’immancabile Ocean View cafe, che gia’ all’ingresso si presenta differente, come in tutte le navi Royal trova posto la postazione per lavarsi le mani, attenzione, solo nel lato sinistro!



Pronti per il buffet nella nuova veste di “mercatino”?

Seguitemi…


Fede
 

oceandrive

New member
Che bello il Ristorante. Molto bello anche il "banco" con la parete in marmo/granito?, anche se, a mio avviso, difficile da pulire e sanificare.

Si in pietra, tra l'altro made in Italy!

I costi dei vari ristoranti come sono?grazie

40/60 dollari tranne il Raw on 5 che e' a la carte;

Ciao Fede, cosa mi stavo perdendo[emoji12]ti seguo con molto interesse...oramai manca poco anche x me...sarò a bordo della meravigliosa Edge dal 17 febbraio[emoji322][emoji322][emoji322]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao Norby! Benvenuto, grazie! Sara' davvero una bella esperienza... sono curioso di leggere poi il tuo parere!

Fede


HOP-LA'!

Salto a bordo nella mia solita scialuppa esterna garantita, assieme al mitico polpo, per seguirti in questo Diario che gia si preannuncia for-mi-da-bi-le.
Blue

Grazie!

Eccomi pronta a seguirti … hai proprio ragione in alcuni punti ricordano Anthem

Grazie, benvenuta! Si davvero in alcune cose sono simili!

Se questo diario fosse stato anonimo sarei riuscita a riconoscerne lo scrittore, il tuo stile è inconfondibile amico mio: descrittivo, dinamico, vivace, pratico, nitido e capace di tenerti incollato allo schermo con gli occhi sbarrati!
WOOOOOOOOOOOW che diario, che nave..
L'Eden è uno spazio bellissimo, la nave è stilosa, affascinante, elegante, con un'anima chiara; davvero di mio gusto.
Piccola nota: dal punto di vista estetico, a mio avviso, guasta il ristorante esterno, ma dal punto di vista concettuale e per l'innovazione, trovo che abbia il suo perchè, anche se non ne sono una super fan.
L'idea di lasciare intravedere il corpo della nave è davvero bella, scommetto che anche questa idea sarà copiate e stracopiata prossimamente.
( Non sarebbe nulla di nuovo visto che RCC e X la fanno sempre da padrona e brillano di luce propria mentre le altre compagnie partoriscono solo copie di idee già realizzate da queste ultime ).

Ti seguo con molto interesse, continua a farci sognare!

Che onore averti a bordo per il mio TR, e tra l'altro senza avvisarti nemmeno! Sicuramente sarà copiata come molte delle novità introdotte dai competitor (che nel frattempo hanno lasciato il buffet stile mensa!!!).

Segui anche il resto... c'e' da divertirsi!

Grazie Amica mia :)


Che, non a caso, non risponde ( non essendo più il principino di bordo delle nuove navi) :) :) :)

Complimenti per il diario Fede....aspetto delle nuove foto da pubblicare. :)

Eccoloooooo Grazie Nick! Le foto arrivano tutte, non ti preoccupare! Segui anche tu il diario, mi raccomando!!!

Fede
 

Blueyes

Well-known member
Adoro quei "calici" con l'idromassaggio, una scelta architettonica davvero pulita; sarei in grado di prenotare anche solo per entrarci!

...continuo a leggerTi...
 

giada50

Well-known member
Nave dalle linee davvero accattivanti... la piscina è veramente bella... come gli angoli con divani al Cabanas... ;)

Gianni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top