• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Fantasia 21-28 aprile 2015

Carissima Giada ti hanno risposto prima di me, per tutto chiuso intendo musei e chiese...ero già stata due volte a Palma e nelle precedenti occassioni ho visto divere cose. Mi sarebbe piaciuto andare alle grotte del Drago ma non credo che alle 21 fossero aperti. Sicuramente questa sosta sarà molto bella in estate ma in questo periodo non mi convince molto...per le foto pazientate ho visto che caricandoli sulla gallery del forum non si vedono direttamente ma con url. Vi prometto che le metterò.
Cartrllof l'imbarco è non prima delle 13 e alle 17.50 la nave ha mollato gli ormeggi!
 

jarmila

Member
ciao,stromboli, anch'io ti seguo, lunedì pomeriggio, a napoli, è finita la crociera anche per noi,ci siamo trovati molto bene, vero che lo scalo a Palma è molto tardi però vista la cattedrale illuminata è bellissma, peccato perché chiusa, l'imbarco a napoli invece era veloce, neanche in 30 min eravamo sulla nave
 
Ciao Jamila mi fa piacere ke ti sei divertita! Stasera spero di caricare le foto ed iniziare, se vuoi aggiungere qualche consiglio man mano che lo scrivo fai pure!
 

Sandro 09

Well-known member
Palma, parere mio personalissimo, non è una scalo inutile.... è una bella cittadina con la Cattedrale di Santa Maria di Palma, detta anche La Seu, il monumento più noto della città in stile gotico ed è stata edificata nel 1500, dove sorgeva una grande moschea araba; l'interno, a tre navate, viene illuminato da un rosone di 12 metri, uno dei più grandi al mondo. Di fronte c'è il Palazzo de l’Almudaina, residenza del Re di Spagna quando è in visita nell’isola, dove al suo interno si possono ammirare degli splendidi arazzi fiamminghi del XVII secolo e la Cappella di S. Ana con un bel portale romanico..... oltre ai Bagni Arabi situati nel centro storico di Palma che sono uno dei pochi monumenti che restano dell’epoca araba, si può visitare il Castello del Belvedere, posto su di un’altura fuori città, considerato un raro esempio di castello in stile gotico catalano a pianta circolare e da dove si gode uno splendido panorama di Palma.

Come vedi volendo c'è qualcosa da vedere in questa città.... io di solito, quando sono in crociera, non scendo a terra per trovare negozi o bancarelle varie e poco importa se trovo tutto chiuso l'importante che non lo siano i vari musei o edifici storici....

continuo a seguirti ed attendo qualche foto... ;)
[smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi:
 

jarmila

Member
Rosyc, la partenza era per 19, la nave ha anticipato circa 10 min, come quasi in tutti altri porti.Check-in a Napoli doveva cominciare alle 16 ma sentendo altri passegeri ha cominciato quasi un ora prima.Noi siamo arrivati alle 15.40 e alle 16.15 stavamo salendo sulla nave però avevamo imbarco prioritario, ciao
 

jarmila

Member
Stromboli, spero che anche per voi era bella crociera e come è piaciuta a vostra bimba???leggerò ben volentieri il tuo diario, ciao
 

Rosyc

New member
Scusa ancora, dopo l'imbarco a Napoli si va al buffet o si può andare al ristorante ?
E (approfitto ancora !) a Genova a che ora arriva ?
Grazie per la pazienza. Ciao
 
Ultima modifica:

jarmila

Member
Se posso aiutare, volentieri, non ti preoccupare. A Genova siamo arrivati alle 7.20-7.30 ( mezza ora prima del previsto ). A Napoli, chiedi per la cena?o appena imbarcati?sulla cruis card che ti danno al check-in avrai indicato il turno, il ristorante e il numero tavolo per la cena ( si puo cenare anche al buffet ) subito dopo l'imbarco abbiamo lasciato in cabina la borsa e siamo saliti al buffet fare uno spuntino.Se hai altre domande chiedi pure, ciao
 

jarmila

Member
Fangio, come ho scritto prima, la nave è arrivata in ogni porto sempre una mezza oretta prima.A Napoli è arrivata alle 12.20, per lo sbarco c' erano 4 gruppi con i colori diversi e l'orario indicato.Noi avevamo color lilla e l'incontro alle 13.15.Perché le valigie non erano ancora pronte per la consegna si è tutto posticipato di 15 min.La cabina devi lasciare alle 11, a noi il cabinista, molto gentile, ha dato altri 20 min.Spero di essere chiara, ciao
 

fangio80

Member
Fangio, come ho scritto prima, la nave è arrivata in ogni porto sempre una mezza oretta prima.A Napoli è arrivata alle 12.20, per lo sbarco c' erano 4 gruppi con i colori diversi e l'orario indicato.Noi avevamo color lilla e l'incontro alle 13.15.Perché le valigie non erano ancora pronte per la consegna si è tutto posticipato di 15 min.La cabina devi lasciare alle 11, a noi il cabinista, molto gentile, ha dato altri 20 min.Spero di essere chiara, ciao

Chiarissima grazie. Se veramente si può tenere la cabina fino alle 11:00 è un lusso, almeno si può godere della piscina per qualche altra oretta prima di sbarcare. Qualcuno diceva che bisognava lasciarla entro le 08:00...

Grazie
 

jarmila

Member
entro le 7.30 dovevano lasciarla gli ospiti che sbarcavano a Genova e a Messina.Noi avevamo la cabina sul lato sinistro della nave e fino le 10.30 prendevo sul balcone il sole,ciao
 

jarmila

Member
emy, l'imbarco prioritario hanno le famiglie con i bimbi e le persone con handicap.mio marito ha un problemino can la gamba e ho chiesto quanto tempo ci vorrà per l'imbarco, per quanto tempo mio marito dovrà stare in piedi e la signorina molto gentilmente ci ha dato la priority
 
Top