• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Lirica - Emirati Arabi e Oman 18/01/2014 - 24/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fulky

New member
Chiedi pure non farti problemi, i cammelli c erano ma da quanto ho visto non mi sembravano cavalcabili, anche il tempo per farlo scarseggerebbe.

Buona notte.
 

fragolat

New member
Ciao, complimenti per il vostro diario, è stato davvero illuminante dato che io e il mio ragazzo partiremo venerdì 21/02.. :) volevo sapere alcune cose.. L'ultimo giorno a Dubai, qual è l'ultimo orario per risalire sulla nave? E come bisogna fare per i soldi? Accettano gli euro o nei mercatini bisogna necessariamente avere l'AED? Grazie mille!!
 

Fulky

New member
Ciao e grazie per i complimenti, l'ultimo giorno non c'è orario di rientro in nave, noi però dovevamo essere pronti per le 5 del mattino per il rientro. Accettano di più gli euro che i diram attenti che hanno l'arrotondamento per eccesso facile. Buona crociera.
 

fragolat

New member
Grazie mille, sei gentilissimo!!
Posso chiederti un'ultima domanda sulle bibite? Ho letto che voi avete acquistato il pacchetto allegrissimo.. cosa comprende e quanto costa questo pacchetto? sai se ce ne sono altri? lo avete prenotato prima da casa o lo avete acquistato direttamente sulla nave?

Ancora grazie!!!
 

Fulky

New member
Mi sembra costo 23euro al giorno a testa, bevi quasi cosa vuoi da vino a pranzo e cena caffè e presso bibite. Lo abbiamo prenotato all agenzia ma puoi farlo anche in nave, che è né sono altri a meno e anche più costosi, sul sito msc li trovi tutti.
 

Daniela62

Member
Ciao Fulky, ci siamo già sentiti e volevo chiederti qualcosa sulle escursioni. Se ho capito bene tu hai fatto una escursione a Dubai il primo giorno, il sabato di arrivo. Ma si riesce a conciliare gli orari? Io sto prenotando la formula Explorer xché propongono tre escursioni (Dubai, ABu Dhabi e muscat ) con un tour delle città'. Mi restano da prenotare l'escursione ai fiordi di Khasab e quella a Khor al Fakkan. Mi resta il dubbio su Dubai xché non ho capito se riuscirò a fare due escursioni, una il sabato di arrivo e una al venerdì. Al venerdì mi piacerebbe fare la visita al Burj Khalifa.
 

Fulky

New member
Ciao Daniela, al sabato avevamo prenotato la visita a funai con escursione ma appena arrivati ci hanno detto che non si poteva fare così ce la hanno spostata al venerdì. Al sabato Dell arrivo abbiamo preso un taxi e abbiamo girato un po' in fai da te. Il venerdì pranzo della partenza abbiamo fatto 2 escursioni la prima dalle 9 alle 18.30 con pranzo al vela e alla sera la seconda dalle 20 alle 24 con visita al Burj kaliffa. Una sfacchinata ma ne è valsa la pena, sul mio sito che trovi in firma trovi le escursioni.
Spero divessermi spiegato.
 

Daniela62

Member
Grazie hai chiarito i miei dubbi. Probabilmente faremo così anche noi allora... Ho visto le tue foto e in effetti la visita di sera a Dubai deve essere molto suggestiva. Ti ringrazio ancora, sei stato molto gentile.
 

Fulky

New member
di nulla se hai dubbi chiedi pure, ti volevo solo ricordare che noi avevamo l'incontro al bar per il rientro alle 5 del mattino (io ho dormito 2 ore in 2 giorni)
 

Daniela62

Member
Eh credo che il venerdì in effetti sarà un giorno campale... Ma come hai detto tu ne varrà la pena. La crociera a volte non è una vacanza così di riposo come si pensa..., ma ci piace così, vero? Ciao e grazie ancora
 

Daniela62

Member
escursione alternativa al tour in fuoristrada

escursione alternativa al tour in fuoristrada

Ciao Fulky, sono prossima alla partenza :D e stasera vado in agenzia per il saldo. Vorrei chiederti se hai sentito commenti sull'escursione a Khor el Fakkan: in spiaggia a Al Fujairah. Visto che non posso fare l'escursione in fuoristrada per colpa del mio stomaco....:(:, vorrei optare per questa uscita. Se sai qualcosa .... ti ringrazio in anticipo. Ciao Daniela
 

Fulky

New member
Ciao Daniela, se non sbaglio ci sono andati dei nostri compagni di cena e si sono trovati bene pagando poco. Mi sembra di aver capito che hanno preso il taxi per arrivarci ma di più non so dirti, ci vanno anche quelli de l'equipaggio.
 

Daniela62

Member
Grazie, decideremo la' il da farsi: è' l'ultima tappa che mi rimane da organizzare...sto cominciando il conto alla rovescia! Ciao ecgrazu
 

Fulky

New member
non ti preoccupare ho capito.
Ti invidio, mi piacerebbe ripartire, divertitevi e godetevi al massimo tutto.
buona crociera.
 
