• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Fantasia 21-28 aprile 2015

federicaz

New member
Buonasera ragazzi appena tornata e molto contenta di questa nuova esperienza con Msc. Cosa dire? Tanto...innanzitutto ringrazio tutti gli utenti del forum che,attraverso i loro consigli e 'dritte', danno un aiuto concreto a chi intraprende questi viaggi rendendoli indimenticabili. Per le foto abbiate pazienza nel fine settimana iniziamo a caricarle.
Dopo quattro anni era arrivato il momento di ripartire uno sguardo veloce su internet e si va in agenzia chiedendo un'offerta. Ci viene proposta Msc con un'itinerario che noi conoscevamo molto bene ma che abbiamo riscelto poichè il primo con la nostra bimba. C'era anche la voglia di provare un'altra compagnia visto i giudizi negativi su Costa e devo dire che, nonostante sia rimasta molto soddisfatta, sparare a zero su una o un'altra non è, secondo me, obbiettivo. Le due compagnie si equiparano i punti deboli di una sono i forti dell'altra e più avanti lo spiegherò.
Siamo partiti da casa alle 9 convinti che verso mezzogiorno iniziasse l'imbarco invece sono stati molto 'puntuali', inizio ore 13. Qui devo aprire una parentesi, in un altro post del forum si faceva menzione che Msc l'anno prossimo non porterà più la classe Fantasia a Messina. Credo che la risposta sia molto semplice...come si può pretendere di avere navi di una certa importanza quando non si è capaci di realizzare un terminal decente?Accalcati fuori dal porto sotto il sole lungo il marciapiede invaso dalle valigie. Fa male scrivere queste cose ma Messina merita di più, la Sicilia merita di più e ieri sera mi ha fatto male dover barrare la casellina 'mediocre' alla voce accoglienza al porto, ma sarebbe stato ipocrita sbarrare 'eccellente'. Forse non venendo più le navi qualcuno si sveglierà...scusate lo sfogo...
Altra nota dolente l'imbarco...nessuna priorità per coloro che avevano bimbi piccoli...una volta a bordo siamo andati in cabina dove i nostri bagagli non erano arrivati, siamo andati a mangiare al buffet. Molto buono ogni giorno cose diverse e l'ho trovato superiore a Costa, dove venivano proposte quasi le stesse cose...to be continued

buona sera! sono molto contenta che qualcuno ha scritto qualcosa su msc fantasia...io partirò il 21 giugno da genova e avendo una bimba piccola mi volevo fare un po un idea sulle tappe i tempi ecc ecc....stavo cercando il tuo racconto completo ma nn lo trovo....sai indicarmi dove posso cercare? grazie! sono curiosissima!!
 
Ho iniziato a caricare le foto ieri seguimi e saprai tutto quello che vuoi!
Per Oliver, per me era la terza volta quindi una passeggiata a La Valletta. Il tempo è poco ma se scendi presto puoi vedere quello che desideri, la scorsa volta abbiamo fatto un giro con il taxi. Chiedi pure se vuoi sapere altro.
 

Oliver87

New member
Ho iniziato a caricare le foto ieri seguimi e saprai tutto quello che vuoi!
Per Oliver, per me era la terza volta quindi una passeggiata a La Valletta. Il tempo è poco ma se scendi presto puoi vedere quello che desideri, la scorsa volta abbiamo fatto un giro con il taxi. Chiedi pure se vuoi sapere altro.

Si è vero il tèmpo è poco...infatti dopo cambio itinerario pensavo di fare solo la valletta....tu cosa hai visitato a la valletta?cosa consigli?devo pentirmi se non vado a mdina?
 
Io ti consiglio di farti un giro su internet, guarda i posti che visiterete e fatti un'idea. Come prima volta e da soli solo La Valletta no, troppo poco. Per me era la terza volta, la prima sono stata tre giorni e sono andata anche a Gozo, bellissima è dir poco. Quando scendi dalla nave ci sono i taxi con quattro itinerari scegli quello che ti interessa di più altrimenti prova a contrattarne uno diverso, sui bus il tempo mi sembra poco se riusciste a trovare un'altra coppia potreste dividere la spesa. Noi abbiamo fatto una semplice passeggiata in centro.
 

Rosyc

New member
Si è vero il tèmpo è poco...infatti dopo cambio itinerario pensavo di fare solo la valletta....tu cosa hai visitato a la valletta?cosa consigli?devo pentirmi se non vado a mdina?

Ciao anch'io ero indecisa ma effettivamente se si vuol vedere bene la cattedrale e il centro come prima volta penso di dovermi accontentare. Non rischierò per andare anche a Mdina.
 
Grazie, se scendi verso le 7:30 secondo me puoi farcela. Prendi il giro di due ore che ti porta a Mdina e La fabbrica del vetro, poi ti fai lasciare a La Valletta per scendere al porto ci vogliono circa 10 minuti altrimenti prendi l'ascensore.
 

jarmila

Member
Stromboli, ti seguo anch'io, brava!!!!!!!!!
anche noi abbiamo fatto il giretto al centro de La Valletta, bellissima la cattedrale, i giardini Barraka con la bellissima vista sul porto e poi la piazzette e anche la piccola chiesa di s. caterina, ci è piaciuta molto La Vallette
 
Grazie Jarmilia noi abbiamo scelto un giro con il calesse, per accontentare la pupa alla vista dei cavalli, ma non lo consiglio una fregatura. Peccato per il poco tempo se vuoi postare qualche foto fai pure, girando sul forum ho visto che ci sono diverse persone che fanno questo giro, il mio vuole essere un piccolo aiuto a chi farà questa crociera a più tardi con le info sulla Spa ora forza Juve!
 

federicaz

New member
sono nuova...e non ho ancora capito come funziona dici di seguirti nel senso seguire questa discussione? o devo andare a cercare un tuo diario o blog? cmq hai fatto qualche tappa di mare-spiaggia? quanti anni ha il tuo piccolino? la mia alla partenza avrà 18 mesi e volevo farle fare un po' di bel mare pulito siccome noi siamo di bologna e il mare più vicino è uno schifo......
 
Grazie Ettore:D
Federica devi seguire questa discussione, ho iniziato subito il diario ma non capivo come si mettevano le foto e mi sono fermata. La mia bimba ha 30 mesi un pò grandina ma non abbastanza per lasciarla al mini club. Non ho fatto mare anche se abbiamo trovato bel tempo troppo freddo per la spiaggia e poi io abito alle Isole Eolie da quando ho la bimba ne faccio parecchio di mare...
 

federicaz

New member
beh si in effetti voi non ne avete bisogno di mare...beati voi!!...a palma per la notte siete scesi dalla nave? ho letto su una discussione che ora non ricordo, che sulla nave il giorno o meglio la notte che si ferma a palma fanno un grande buffet a bordo piscina....ho letto male?
 

giada50

Well-known member
Ciao Graziella, vedo che hai imparato alla grande ad inserire le goto.... continua con il tuo diario ti seguo...;)
 
Top