• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Euribia - Fiordi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

telegu

New member
ho letto che la nave attracca a Copenaghen alle 8, va bene un volo di ritorno alle 14? è l'unica cosa che in questo momento mi blocca per prenotare
 

Azsisaro

Active member
ho letto che la nave attracca a Copenaghen alle 8, va bene un volo di ritorno alle 14? è l'unica cosa che in questo momento mi blocca per prenotare
Nella mia partenza x i fiordi a Kiel la nave attracca alle 9 e volo di rientro 14.50 quindi credo sia normale.. Non sempre ma possono mettere escursioni la mattina dello sbarco che poi ti portano direttamente in Aereoporto
 

Valentina78

Well-known member
ho letto che la nave attracca a Copenaghen alle 8, va bene un volo di ritorno alle 14? è l'unica cosa che in questo momento mi blocca per prenotare
Ciao l’orario va bene (salvo cambiamenti ma guarda da dove arriva e fai le valutazioni) scendete subito e l’aeroporto è a una mezz’ora, molto ben organizzato tra l’altro. Fate un paio di giorni prima giusto?
 

telegu

New member
Ciao l’orario va bene (salvo cambiamenti ma guarda da dove arriva e fai le valutazioni) scendete subito e l’aeroporto è a una mezz’ora, molto ben organizzato tra l’altro. Fate un paio di giorni prima giusto?
Si volevo fare 3 notti prima, in modo tale da fare due giorni pieni a Copenaghen, ho visto che tu l'hai fatta ad Agosto, come è andata con la nave piena? Stavo vedendo che una rotta simile la fa costa Diadema, ma la differenza tra le due compagnie la posso vedere da qualche parte?
 

Valentina78

Well-known member
È andata benissimo nave vivibile nonostante fosse la settimana di ferragosto, ho trovato più confusione in periodi di media stagione nel mediterraneo. Servizi e divertimenti per i bambini al top, ma capisco chi preferisce navi più raccolte e a dimensione d’uomo, quando saremo nuovamente in due a viaggiare ci orienteremo sulle piccole.
Su Costa non ho esperienza, lo scorso anno mi pareva però che gli itinerari proposti fossero migliori, più tappe e meno navigazione
 

telegu

New member
A
È andata benissimo nave vivibile nonostante fosse la settimana di ferragosto, ho trovato più confusione in periodi di media stagione nel mediterraneo. Servizi e divertimenti per i bambini al top, ma capisco chi preferisce navi più raccolte e a dimensione d’uomo, quando saremo nuovamente in due a viaggiare ci orienteremo sulle piccole.
Su Costa non ho esperienza, lo scorso anno mi pareva però che gli itinerari proposti fossero migliori, più tappe e meno navigazione
Alla fine ho prenotato, ma è possibile che alcune escursioni risultino già esaurite? Tipo il treno a Flam
 

Valentina78

Well-known member
Ciao il trenino lo puoi prenotare in autonomia se vuoi. Come è capitato a noi lo scorso anno, la fascia oraria compatibile con lo scalo perché mi hanno spiegato già presa dalle compagnie. Più avanti si libera posto, conviene tenere sotto controllo il sito e prenotare subito. Noi abbiamo fatto così e siamo riusciti
 

telegu

New member
Ciao il trenino lo puoi prenotare in autonomia se vuoi. Come è capitato a noi lo scorso anno, la fascia oraria compatibile con lo scalo perché mi hanno spiegato già presa dalle compagnie. Più avanti si libera posto, conviene tenere sotto controllo il sito e prenotare subito. Noi abbiamo fatto così e siamo riusciti
che fascia avete prenotato? ma conviene come escursione da fare con i bambini?
 

Valentina78

Well-known member
Assolutamente consigliata con i bambini. Noi avevano fatto al mattino escursione al viewpoint Segastein, al ritorno ci eravamo fermati a pranzare in paese e fatto un giro per souvenir e al museo e preso nel primo pomeriggio il trenino A/R (se recuperi la mia diretta trovi tutto)
 

Luca L

New member
Salve, questa estate io e la mia fidanzata faremo la nostra primissima crociera e come meta abbiamo scelto i fiordi norvegesi, essendo una prima esperienza assoluta volevamo chiedervi qualche consiglio per le escursioni che potremmo fare, dato che leggendo le recensioni online abbiamo visto che non parlano benissimo delle escursioni proposte da MSC.
La nostra crociera seguirà il seguente percorso:

Partenza alle 18.00 da Copenaghen
Giornata in mare
09.00-19.00 Molde
07.00-17.00 Alesund
07.00-18.00 Flam
Giornata in mare
09.00-19.00 Kiel
Arrivo alle 08.00 a Copenaghen

Queste sono le primissime idee che ci sono venute:
- Alesund: Monte Aksla
- Flam: Flamsabana l'unica cosa è che avevamo visto gli unici biglietti disponibili erano quelli con fascia oraria 08.25-09.13 oppure 13.30-14.26 o più tardi, e non sappiamo quale sia più conveniente (Oltre al fatto che non sappiamo quanto tempo ci voglia per scendere dalla nave e sappiamo se faremmo in tempo per la prima partenza)

Ho notato ora che invece di creare una nuova discussione ho risposto qua sotto.
Scusami per l’errore
 

capricorno

Super Moderatore
Ho notato ora che invece di creare una nuova discussione ho risposto qua sotto.
Scusami per l’errore
Luca, non serve aprire nuove discussioni continua su questa. Oltretutto se leggi a ritroso le pagine potresti trovare le risposte che cerchi.

