• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti escrusioni e altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

artemide

Well-known member
a bordo si paga tutto con la card, tranne forse al casinò: ma qui ti possono dire gli altri perché non sono una frequentatrice!
 

eric.draven

New member
a bordo si paga tutto con la card, tranne forse al casinò: ma qui ti possono dire gli altri perché non sono una frequentatrice!

ok, invece per ciò che concerne le escursioni, quando per esempio ci sono escursioni dove si prende la cabinovia o quelle dove si va in sottomarino o magari in riserve o parchi naturali, il costo dei biglietti è incluso nel prezzo dell'escursione o si paga tutto a parte?
 

albacom

Well-known member
ok, invece per ciò che concerne le escursioni, quando per esempio ci sono escursioni dove si prende la cabinovia o quelle dove si va in sottomarino o magari in riserve o parchi naturali, il costo dei biglietti è incluso nel prezzo dell'escursione o si paga tutto a parte?

Quando acquisti un'escursione e compreso se previsto funivie visite musei guide e degustazioni
 

kilo

New member
Ah ma il 15% viene applicato anche al prezzo delle escursioni ? Questo mi era sfuggito, mannaggia .......... siamo sicuri ? Ora vado a controllare !!!!!!
 

kilo

New member
Io nelle condizioni di vendita non ho trovato alcun riferimento a costi extra applicati ai pacchetti escursioni ................
 

MaryLeo

New member
Può confermartelo anche all'agenzia
Dipende tutto da te se sei sicuro al 100% prenota prima
Io preferisco comunque non farlo ma decidere a bordo anche a seconda del tempo o in caso non mi sentissi bene o altro inoltre prenotando prima non valgono come spese per i punti
 

kilo

New member
Comunque, in base alla vostra esperienza, le escursioni a bordo vengono vendute al prezzo come da catalogo (+ 15%) oppure con una sorta di sconto / offerta ? Non ci ho mai fatto caso perchè sempre fatto escursioni autonomamente, ma per la prossima almeno una dovremo farla con Msc e siccome è la più cara non mi spiacerebbe risparmiare qualcosina ....
 

MaryLeo

New member
adesso mi dispiacerebbe in caso avessi dato un'informazione sbagliata
io ho sempre saputo che si aggiunge il 15% di solito non ho mai usufruito delle escursioni Msc solo una volta a casablanca e ora non ricordo
se il prezzo fosse maggiorato oppure no essendo solo un Transfer.
sarebbe comunque perfetto se per le escursioni non si pagasse visto che la prossima essendo molte visite culturali utilizzeremo Msc
 

kilo

New member
Sarebbe da chiedere direttamente a Msc .... ma io mi fido del Vecchio Giò ....... Quindi il 15% in più a bordo è solo sulle consumazioni oppure anche sui pacchetti benessere spa ecc ? Cmq perchè si paga di più a bordo ? Forse x le consumazioni è perchè se si prenotano prima di partire la compagnia ha già un'idea di quanti beveraggi caricare quindi per ringraziarci di averla preavvista ci fa pagare meno ? O perchè una volta che sei a bordo e ti viene sete alternative non ne hai quindi paghi ? ;-)
 

eric.draven

New member
Sarebbe da chiedere direttamente a Msc .... ma io mi fido del Vecchio Giò ....... Quindi il 15% in più a bordo è solo sulle consumazioni oppure anche sui pacchetti benessere spa ecc ? Cmq perchè si paga di più a bordo ? Forse x le consumazioni è perchè se si prenotano prima di partire la compagnia ha già un'idea di quanti beveraggi caricare quindi per ringraziarci di averla preavvista ci fa pagare meno ? O perchè una volta che sei a bordo e ti viene sete alternative non ne hai quindi paghi ? ;-)

kilo credo che sia più la seconda!
 

eric.draven

New member
Con esperienza bella dai la tua preferenza ma non hai la priorità. In generale mi hanno sempr accontentato ed io ho sempre scelto esp. bella.
Quanto alla differenza tra i ristoranti, si mangia quasi nello stesso modo: i cibi sono quasi gli stessi nelle portate principali; al buffet poi c'è più scelta per il settore grill.
solo che al buffet ti servi da solo ed hai l'acqua ai dispenser mentre al ristorante sei servito al tavolo e le bibite sono a parte, non ci sono dispenser.
A me è capitato di non riuscire a trovare tavoli liberi al buffet; inoltre mi secca alzarmi in continuazione a prendere le cose magari col tavolo un po' lontano dal buffet... questo mi fa propendere per il ristorante... ognuno ha i propri gusti!

mi sorge un dubbio, ma al ristorante posso utilizzare l'acqua del pacchetto acqua minerale o devo acquistare ogni volta le bottiglie al ristorante?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top