Ciao!
Ho appena letto il tuo diario e avrei alcune domande da farti. Dici che l'acqua era fredda, io andrò la settimana successiva e vorrei capire se si riesce a fare il bagno o se la cosa é fattibile solo per pochi temerari!!!
Altra cosa...ho visto che avete fatto il pranzo al Burj al Arab e vedo che siete tutti vestiti molto casual. Non vi hanno dato codici di abbigliamento? Ti chiedo perché ho contattato direttamente l'hotel per prenotare un drink e mi hanno mandato un vero e proprio codice di abbigliamento, richiedendo ad esempio per le donne la gonna lunga o corta.
 

Fulky

New member
Ciao!
Ho appena letto il tuo diario e avrei alcune domande da farti. Dici che l'acqua era fredda, io andrò la settimana successiva e vorrei capire se si riesce a fare il bagno o se la cosa é fattibile solo per pochi temerari!!!
Altra cosa...ho visto che avete fatto il pranzo al Burj al Arab e vedo che siete tutti vestiti molto casual. Non vi hanno dato codici di abbigliamento? Ti chiedo perché ho contattato direttamente l'hotel per prenotare un drink e mi hanno mandato un vero e proprio codice di abbigliamento, richiedendo ad esempio per le donne la gonna lunga o corta.

ciao, l'acqua era fredda, molto fredda a kassab, io sono abbastanza freddoloso ma ho sentito commenti di altri che dicevano che era al limite per poter fare il bagno, a dubai invece non era cosi' fredda, se troverai una bella giornata penso che un bagnetto puoi anchhe farlo.
Per il pranzo al Burj al Arab noi siamo andati con l'escursione organizzata dalla msc e la guida ci ha detto che non hanno nessun problema sull'abbigliamento, noi avevamo una sala riservata alla msc e di fronte ce n'era una riservata alla costa,non so pero' se organizzandovi voi vi facciano mangiare in locali dove è richiesto un certo codice di abbigliamento.
se hai altro da chedere sono a disposizione.
ciao e buona crociera.
 

pammy

New member
Ciao ho letto il tuo diario, fantastico!
Ti disturbo x un paio di domande stupide 😦sai dopo 7 crociere estive questa sarà la mia prima invernale e sono un po confusa..
come te andro dal 16 al 24 gennaio pacchetto cn volo incluso emirates.
che tipo di abbigliamento devo mettere in valigia? Ok costume x le piscine e gli idro a bordo ma x il resto del tempo? Fa freddo? Tshirt o felpe? Sandali o scarpe chiuse? Sono previste due serate di gala? Il vestirsi comincia ad essere un incubo😒😒😒
ho letto ke oltre alle escursioni hai preso anke il pacchetto bevande..io nn bevo se nn acqua com e quella a bordo? Ci sono distributori? Al ristorante c e quella in caraffa? Cosa mi consigli?
Grazie
 

Fulky

New member
Ciao ho letto il tuo diario, fantastico!
Ti disturbo x un paio di domande stupide 😦sai dopo 7 crociere estive questa sarà la mia prima invernale e sono un po confusa..
come te andro dal 16 al 24 gennaio pacchetto cn volo incluso emirates.
che tipo di abbigliamento devo mettere in valigia? Ok costume x le piscine e gli idro a bordo ma x il resto del tempo? Fa freddo? Tshirt o felpe? Sandali o scarpe chiuse? Sono previste due serate di gala? Il vestirsi comincia ad essere un incubo😒😒😒
ho letto ke oltre alle escursioni hai preso anke il pacchetto bevande..io nn bevo se nn acqua com e quella a bordo? Ci sono distributori? Al ristorante c e quella in caraffa? Cosa mi consigli?
Grazie

Prima di tutto non disturbi, chiedi pure tranquillamente.
Poi io ti consiglerei di vestirti a cipolla, perche se di giorno le temperature arrivano tranquillamente sui 25/28 gradi di sera una felpa fa molto piacere, specialmente sui ponti in navigazione. Penso che di sera ci sarranno stati 15/18 gradi. non dimenticare pantaloni lunghi o vestiti che arrivino fino a terra e un bel foular se vuoi andare a visitare le moschee e che non siano trasparenti, ti permettono praticamente solo il viso libero il resto deve essere ben coperto.
noi avendo il pacchetto bevande prendavamo sempre le bottiglie di acqua, e siceramente non mi sembra di aver visto caraffe sui tavoli la sera al ristorante, i dispenser li puoi trovare al self service a pranzo. Considera che comunque anche se non bevi alcolici ci sono molte bevande non alcoliche o cocktail analcolici nai vari bar della nave, e se trovi compagnia a bordo il bere è assicurato, chiacchierare fa venire sete :cool:.Io ho voluto tenere tutti gli scontrini di quello che abbiamo bevuto e alla fine ho visto che ti conviene di molto il pacchetto bevande, piu' che altro che sei piu spensierato a ordinare.
 

billoby

Well-known member
Ciao a tutti e complimenti all'autore di questo splendido diario.
Favolose le foto di Dubai!!! (ma anche le altre naturalmente..:)..)
Vorrei chiedere una cosa: si sente molto la velocità dell'ascensore nella salita del Burj Khalifa?
Ho letto che viaggia a 65 Km/h... e sembrerebbe tanto..
Lo dico perchè vorrei andarci nel 2016 e la mia compagna non "impazzisce" proprio per gli ascensori, anzi...;)

Grazie
Davide
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top