• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[MINI TR] Celebrity EDGE: Buona la prima!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blueyes

Well-known member

oceandrive

New member
Si fa sempre piu' interessante.....................

Curiosita': anche qui mancano i Deck 13....e 17?

Grazie... si esatto mancano anche qui :)

Adoro quei "calici" con l'idromassaggio, una scelta architettonica davvero pulita; sarei in grado di prenotare anche solo per entrarci!

...continuo a leggerTi...

Grazie.. vedrai le foto in notturna... sono spettacolari!

Mi piace questo stile assimetrico....
Chiedo il permesso di salire a bordo..;)

Grazie... You're welcome! Enjoy!

Nave dalle linee davvero accattivanti... la piscina è veramente bella... come gli angoli con divani al Cabanas... ;)

Gianni

Hanno fatto un gran bel lavoro!

A proposito del Cabanas... la parte posteriore è protetta da vetrata alta? Lo chiedo perchè mi sembrano divani da interno.
Le bottiglie di spumante sui tavoli erano su prenotazione o chi vuole si siede e stappa (presumo pagando)?

Rif: https://i.ibb.co/2kPYSpk/g-SSI1-Hs1-TG29y-Vugkz-HE0w.jpg

La parte posteriore e' alta. I tavoli e i divani sarebbero riservati a chi prenota (pesantemente). Spesso erano impegnati ed in un occasione con un superVip di cui vi parlerò più tardi. Le bottiglie di champagne sono incluse (mi sembra 1) per chi prenota la cabana;

L'area esterna e' molto ben disegnata, ma secondo ha un gran difetto, in navigazione ma sopratutto con giornate di vento si sentono un sacco di fischi (e i vetri in generale non proteggono bene dall'aria, in quanto rispetto alle sorelle più grandi il deck 14 non ha i vetri che finiscono al ponte superiore per ovvie necessita' estetiche come si può vedere). I rumori sono fastidiosi.

Infatti, ne hanno tutta l'aria.

I divani sono da esterno, tessuto sumbrella (francese) per esterno.

Fede

ps: sono in viaggio per lavoro, ma se riesco domani vado avanti con altre due chicche.... stay tuned!
 

Blueyes

Well-known member
...(omissis)
La parte posteriore e' alta. I tavoli e i divani sarebbero riservati a chi prenota (pesantemente). Spesso erano impegnati ed in un occasione con un superVip di cui vi parlerò più tardi. Le bottiglie di champagne sono incluse (mi sembra 1) per chi prenota la cabana;
L'area esterna e' molto ben disegnata, ma secondo ha un gran difetto, in navigazione ma sopratutto con giornate di vento si sentono un sacco di fischi (e i vetri in generale non proteggono bene dall'aria, in quanto rispetto alle sorelle più grandi il deck 14 non ha i vetri che finiscono al ponte superiore per ovvie necessita' estetiche come si può vedere). I rumori sono fastidiosi.(omissis...)!
Grazie.
Per i vetri, in effetti la pressione dell'aria in movimento non può essere smaltita come nel ponte piu alto verso il cielo, ma giocoforza convoglia all'interno del ponte 14 l'aria che preme sui piani inferiori della fiancata... di sicuro a chi ha progettato questa soluzione "fischieranno le orecchie" ;-)
Può anche essere che dei vetri piu alti peggiorassero la situazione facendo diventare tutto il ponte un enorme fischietto!
 

oceandrive

New member
Eccomi, qui, connesso da 33000 piedi (Benedetto sia chi ha inventato il WI-FI a bordo degli aerei) a continuare il racconto di quest’avventura!

Eravamo rimasti all’ingresso dell’OceanView cafe’.



