• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Orchestra in Groenlandia nel 2019

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...inserita sul sito Msc internazionale la mappa dell'itinerario.....


Bq51i3



...fra non molto, dovrebbero quindi aggiornare anche l'itinerario crociera non completo...
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
oggi hanno aggiornato ed inserito (quasi) tutto l'itinerario della crociera sul sito Msc Crociere


Data di partenza
10 agosto 2019
Nave
MSC ORCHESTRA
Itinerario
Germania, Regno Unito, Islanda, Groenlandia
Porto d'imbarco
Amburgo, Germania
Durata
22 giorni, 21 notti

ITINERARIO CROCIERA

GIORNO DATA PORTO ARRIVO PARTENZA STATUS*
1 sabato, 10 ago 2019 Amburgo, Germania - 18:00 Banchina
2 domenica, 11 ago 2019 Navigazione - - -
3 lunedì, 12 ago 2019 Invergordon, Gran Bretagna 08:00 18:00 Banchina
4 martedì, 13 ago 2019 Navigazione - - -
5 mercoledì, 14 ago 2019 Seydisfjordur, Islanda 08:00 17:00 Banchina
6 giovedì, 15 ago 2019 Akureyri, Islanda 09:00 19:00 Banchina
7 venerdì, 16 ago 2019 Navigazione - - -
8 sabato, 17 ago 2019 14:00 20:00 ...
9 domenica, 18 ago 2019 Navigazione - - -
10 lunedì, 19 ago 2019 Nuuk, Greenland 06:00 16:00 Banchina
11 martedì, 20 ago 2019 Ilulissat, Groenlandia 16:00 - Tender
12 mercoledì, 21 ago 2019 Ilulissat, Groenlandia - 18:00 Tender
13 giovedì, 22 ago 2019 Navigazione - - -
14 venerdì, 23 ago 2019 Qaqortoq 09:00 21:00 Tender
15 sabato, 24 ago 2019 Navigazione - - -
16 domenica, 25 ago 2019 Navigazione - - -
17 lunedì, 26 ago 2019 Isafjordur, Islanda 07:00 19:00 Tender
18 martedì, 27 ago 2019 Reykjavik, Islanda 08:00 18:00 Banchina
19 mercoledì, 28 ago 2019 Navigazione - - -
20 giovedì, 29 ago 2019 Kirkwall, Gran Bretagna 08:00 18:00 Banchina/Tender
21 venerdì, 30 ago 2019 Navigazione - - -
22 sabato, 31 ago 2019 Amburgo, Germania 08:00 - Banchina
*Le informazioni riportate potrebbero subire modifiche in base all’effettiva disponibilità di ormeggio in banchina.
 

xmas64

Active member
Fantastica, per me purtroppo fruibile solo se prima del 2019 avessi una botta di fortuna e riuscissi a smettere di lavorare, per me niente ferie estive, solo ottobre/novembre - gennaio/febbraio
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
aggiornato il sito ufficiale del turismo della Groenlandia con la nuova programmazione attracchi per il 2019

http://corporate.greenland.com/en/cruise-greenland/



Port Ship Position Arrival ETA Departure ETD From PAX Nat.
Nuuk MSC Orchestra Berth 2019.08.19 06:00 2019.08.19 16:00 Akureyri, Iceland 3200 Panama
Ilulissat MSC Orchestra Anchor 2019.08.20 16:00 2019.08.21 18:00 Nuuk 3200 Panama
Qaqortoq MSC Orchestra Anchor 2019.08.23 09:00 2019.08.23 21:00 Ilulissat 3200 Panama
 

lucyb

Member
Ciao Massimo! Ben ritrovato...non credo che potrò permettermi questa crociera ma la seguo lo stesso ;) Ho una curiosità: sul sito MSC non compaiono ancora le escursioni per la Groenlandia, ma solo Islanda e Scozia. Nella tua pagina personale, avendo tu un numero di prenotazione, invece vedi qualcosa?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Massimo! Ben ritrovato...non credo che potrò permettermi questa crociera ma la seguo lo stesso ;) Ho una curiosità: sul sito MSC non compaiono ancora le escursioni per la Groenlandia, ma solo Islanda e Scozia. Nella tua pagina personale, avendo tu un numero di prenotazione, invece vedi qualcosa?

