• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Lirica - Emirati Arabi e Oman 18/01/2014 - 24/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fulky

New member
Puoi Chiedere tutto quello che vuoi, non farti problemi, sono lieto di poter aiutare, tornando alla tua domanda abbiamo prenotato a settembre.
 

Fulky

New member
a dirti la verità non abbiamo abbiamo riscontrato tanta differenza di prezzo fino all'ultimo mese quando da sito msc c'èrano quasi €100.00 in meno rispetto al prezzo di settembre.
 

Fulky

New member
sono riuscito a recuperare qualche foto dell'interno dell aereo 777 Emirate

jig64p.jpg


2i1ac3.jpg


2gvt3s1.jpg


2w1zc08.jpg


alg0g1.jpg


282qidl.jpg
 

MDF

New member
Grazie per le foto, ho un pò paura di Volare ma vedendo l'aereo degli emirates mi tranquillizzo almeno per quanto riguarda gli spazi interni... Sembrano spaziosi.
Un'ultima domanda, i posti si possono scegliere in fase di prenotazione? Noi siamo in 3 e non sopporterei viaggiare in posti separati...
 

Fulky

New member
In fase di prenotazione non so e ti consiglio di chiedere perché sia alla andata che al ritorno le hostess del check-in ci hanno detto che i posti sono stati assegnati da MSC, dillo in agenzia cosi si informano e magari te li assegnano.
Aggiungo che i piloti, sia andata che ritorno, sono stati molto bravi, all'atterraggio non ci siano nemmeno accorti di aver toccato terra tanto è stato morbido con la cloche.
 

MDF

New member
Grazie infinite, sei stato gentilissimo!!!
Spero che esca quanto prima la programmazione anche in Italia, in modo da poter iniziare a far preventivi...
Posso chiederti che budget di spesa dovrei mettere in conto? Io penso sui 3000-3500 per 2 adulti ed una bimba... Dici che può andare?
 

Fulky

New member
Noi siamo arrivati sui 3000 tra crociera, 5 escursioni MSC e pacchetto allegrissimo( sfruttato a pieno), non ho tenuto conto delle spesucce per souvenir e acquisti vari.
 

MDF

New member
Ti ringrazio ancora e per ora non ho altre domande!
Al momento mi accontenterò di sognre sperando di riuscire a realizzare questo desiderio.
Daria
 

LORY73

New member
Complimenti per il diario e le foto. Ioni partiremo il prossimo 14 febbraio, mi dici il tempo com'è? Hai consigli su cosa mettere in valigia. Le escursioni sembrano molto belle dalle tue foto...io non ho prenotato nulla, credi che farò in tempo una volta a bordo? Quale escursione è assolutamente da fare secondo te? Scusa le domande a raffica.... Ma è la nostra prima crociera e vista la tua disponibilità approfitto:eek:
 

Fulky

New member
Grazie dei complimenti, per il tempo di giorno si sta tranquillamente in maniche e pantaloni corti, la sera una felpa fa piacere, specialmente sul ponte della nave in navigazione, in valigia abbiamo messo un po di tutto, pantaloni lunghi e corti e maglie anche, per le mosche ti serve un velo che ti copra i capelli, maniche lunghe e pantaloni lunghi o gonna fino a terra per le donne, gli uomini pantaloni lunghi e maniche anche corte, l'importante le spalle coperte, cosi ci hanno detto. Per le escursioni mi ripeto ma noi siamo divertiti nel deserto con i fuoristrada a Khor al fakkan, abbiamo scelto quella perché non c è molto da vedere in quello scalo. Mi raccomando non dovete soffrire l auto. La citta piu bella secondo noi è Dubai . Il Per le prenotazioni potresti comunque farle ancora adesso dal sito, e una volta in nave le dovrai solo pagare. se leggi altri diari molti hanno fatto optato per fai da te, io amo la tranquillità ed è per quello che abbiamo prenotato le escursioni.
Non ho usato il servizio WiFi in nave lo trovo un po caro e per quello che mi serve ho preferito scroccare le poche free che sin trovano in giro.
Se hai altre domande chiedi pure.
 

Fulky

New member
Dimenticavo noi abbiamo fatto anche il pacchetto allegrissimo e facendo un calcolo sulle consumazioni fatte avremmo sforato alla grande, te lo consiglio.
 

Fulky

New member
Grazie a te Daniela per averlo letto, partirai il giorno del compleanno di mia moglie, se vuoi vedere altre foto sul mio sito ne ho caricate altre, lo trovi in firma.
 

