• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Active member
Che dire.... io ve lo auguro di cuore a tutti di poter fare una crociera Disney....!!! Pure emozioni, si.
E' veramente un sogno...la sirena è stupenda! :)
Laura, questa è solo uno dei temi e son felice d'essere riuscita a trovarmi col cell pronto in quel momento per poterla registrare... Poi comunque ci sono altre 3-4 canzoncine suonate sia dalla sirena che come "gingle" prima degli annunci interni in nave.
@Saskia: ok puoi piangere se vuoi... puoi... ma vedi di iniziare subito a rifocillare il "dindarolo" !! Un abbraccio cara ciaooo [emoji41]
 

Sole

Active member
Ragazzi intanto io continuo la descrizione della giornata... dove dopo esercitazione si cominciano i festeggiamenti al ponte 11 in centro nave! Le due piscine sono state coperte con una pavimentazione e quindi c'è spazio per tutti... perciò let's danceeee it's Sailaway Party !!!

df07b08deb856688b842ed06c652d764.jpg


aadc002eb511547288f1a84135a66715.jpg


La gente sui ponti 11 e 12 balla e canta

https://vimeo.com/129486011

E finalmente ecco i grandi protagonisti e padroni di casa!!!

554b2c29ef25d78da299fc908efbdd78.jpg

6e5a0f7f53f780853a79c4561588ef3b.jpg

05caa866dee713cda7c4e2b625a7269e.jpg

c8e4cd922c9c9cdcb389fec460612186.jpg

414c4981ac6666403bb7398956274969.jpg

c50027c264e1d360822bec865c4f05cf.jpg

12307998d14dc4cfff08c2a8c680f1d3.jpg

8ee3c03363a9596ef7562369d8234c1f.jpg

f91a5bf158bff9af7f474ab86df3b2d8.jpg

b9ff9d84298b39066ba293de6fcedd2a.jpg

cd25c13f7c2c685688c8f4bdb29eb410.jpg
 

La76

New member
Laura, questa è solo uno dei temi e son felice d'essere riuscita a trovarmi col cell pronto in quel momento per poterla registrare... Poi comunque ci sono altre 3-4 canzoncine suonate sia dalla sirena che come "gingle" prima degli annunci interni in nave.

...io sono un caso patologico..."tradisco" Disney solo per Willy il coyote...quando hai postato il giornalino di bordo sai cosa ho visto?!?Che davano anche Cenerentola...caso patologico, lo so...:p
 

Sole

Active member
Finita la festa... tutti cominciano veramente a rilassarsi.... Anche noi facciamo un giretto al ponte 4 per farci una bella passeggiata con vista sul mare... il sole sta calando, la nave va, la brezza è piacevolissima... uno spettacolo infinito....

bf44ad79e4d67c88401a6fad53627253.jpg

38a98f5c5909b2035f59d6b92cd90612.jpg

11c686c857226954bdd25cb33adb6476.jpg

297f50c7d73537ef64a04ff1e20c22e3.jpg
d2d792162129af5483396e632fc0cee3.jpg


E adesso sarà meglio che torniamo in cabina perché tra poco ci sarà la prima cena in uno dei tre ristoranti a rotazione, che sono già predisposti ed assegnati per tutte e 4 le serate che saremo su Dream, così come indicato nel talloncino promemoria che ci hanno fatto trovare al nostro arrivo.

6d444bee4ad6d3e2de9adc14084dfedf.jpg
 
C

Colombia

Guest
Va beh sono a bocca aperta.

Questo diario però non lo devo fare vedere ai nani perché se no mi fanno una testa tanta... Ok vado anche io a prendere un mega salvadanaio e inizio a risparmiare
 

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Continuo....

Dopo esserci rinfrescati e cambiati finalmente siamo pronti per andare a cena. Abbiamo il secondo turno, quello delle 20:15 e il ristorante dove ceneremo stasera sarà uno dei tre ristoranti principali, ognuno con un suo tema particolare. È molto bello il sistema adottato da Disney per questi ristoranti inclusi nel costo della crociera (ci sono altri ristoranti che richiedono un supplemento), è un sistema chiamato "rotazione" perché in pratica ogni sera si cambia ristorante/location. Ma la cosa simpatica è che i commensali saranno sempre gli stessi, così come i camerieri, il numero del tavolo, insomma tutti quelli che vedremo la prima sera in sala, ci "seguiranno" ad ogni cena.

Per noi stasera ci sarà la spettacolare esperienza del ristorante che si chiama Animator's Palate.