ciao Lucyb, e' un piacere risentirti!
...la cosa strana ..ma non troppo, visto che manca ancora 1 anno e' che nella pagina personale, non compare nessuna escursione disponibile... invece, come hai segnalato tu, sul sito Msc compaiono per Scozia e Islanda...
 

lucyb

Member
Per la crociera che abbiamo fatto questa estate alle Svalbard, io ho prenotato le escursioni a marzo 2017 (per luglio 2018!). C'erano tutte. Poi, se ricordi cambiarono qualcosa e ho avuto qualche problema con orari/codici, però i prezzi a cui ho prenotato erano molto più bassi di quelli che poi sono stati un anno dopo. Aspettiamo... Buona (lunga) attesa :D
 

stellapolare23

New member
Ciao Massimo,
per caso, prima di prenotare, avevi dato un'occhiata anche alle altre compagnie che girano dalle parti della Groenlandia?
Conviene prenotare con tale largo anticipo?
grazie mille
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Massimo,
per caso, prima di prenotare, avevi dato un'occhiata anche alle altre compagnie che girano dalle parti della Groenlandia?
Conviene prenotare con tale largo anticipo?
grazie mille

ciao,

...se guardi indietro avevo inserito qualcosa a riguardo, con Aida e Phoenix Reisen

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/49481-Msc-Orchestra-in-Groenlandia-nel-2019?p=1167001&viewfull=1#post1167001

..se conviene prenotare parecchio prima.... beh... le cabine esterne vista mare sono da parecchio tempo sold out (sono abbastanza poche)....

..piu' che altro ..come al solito....se uno vuole scegliere una cabina in base alla posizione, ponte ecc. ecc. si...
 

stellapolare23

New member
Grazie Massimo,
sarei molto tentata di prenotare anche io. come te, quest'anno sono stata con la Meraviglia a Svalbard (però in agosto) e sono rimasta incantata dal paesaggio "polare". Di questa crociera in Groenlandia mi frena un po' solo l'idea delle tappe in Islanda perché, secondo me, con il poco tempo a disposizione si rischia di vedere poco e niente.
Altro dubbio: mi sbaglio o nel prezzo della crociera è compreso, per forza, anche il volo per Amburgo? Dopo l'esperienza di quest'anno (volo da Roma+trasfert compresi con scalo a Francoforte) avrei preferito fare da me ....Anche tu parti da Roma?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Massimo,
sarei molto tentata di prenotare anche io. come te, quest'anno sono stata con la Meraviglia a Svalbard (però in agosto) e sono rimasta incantata dal paesaggio "polare". Di questa crociera in Groenlandia mi frena un po' solo l'idea delle tappe in Islanda perché, secondo me, con il poco tempo a disposizione si rischia di vedere poco e niente.
Altro dubbio: mi sbaglio o nel prezzo della crociera è compreso, per forza, anche il volo per Amburgo? Dopo l'esperienza di quest'anno (volo da Roma+trasfert compresi con scalo a Francoforte) avrei preferito fare da me ....Anche tu parti da Roma?

Stellapolare23, gli orari a disposizione , per una crociera, sono nella media e anche oltre.... certamente per visitare l'Islanda ,
una crociera non e' assolutamente sufficiente... occorrerebbe affittare una macchina/camper e girare almeno in 10 giorni....;)
...intanto per iniziare.....

Lo scorso anno sono stato in Islanda con Costa Magica e sono riuscito a vedere e fare moltissimo avendo a disposizione piu' o meno gli stessi orari
(a parte Grundafjordur e Akureyri, dove per aver saltato le Shetland, abbiamo fatto praticamente 2 giorni)

attracchi Costa Magica 2017
Seydisfjordur 08 - 19
Akureyri 09-19 --> 08 --> 19 +1
Isafjordur 09-21
Grundafjordur 08-20
Reykjavik 07-18


attracchi Islanda Msc Orchestra 2019
Seydisfjordur 8-17
Akureyri 09-19
Isafjordur 7-19
Reykjavik 8-18

per quanto riguarda le tariffe, c'e quella solo crociera e quelle volo+crociera...(sono 2 , best price con volo e vola in 2 al prezzo di 1)
infatti io ho prenotato quella solo crociera.... preferisco anche io fare in autonomia e stare 2 giorni prima ad Amburgo...
..si anche io parto da Roma Fiumicino, e molto probabilmente prenderò il volo Lufthansa con il solito scalo a Monaco... purtroppo da Roma non ci sono voli diretti
 