Daniela62

Member
Grazie Fulky, io sono una di quelle che dopo due curve ha il mal d'auto... mi sa proprio che devo rinunciare all'escursione in fuoristrada... Anche io preferisco prenotare le escursioni con MSC per avere tranquillità e sicurezza ..Non le ho ancora prenotate, devo prima informarmi su cosa offrono con la formula Explorer...
 

Fulky

New member
Si non ti conviene il fuoristrada. Per le escursioni io mi sono fatto un excel con le escursioni e le cose da vedere e poi ho scelto
 

alieale

Member
Ciao Fulky. Grazie per lo splendido reportage.....
Io partiro' il 28/02/14 da Malpensa per questo bellissimo giro.....
Potresti cortesemente spiegarmi qualcosa in piu' in merito all'escursione nel deserto con le jeep? Noi siamo in 6....e mi chiedevo se ci stiamo tutti nella stessa auto!!
Quanti posti ci sono? E' davvero una bella esperienza? Che temperatura hai trovato?
L'hard Rock cafè dove si trova? Io sono gia stata a Dubai, ma proprio non ricordo di averlo visto......
Grazie mille per la tua disponibilità.
Finalmente è arrivato, Venerdì 17 gennaio, sono le 18.30 e siamo all’aeroporto di Milano Malpensa al check in 17 della Emirate, ( e qui i superstiziosi…cr cr cr…).
Imbarchiamo le valigie e andiamo al gate B38.
Saliamo sull’aereo ( Boing 777) e rimaniamo a bocca aperta, poltrone da salotto e bevande a ogni poltrona, peccato non sono i nostri posti, quella è la prima classe.
Si prosegue e arriviamo alla economi, di tutto rispetto, un monitor per ogni sedile.

34yz86t.jpg


ci sediamo e io inizio a smanettare col telecomando, cerco i films provo i giochi e cosi’ quasi in un attimo arriviamo a Dubai. Saliamo sul pullman Arriviamo al porto,si vedono la Lirica, la fortuna, la neo riviera e una nave della compagnia Aida,
che schieramento.

14l4r5s.jpg


4juecy.jpg



Entriamo nel pala crociere e ci mettiamo in coda per la registrazione. Ritiriamo le card e saliamo a bordo, a differenza della Costa Serena la LiDhabino ha la hall altissima ma è molto bella e accogliente, cerchiamo subito la stanza, ponte 8, n° 8023
entriamo, bella come quella della Serena.


rm70o9.jpg



Non perdiamo tempo a riposare e partiamo subito per un tour fai da te con uno dei tanti taxi pronti a partire.


505qaw.jpg


2yoa6o4.jpg


o7oac3.jpg



non poteva mancare una puntatina al Hard rock Cafè (faccio collezione delle magliette)



2hchs35.jpg


m7f0oj.jpg



rientriano e si salpa col primo aperitivo in mano.



33jlpib.jpg


eullcm.jpg


25fkpps.jpg


25isrq1.jpg



Nemmeno il tempo di ambientarci sulla nave e siamo già ad Abu Dhabi, e si parte con l’escursione MSC, prima tappa la maestosa Moschea,
qui il detto non è tutto oro ciò che luccica non è valido, è tutto oro


nxnhj6.jpg


ve8xf4.jpg


1619vk.jpg


2vw7l2s.jpg




si riparte attraversiamo la città


c145x.jpg


25aqm95.jpg


2hyb7q.jpg



é gia l‘ora di rientrare ma c’è ancora tempo per un bagnetto prima di salpare


zsgoh.jpg


358nbsz.jpg


2m5xf0g.jpg



durante la sera immancabile lo spettacolo al teatro prima di cena.


nf1jq1.jpg



Giornata in navigazione, ne approfittiamo per prendere un po' di tintarella,passiamo nello stretto di hormuz dove possiamo vedere la costa dell'oman da una parte e quella dell’Iran dall' altra.


258mc74.jpg


zui2ys.jpg


9puux0.jpg



immancabile aperitivo


besf4.jpg


wcla4j.jpg



un magnifico tramonto


2hg9zzo.jpg



presentazione del capitano e dell’equipaggio.


