• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Orchestra in Groenlandia nel 2019

Capricruiser

New member
Questa mattina la mia AdV ci ha prenotata la crociera in una Aurea Suite. Al momento sembra che sono tutte disponibile forse perche costano molte ma considerando la cabina piu grande e l'all inclusive con my choice dining, non è tanto male. Gli scali mancanti in Islanda/Groenlandia sono publicati adesso: 14 ago Seydisfjordur, Islanda; 17 ago Prins Christian Sund, Groenlandia; 19 ago Nuuk; 20 e 21 ago Iiulissat; 23 ago Qaqortoq. Ora ci vuole un po di ricerca di capire cosa fare in quei posti.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Sei il mio mito!
Non solo sono poche le cabine esterne...ma guardando le disponibilità, sono già quasi tutte prenotate!!! Ma è possibile?
Complimenti comunque!!!!


ahhhhh .. ho fatto una mattata ... ma ste' cose vanno prese al volo .... :D

..facendo qualche simulazione, parlando sempre di esterne con vista mare fantastica , le cabine da 2 sono quasi tutte prenotate 3 disponibili , (non fa scegliere quelle da 2 adulti + 3 e 4 letto a scomparsa)

inserendo 2 adulti e 1 bambino, solo 1 disponibile, mentre 2 adulti e 2 bambini , sono quasi tutte disponibili ...


Questa mattina la mia AdV ci ha prenotata la crociera in una Aurea Suite. Al momento sembra che sono tutte disponibile forse perche costano molte ma considerando la cabina piu grande e l'all inclusive con my choice dining, non è tanto male. Gli scali mancanti in Islanda/Groenlandia sono publicati adesso: 14 ago Seydisfjordur, Islanda; 17 ago Prins Christian Sund, Groenlandia; 19 ago Nuuk; 20 e 21 ago Iiulissat; 23 ago Qaqortoq. Ora ci vuole un po di ricerca di capire cosa fare in quei posti.

..perfetto, ci vediamo a bordo... :D

x gli scali mancanti, in realtà non sono ancora pubblicati ufficialmente sul sito Msc ... quelli che hai visto ..li ho visti anche io , in adv ... ;) non sono ufficiali ancora.... ma speriamo lo diventino presto...:D

...come ho scritto in qualche post indietro, dal sito del port authority di Akureyri Orchestra e' prenotata anche per il 14 agosto 2019, oltre che per il 15 .... per ora...
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Questa mattina la mia AdV ci ha prenotata la crociera in una Aurea Suite. Al momento sembra che sono tutte disponibile forse perche costano molte ma considerando la cabina piu grande e l'all inclusive con my choice dining, non è tanto male. Gli scali mancanti in Islanda/Groenlandia sono publicati adesso: 14 ago Seydisfjordur, Islanda; 17 ago Prins Christian Sund, Groenlandia; 19 ago Nuuk; 20 e 21 ago Iiulissat; 23 ago Qaqortoq. Ora ci vuole un po di ricerca di capire cosa fare in quei posti.

ahhhhh .. ho fatto una mattata ... ma ste' cose vanno prese al volo .... :D

..facendo qualche simulazione, parlando sempre di esterne con vista mare fantastica , le cabine da 2 sono quasi tutte prenotate 3 disponibili , (non fa scegliere quelle da 2 adulti + 3 e 4 letto a scomparsa)

inserendo 2 adulti e 1 bambino, solo 1 disponibile, mentre 2 adulti e 2 bambini , sono quasi tutte disponibili ...




..perfetto, ci vediamo a bordo... :D

x gli scali mancanti, in realtà non sono ancora pubblicati ufficialmente sul sito Msc ... quelli che hai visto ..li ho visti anche io , in adv ... ;) non sono ufficiali ancora.... ma speriamo lo diventino presto...:D

...come ho scritto in qualche post indietro, dal sito del port authority di Akureyri Orchestra e' prenotata anche per il 14 agosto 2019, oltre che per il 15 .... per ora...

Anche noi abbiamo prenotato una suite Aurea: a differenza di Capricruiser troviamo i prezzi per questa crociera assolutamente non alti, anzi, direi bassi. Purtroppo sappiamo che i servizi suite di Orchestra sono molto scarni ed avremmo preferito una nave con Yacht Club ma capisco anche la compagnia nella scelta di una nave di medie dimensioni.
 

gabriele e romina

Well-known member
..l'ho detto.....e l'ho fatto....ho prenotato....:)

... esterna fantastica ponte 5 ..... visto che sono pochissime a disposizione.. poi mi toccava prendere il balcone....

mi faccio il regalo x i 50 anni un po' anticipato... :D :D

.....chi viene con noi ..??

