• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nord Europa abbigliamento e info generali.

Katia vergani

New member
Buongiorno,
sono Katia, ad agosto andrò in crociera MSC con Euribia, mi indicate l'abbigliamento giornaliero? Come sono le temperature?
Per la sera presumo sia come per le altre crociere?!
Grazie mille

 

Alina1976

New member
Buongiorno a tutti Sono nuova sul forum e non ho mai fatto una crociera. Ho sempre organizzato viaggi in autonomia riuscendo ad ottimizzare tempi e risorse senza rinunciare a belle esperienze. Vorrei visitare il nord Eutopa ma mi sono resa conto che raggiungerlo dalla Sicilia è davvero complicato oltre che molto costoso perciò ho pensato alla crociera. Una buona combinazione tra capitali e fiordi mi è sembrata quella proposta da MSC poesia che tocca due capitali europee e poi i fiordi. Vi chiedo quindi un po' di informazioni e consigli per organizzare al meglio il mio viaggio.
- Non siamo grandi bevitori e volendo fare le escursioni il tempo sulla neve magari non sarà tantissimo, quindi vorrei capire se almeno l'acqua è garantita a tutte le ore anche senza pacchetto bevande. Esiste un listino prezzi delle bevande? Così anche a voler prendere una birra o un succo per mio figlio capisco a che spesa andrei incontro.
- Qual è la differenza tra buffet e ristorante? Si deve scegliere l'uno o l'altro ad ogni pasto o il buffet é sempre accessibile?
- durante la crociera ai Fiordi la piscina è utilizzabile visto che immagino che le temperature saranno più basse?
I pacchetti escursioni includono il pranzo a sacco o il pranzo a terra?
- Che tipo di attività ci sono per i ragazzi? temo che mio figlio si possa annoiare.
Vi ringrazio per l'aiuto!
 

paperina

New member
Ciao a tutti, mi appresto a partire per una crociera ai Fiordi a fine giugno.
Mi aiutate nella scelta del vestiario?
Piumino leggero va bene?
In nave com'è la temperatura?
Manica corta e vestiti leggeri o lunghi e invernali?
Per le escursioni, meglio scarponcini da trekking o si può fare con le scarpe da ginnastica?
Grazie per ogni consiglio

Consiglio abbigliamento



Esattamente Lella sottoscrivo e aggiungo.. sovrapantaloni da pioggia ....e scape da trekking antipioggia (goretex o simili)
Anche noi sono anni che utilizziamo i sacchetti sottovuoto... si risparmia tantissimo e , altro suggerimento....
... per il resto gli appositi sacchetti da viaggio con la zip comodissimi .. prendi i vari sacchetti dalle valigie
(ad esempio. quello con le polo, quello con l'intimo, quello con le camicie ...) e li posizioni direttamente nei cassetti / armadi ... velocissimo...
I sacchetti sottovuoto per cosa? Cosa si risparmia? Scusa ma non ho capito
 

Ronin72

Active member
Benvenuta, l’acqua è sempre disponibile ai dispenser posti al buffet. Ignoro ora se sia possibile richiedere la caraffa a cena al ristornate in quanto ho sempre il pacchetto bevande.
puoi sempre andare al buffet. Per la cena ti viene assegnato un ristorante principale con orario e tavolo fissi. SE l’orario assegnato non è di tuo gradimento puoi provare a chiedere di cambiarlo il primo giorno direttamente al maitre nel pomeriggio. Ristorante, tavolo ed orario li troverai indicati sulla cruise card. La card che troverai in cabina. A colaziomneee pranzo in genere aprono un solo ristornate con orario non esteso quanto il buffet. Sul programma di bordo troverai orario e indicazioni del ristorante di volta in volta aperto.
Se una escursione della compagnia prevede il pranzo, sacco o ristorante, è espressamente indicato. Se non ci sono indicazioni non è previsto.
in genere sono sempre escursioni di una mezzgiornata. Quando sono più lunghe hanno l pranzo
Per i ragazzi ci sono le attività del mini club diviso per asce d’età. Certo la nave è un po’ vecchia rispetto alle nuove può avere meno attrazioni, ma difficile che un bambino si possa annoiare in crociera
 

Daniela 62

Active member
Per quanto riguarda la piscina se non sbaglio e’ scoperta per cui non credo che riuscirai ad utilizzarla…non si sa mai con il tempo che cambia drasticamente magari è più caldo che da noi. Partiro‘ il prossimo mese con la Poesia verso Islanda e Groenlandia, se ti servono indicazioni sul giro che hai scelto chiedi pure
 

Alina1976

New member
Vi ringrazio molto per le vostre dritte, purtroppo pare che non ci siano voli per Copenaghen da poter acquistare insieme alla crociera e dovremo prendere un volo "separato". Al di là della possibile cancellazione del volo per cui dovrebbero comunque riproteggerci, il mio timore partendo da Catania è l'eventuale improvvisa cenere all'Etna, che renderebbe inutilizzabile l'aeropito per tutti i voli. Mah, vedremo cosa mi suggerisce l'agenzia. A questo punto sto rivalutando il giro tra fiordi, anche tocca un'unica capitale. A quel punto sceglierei Euribia. Vi aggiornerò!
 

