• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Pensate che la giornata sia finita così?
Eh no... le sorprese non sono finite!
Entrati in cabina troviamo sul letto il Navigator del giorno dopo, insieme alle varie info per potersi muovere in zona porto a Nassau, non manca anche un bellissimo animaletto composto con gli asciugamani che fa da guardia a due deliziosi cioccolatini che non mancheranno mai, ogni sera presenti, non sempre con la stessa forma... vedrete più avanti [emoji13]!

Ecco qui le foto:

71b28411b3e298d9dcc61c6de49ab78e.jpg


Il dettaglio del cuscino:

665c15d3f2dbd6779b99bc54dea1c387.jpg


e un altro dettaglio, quello degli asciugamani, targati Frette ma sempre con tocco distintivo della Disney

538ff1bd18d58162afdd5ab6371776e7.jpg


Per sicurezza (e perché sono troppo belli da usare) mettiamo anche il cartellino fuori dalla porta per indicare di non disturbare... vi posto anche quello da sostituire per fare sapere che la cabina può essere riassettata

4cf191dc1a1ed6e68b5ef0614cc70eb1.jpg


807d76691f5a57de5024db796a4a62a1.jpg


Finalmente adesso si dorme... felici... in attesa di quante sorprese e cose belle vedremo domani...

Spegnamo l'abatjour... e buonanotteeeee :)

7953c18795f7e3b0e997966380d2b68c.jpg
 

Raffa28

New member
Grazie Elena per questo splendido reportage!
Immagino che non ci vogliano scuse per salire su questa nave anche per gli adulti...... solo che ultimamente avrei talmente voglia di un nipotino ( cosa che mio figlio non considera ancora assolutamente) che mi è subito venuto in mente come mi piacerebbe averlo per portarlo su una nave così ...... [emoji7]
 

Arwen

Member
carinissimi anche i cartoncini da appendere alla porta!
veramente ci vuole il salvadanaio...con pazienza...chissà....
 

baloo5

New member
Mentre leggo il tuo diario e vedo in tutte le sale Topolino canticchio "Topolin, Topolin, viva Topolin" ahahahaha che bello tornare "diversamente adulti" ahahahah
 

rodolfo74

Member
Ecco ... adesso si ci mette anche Laura ... devo chiedere aiutooooooo!!

Questo diario però non lo devo fare vedere ai nani perché se no mi fanno una testa tanta... Ok vado anche io a prendere un mega salvadanaio e inizio a risparmiare

Monica, bisogna assolutamente studiare come evitare ogni possibile "accesso" a questo diario ... già le mie non vogliono scendere dopo le crociere normali: altro che mega salvadanaio ... qui poi come si fa a tirarli giù??;):)
 
L

lia68

Guest
...questa non è una crociera è un sogno....grazie di condividerlo con noi.....
 

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Perché i sogni....son desideri :)

Esatto!!! [emoji41] una frase che io tengo sempre a mente e nel cuore, sia come esempio che come fonte d'ispirazione è un conosciutissima frase del grande Walt Disney:

If you can dream it, you can do it!
(se lo puoi sognare, lo puoi fare!)

...mi sa tanto che alla fine su una nave disney quasi sognano e apprezzano di più gli adulti...

Sai una cosa Laura, mi sento proprio di dire che hai parzialmente ragione. Non posso dire completamente perché a bordo di questa nave ho notato tra grandi e piccini un estremo equilibrio... gli adulti sono adulti felici perché vivono sensazioni libere e con disinibizione p.es. se devono mostrarsi "infantili" gioendo a un party con i personaggi Disney, mentre i bambini sono coloro che hanno invece quell'ingenuità e quegli occhioni stupiti che si riempiono di gioia ed entusiasmo se un Topolino o un Pippo si mettono a parlare, giocare, ballare con loro.... si, perchè loro credono e sono davvero convinti di vivere in una sorta di vacanza immersa in una favola e che tutto ciò che accade a bordo sia in qualche modo dedicato solo a loro :)

...Monica, bisogna assolutamente studiare come evitare ogni possibile "accesso" a questo diario ... già le mie non vogliono scendere dopo le crociere normali: altro che mega salvadanaio...