La prima cosa che si nota è che come su Royal ci sono la lavabi per la lavarsi le mani. Inoltre hanno integrato la gelateria ed e’ stato creatoa un’area panificio/pasticceria a cielo aperto dove tutti possono vedere il personale lavorare, e sfornare brioches fresche o pane fresco durante l’orario di apertura del buffet:




Il buffet si presenta ad isole come ci ha sempre abituato Celebrity e con una vastità di offerta di media/alta qualità. Molti i prodotti italiani disponibili (teniamo bene in mente che siamo a bordo di una nave americana! Evitate quindi commenti del tipo “Suuuu Costaaaa si mangia meglio, gli gnocchi sono come quelli di nonna maria” oppure “ la carbonara su MSC e’ fatta meglio”… etc etc… ):











Tra i tavoli vi sono anche delle postazioni per chi vuole mangiare guardando il mare:



Come su Anthem, hanno inserito dei banchi di preparazione cibo sparsi nel buffet (ad esempio la gelateria, alcune parti della pasticceria,e la pizzeria…)



Questo permette di chiudere il buffet principale per il cambio del servizio ma lasciare aperti i punti ristoro che hanno orari di servizio piu lunghi.

Il servizio al buffet (Bevande) e’ migliorato tantissimo. Come siamo abituati ci sono anche dei tavoli all’aperto.

Torniamo fuori e risaliamo al ponte 15/16 e andiamo alla scoperta di un’altra novità della nave:

Il RoofTop Garden:





Un bellissimo spazio polivalente che ospita un giardino con maxischermo, un ristorante (American BBQ),c he si presenta cosi:





Anche se la sua bellezza è ancora più apprezzabile al tramonto con un calice di vino e un cantautore con la chitarra che delizia l’aperitivo:









Ma proseguiamo verso prua e troviamo il famoso Sunset Bar, (che a mio avvio e’ stato deludente)…





Dopo aver mangiato e visto una parte della nave direi che e’ ora di andare a vedere la cabina:



Ma questo ve lo racconterò domani, merita un capitolo a parte!

Fede
 

oceandrive

New member
Ti seguo

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Merci!

Fede.................aspetto tue news......................non vedo l'ora!

Eccoci!

La promenade che contorna il ponte piscine mi ricorda la galleria del Parc Güell..
Tutto molto bello!

E' vero non avevo fatto caso alla cosa... La prossima volta devi venire anche tu pero'! Dai che l'anno prossimo ci sarà APEX!!!



Grazie.
Per i vetri, in effetti la pressione dell'aria in movimento non può essere smaltita come nel ponte piu alto verso il cielo, ma giocoforza convoglia all'interno del ponte 14 l'aria che preme sui piani inferiori della fiancata... di sicuro a chi ha progettato questa soluzione "fischieranno le orecchie" ;-)
Può anche essere che dei vetri piu alti peggiorassero la situazione facendo diventare tutto il ponte un enorme fischietto!

Fischieranno anche tanto... la parte esterna con il vento e' inutilizzabile. Durante la crociera sono state annullate le serate esterne perché non c'era protezione dal vento e inoltre durante la navigazione vento e fischi erano sempre presenti.

Fede
 

Blueyes

Well-known member
Fede,
di sicuro in una nave così non mi lamenterei del cibo. Quella paella nella foto già mi garantisce che su Celebrity sarei a posto ;-)

Ad essere onesto, in ben oltre dieci anni di "buffet crocieristici" ho sempre trovato di che soddisfarmi, alla faccia dei disfattisti e dei lamentosi.

Gran diario, continua.... continua....
 

oceandrive

New member
…la camera della Edge. Qui possiamo trovare un’altra delle grandi news di questa nave: l’infinity veranda!

Attenzione, non tutte le cabine con balcone dispongono di questo plus. Infatti, ci sono più cabine ai ponti 6, 7, 8 e 9 a prua con degli oblo ma venduti come cabine con balcone. Vi dico questo perché’ inizialmente avevo prenotato proprio una di queste ed in seguito appena me ne sono accorto ho dovuto cambiare cabina.

In questa foto sono visibili:



Torniamo a noi:

I corridoi che portano alla cabina finalmente hanno delle moquette moderni e sono molto ben illuminati:





Le tessere della camera sono disponibili appena all’ingresso della stessa nel giorno dell’imbarco.