Ronin72

Active member
Vi ringrazio molto per le vostre dritte, purtroppo pare che non ci siano voli per Copenaghen da poter acquistare insieme alla crociera e dovremo prendere un volo "separato". Al di là della possibile cancellazione del volo per cui dovrebbero comunque riproteggerci, il mio timore partendo da Catania è l'eventuale improvvisa cenere all'Etna, che renderebbe inutilizzabile l'aeropito per tutti i voli. Mah, vedremo cosa mi suggerisce l'agenzia. A questo punto sto rivalutando il giro tra fiordi, anche tocca un'unica capitale. A quel punto sceglierei Euribia. Vi aggiornerò!
Anche per Euribia, almeno quando ho prenotato io, non erano disponibili voli tramite la compagnia. Per aver il pacchetto completo era necessario imbarcare a Kiel. Abbiamo quindi preferito prender il volo in autonomia un giorno prima dell'imbarco
 

ElenaMarry

New member
Buongiorno a tutti,
il 20 Agosto partiremo con nostra figlia di 7 anni per la nostra prima crociera in Islanda.
Abbiamo già prenotato le seguenti escursioni e pensiamo di fare con xxx quella alla Laguna Blu:

- Il cerchio d'oro
- cascata di Dynjandi
- La bellezza dei paesaggi del nord

Tuttavia un graaande dubbio ci affligge sull'abbigliamento ed essendo periodo di saldi di prego di aiutarci a capire cosa portare e clima!
Il nostro abbigliamento da tutti i giorni è jeans, maglietta, golfino, leggins per la bambina ecc.
A parte la nave dove più o meno abbiamo tutto, ma per le escursioni e per l'islanda cosa non può mancare?
Dobbiamo comprare per tutti e tre le scarpe da trekking? felpa/kway e jeans vanno bene?

Grazie mille
 
Ultima modifica da un moderatore:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti,
il 20 Agosto partiremo con nostra figlia di 7 anni per la nostra prima crociera in Islanda.
Abbiamo già prenotato le seguenti escursioni e pensiamo di fare con xxx quella alla Laguna Blu:

- Il cerchio d'oro
- cascata di Dynjandi
- La bellezza dei paesaggi del nord

Tuttavia un graaande dubbio ci affligge sull'abbigliamento ed essendo periodo di saldi di prego di aiutarci a capire cosa portare e clima!
Il nostro abbigliamento da tutti i giorni è jeans, maglietta, golfino, leggins per la bambina ecc.
A parte la nave dove più o meno abbiamo tutto, ma per le escursioni e per l'islanda cosa non può mancare?
Dobbiamo comprare per tutti e tre le scarpe da trekking? felpa/kway e jeans vanno bene?

Grazie mille
Ciao, puoi trovare tutte le risposte leggendo dall'inizio in questo stesso argomento .
 

Floro82

New member
Salve
Il 16 luglio partiremo per la crociera delle capitali del nord Europa!
Volevo dei consigli per quanto riguarda L abbigliamento?!??
 

Valentina78

Well-known member
Ciao scusate la domanda ma non sono le mie latitudini e sono decisamente freddolosa: andremo la settimana di ferragosto, a parte ponchi impermeabili e ombrelli antivento, se porto piumino 100 gr va bene? Oltre a felpa e pile leggero. Poi porterò anche il corto. Grazie!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao scusate la domanda ma non sono le mie latitudini e sono decisamente freddolosa: andremo la settimana di ferragosto, a parte ponchi impermeabili e ombrelli antivento, se porto piumino 100 gr va bene? Oltre a felpa e pile leggero. Poi porterò anche il corto. Grazie!
Dipende fino a dove arriverete: se solo fiordi, tutto sommato non troverete un gran freddo, se invece andrete piu’ a nord, potrebbe essere piu’ freddo.
Vestirsi a strati e’ la cosa migliore in nord Europa, potrai adattarti ad ogni condizione meteo.
Un piumino 100 gr. potrebbe anche andar bene se sotto avrai capi caldi…diciamo qualcosa tipo Barbour sarebbe ancora meglio.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao scusate la domanda ma non sono le mie latitudini e sono decisamente freddolosa: andremo la settimana di ferragosto, a parte ponchi impermeabili e ombrelli antivento, se porto piumino 100 gr va bene? Oltre a felpa e pile leggero. Poi porterò anche il corto. Grazie!
Come ti ha suggerito Maurizio, vestirsi a strati è la cosa migliore...
.. piu' che ponchi impermeabili, sarebbe meglio abbigliamento traspirante, sempre impermeabile) perchè magari la temperatura
non sarà cosi' bassa, ma potrebbe piovere.... e con il poncho normale non respiri.. almeno io non lo sopporto proprio..:)

Puoi leggere indietro in questa discussione che ho unito all'altra dove avevi postato
(tutte e due relative all'abbigliamento/cosa mettere in valigia e a fiordi e nord europa)
 
Ultima modifica:
Top