Ahahaha.... ho un messaggio per Rodolfo, Monica, e tutti quelli che hanno figli a cui "evitare" il mio diario:

Vorrei solo dirvi che oltre tutto io non ho partecipato e/o visto le tantissime attività dedicate ai bambini o ai ragazzi e quindi il mio resoconto credo che rispetto a quanto accade a bordo sia quasi "scarno e poco dettagliato" dal punto di vista documentazione foto/video.... per cui... forse neanche mi avvicino al vero [emoji13][emoji13][emoji13] perché ne manca di roba!!!
Tradotto in sintesi: tutti a rifocillare i salvadanai gente, che ne varrà assolutamente la pena per la felicità dei vostri figli e credetemi, pure la vostra!!

@Arwen, Marina, Olivia: grazie :)
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
Continuiamo col diario:

Siamo alla seconda giornata a bordo, oggi la Dream arriva a Nassau e ho già da tempo deciso che non sbarcherò.
Il motivo è che ci sono stata già due volte, durante le quali ho fatto bellissime escursioni, una in cui ho trascorso una giornata alla Blue Lagoon e l'altra invece dove eravamo stati tutto il giorno all'Atlantis, un'esperienza molto bella e anche divertente.

Il faro e l'entrata del porto sono bellissimi:
535ae5c6497a27600e264e24f2001e75.jpg


Noi ci svegliamo con le vibrazioni della nave che sta facendo la sua consueta manovra, per potersi accostare alla banchina.
Detto in parole povere (perché quelle corrette onestamente non sono certa di saperle!) la nave davanti al porto fa una rotazione su se stessa, procedendo in "retromarcia" per poi attraccare. Così alla partenza sarà già impostata con la prua in avanti.

Ecco il video:

https://vimeo.com/129774910

In porto ci sono già tre navi, le Carnival Sensation e Liberty, e la Majesty di Royal Caribbean.
Mi emoziono un po' perché l'anno scorso fu proprio a bordo di quest'ultima che arrivammo a Nassau e devo dire che la piccolina di casa Royal che l'anno prossimo lascerà la flotta RCI, ci ha lasciato un ricordo bellissimo, molto intimo e familiare.
 

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Eccovi un po' di foto:

38c9c53da022647655e63d926f96e357.jpg


d7c325d38d18b1aff5e2c6396007a943.jpg


d16e5889479c74c2dbd1df3bd75bd115.jpg


6597af35f6981ac500540d59d9c87c13.jpg


La bandiera non è stata ancora issata, ma manca poco!
30b9df7392d46f638f87765ac8039f3a.jpg


Ecco, noi ci attracchiamo qui sulla sinistra
a0ce772ebf9febd6cfd8a423532d187e.jpg


Gli addetti sono pronti e stanno aspettando di poter fissare le cime

f4808b6fbc2c79ec38fc18443dcd71d1.jpg



c229405d7bdd4de41586fdc71a761ef2.jpg


Ci siamo quasi, siamo proprio vicini alla Majesty, è da qui si vede benissimo l'entrata del porto turistico

73c5b8c91554533aa51bc2b35f788bbb.jpg


4d4033d760a879319a04dbe6f46ef2ef.jpg


9fea83e337b27da42dd92fc99d590fb1.jpg


E giustamente anche la bandiera ora ha fatto capolino e sventola sul nostro bel balcone

https://vimeo.com/129777023

ab872474be6e7a8b2307c276ccf23ed1.jpg
 
Ultima modifica:

ugofoscolo

Active member
Che spettacolo di nave.....e che "sana" iinvidiaaaaaa! Complimenti x il racconto e x le foto....una maraviglia......e poi la cabina..che sogno!
Ora mi tocca sentire le mie figlie che stanno sbavando e vorrebbero provarla!
Continua! Il resto sara' ancora piu' spettacolare, ne sono certo!
Ciaoooo
 

Sole

Active member
[emoji15] urca Laura, non mi è passato per la testa... e poi... naaaaa, la bandiera era diventata la mia "cocca" di cui mi occupavo stando attenta che non si imbrigliasse troppo al palo :p

Già che ci sono voglio anche aggiungere un appunto sul discorso dei fastidio e vibrazioni relative alla posizione, cioè alle cabine con location a poppa, o della nostra con il palo della bandiera.