9qadeb.jpg



Arrivo a khor al Fakkan


oh8f9z.jpg


2yx2m8m.jpg



si parte per l’escursione nel deserto in fuoristrada


2q891td.jpg


5mic1s.jpg



...quanche foto del paesaggio…


2d8jabk.jpg


15q9s2o.jpg


1iyhk2.jpg


289cs39.jpg



sosta sgonfiaggio ruote prima dell’ingresso nel deserto


mu7v9l.jpg



si parte….tra paraboliche sulle dune e discese mozzafiato, un escursione assolutamente consigliata, (non per chi soffre la macchina!) da provare.


e7fdzm.jpg


w1qvfa.jpg


nwc22d.jpg


20p7vx3.jpg


2ccx8oi.jpg


es0sqq.jpg



Classico mezzo del posto :)


2ibm7vq.jpg



si rientra e si salpa


2ex7oz4.jpg


bgqr6f.jpg



all’orizzonte una distesa di petroliere in attesa.


6ibtxe.jpg



Arrivo a Muscat e subito in moschea,


16hvx5h.jpg



molto bella anche questa, un po piu’ piccola rispetto a quella di Abu Dhabi ma comunque magnifica.


23kfaio.jpg


28b669l.jpg


2wqvn6x.jpg


20hm4jk.jpg



Altra tappa, il forte di Nakhl


2em1n5j.jpg


24esxhe.jpg


oksach.jpg


15s3fa8.jpg



ci facciamo mangiare i piedi dai pesciolini in una sorgente naturale, l’acqua è caldissima.


2v9xco6.jpg


2e1rfkn.jpg


i296xy.jpg



Sosta per pranzo in un resort molto lussuoso.


2vafk1e.jpg


1el36p.jpg


rientrati in Muscat ci addentriamo per il souk

f1ld2x.jpg



cercano di mimettizzarmi con la popolazione, ma con scarsi risultati


2a4yh4n.jpg



e troviamo una copia dei nostri famosi cioccolatini


2h5shnb.jpg



Puntatina al palazzo del “sultano” Quaboos


149t3jt.jpg



e si rientra in nave pronti a salpare


25jbjtu.jpg


fe42zn.jpg


30arfyo.jpg


2uf8uip.jpg


rvelnd.jpg



Arrivo a Khasab


1534nxx.jpg


2a9r7r5.jpg



e si parte con la mini crociera in dhow nella Norvegia araba tra i fiordi


2m4o9xx.jpg


nf321j.jpg



Incontro con i delfini


t6zgaa.jpg


nw07e1.jpg


6z347l.jpg



si poteva pure fare il bagno ma l’acqua era tutt’altro che calda... questo non ha fermato mia moglie dal buttarsi...


14o3k85.jpg



Ed è gia l’ora di rientrare


2e3u0bp.jpg



una bella e buonissima pizza come antipasto


2nv3wb6.jpg



e dopo lo spettacolo in teatro, la cena con gli amici a raccontarci le avventure della giornata.


2jdj0p5.jpg


35buhiq.jpg



Siamo gia di nuovo a Dubai, l’avventura è quasi finita, c’è però il “tour de force” per la citta.
Partiamo di primo mattino direzione Dubai Mall


awqkiu.jpg


2chroyb.jpg


ekgjzr.jpg


vsetdd.jpg


2wrm713.jpg



per continuare col pranzo al Burj al Arab


a4phms.jpg


2qwn2h0.jpg


5xn8m1.jpg


2ldfzo2.jpg


a1ixzl.jpg


rrs8jo.jpg


8xmql4.jpg



tappa al Atlantis the palm Hotel con visita all’acquario


kalnn.jpg


24v1jsl.jpg




e poi direzione Dubai museum passando vicino al famoso ski Dubai


2zqafqx.jpg


kbcfmv.jpg



continuando poi per il souk delle spezie e il souk dell’oro, usando un abra, le imbarcazioni utilizzate come taxi per attraversare il fiume Creek


25hiomc.jpg


2rpfgqv.jpg


f2n2d.jpg


dvoowh.jpg



Rapido rientro in nave per una cena fugace (una pizza e una birra) e si riparte per salire sul 124° piano del Burj Khalifa a vedere lo skyline di Dubai la notte, e la danza delle fontane.


35jxgfb.jpg


20gdws3.jpg


1znblnk.jpg


v3i0l5.jpg


2wcqpox.jpg


14alegn.jpg



Sono le 9.30 e purtroppo l’aereo decolla per riportarci alle realta’ di tutti giorni, ma riusciamo ancora a rubare una foto dall’alto di una Dubai che si nasconde tra la foschia.


2luov8j.jpg



é stata una bellissima crociera, la Lirica, a confronto con la Costa Serena, è piu’ piccolina ma i confort e la disponibilita’ dell’equipaggio sono presso chè identici.
L’unica nota di demerito la darei solo alla varieta di cibo al Buffet perchè in quanto alla qualità a me è sembrato tutto sempre molto buono.
Speriamo a molto presto alla prossima Crociera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top