62b0be72e2c54b42bae6ea0757354805.jpg


Fondamentalmente il tema principale è il mare ed i personaggi del cartone animato Finding Nemo (titolo in italiano: Alla ricerca di Nemo)...

Questa l'entrata del ristorante, deck 3

dd91bf6fa7a7f0f0b4956b0d9c24f0a3.jpg


Notate il particolare delle maniglie... una matita ed un pennello... molto carini, motivo che si ritrova anche sui segna posto/numero tavolo

8680b0521d443a03bfd7b70586913f7e.jpg


Per una questione di privacy e rispetto degli ospiti a bordo, mentre mangiavamo, e questo vale per tutte le sere, non ho fatto moltissime foto... mi vergognavo un po' a dire il vero, non volevo essere inopportuna anche se poi è difficile resistere e per esempio in questa sala qualche spezzone di video l'ho fatto.

Questi sono due scatti, c'era poca luce, sorry!

313817a3296340a39b5324fbd168fd91.jpg


0561f07e247e17d92accf504be18a524.jpg


Ed ora i filmati: mi veniva meglio far riprese... così non stavo fissa con l'obbiettivo su qualcuno... spero siano sufficienti per rendervi l'idea della speciale ambientazione. In pratica ci sembrava di essere in un enorme acquario... Questo perché la grande sala era tutta tappezzata sulle pareti con dei grossi schermi che davano l'impressione di essere immersi in un aquario... noi ospiti potevamo guardarci intorno e vedere fauna e flora, personaggi noti e non, pesciolini che si mettono in formazione, lo squalo, la tartaruga, e altri che ci nuotano intorno...
Inutile che continuo a scrivere... vi conviene guardare :)

Ecco qui le nostre riprese, fatte con l'iPhone come tutto il resto, quindi siate clementi eh!!

https://vimeo.com/129596565

https://vimeo.com/129596688

https://vimeo.com/129599340
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Ogni sera ho fotografato il menù ed alcune delle portate che abbiamo gustato:

Gli antipasti e le portate principali:

03820d198ae19210295fc4550b8e8650.jpg

54e824e0d1a5b31e0db5281cdf4cd3cb.jpg

8b6e0aabe98850e4473c28d67f72eea5.jpg

94c10dc2c89a335ba419e2734840d57b.jpg

4609e25f10a53bb2945c3c2e3c49d76b.jpg

d9c920ac75bec9cf5b996f7b1b8c9206.jpg


Il menù dei dolci/desserts:

45fb738255ed2e7eb67e2b7f119b8d36.jpg

0628fe23ac15b3d9fd4d58e8a6f79961.jpg

fa6f02b7f8d44c0ff5b11112fea6b83a.jpg

0112eb03e19661a844ab43d8daba5c04.jpg
 
Ultima modifica:

eileen

New member
Grazie perche' io sulla Fantasy presa dall'euforia della luna di miele non avevo fatto tutte queste foto.....che piacere rivedere tutto.
p.s. se non ricordo male anche la tenda della doccia ha il logo Disney
P.s.2. Per chi ha iniziato il salvadanaio la strada e' lunga noi per una settimana in interna ci siamo dissanguati... :) :) :)
 

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Ci è anche capitato un episodio divertente... Ad un certo punto arrivano alcuni camerieri verso il nostro tavolo e portandoci un ulteriore dolcetto (da noi non richiesto) ci cantano un'allegra canzoncina "Happy anniversary to youuuuuuu...."

f52054594fc528559df6e5f37b9db7f9.jpg


Lo apprezziamo tantissimo e soprattutto io noto subito quei pezzettini di zucchero a forma di testa di Mickey Mouse che sono trooooopppo bellini....

Però c'è un però!!!! Eh si.... Perché noi.... Non abbiamo nessuna speciale ricorrenza da festeggiare...!!!
Infatti subito dopo il coro io e Miki ci guardiamo in faccia e scoppiamo a ridere.... i camerieri pensano che siamo felici.... ma in realtà gli dobbiamo confessare che noi siamo solo due amici, ok compagni di viaggio, ma di certo non sposati ahahah.... E va beh, ci dicono loro... dev'essere che l'agenzia di viaggi o forse al desk della Guest Relation hanno trascritto male qualche dettaglio (anzi ne hanno aggiunto qualcuno direi) perciò a loro risultava di farci una sorpresina per festeggiarci!!!

