• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

Silvan96

Member
Novità sui pacchetti bevande?

Ciao, preciso alcune cose:

Nell'esperienza aurea non è incluso alcun pacchetto ristoranti ma solo quello bevande.

La differenza sta nel fatto che io ho acquistato un esperienza che prevede il pacchetto ALLEGRISSIMO che, se non erro, ma controllerò per sicurezza, non ha limiti di spesa, come invece ha il pacchetto easy.

Di conseguenza, loro possono aumentare quanto vogliono il costo delle bevande, ma il problema non sta li, perchè il pacchetto prenotato da me limiti non ne aveva.

Quello che hanno fatto dopo la mia prenotazione (vale a dire modificare i pacchetti ed aumentare i listini) a me non interessa minimamente perchè deve valere ciò che io ho acquisito al momento della prenotazione. Non è come un adeguamento carburante di un volo aereo, per intenderci, a meno che non mi venga detto prima (e non mi è stato detto nulla)

Se mi indicheranno l'easy come unico pacchetto utilizzabile a bordo, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di pagare una integrazione, perchè gli accordi non erano quelli.

E se sarò costretto a fare integrazione, appena sbarcato partirà immediatamente una lettera di reclamo nella quale richiedo il rimborso di ciò che ho dovuto pagare in più.

Su questa cosa sono molto determinato e non intendo mollare di un centimetro, è una questione di principio ancora prima di essere una questione economica

Guarda capisco e condivido pienamente il tuo punto di vista.
Ed io personalmente al posto tuo farei un reclamo prima di partire così che metti le mani avanti e magari minaccerei pure l’annullamento.

Per ristoranti e bar intendevo un pacchetto bevande che si chiamava proprio “pacchetto bevande ristoranti e bar” ed è quello che avevo io in esperienza aurea nella partenza prenotata ad agosto 2018 per novembre 2018, quindi credevo che fosse stato quello il pacchetto, anche perchè abbiamo prenotato piu o meno nello stesso periodo.

Per informazione Che crociera farai??
Comunque il tipo di pacchetto che hai incluso lo puoi vedere già da ora, se entri con il numero di prenotazione sul sito msc, dove c’è una sezione indicata come “incluso nella tua crociera” oppure “pacchetti prenotati” così da cercare le specifiche di quel pacchetto.

Magari ti daranno qualche risposta in più.

Comunque se dovesse servirti spesso per contattarli uso la mail [email protected] li ho trovati più ferrati del call center e senza stare giornate al telefono a sentire le loro canzoncine.

Facci saperee





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

chiarapik

Active member
Ciao, preciso alcune cose:

Nell'esperienza aurea non è incluso alcun pacchetto ristoranti ma solo quello bevande.

La differenza sta nel fatto che io ho acquistato un esperienza che prevede il pacchetto ALLEGRISSIMO che, se non erro, ma controllerò per sicurezza, non ha limiti di spesa, come invece ha il pacchetto easy.

Di conseguenza, loro possono aumentare quanto vogliono il costo delle bevande, ma il problema non sta li, perchè il pacchetto prenotato da me limiti non ne aveva.

Quello che hanno fatto dopo la mia prenotazione (vale a dire modificare i pacchetti ed aumentare i listini) a me non interessa minimamente perchè deve valere ciò che io ho acquisito al momento della prenotazione. Non è come un adeguamento carburante di un volo aereo, per intenderci, a meno che non mi venga detto prima (e non mi è stato detto nulla)

Se mi indicheranno l'easy come unico pacchetto utilizzabile a bordo, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di pagare una integrazione, perchè gli accordi non erano quelli.

E se sarò costretto a fare integrazione, appena sbarcato partirà immediatamente una lettera di reclamo nella quale richiedo il rimborso di ciò che ho dovuto pagare in più.

Su questa cosa sono molto determinato e non intendo mollare di un centimetro, è una questione di principio ancora prima di essere una questione economica

E hai perfettamente ragione a farti valere ! Tu quando hai acquistato la crociera avevi degli input ben precisi che sono venuti a mancare ... tra l'altro ho visto una sfilza di cocktail ad esempio al costo di € 6.20 o € 6.5 non ricordo benissimo comunque...una bella presa per i fondelli considerato il limite dei €6!!!

In Aurea è vero che anche li c'erano delle limitazioni ma roba da poco, tipo distillati particolari, champagne ... insomma roba pregiata mica sui cocktail o su diversi tipi di birra che si potevano scegliere ...

Tra l'altro, magari per voi scontato ma per me non era così e ho voluto chiedere, se si ha il pacchetto easy e si ordina qualcosa di valore superiore, non si paga solo la differenza ma tutta la consumazione .... io dico che ne vedremo delle belle...di liti però !
 