Che mito che sei!.... Ottima crociera.. Per noi praticamente impossibile farla.. Agosto è un mese assolutamente no ferie... Ma mai dire mai... Magari anche noi ci facciamo un regalo per i ns compleanni ahah
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Anche noi abbiamo prenotato una suite Aurea: a differenza di Capricruiser troviamo i prezzi per questa crociera assolutamente non alti, anzi, direi bassi. Purtroppo sappiamo che i servizi suite di Orchestra sono molto scarni ed avremmo preferito una nave con Yacht Club ma capisco anche la compagnia nella scelta di una nave di medie dimensioni.


Benissimo Maurizio.... appuntamento ad Amburgo il 10 agosto 2019... Steinwerder Cruise Center (suppongo...) ! :D



Che mito che sei!.... Ottima crociera.. Per noi praticamente impossibile farla.. Agosto è un mese assolutamente no ferie... Ma mai dire mai... Magari anche noi ci facciamo un regalo per i ns compleanni ahah

Ahhhhh , :D Dai Romina, che iniziamo ad essere parecchi.... vi aspettiamo..... :D :D
 

hornet75

New member
Gli scali mancanti in Islanda/Groenlandia sono publicati adesso: 14 ago Seydisfjordur, Islanda; 17 ago Prins Christian Sund, Groenlandia; 19 ago Nuuk; 20 e 21 ago Iiulissat; 23 ago Qaqortoq. Ora ci vuole un po di ricerca di capire cosa fare in quei posti.

Dove sono pubblicati gli scali mancanti?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Dove sono pubblicati gli scali mancanti?

Hornet hai mp...
...sono pubblicati anche nell' APP di Msc (io ho quella x android) che e' stata aggiornata ieri.... ma i prezzi sono sbagliati..... sono esattamente il doppio ..... ma e' scritto a persona.....:(


...quelli mancanti sono "codificati" con codice IATA

IS SEY Seydisfjordur, Iceland

GL PCS Prince Christian Sound, Greenland

GL GOH Nuuk (Godthaab) , Greenland

GL JAV Ilulissat (Jakobshavn) , Greenland

GL JJU Qaqortoq (Julianehaab), Greenland

dall'app MSC
xe27at.jpg

2rh1ac0.jpg

v5hksw.jpg
 
Ultima modifica:

Capricruiser

New member
L'itinerario completo l'ho preso dalla prima pagina dei documenti crociera "Dettagli Prenotazione" che ho ricevuto dalla MSC via mia AdV con una email.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ecco l'itinerario inviatomi con la prenotazione dalla mia agenzia:
cd17d84c237a2c281f9cd9f2d5c19605.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Alla fine pare che il desiderio si sia realizzato :D


Mi pare di capire che quello di Prince Christian Sound non è uno scalo ma un transito. Dico bene?


Si Hornet, Prins Christian Sund, o sound, e' uno stretto nel sud della Groenlandia, dove la nave transita in un paesaggio fantastico, tra cime innevate, ghiacciai e piccoli iceberg....

purtroppo questa cosa e' legata molto alle condizioni meteo marine, ed alcune volte e' impossibile il passaggio .....


w8q8h4.jpg




...ti dico solo .. fai una ricerca su google per immagini ...video :rolleyes:
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Sembra ci sia la possibilità di creare un gruppo, volete che mi informi sulle quote?

accc... ho già prenotato.... poteva essere una buona cosa...... magari qualcuno e' comunque interessato....

ma come funziona e ... che risparmio si puo' avere....in questa modalità ..giusto per avere un'idea....:confused:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Almeno un 10% dalla tariffa base.
Poi dipende dalle dimensioni del gruppo.

Anch'io homgia' prenotato ed inoltre non avendo certezza assoluta di poter partire non azzardo ad entrare a far parte di un gruppo, magari poi penalizzandolo non potendoci andare.
Comunque grazie!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Anch'io homgia' prenotato ed inoltre non avendo certezza assoluta di poter partire non azzardo ad entrare a far parte di un gruppo, magari poi penalizzandolo non potendoci andare.
Comunque grazie!

Maurizio, è di per se una crociera particolare, per destinazione, durata e prezzo ( il meno "anomalo" ), non credo sia facile fare un gruppo...diciamo che è, per ora, un esercizio di fantasia ;-)
 
Top