• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc e web check-in

angyscibi

New member
salve, quanto tempo prima della partenza è possibile fare il web check in? io partirò esattamente fra 10 giorni e nonostante riesca ad inserire i dati non mi da il modulo completo stampabile ...?? come mai??
 

marcog

New member
il web check in va fatto 24/48 ore prima della partenza,tieni presente che al terminal potrebbe non essere disponibile corsia preferenziale per chi ha fatto il web check in,oppure potrebbe essere abbinata con gli imbarchi privilegiati dei possessori tessera MSC CLUB aventi diritto,la cosa migliore è presentarsi appena aprono i banchi check in,se possibile
 

Comax

Active member
Prova a ritentare anche a me faceva così e dopo alcuni tentativi me lo ha stampato. La scocciatura è dover ogni volta inserire i dati. Ad ogni modo non è che serva tanto, soprattutto per me che parto da Ancona dove non ci sono corsie preferenziali. Il consiglio è di presentarsi ai banchi check in prima possibile, imbarcano anche prima dell'orario previsto.
 

devil1969

New member
msc e web check-in

ho prenotato una crociera con msc dopo 5 fatte con costa.quancuno sa dirmi se realmente è utile fare il check-in on line con msc per il porto di venezia o è praticamente inutile?
 

Comax

Active member
Io non ho mai ricevuto numeri, ci sono delle file al terminal per il check in, la foto e la registrazione della carta di credito (che qui viene fatta subito e non a bordo) ... Si consegna la valigia e poi si sale a bordo.
 

mari71

Member
ma com'è la procedura per msc ?ti danno il numero il numero quando consegni i bagagli o che altro?

Dipende dai porti.
A Bari e Napoli mi sono messa in fila per la consegna dei bagagli ( e in un caso l'attesa e' stata molto lunga ) e li' mi hanno dato un numero, che se hai fatto il check in on line e' tra i primi ad essere chiamato_Oltre alla consegna dei bagagli hanno anche controllato biglietti e documenti d' identita'.
A Bari, per es. a chi aveva fatto il check in on line davano i numeri da 1 a 10 , mentre agli altri davano numeri piu' alti.
A genova, invece, appena arrivati alcuni addetti hanno preso in consegna i bagagli all'esterno del terminal crociere, e poi c' erano due corsie differenti da percorrere: una per chi aveva fatto il check in on line e una per chi non l'aveva fatto.
Non so aVenezia quale dei due metodi utilizzano.
 

rosy

New member
della serie capitano tutte a me....sono qui a chiedere il vostro aiuto.
Ho appena ricevuto i biglietti msc, mi imbarco domenica, mi collego al sito per fare il web check in e cosa scopro? Mio marito risulta essere una donna!!!! Gli hanno invertito il nome col cognome ( il suo cognome infatti potrebbe essere un nome femminile) e adesso che si fa? La voce non è modificabile, dite che procedo lo stesso ad inserire i dati? di sicuro a questo punto troveremo due letti separati, visto che risultiamo essere due donne.... potranno trasformarli in letto matrimoniale se lo segnaliamo una volta a bordo? Potrebbero esserci problemi all'imbarco? Sto provando a chiamare il servizio clienti ma non risponde nessuno.... spero che qualcuno sappia consigliarmi....
 

simoneorso

Member
Ciao sono Simone, sono salito su Magnifica il 24 marzo, fresco fresco, e primo itinerario Grecia - Turchia - Croazia.
Che dire: sia a me che a mia moglie ci hanno invertito nome e cognome, ma non è successo nulla al check-in si sono accorti della cappella e si sono scusati.
Il web check-in dopo ripetute telefonate all'agenzia, invio email per poi scoprire che avevano invertito tutto, siamo riusciti a farlo ma al momento di presentarlo alla hostess di terra gentilmente ci ha detto che non serve a nulla.
E' un qualcosa in più che prima di stampare il documento, ti da possibilità dal sito MSC di prenotare ciò che ti sei dimenticata all'agenzia; esempio i pacchetti bevande o massaggi o escursioni.
Quindi vai via tranquilla, e salutami per me l'amata MAGNIFICA che già mi manca da morire.

Per i letti no problem, appena sei su vai alla reception LE GOCCE e se trovi la Samanta una ragazza molto simpatica, ti sistema tutto, beh anche se non c'è lei ...
 

rosy

New member
Ciao sono Simone, sono salito su Magnifica il 24 marzo, fresco fresco, e primo itinerario Grecia - Turchia - Croazia.
Che dire: sia a me che a mia moglie ci hanno invertito nome e cognome, ma non è successo nulla al check-in si sono accorti della cappella e si sono scusati.
Il web check-in dopo ripetute telefonate all'agenzia, invio email per poi scoprire che avevano invertito tutto, siamo riusciti a farlo ma al momento di presentarlo alla hostess di terra gentilmente ci ha detto che non serve a nulla.
E' un qualcosa in più che prima di stampare il documento, ti da possibilità dal sito MSC di prenotare ciò che ti sei dimenticata all'agenzia; esempio i pacchetti bevande o massaggi o escursioni.
Quindi vai via tranquilla, e salutami per me l'amata MAGNIFICA che già mi manca da morire.

Per i letti no problem, appena sei su vai alla reception LE GOCCE e se trovi la Samanta una ragazza molto simpatica, ti sistema tutto, beh anche se non c'è lei ...
Grazie Simone per le preziose informazioni.......e non temere ti saluterò la magnifica!!!!!! ;)
 

fabriziosiena

New member
Ma conviene o non conviene fare il web check in? Quali sono i vantaggi?Parto il 15 da Bari.

facendo il web check-in hai una corsia preferenziale all'imbarco....
2 anni fa su magnifica con partenza da venezia non mi servì perchè quando arrivai ad imbarcarmi non c'era nessuno...
quest'anno da civitavecchia, eravamo circa 400 persone in attesa di imbarcarci ma avendo fatto il web check-in
mi dettero un numero e appena iniziarono a far salire cominciarono proprio da chi lo aveva fatto....
e in 10 minuti eravamo a bordo....chi non lo aveva fatto ha atteso anche fino a 2 ore e mezzo....
 

Charliedoc

New member
Ciao a tutti.
Dopo aver fatto il check in online c'è la possibilità che arrivi qualche documento a casa o rimane tutto telematico ?
Sono sempre alle prese con la "sorpresa" alla fidanzata e non vorrei fosse rovinata da qualcosa di cartaceo che arrivi per posta :)
Grazie
 

BibiFusy

New member
Ciao a tutti.
Dopo aver fatto il check in online c'è la possibilità che arrivi qualche documento a casa o rimane tutto telematico ?
Sono sempre alle prese con la "sorpresa" alla fidanzata e non vorrei fosse rovinata da qualcosa di cartaceo che arrivi per posta :)
Grazie

Il check in on line non ti arriva a casa.. sei tu che devi stamparti il documento, e presentarlo all'imbarco... :)
 
Top