Renton

Member
E hai perfettamente ragione a farti valere ! Tu quando hai acquistato la crociera avevi degli input ben precisi che sono venuti a mancare ... tra l'altro ho visto una sfilza di cocktail ad esempio al costo di € 6.20 o € 6.5 non ricordo benissimo comunque...una bella presa per i fondelli considerato il limite dei €6!!!

In Aurea è vero che anche li c'erano delle limitazioni ma roba da poco, tipo distillati particolari, champagne ... insomma roba pregiata mica sui cocktail o su diversi tipi di birra che si potevano scegliere ...

Tra l'altro, magari per voi scontato ma per me non era così e ho voluto chiedere, se si ha il pacchetto easy e si ordina qualcosa di valore superiore, non si paga solo la differenza ma tutta la consumazione .... io dico che ne vedremo delle belle...di liti però !
Ma no. Basta esporre il problema e loro lo risolveranno. Sono certo che chi ha prenotato prima della variazione , potrá tranquillamente chiedere il vecchio all' inclusive . Sulla card è riportato con il codice 431



Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk
 

thekobra

Member
Ringrazio sia silvan96 che renton per i preziosi consigli dei quali sicuramente farò tesoro.

Per la precisione farò la crociera su meraviglia che parte il giorno 8 ottobre 2019 da new york. Destinazione canada e ritorno a new york.

Ho provato ad entrare con il mio numero di prenotazione ma non trovo nessuna sezione che faccia riferimento a pacchetti prenotati o già inclusi (magari ho guardato male io).

Però essendo sicuramente aurea esperienza, il pacchetto bevande certamente c'è (sarà mia cura scrivere preventivamente ad msc per chiedere di quale pacchetto si tratti)
 

albacom

Well-known member
Ho provato ad entrare con il mio numero di prenotazione ma non trovo nessuna sezione che faccia riferimento a pacchetti prenotati o già inclusi (magari ho guardato male [/QUOTE]

Sulla tua pagina personale klica su pagamenti e a sua volta apri la tendina sulla spunta centro pagina
 

Maryb

Member
Ringrazio sia silvan96 che renton per i preziosi consigli dei quali sicuramente farò tesoro.

Per la precisione farò la crociera su meraviglia che parte il giorno 8 ottobre 2019 da new york. Destinazione canada e ritorno a new york.

Ho provato ad entrare con il mio numero di prenotazione ma non trovo nessuna sezione che faccia riferimento a pacchetti prenotati o già inclusi (magari ho guardato male io).

Però essendo sicuramente aurea esperienza, il pacchetto bevande certamente c'è (sarà mia cura scrivere preventivamente ad msc per chiedere di quale pacchetto si tratti)
Ciao posso chiederti che tappe farai? Mi incuriosisce molto:)

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

Veronique

New member
Ciao!
nelle precedenti crociere ho sempre fatto l'allegrissimo.
L'easy non comprende quasi nulla di alcolico e nemmeno il gelato, che invece nell'allegrissimo c'era! infatti in quella che faremo ad ottobre abbiamo preso il pacchetto analcolico dove almeno c'è il gelato e le porcherie buonissime al caffè....se vorremo una bottiglia a cena la paghiamo extra, non andremo in rovina ahahah
 

chiarapik

Active member
Ciao!
nelle precedenti crociere ho sempre fatto l'allegrissimo.
L'easy non comprende quasi nulla di alcolico e nemmeno il gelato, che invece nell'allegrissimo c'era! infatti in quella che faremo ad ottobre abbiamo preso il pacchetto analcolico dove almeno c'è il gelato e le porcherie buonissime al caffè....se vorremo una bottiglia a cena la paghiamo extra, non andremo in rovina ahahah

Difatti noi per gelati & porcherie al caffè sfrutteremo la cruise card di mia figlia (minorenne!) dove queste cose dovrebbero essere incluse ... spero :p
Ho il pacchetto easy di default avendo prenotato Aurea ... vedremo ...
 

mari0bros

New member
Ciao a tutti,
il 15 maggio partirò per la mia seconda crociera MSC con Seaview da Civitavecchia.
A differenza della prima (MSC Poesia) noto che non è più possibile acquistare pacchetti bevande basilari come acqua, caffè, birre, ecc... ma solo pacchetti dai costi esorbitanti.
La domanda è: i pacchetti sopracitati sono spariti del tutto oppure è possibile acquistarli sulla nave?
 