Per le escursioni potresti dare uno sguardo alla sezione Scali in Nord Europa.

 

Luca L

New member
Ok, grazie.
Darò un'occhiata alla sezione.

Mentre per quanto riguarda la Flamsbana, è fattibile prendere il primo treno alle 8.25 con l'attracco alle 07.00? Oppure è preferibile prendere i biglietti per il treno delle 13.30 ?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ok, grazie.
Darò un'occhiata alla sezione.

Mentre per quanto riguarda la Flamsbana, è fattibile prendere il primo treno alle 8.25 con l'attracco alle 07.00? Oppure è preferibile prendere i biglietti per il treno delle 13.30 ?
Ciao, conviene porre le domande direttamente nelle sezioni idonee
Ufficio Escursioni-->Scali in nord Europa-->Norvegia-->Flam
-->https://forum.crocieristi.it/threads/flam.1123/

...in teoria se l'attracco è previsto alle 7, non dovresti avere problemi, visto che la stazione di partenza della Flamsbana è poche decine di metri dalla banchina della nave.
-->https://forum.crocieristi.it/threads/flam-gudvangen-informazioni.50792/

...in teoria, perche' se la nave dovesse tardare, o saltare lo scalo per problemi meteo marini, perderesti il treno... sono cose che potrebbero sempre accadere...
sempre meglio essere chiari ..
questo in autonomia, se invece decidessi, di fare con la Compagnia, saresti riprotetto e risarcito per la mancata escursione...
 

Giocaf

New member
Buongiorno crocieristi,
l’11 maggio farò la mia quarta crociera con MSC. Questa volta verso i Fiordi.
Ho già fatto quella delle capitali del nord Europa ma immagino che questa nuova avventura sarà più wild. Avrei delle domande che spero qui troveranno gentile risposta.
1. Questione temperature. Me ne sono fatto una ragione. Farà freddo e pioverà. mi sto attrezzando per le escursioni, ma sulla nave? Come si sta?
2. Questione Piscine. La seashore, a parte i due idromassaggio , non aveva le piscine riscaldate e ciò ha reso, almeno per me, impossibile immergermi. Sapere se qui è lo stesso?
3. I prezzi delle escursioni di questa crociera sono altissimi rispetto alle altre e onestamente non mi piacciono le escursioni tipo “Safari” - Giro in pullman con audioguida, scendi 10 min per una visita veloce e nuovamente sul pullman. Questa volta vorrei farle per fatti miei. Avete consigli per delle escursioni fai da te a Flam, Molde e Hellesylt? tra l’altro ho notato che il prezzo del treno da Flam è maggiorato i giorni in cui attracca la nave in porto.

Ps, ho fatto il pacchetto bevande Easy (con alcolici per intenderci) cosa comprende? Tutto free? Cena, bar, piscina?

Grazie crocieristi!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno crocieristi,
l’11 maggio farò la mia quarta crociera con MSC. Questa volta verso i Fiordi.
Ho già fatto quella delle capitali del nord Europa ma immagino che questa nuova avventura sarà più wild. Avrei delle domande che spero qui troveranno gentile risposta.
1. Questione temperature. Me ne sono fatto una ragione. Farà freddo e pioverà. mi sto attrezzando per le escursioni, ma sulla nave? Come si sta?
2. Questione Piscine. La seashore, a parte i due idromassaggio , non aveva le piscine riscaldate e ciò ha reso, almeno per me, impossibile immergermi. Sapere se qui è lo stesso?
3. I prezzi delle escursioni di questa crociera sono altissimi rispetto alle altre e onestamente non mi piacciono le escursioni tipo “Safari” - Giro in pullman con audioguida, scendi 10 min per una visita veloce e nuovamente sul pullman. Questa volta vorrei farle per fatti miei. Avete consigli per delle escursioni fai da te a Flam, Molde e Hellesylt? tra l’altro ho notato che il prezzo del treno da Flam è maggiorato i giorni in cui attracca la nave in porto.

Ps, ho fatto il pacchetto bevande Easy (con alcolici per intenderci) cosa comprende? Tutto free? Cena, bar, piscina?

Grazie crocieristi!
Ciao,
ti ho spostato il post in questo argomento già esistente, dove troverai molte risposte.
le altre le potrai trovare nei vari argomenti già presenti nel forum.

ufficio Escursioni
divisi per zona, nazioni e porti di scalo
in particolare
--->scali in nord Europa -->Norvegia
-->https://forum.crocieristi.it/forums/norvegia/

informazioni sulla nave e Compagnia e relativi servizi a bordo, pacchetti bevande, ecc. ecc.
-->https://forum.crocieristi.it/forums/msc-crociere.58/
-->https://forum.crocieristi.it/forums/msc-euribia.1832397/

-->https://forum.crocieristi.it/threads/pacchetti-bevande-su-msc.4202/


Ti consiglio anche un giro nella sezione dei diari di viaggio e dirette
-->https://forum.crocieristi.it/forums/diari-di-viaggio-in-crociera.45/
-->https://forum.crocieristi.it/forums/in-diretta-dalle-navi.73/
-->https://forum.crocieristi.it/forums/archivio-racconti-live.181/
 

Valentina78

Well-known member
Ciao, intervengo solo per consigliarti di prendere un po’ di tempo e leggere con attenzione tutto quanto sopra ti è stato consigliato: per me è stato fondamentale e grazie a tutte le informazioni l’organizzazione è riuscita perfettamente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top