Avevo letto pareri discordanti su grandi timori per rumori fastidiosi e vibrazioni insopportabili, come pure noie causate dal rumore dello sventolio della bandiera.

La mia esperienza globale è stata questa:

- sventolio della bandiera assolutamente ininfluente sulla tranquillità della cabina. Da sapere che la bandiera veniva esposta solo durante le soste in porto e che anche con una brezza sostenuta e la porta-finestra aperta, si sentiva leggermente che c'era, come si sentiva il rumore dell'aria o le voci di chi camminava s terra, ma non dava nessun fastidio. Pennichelle pomeridiane in balcone memorabili!!!
- per le vibrazioni si un po' ne ho sentite ma ci sono due casistiche che poi vi spiego. Comunque di fatto non sono state insopportabili. Basta sapere. La prima è che in partenza da Cape Canaveral e navigando verso sud in direzione Bahamas il mare era leggermente mosso quindi la nave "sculettava" un pochino. E logicamente essendo la poppa al finale della nave, un pochettino, ma per sole poche ore (e poi durante la prima notte mentre dormivamo) ci ha fatto sentire un po' di movimento/vibrazione.
La seconda casistica si è fatta sentire quando al termine della crociera siamo rientrati al porto e penso che per potersi "parcheggiare" in retromarcia come ha fatto a Nassau (strano li non l'ho percepito ma forse perché eravamo già svegli) i motori abbiano girato un po'più forte facendosi sentire. Comunque io ancora stavo dormendo e seppur percependo quella sensazione di "materasso frullato" ho continuato a dormire [emoji16]!!

Ho voluto raccontare questi episodi così chi avesse dubbi su questo tipo di cabine, forse avrà le risposte che cercava. [emoji41]
 

Sole

Active member
Visto che siamo a Nassau, secondo giorno della crociera, eccovi qui anche il giornalino di bordo e la sua versione tascabile. Unitamente ci è stato anche dato un foglio informativo sullo scalo a Nassau

Navigator:

ac5df5e42bebcf7ab3ad6c2d7b0a79f1.jpg


cee1912c1ed652d701ffb5907ad43ac9.jpg


Versione da portarsi dietro:

cc19e93cd9ca66a06708dbba64471e45.jpg


93f7b0aef416bf38887a4f8ae37b9aa0.jpg


Indicazioni sul porto

930f00b4c0408bb0943bfbf6c6fc06b3.jpg


4362e99d1619aa85e109ebb52c595467.jpg


Un'altra cosa di cui però non abbiamo usufruito è la possibilità di fare colazione in cabina. Servizio completamente incluso e gratuito!!
La scelta è molto ampia ed il servizio veloce. Ho visto certi vassoi (svuotati) mentre passavo dal corridoio... che beh... lasciavano intendere che i commensali delle cabine vicine fossero stati molto ma moooolto soddisfatti e ben saziati !!

ff4fd549df7fe37d18d50729c3581bb4.jpg
 

Sole

Active member
Continuo con un ulteriore aggiunta di informazioni pratiche:

Pacchetti internet e costi.

Il Wi-Fi a bordo funziona veramente molto bene. Ci sono differenti possibilità elencate in modo chiaro sia sulla applicazione per cellulare che alla TV interattiva in cabina che nei seguenti volantini.

e1c12986b5b744cda13a6524a2c897a2.jpg

38f238e53beaefdc8d0161074278c84b.jpg


04a2b929f6956ec5574a00e0e557b1c5.jpg

a0b22c1f6a43f89df23e9687dbe630a8.jpg
 

giusri

Active member
chiaro e dettagliato questo diario, sempre più brava e professionale la nostra Elena, i miei complimenti !!! .... ......

...che bello rivedere Nassau, speriamo che la prossima volta sia con una nave Disney .........
 

Raffa28

New member
Anche per me è un'emozione rivedere Nassau, mi tornano ricordi molto belli sulla Gateway a Novembre, l'ultima crociera con mio marito.......
E combinazione in porto c'era la Disney!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top