• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

...ma avevi il compito di ammainare la bandiera ad ogni partenza?

...io l'ho notato subito topolino sugli asciugamani...cosa ho vinto?
No no.... io ho solo visto la bandiera che magicamente compariva sull'asta. Guardate il video, l'ho ripreso al volo ma se si guarda bene si vede che la bandiera arriva dal basso. Comunque io ho avuto il privilegio un paio di volte di "districarla" dal palo per lasciarla sventolare libera al vento :) !!!

Invece, per il logo sugli asciugamani.... bravissima, non avevo dubbi che tu l'avresti notato!!! [emoji4]

Ora mi incuriosisce il gancio del pesciolino

Eheh abbiate pazienza ;-P è una cosa carina, posterò presto delle foto per spiegarla.

https://vimeo.com/129380906
8795d4739ff287005d99fb387fd87705.jpg
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Dopo aver preso possesso della cabina, avere fatto tutte le foto di rito a cabina ecc, sistemiamo di corsa il bagaglio a mano, e poi siamo tornati per qualche momento ad esplorare la nave, in attesa dell'esercitazione (che si è svolta in un salone interno) dove dopo i sette suoni corto della sirena seguito dall'ultimo lungo, tutti gli addetti hanno fatto la classica dimostrazione su come indossare i giubbotti. Non era necessario portare i propri giubbotti, che erano in cabina nell'armadio.
7c9e034e5d97fa6bbc443503a38391c0.jpg

Le indicazioni per trovare la giusta stazione di ritrovo a cui recarsi
9dd38c3d4002f62894cef8359eb980e6.jpg

E sui ponti esterni ecco le chiare indicazioni fornite da Topolino
46857c55003bda6fb8d48e3789e095b7.jpg

Aggiungo un dettaglio in merito alla sicurezza a bordo, relativo al fumo.
48919aef2092960e60f6b3721ebdac7a.jpg
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Ok.... Tra pochissimo si parte... Sta per iniziare il party di Sailaway... un paio di scatti in attesa di partecipare alla festa, ma soprattutto di sentire il saluto della nave.

3d5839ad21a0e8c09fcb7e2fad0a9656.jpg


4362a05f95580d2b1c87775df4ccda44.jpg


La gente comincia a scaldarsi a centro nave con l'animazione e i vari balli
cdb72209093ed538bacc0b25db698653.jpg


9d66b195760880e5f2cea04c85a100b5.jpg


E finalmente ecco la musichetta col tema "Pirati dei Caraibi" che a me piace un sacco... Alzate il volume e ascoltate.... Sirene così non capita certo tutti i giorni di sentirne vero? :)

https://vimeo.com/129382233
 

giusri

Active member
.....no, non capita....... ahahahahahah ......... altro che crociera per bambini ....... ....è come nei parchi Disney, dove gli adulti ritornano bambini ........


.... aspetto il seguito .....


ciao
Giuseppe
p.s.
...che prezzi....
 

elenamaria

New member
Che meraviglia!!!!.......confesso, il primo diario in cui mi sia realmente sinceramente totalmente emozionata..........
E quel balcone di poppa, che spettacolo!
Che sogno sarebbe poter fare una crociera come la tua.....
 

monymor

Active member
Certo che l'hai scelta bene la posizione della cabina: fantastica!!!!!!!!
E la sirena con la musica dei Pirati dei Caraibi, mitica.................
 

baloo5

New member
che meraviglia.... io non sono ancora partita per le mie prime due crociere (partenza tra 3 settimane) e già ho voglia di farmi la crociera Disney di cui ho sentito parlare tantissimo.... altroché solo per famiglie e bimbi.... credo che la Disney possa far sognare tanto anche noi adulti... in un certo senso pure più dei bambini :)
ti seguo per il resto del racconto :)
 

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

@Raffa....!!! Sapessi a me in pochi giorni quante volte mi è scappata.... ahaha che vuoi che sia una volta in più [emoji13]

@Giuseppe, Baloo5: in effetti gli adulti restano tali e godono anche di tante belle coccole... con in più l'opzione che se ci si vuole fare un @downgrade mentale" e quindi tornar bambini... si è completamente liberi di farlo yuppiiii [emoji41]

@Carmen, Nicoland, Luciana... che carine, ma grazieee!!!

@Mauro: ma lo sai no che per una nave "grande" ci vuole un salvadanaio "grande" vero? E comunque di sicuro se non lo sai (ma lo sai, lo sai benone)... soldi ben risparmiati!!
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Continuo con il racconto.

Durante il breve (ma intenso) blitz in cabina mi sono anche potuta impossessare di uno strumento assolutamente utile e comodo per potersi orientare a bordo, il giornalino di bordo, che si chiama Navigator.
Come già scritto più indietro io ho sfruttato anche molto la applicazione per cellulare, ma come tantissimi croceristi ben sanno... non esiste nulla di più pratico e di veloce consultazione quanto un bel pezzo di carta... Per cui... A me anche questo non mancava mai. Sempre pronto all'uso in tasca o nella borsetta!
Disney, anzi il nostro amabile cabinista, ci forniva puntualmente ogni sera la versione in formato grande in A4 (in realtà un A3 stampato fronte/retro poi piegato in due) che per gli appassionati restava una copia da collezionare e basta (vedi me!!), ma oltre a questo, vi segnalo che in aggiunta c'era sempre un altro foglio A4, stampato sui due lati, fatto apposta per essere piegato in 3 ed essere quindi tramutato in un comodissimo "mini" promemoria tascabile, ben descritto.
Inutile dire che mi sono tenuta anche queste copie... ed infatti per il mio uso giornaliero andavo a rifornirmi di una copia supplementare da battaglia da usare senza preoccuparmi di rovinarlo ma sempre in mano per muovermi o cercare attività o altre info che si svolgevano di continuo a bordo.

Questo è il Navigator in formato A4, del primo giorno:

116841cbb01ece3228bdca75b23e17b1.jpg

fd97796171bcec7723186d598a1c8c92.jpg


Invece questo è praticamente la stessa cosa, nel formato da trasformare in tascabile, da notare che per ogni piegatura corrisponde su un lato, una fascia della giornata. Essendo questo quello del primo giorno co sono solo pomeriggio (afternoon) e sera (evening), nei giorni a seguire apparirà anche la suddivisione dedicata alla mattina (morning).

22237e2fd187d4d23247c96c6aef4e6b.jpg

fa9c118a587e93a13d14a2b4ae9e6cf6.jpg
 

answer

Member
Cosa mi stavo perdendo...WOW che meraviglia Elena, ho recuperato tutto d'un fiato e mi accomodo a seguire il resto...a bocca aperta con la speranza un giorno di poter provare le stesse emozioni!! :)
 

saskia

New member
Elena....
voglio piangere dall'emozione, posso!!!!!!
chissà se un giorno anche io e le bimbe riusciremo ad imbarcarci su una Disney...... altro che salvadanaio alla Cokj, qua ci vuole un "dindarolo" (leggasi salvadanaio alla romana) grosso così!!!!!!!!
Un bacio
Saskia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top