2f6b44edc508a05de575071ccb702b2e.jpg


Ci hanno dato pure queste due simpatiche spillette (uguali) che, ovviamente conserverò gelosamente come bellissimo ricordo :)

E la serata all'Animator's Palate si conclude quando tutta la scena dei video, da realistica si trasforma in un disegno, stile cartone animato ed i personaggi di contorno restano lì, impressi come in un quadro, e ci salutano simpaticamente

0ce5041d6e7aa5f98ce3ae74a4888977.jpg
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Che meraviglia!
Anch'io a bocca aperta come Monica.......
Mi piacerebbe avere un nipotino da portare su questa nave, immagino le loro bocche aperte!!!!
 

nicoland

New member
Assolutamente fantastico...un sogno in un sogno..certo è che dovrei fare un mega corso d'inglese per godermela davvero...
 
F

Felix73

Guest
Elenuccia!!! Ma che splendido diario, complimenti!
Mi fa piacere che la vista della Gem ti abbia fatto venire in mente qualcuno.....:D
Splendida nave...veramente molto bella...impreziosita dalle tue foto.
Ti seguo con grande interesse, felice di rivivere con te alcune tappe della mia crociera nell'estate del 2014...

Ciao
 

maranto497156

New member
bellissima la scelta di rotazione della sala ristorante,cosi' ad ogni sera troverai un tema diverso,questa compagnia è qualcosa di fantastico.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Elena le foto e i video che ci stai fornendo sono davvero materiale prezioso .
Senz'altro i bambini impazziscono a bordo di questi navi ma anche per noi bambini un pò cresciuti, fantasticare un pò nel colorato mondo Disney non è per niente male .

Molto carina l'idea di alternare vari ristoranti ma sempre con stessi compagni di tavolo e camerieri.

Una domanda : per l'abbigliamento la sera vengono dati suggerimenti ?
 

Sole

Active member
Ecco va bene io sono sempre più a bocca aperta !!!!!
Un sogno

Monica attenta che se la spalanchi troppo poi.... passa a riempirtela topolino con un gelato o un dolcetto :p

Grazie perche' io sulla Fantasy presa dall'euforia della luna di miele non avevo fatto tutte queste foto.....
Eh vabbé.... é anche comprensibile, voi eravate presi da mille altre emozioni in più oltre a questa :)

Assolutamente fantastico...un sogno in un sogno..certo è che dovrei fare un mega corso d'inglese per godermela davvero...

Ma guarda... in tutta onestà non posso dire che non sia vero. L'inglese é l'unica lingua parlata a bordo... non so se quando ci sono crociere in Europa c'é un adeguamento per avvicinarsi agli ospiti che imbarcano... ma di una cosa sono comunque sicura e ti dico tranquillamente che
se a scuola hai fatto un po' di inglese, sicuramente una base ce l'hai, e io credo che te la potresti cavare... ovvio che non tutto é scontato, una ripassata a qualche termine ed espressione da usare nel parlato fa sempre bene.... Io la più grande "difficoltà" se così si può chiamare l'ho avuta nel distinguere tutte le pietanze nei menu ai ristoranti. Tante cose le conosco, ma poi i dettagli... non esattamente tutti i termini.... ma fa niente... ci siamo lasciati anche sorprendere un po' ed infondo siamo stati sempre soddisfattissimi. Calcola che l'inglese lo so poco, ma mi alleno in crociera o viaggiando... Direi in tutta sincerità che più che altro io mi butto proprio anche facendo le mie gaffes, ci si ride sopra, ma alla fine ci si intende lo stesso. Inoltre il personale di bordo é tutto davvero ma davvero squisito!!! Ho incontrato anche personale che parlava spagnolo o francese e in alcune occasioni mi é venuto bene (in giro per la nave o alla guest relation), e durante la settimana ho anche avuto piacere di parlare con dei camerieri italiani, una ragazza di Roma e due ragazzi uno napoletano e uno zona Milano. Li ho “beccati” semplicemente leggendo la targhetta che tutti indossano, dove c'é riportato sempre il nome e la nazione di provenienza.

Elenuccia!!! Ma che splendido diario, complimenti!
Mi fa piacere che la vista della Gem ti abbia fatto venire in mente qualcuno.....:D
Splendida nave...veramente molto bella...impreziosita dalle tue foto.

Maaaaxxx ciao... eh si, la Gem mi ha fatto meditare.... E si, la Dream é davvero un gioiello.... grazie per i complimenti

Mi piacerebbe avere un nipotino da portare su questa nave....!!!

Raffaella, credimi.... non servono “scuse” per imbarcarsi... Eileen e io ne siamo la prova... ma ti assicuro che c'é tantissima gente adulta a bordo che, sindrome di Peter Pan a parte, ha scelto questa crociera proprio per godersi la nave e la qualità (alta) dei servizi.