Massi1974

Well-known member
Dopo questi cambiamenti in Msc su tutti il nuovo misero pacchetto easy e quote obbligatorie, se costa facesse anche lo status match sono convinto che msc metterebbe all'asta un paio di grandi navi per coprire le perdite di clientela.. Msc sbaglia anche non considerando per nulla i "viaggiatori solitari" di sicuro mai viaggeró da solo pagando la doppia quota anche perché le famose cabine studio di msc, non so se sono già sparite, sono un'altra presa in giro.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Dopo questi cambiamenti in Msc su tutti il nuovo misero pacchetto easy e quote obbligatorie, se costa facesse anche lo status match sono convinto che msc metterebbe all'asta un paio di grandi navi per coprire le perdite di clientela.. Msc sbaglia anche non considerando per nulla i "viaggiatori solitari" di sicuro mai viaggeró da solo pagando la doppia quota anche perché le famose cabine studio di msc, non so se sono già sparite, sono un'altra presa in giro.
Mi risulta da una fonte molto attendibile che il pacchetto easy subirà delle modifiche nel senso che verranno aggiornati i prezzi di molti prodotti al ribasso al fine di rientrare nei limiti del pacchetto.
Non so quando questa cosa verrà attuata ma ne ho sentito parlare circa un mese fa.
Essendo io quasi astemio e mia moglie completamente astemia, non ho mai preso in considerazione i pacchetti con esclusione dell'acqua.
Adesso non faranno più pacchetti acqua? Consumero' le bottiglie secondo necessità, alla fine la differenza di prezzo tra le 13 bottiglie nel pacchetto è scuse era di pochi euro, se ci sono con il prezzo della crociera o con l'itinerario, per me va bene. Questo con qualsiasi compagnia.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

Renton

Member
Dopo questi cambiamenti in Msc su tutti il nuovo misero pacchetto easy e quote obbligatorie, se costa facesse anche lo status match sono convinto che msc metterebbe all'asta un paio di grandi navi per coprire le perdite di clientela.. Msc sbaglia anche non considerando per nulla i "viaggiatori solitari" di sicuro mai viaggeró da solo pagando la doppia quota anche perché le famose cabine studio di msc, non so se sono già sparite, sono un'altra presa in giro.

Ho contattato costa per avere info sullo status match e mi hanno risposto che al momento non è previsto.
per quanto riguarda l’all inclusive bevande , in Costa “il più gusto” costa 50 cent (28,50€)al giorno in meno dell’ “easy” ma è identico all’ ex all’inclusive di Msc che adesso te lo fa pagare 39 € al giorno.
Rimane poco senso rimanere con Msc considerando anche le mance obbligatorie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Mi risulta da una fonte molto attendibile che il pacchetto easy subirà delle modifiche nel senso che verranno aggiornati i prezzi di molti prodotti al ribasso al fine di rientrare nei limiti del pacchetto.
Non so quando questa cosa verrà attuata ma ne ho sentito parlare circa un mese fa.
Essendo io quasi astemio e mia moglie completamente astemia, non ho mai preso in considerazione i pacchetti con esclusione dell'acqua.
Adesso non faranno più pacchetti acqua? Consumero' le bottiglie secondo necessità, alla fine la differenza di prezzo tra le 13 bottiglie nel pacchetto è scuse era di pochi euro, se ci sono con il prezzo della crociera o con l'itinerario, per me va bene. Questo con qualsiasi compagnia.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Nel tuo caso hai perfettamente ragione, io e i miei soliti compagni di viaggio invece nel pomeriggio magari al rientro in nave un paio di cocktail, a cena un po' di vino e in serata un amaro o anche altro, insomma se davvero includeranno altro il pacchetto easy potrebbe anche diventare conveniente, ma fino ad allora ci penserò bene..
 
Ultima modifica:

Renton

Member
Nel tuo caso hai perfettamente ragione, io e i miei soliti compagni di viaggio invece nel pomeriggio magari al rientro in nave un paio di cocktail a cena in po' di vino e in serata un amaro o anche altro, insomma se davvero includeranno altro il pacchetto easy potrebbe anche diventare conveniente, ma fino ad allora ci penserò bene..

Idem con i miei solito amici :-D il pacchetto è d’obbligo . Secondo me si sono resi conto della presa in giro di quel 6,20€ per gli amari.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Idem con i miei solito amici :-D il pacchetto è d’obbligo . Secondo me si sono resi conto della presa in giro di quel 6,20€ per gli amari.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un'altra presa in giro, non dico che debbano mettere roba costosa e rara ma un comunissimo Montenegro o qualche altro amaro me lo vuoi includere? I cocktail poi sono davvero poca roba, a me basterebbe sorseggiare un amaro nella cigar room o ascoltando musica la sera e bere un paio di Hugo sul ponte nel pomeriggio e già si comincerebbe a ragionare.. Voglio dire quanti alcolizzati ci saranno su una nave, non credo che sarebbe una perdita includere qualcosa in più..
 
Top