• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Euribia - Fiordi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro55

New member
Ciao io farò quello con Flam/Geiranger/Hellesylt, mi pare che su qualche partenza ci sia la sola Hellesylt
Per la Crociera MSC Euribia che parte il 15 luglio da Kiel: arriva a Hellesylt verso le 9,00 e a Geiranger verso le 11,00 tanto che io prenotato da quest'ultima località un Tour in autonomia.
 

Valentina78

Well-known member
Per la Crociera MSC Euribia che parte il 15 luglio da Kiel: arriva a Hellesylt verso le 9,00 e a Geiranger verso le 11,00 tanto che io prenotato da quest'ultima località un Tour in autonomia.
Anch’io ho prenotato un tour alle 12 per la salita al Dalsnibba dovremo riuscire a far tutto senza fretta!
 

Rocki

New member
Ciao, per quanto riguarda Copenhagen e la Norvegia usa tranquillamente carta di credito, bancomat o carta prepagata in quanto anche le bancarelle al mercato sono attrezzate (comprese le toilette pubbliche) . Se ti fai una tabellina dei cambi (es. 10 euro = …corone e viceversa) hai un’idea dei prezzi. Mio marito la prepara sempre e si è’ rivelata utile anche se noi abitando vicino al confine svizzero siamo sempre stati abituati a fare i cambi a mente (più o meno)
Grazie tante Daniela, mi sei stata molto utile, magari se hai qualche altra dritta.........Grazie ancora
 

Daniela 62

Active member
Grazie tante Daniela, mi sei stata molto utile, magari se hai qualche altra dritta.........Grazie ancora
A Geiranger se ti avanzano 10 minuti c’è una cioccolateria molto buona, altra cosa vestiti a strati in quanto il tempo cambia rapidamente e sia in entrata che uscita dal fiordo oltre a Flam state all’aperto (tempo permettendo) perché il paesaggio merita soprattutto per le alte cascate
 

mattia.mett

Member
Buongiorno a tutti,
Stavo valutando la partenza del 17 Settembre con Euribia con Imbarco da Copenaghen.
Volevo chiedere, è possibile prenotare prima la crociera, e poi dopo il volo con la compagnia, o bisogna fare il pacchetto completo subito in fase di prenotazione?
 

marcello76

Member
Devi prenotarli contestualmente ,o meglio devi farlo se vuoi stare tranquillo,volendo se c'e' ancora disponibilita' puoi chiedere di aggiungere il volo successivamente ma potrebbe non essere piu disponibile o subire variazioni di prezzo
 

MarinaTN

New member
In partenza anche noi da Kiel sabato 29 luglio, sto leggendo ora tutti i vostri consigli per programmare le escursioni. Purtroppo le descrizioni sul pdf di MSC non sono esaustive, come già accennato da altri.
 

Luca_pepper

New member
Buongiorno a tutti,
ebbene si, ci siamo decisi ed abbiamo prenotato la nostra prima crociera. Sabato prossimo partiremo alla volta dei fiordi con MSC Euribia, io, mia moglie ed un bimbo di quasi due anni.
La curiosità è tanta, sia per la crociera in se, sia per la destinazione. Partiremo da Kiel con tappe a Copenhagen, Hellesylt, Alesund e Flaam. Come per la curiosità anche i dubbi sono tanti, soprattutto per le escursioni. Vorremmo fare escursioni "fai da te" ma cercando un po sul web ho trovato tutti percorsi che sembrerebbero abbastanza impegnativi per un bimbo piccolo. Avete qualche consiglio da darci? A Flaam avremmo voluto fare il tour in treno, conviene prenotare sul posto?
Ogni consiglio per questi 3 principianti allo sbaraglio :) è preziosooo.

Grazie in anticipo a tutti,

Luca
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti,
ebbene si, ci siamo decisi ed abbiamo prenotato la nostra prima crociera. Sabato prossimo partiremo alla volta dei fiordi con MSC Euribia, io, mia moglie ed un bimbo di quasi due anni.
La curiosità è tanta, sia per la crociera in se, sia per la destinazione. Partiremo da Kiel con tappe a Copenhagen, Hellesylt, Alesund e Flaam. Come per la curiosità anche i dubbi sono tanti, soprattutto per le escursioni. Vorremmo fare escursioni "fai da te" ma cercando un po sul web ho trovato tutti percorsi che sembrerebbero abbastanza impegnativi per un bimbo piccolo. Avete qualche consiglio da darci? A Flaam avremmo voluto fare il tour in treno, conviene prenotare sul posto?
Ogni consiglio per questi 3 principianti allo sbaraglio :) è preziosooo.

Grazie in anticipo a tutti,

Luca
In ufficio escursioni scali in Nord Europa, trovi tutte le indicazioni che cerchi.

 

Ari206080

New member
Salve a tutti! Il 5 agosto (quindi tra una settimana) mi imbarcherò con la MSC Euribia per i Fiordi Norvegesi. Essendo la mia prima crociera ci ho messo un pò a capire diverse cose. Due giorni fa ad esempio ho scoperto che la mia crociera fermerà solo a Hellesylt e non a Geiranger, ma sopra tutto, che chi non ha prenotato un'escursioni con MSC per quel giorno non potrà scendere dalla nave!!!
Quindi no escursioni fai da te!
Essendo escluse tutte le escursioni che partono da Geiranger, ed avendo i tempi molto stretti, la scelta si è ridotta parecchio e dopo lunghissime riflessioni mi sto orientando su queste 3 opzioni:

Escursione Protectours in Kayak (HEL10): da una parte mi attira, perché é in kayak, dall'altra mi lascia perplessa perché nella presentazione non dà nessuna indicazione sul percorso e quelle poche info che danno sono estremamente vaghe!