stellapolare23

New member
Buongiorno Massimo,
ok, controllato sul sito MSC, la tariffa parte da €3.299 senza volo. Anche io sapevo che non ci sono voli diretti da Roma per Amburgo. Quindi se prenoterò la crociera, non escludo di fare come te e soggiornare 1 g ad Amburgo.
Quanto alle tappe in Islanda.. mi dici che con il tempo a disposizione si riescono a vedere bene i posti ..tu ci sei riuscito prenotando le escursioni con la Costa oppure in autonomia? Quali posti mi consigli di visitare in base agli scali programmati?
Grazie per i preziosi consigli
Cecilia

Stellapolare23, gli orari a disposizione , per una crociera, sono nella media e anche oltre.... certamente per visitare l'Islanda ,
una crociera non e' assolutamente sufficiente... occorrerebbe affittare una macchina/camper e girare almeno in 10 giorni....;)
...intanto per iniziare.....

Lo scorso anno sono stato in Islanda con Costa Magica e sono riuscito a vedere e fare moltissimo avendo a disposizione piu' o meno gli stessi orari
(a parte Grundafjordur e Akureyri, dove per aver saltato le Shetland, abbiamo fatto praticamente 2 giorni)

attracchi Costa Magica 2017
Seydisfjordur 08 - 19
Akureyri 09-19 --> 08 --> 19 +1
Isafjordur 09-21
Grundafjordur 08-20
Reykjavik 07-18


attracchi Islanda Msc Orchestra 2019
Seydisfjordur 8-17
Akureyri 09-19
Isafjordur 7-19
Reykjavik 8-18

per quanto riguarda le tariffe, c'e quella solo crociera e quelle volo+crociera...(sono 2 , best price con volo e vola in 2 al prezzo di 1)
infatti io ho prenotato quella solo crociera.... preferisco anche io fare in autonomia e stare 2 giorni prima ad Amburgo...
..si anche io parto da Roma Fiumicino, e molto probabilmente prenderò il volo Lufthansa con il solito scalo a Monaco... purtroppo da Roma non ci sono voli diretti
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno Massimo,
ok, controllato sul sito MSC, la tariffa parte da €3.299 senza volo. Anche io sapevo che non ci sono voli diretti da Roma per Amburgo. Quindi se prenoterò la crociera, non escludo di fare come te e soggiornare 1 g ad Amburgo.
Quanto alle tappe in Islanda.. mi dici che con il tempo a disposizione si riescono a vedere bene i posti ..tu ci sei riuscito prenotando le escursioni con la Costa oppure in autonomia? Quali posti mi consigli di visitare in base agli scali programmati?
Grazie per i preziosi consigli
Cecilia

ciao Cecilia,
per quanto riguarda gli orari di scalo delle tappe in Islanda, direi che si riescono a vedere le cose principali...
...io lo scorso anno ho prenotato quasi tutte le escursioni con Costa, visto che il prezzo era lo stesso , tranne Isafjordur , (cascate Dynjandi)
e il primo giorno ad Akureyri, (auto a noleggio)...

Se vuoi puoi andarti a vedere il diario, con tutte le informazioni che ho inserito...

https://www.crocieristi.it/recensione/leggende-dislanda-costa-magica-20-07-03-08-2017/

questi i posti che ti consiglio di visitare, se disponibili con tour della compagnia, per non avere problemi per il rientro...

Seydisfjordur 8-17 - trekking alle cascate Hengifoss e Litlanesfoss
Akureyri 09-19 - whale watching oppure tour alla cascata Godafoss, lago Mývatn e la zona geotermica di Hverir
Isafjordur 7-19 - tour dei fiordi occidentali e cascate Dynjandi
Reykjavik 8-18 - il cerchio d'oro
 

stellapolare23

New member
grazie Massimo
gentilissimo come sempre,
C.
ciao Cecilia,
per quanto riguarda gli orari di scalo delle tappe in Islanda, direi che si riescono a vedere le cose principali...
...io lo scorso anno ho prenotato quasi tutte le escursioni con Costa, visto che il prezzo era lo stesso , tranne Isafjordur , (cascate Dynjandi)
e il primo giorno ad Akureyri, (auto a noleggio)...