Elena le foto e i video che ci stai fornendo sono davvero materiale prezioso.

Sono felice che lo pensiate... mi piace l'idea di aver documentato tante cose... ma soprattutto di condividerle :)

Una domanda : per l'abbigliamento la sera vengono dati suggerimenti ?

Si, di solito é indicato sul Navigator in alto alla pagina il tipo di “attire” richiesto, o meglio, consigliato. Di solito é Cuise Casual, vale a dire molto tranquillo e pratico... però c'é anche una serata, nel nostro caso la seconda, in cui si consigliava un “Optional Dress UP”... quindi tutti un po' più eleganti, ma senza stress... e in questo posso dire che ho moltissimo apprezzato in generale una gran sobrietà, sempre... Non c'era proprio nessuno “mal vestito o agghindato” al punto da essere criticato... per esempio nessuno coi calzini e sandali, bermuda stracciati e canotte in teatro oppure in costume al buffet...
 

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Continuo col diario:

Ragazzi ho clamorosamente dimenticato di parlare dello spettacolo serale, lo show che si svolge ogni giorno in teatro.... presa dal postare tutte le info e le foto che ho, ecco che ho finito per tralasciare un bellissimo intermezzo... ahahah.... sembra infinita questa prima giornata di crociera vero?

Come descritto sul Navigator la prima sera lo spettacolo é quello che si chiama " - A Timeless Tribute", ci sono due turni: 18:15 e 20:30.

Vi mostro alcune foto esterne al teatro, con i corridoi laterali dove sono locati tutti i vari negozietti tematici.

Purtroppo non ho fotografie degli interni per due semplici motivi, il primo é che arrivando io sempre molto al limite, cioè pochi minuti prima dell'inizio dello spettacolo, le luci erano già basse e non mi sono permessa di togliere il cellulare dalla borsetta... ed il secondo motivo é che di fatto e per esplicita richiesta non era possibile scattare foto né fare riprese video durante gli spettacoli.... questo mi é spiaciuto, perché qualche scatto (ovviamente senza flash) l'avrei fatto volentieri agli artisti e alle scenografie degli spettacoli. Poi, uscendo al termine degli show.... ammetto che non ho avuto il coraggio di fare foto al teatro pieno di gente che se ne stava andando... In ogni caso se cercate p.es. su Youtube, ho visto che si trovano filmati anche di tutto lo spettacolo, digitando in un qualsiasi motore di ricerca le parole "The Golden Mickeys" e "Disney Dream" potete trovarne facilmente.

Queste sono le poche foto da me prese appunto all'esterno , con la hall dedicata a Walt e poi lungo il corridoio e quindi davanti alle porte dell'entrata :

3e0e95e358dee08dbc2670a4f4910930.jpg


3e3ff29b8b822e506e5ab0556e55e861.jpg


a4ee415eec411dfe0720bc718f287120.jpg


05cd4d02c7fbb40b1065d57e822d3cf5.jpg


21c36c199b2090b223925ad4674b692d.jpg



Riprendo adesso il raccondo partendo dal dopo cena, una cena davvero buonissima, coi camerieri attentissimi a ogni richiesta, pronti a riempire i bicchiere appena stavano per finire. Vorrei ricordare che tutte le bibite tipo acqua naturale o soda erano incluse, quindi c'era sufficiente scelta per soddisfare egregiamente i commensali. Ovviamente vini o altre bibite extra erano a pagamento, noi non durante le cene non ne abbiamo mai ordinato.

Devo dire anche che siamo rimasti molto contenti per la velocità, in termini di tempo speso a tavola, con cui si riusciva a cenare. In media direi intorno all'ora e mezza partendo dagli antipasti fino al caffé.

Usciti dal ristorante abbiamo gironzolato un pochino per la nave, di nuovo sui ponti esterni sia al deck 4 dove c'erano tender e scialuppe, che più in alto, dal deck 11 delle piscine in su.... godersi la brezza serale con la nave che silenziosa scivola sul mare é una pacchia.

Prima di andare a dormire, perché dopo la giornata davvero entusiasmante ed intensa la stanchezza cominciava a farsi sentire, ci siamo fermati a bere un drink... per testare un po' anche i bar della nave... Inutile dire che siamo stati molto soddisfatti.

Eccovi qui le nostre scelte e il listino:

eb486e7fd8f0ca4595351c31fb74d9fe.jpg


93e240ced78463060fde9875336def03.jpg


f5f01d1e18ca65f524d7259e77506cc1.jpg


7ee0759d6c3c7dddd1f748acb5f079b8.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top