Appena si passa la tessera e si apre la porta, in automatico la cabina accende le luci e apre la tenda che copre la finestra. Lascio a voi il primo commento:

Video qui: https://www.facebook.com/ForumCrocieristi/videos/2261514524092094/ oppure cliccando sul''immagine qui sotto parte in automatico:







La prima cosa che si nota, a parte i colori moderni, e’ la luce che entra e l’arredamento: tutto molto funzinale e molto bello:





Finalmente molte prese disponibili, comprese USB anche ai lati del letto;





Molta attenzione agli spazi, in particolare con questo dettaglio:







Una delle cose che ho apprezzato di piu della cabina oltre al nuovo balcone integrato, e’ questa:



la domotica che gestisce la stanza stessa. Puoi settare qualsiasi tipo di scenario, che comprende luci, finestra elettrica, tende e audio/video della stanza.

Per esempio, puoi settare la modalità lounge e le luci diventano soffuse. Oppure “sto per andare a letto” e si accendono per qualche minuto le abatjour del comodino per poi spegnersi in maniera soffusa.

Tramite il bluetooth si può mandare dal proprio cellulare la musica alle casse acustiche della camera.

Il bagno si dimostra all’altezza della camera e con spazi abbondanti:





Lo specchio del bagno si riscalda leggermente per evitare che si appanni (e relativa condensa) durante la doccia;

Finalmente hanno installato un ripetitore wifi in ogni camera, quindi internet risulta sempre alla massima velocita’ e la copertura garantita.



Tutte le ante degli armadi di aprono e hanno ampi spazi, compreso l’armadio curvo con il corallo sopra.

Inutile dire che tutto “sa da nuovo”.

La finestra elettrica può essere azionata in qualsiasi momento e può essere lasciata aperta durante la notte. L’apertura della finestra in automatico spegne l’aria condizionata. Il comandante a suo piacimento può interrompere l’uso della stessa e chiuderla. Com’è successo più volte durante la vacanza per il forte vento o la pioggia.

L’aria condizionata e’ stata estremamente migliorata: basta sbalzi e aria gelida sulla schiena. Tutto e’ molto soft e i cambiamenti di temperatura sono gestiti con il massimo comfort.


Abbiamo ancora molte cose da scoprire assieme, ancora molte altre innovazioni ci attendono… state sintonizzati….

Fede
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
Interessante il balcone integrato ma mi lascia un pò perplesso... ho l'impressione che sia tutt'altra cosa dal tradizionale.

Gianni
 

massimilianob

Well-known member
osservando la sagoma della nave non ho potuto fare a meno di farmi domande sulla prua che pare essere tornata ad un design stile piroscafi di secoli fa... boh
 

Duffy1977

New member
Il tuo diario è veramente fantastico, preciso ed esaustivo.....Bellissime anche le foto che rendono ben chiaro quel che ci aspetta....Io dovrei partire il 10 Agosto da Civitavecchia e sinceramente non vedo l'ora.....
Volevo approfittare per chiederti alcune info:

1) Come funziona l'abbinamento dei tavoli? Mi piacerebbe avere italiani al tavolo...
2) Ho letto che si può cenare in 4 ristoranti diversi, ma serve la prenotazione?
3) Quanti pacchetti bevande ci sono? E qual'è secondo te il migliore?

Grazie in anticipo e continuerò a seguirti con grande attenzione!!
 

Silviette

Active member
Cosa dire, questa nave mi stupisce, è davvero il top!
Rooftop Garden davvero molto atmosferico, lo adoro!
Fede, intendevi "Il" Sunset Bar... in effetti preferisco quello di Reflection.

Ti prego continua!!!
 

Raffa28

New member
Anch’io sono un po’ perplessa per il balcone integrato..... non riesco a capire bene...... sembra più una veranda......[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

oceandrive

New member
Interessante il balcone integrato ma mi lascia un pò perplesso... ho l'impressione che sia tutt'altra cosa dal tradizionale.