Se vuoi puoi andarti a vedere il diario, con tutte le informazioni che ho inserito...

https://www.crocieristi.it/recensione/leggende-dislanda-costa-magica-20-07-03-08-2017/

questi i posti che ti consiglio di visitare, se disponibili con tour della compagnia, per non avere problemi per il rientro...

Seydisfjordur 8-17 - trekking alle cascate Hengifoss e Litlanesfoss
Akureyri 09-19 - whale watching oppure tour alla cascata Godafoss, lago Mývatn e la zona geotermica di Hverir
Isafjordur 7-19 - tour dei fiordi occidentali e cascate Dynjandi
Reykjavik 8-18 - il cerchio d'oro
 

manula56

Member
buongiorno a tutto il gruppo in partenza per la Groenlandia.
Vi sto seguendo dall'inizio ma per me noi era impossibile partire quest'anno, MSC ripropone la crociera nel 2020 prenotata[smilie=viva_02[1].:
Una domanda quanto tempo prima sono state inserite le escursioni sul sito MSC?
Voi per le escursioni come vi siete organizzati?
Spero che ci terrete informati con un'eventuale diretta o un diario
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
buongiorno a tutto il gruppo in partenza per la Groenlandia.
Vi sto seguendo dall'inizio ma per me noi era impossibile partire quest'anno, MSC ripropone la crociera nel 2020 prenotata[smilie=viva_02[1].:
Una domanda quanto tempo prima sono state inserite le escursioni sul sito MSC?
Voi per le escursioni come vi siete organizzati?
Spero che ci terrete informati con un'eventuale diretta o un diario

Ciao Manula,
ottima scelta...;)

le escursioni sono state inserite un po' alla volta , infatti il totale delle disponibili variava continuamente...
io ho prenotato le mie a gennaio 2019 ...
con la compagnia ho prenotato 3 escursioni
Invergordon, Grand Dunrobin Castle & Royal Dornoch
Ilulissat, Kangia Fjord Cruise at Night
a Kirkwall , Orkney Sightseeing Tour
In Islanda ho prenotato il noleggio auto a Reykjavik e Akureyri e
faro' in autonomia il giro delle cascate a Seydisfjordur e il trekking a Isafjordur, meteo permettendo
a Nuuk e Qaqortoq, tutto in autonomia
e anche il secondo giorno a Ilulissat in autonomia la passeggiata agli iceberg di Sermermiut

Non mancherà il diario e forse la diretta...

comunque siamo anche su incontriamoci a bordo...

-->https://forum.crocieristi.it/showthread.php/51519-2019-08-10-Msc-Orchestra-La-poesia-della-neve-Groenlandia-da-scoprire
 
Ciao Manula,
ottima scelta...;)

le escursioni sono state inserite un po' alla volta , infatti il totale delle disponibili variava continuamente...
io ho prenotato le mie a gennaio 2019 ...
con la compagnia ho prenotato 3 escursioni
Invergordon, Grand Dunrobin Castle & Royal Dornoch
Ilulissat, Kangia Fjord Cruise at Night
a Kirkwall , Orkney Sightseeing Tour
In Islanda ho prenotato il noleggio auto a Reykjavik e Akureyri e
faro' in autonomia il giro delle cascate a Seydisfjordur e il trekking a Isafjordur, meteo permettendo
a Nuuk e Qaqortoq, tutto in autonomia
e anche il secondo giorno a Ilulissat in autonomia la passeggiata agli iceberg di Sermermiut

Non mancherà il diario e forse la diretta...

comunque siamo anche su incontriamoci a bordo...

-->https://forum.crocieristi.it/showthread.php/51519-2019-08-10-Msc-Orchestra-La-poesia-della-neve-Groenlandia-da-scoprire

Era l'alternativa ai fiordi e capitali baltiche (15gg) ma purtroppo i tempidi questa erano eccedenti alle ferie obbligate di mia moglie e quindi salperemo lo stesso giorno ma altra crociera ma non avendo abbandonato l'idea seguirò ogni vostro commento. Chi parte da Roma con il volo Lufthansa delle 6.00?
 
Top