Escursione sul Ghiacciaio Briksdal (Hel05): sembra molto bello anche se impegnativo perché dure 7 ore ed il costo è piuttosto alto! Diciamo che ne deve veramente valere la pena!

Come ultima spiaggia il tour in battello da Hellesylt a Geiranger (HEL11). Sicuramente meno dinamica come escursione ma almeno mi vedo tutto il fiordo dalla costa.

Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi?
Grazie!
 

capricorno

Super Moderatore
Salve a tutti! Il 5 agosto (quindi tra una settimana) mi imbarcherò con la MSC Euribia per i Fiordi Norvegesi. Essendo la mia prima crociera ci ho messo un pò a capire diverse cose. Due giorni fa ad esempio ho scoperto che la mia crociera fermerà solo a Hellesylt e non a Geiranger, ma sopra tutto, che chi non ha prenotato un'escursioni con MSC per quel giorno non potrà scendere dalla nave!!!
Quindi no escursioni fai da te!
Essendo escluse tutte le escursioni che partono da Geiranger, ed avendo i tempi molto stretti, la scelta si è ridotta parecchio e dopo lunghissime riflessioni mi sto orientando su queste 3 opzioni:

Escursione Protectours in Kayak (HEL10): da una parte mi attira, perché é in kayak, dall'altra mi lascia perplessa perché nella presentazione non dà nessuna indicazione sul percorso e quelle poche info che danno sono estremamente vaghe!

Escursione sul Ghiacciaio Briksdal (Hel05): sembra molto bello anche se impegnativo perché dure 7 ore ed il costo è piuttosto alto! Diciamo che ne deve veramente valere la pena!

Come ultima spiaggia il tour in battello da Hellesylt a Geiranger (HEL11). Sicuramente meno dinamica come escursione ma almeno mi vedo tutto il fiordo dalla costa.

Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi?
Grazie!
Come scritto poco sopra, se vai nella sezione ufficio escursioni scali in Nord Europa, trovi nel dettaglio tutto.

Ci sono due discussioni parallele, una aperta dove fare domande e ricevere eventuali risposte; l:altra chiusa ma ricca di informazioni ed itinerari.
 

Enrica Piatti

New member
Buonasera a tutti
Il prossimo anno parteciperemo io e mio marito alla nostra prima crociera (fiordi)… sono un po’ spaventata.. ho visto tanti commenti negativi sia per le escursioni sia per la poca assistenza .. potete darmi qualche consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente!
Buona serata
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buonasera a tutti
Il prossimo anno parteciperemo io e mio marito alla nostra prima crociera (fiordi)… sono un po’ spaventata.. ho visto tanti commenti negativi sia per le escursioni sia per la poca assistenza .. potete darmi qualche consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente!
Buona serata
ho spostato il post in questo argomento già esistente riguardante Euribia e fiordi 2023
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera a tutti
Il prossimo anno parteciperemo io e mio marito alla nostra prima crociera (fiordi)… sono un po’ spaventata.. ho visto tanti commenti negativi sia per le escursioni sia per la poca assistenza .. potete darmi qualche consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente!
Buona serata
Innanzi tutto evita di andare in nord Europa con navi da 4500/5000/6000 persone ( tipo Diadema, Euribia e simili ): scegli navi un po’ piu’ piccole e gia’ le cose cambieranno.
I disagi per le escursioni arrivano principalmente perche’ in quei luoghi non si riescono a reperire numeri sufficienti di guide, bus, accompagnatori, ristoranti, etc. e le navi piu’ grandi ne richiedono a volonta’.
 

elisa.bertollo

New member
Buongiorno a tutti. Io ed il mio compagno stiamo valutando il viaggio di nozze in crociera, MSC Euribia partenza 14/9 da Copenaghen direzione fiordi .. l'itinerario che propongono è così:
Partenza da Kiel
Copenaghen ( che visiteremo in autonomia)
Navigazione
Hallesylt
Geiranger
Molde
Flam
Navigazione
Kiel
Nel preventivo che MSC mi ha fatto ci sono allegate le escursioni, alcune con prezzi medi, altri con prezzi più alti.
Chiedo cortesemente se qualcuno può darmi qualche consiglio o indicazione per decidere al meglio quali escursioni fare o come poter fare qualcosa in autonomia.
Vi ringrazio
 

Azsisaro

Active member
Puoi andare a vedere nella sezione Norvegia degli scali dei singoli paesi, sicuramente puoi trovare tante info
Purtruppo x esigenze nostre facciano tutto con la compagnia, anche se costano un po' di più ma almeno siamo sicuri sugli orari ecc sono in vacanza non ho voglia di sbattimenti e preoccupazioni😂
 

telegu

New member
Sto considerando questa crociera come mia prima crociera, che ne pensate? La farei con due bambini di 8-10 anni a Ferragosto...
Mi farà amare le crociere o odiarle? Al viaggio unirei 2 giorni a Copenhagen
In generale sono uno che si è sempre organizzato i viaggi da solo ed ho un pò di timore per il concetto di crociera...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top