Gianni

E' un'altra cosa, bisogna abituarcisi perché sarà lo standard per Celebrity (e forse anche per altre compagnia), perché riduci lo spazio delle cabine a bordo della nave e utilizzi i balconi come spazio integrato.

osservando la sagoma della nave non ho potuto fare a meno di farmi domande sulla prua che pare essere tornata ad un design stile piroscafi di secoli fa... boh

A me non dispiace

Il tuo diario è veramente fantastico, preciso ed esaustivo.....Bellissime anche le foto che rendono ben chiaro quel che ci aspetta....Io dovrei partire il 10 Agosto da Civitavecchia e sinceramente non vedo l'ora.....
Volevo approfittare per chiederti alcune info:

1) Come funziona l'abbinamento dei tavoli? Mi piacerebbe avere italiani al tavolo...
2) Ho letto che si può cenare in 4 ristoranti diversi, ma serve la prenotazione?
3) Quanti pacchetti bevande ci sono? E qual'è secondo te il migliore?

Grazie in anticipo e continuerò a seguirti con grande attenzione!!

Ciao Duffy,
allora:

1) Lo chiedi tu alla reception dei ristoranti. Se vuoi puoi cambiare ogni sera (se hai il Select Dining, ossia orario libero);
2) No se hai il select Dining, altrimenti devi richiedere di volta in volta la possibilità' di cambiare il ristorante;
3) C'e ne sono 8. Io faccio sempre il più completo che comprende gli alcolici (anche più costosi - Esempio Amaro Montegro, Premium Vodka, premium cocktails, etc etc) ed e' intorno ai 56 dollari al giorno;

se hai altre domande sono qui!

Cosa dire, questa nave mi stupisce, è davvero il top!
Rooftop Garden davvero molto atmosferico, lo adoro!
Fede, intendevi "Il" Sunset Bar... in effetti preferisco quello di Reflection.

Ti prego continua!!!

Eheh, sono stato in viaggio con poco tempo, ora continuo :) Promesso!

Anch’io sono un po’ perplessa per il balcone integrato..... non riesco a capire bene...... sembra più una veranda......[emoji848]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sembra quando il vicino di casa che vive in condominio chiude la terrazza con le vetrate abusive eheheh

ti seguo estremamente interessante

Grazie, ora continuo, promesso!

Fede
 

oceandrive

New member
Come vi dicevo, questo e' un mini TR, ossia vorrei farvi scoprire cosa mi ha colpito di più di questa nave, dopo aver visto la cabina altra super novità, una delle cose che più mi ha impresso, e' il design contemporaneo, che si può aprezzarre tantissimo sopratutto di notte:













Un'altra super novità' che ho apprezzato tantissimo è l'area imbarchi e sbarchi quando si arriva nei porti, finalmente sembra di uscire ed entrare a bordo da un ambiente moderno e funzionale, con tanto di desk escursioni ed informazioni e ampi spazi dedicati all'area dei controlli che anche in caso di pioggia esterna possono accogliere diverse persone:

A quest'area si può accedere tramite gli ascensori o con una grande scala a chiocciola nascosta dietro al martini bar:









Torniamo ai ristoranti a bordo. Inclusa nell'offerta della vacanza, vi e' la scelta del bistro dell'Eden (l'Eden ha due punti ristoro, il ristorante ufficiale EDEN e il bistrò).



Il bistrò è aperto ogni mattina per colazione e a pranzo. La sera viene chiuso. Qui potrete avere un full service bar/snack per chi cerca la tranquillità e con area esterna della nave dedicata:






Anche qui si può apprezzare il design, sempre ricercato... Patricia Urquiola ha davvero fatto un bel lavoro!






Invece diverso e' il ristorante aperto a cena:







Una cosa bella del ponte 5 e' che e' totalmente percorribile quasi fino a prua, e si incontrano gli spazi esterni dei ristoranti a pagamento, come la Steak House or Raw on Five:



Ora devo imbarcarmi, tanto per cambiare sono in aeroporto, ma presto vi porterò qui:



e qui...



e faremo un passaggio ravvicinato a lei:



oltre ad incontrare lui:




Fede
 

Didi

Well-known member
Molto bella la nave , non mi piace il balcone integrato,non da la sensazione di essere all'aperto. Poi se i vetri son sporchi come spesso capita causa gli spruzzi la vista diviene brutta.
Sono tutti così i balconi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top