• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Lirica, recensione crociera 2023.

gianni1955

Well-known member
Oriana adesso sto seguendo la tua ottima recensione arricchita anche di foto,

non ci avevo atto caso fossi il tuo diario:oops::oops:
 

luni61

Well-known member
Lirica è stata la mia prima nave, tanti anni fa…e quell’esperienza mi ha fatto innamorare delle crociere!
Sono perfettamente d’accordo con te…in epoca pre COVID la ristorazione era molto molto migliore!
 

Blueyes

Well-known member
(omissis)
Kotor non perderti un attimo della navigazione nel fiordo!!
Me la son goduta da prima che la nave imboccasse l'accesso al fiordo fino al pier, confermo che è una esperienza indimenticabile.
A metà percorso si passa vicino ad una chiesetta in una isola che sarà 20 metri per 20, l'Isola di San Giorgio, che suona le campane ogni nave si avvicini :love:
 

capricorno

Super Moderatore
Alcune informazioni.

Oltre ai pacchetti internet acquistabili prima della parte, in nave vi è questa possibilità.


IMG_20230208_092208.jpg
IMG_20230208_092155.jpg


Escursioni.
Dietro le quinte, pochi posti disponibili se interessa acquistate lo subito il primo giorno a bordo. Non viene replicato.


IMG_20230213_163927.jpg

IMG_20230213_164113.jpg
 
Preoccupato per le recensioni negative? Fossi in te non lo sarei. Spesso queste recensioni sono legate alla nave definita vecchia e quindi non appetibile. Se io avessi dato ascolto alle recensioni non sarei mai salita né su questa, né sulle altre navi simili e gemelle a questa. Tenuta benissimo e a misura d'uomo, con un buon rapporto tra ospite ed equipaggio. Mai fatta una coda né al desk delle informazioni, né al desk Tour Office. Nessuna coda al buffet, nessuna coda in uscita e in rientro in nave dalle escursioni. Sono queste le cose che contano e non la vetustà di una nave che spesso viene definita tale per un passa parola generalizzato. Personale molto , molto preparato e attento a qualsiasi esigenza...ti faccio l'esempio di alcuni piatti che non ho gradito. Non passa inosservato , chiedono la motivazione tanto che il Maitre passava spesso al mio tavolo. Non ho trovato questa attenzione sulle altri mega navi di questa Compagnia dove lì sei solo un numero.

In questa stessa sezione c'è un'altra mia recensione con le immagini degli interni , se vuoi vedere come sono, non li ripropongo qui ...sarebbe un doppione inutile.

Per quanto riguarda la tua crociera. Parti informato e non farti suggestionare da nulla, la prima è sempre magica. Il tuo itinerario è stupendo , fatto più volte e una volta proprio con questa nave : Kotor non perderti un attimo della navigazione nel fiordo!!
L'età della nave non mi preoccupa affatto, anche perché sono alla prima esperienza e non ho termini di paragone. Per me contano l'itinerario e la qualità del servizio, e devo dire che questo tuo ultimo commento mi rassicura molto al riguardo.
Grazie per la risposta, sei stata gentilissima. Leggerò quanto prima l'altra tua recensione e non è detto che in futuro non torni a disturbarti di nuovo... ;-)
 
Top