• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parcheggi porto di Civitavecchia

cabba

New member
quanto spendete per una settimana? avete i link dei parcheggi?

Io partiro con royal ed è ora di prenotare il posto auto a civitavecchia ho visto diversi parcheggi:

http://www.parking-italia.it/
http://www.parkingporto.it/
http://www.myparking.it/

Fra i tre il + economico è il primo di circa 10 euro ora è da capire qual'è il + vicino e meglio organizzato per gli imbarchi royal..
Se ha la navetta che ti accompagna fin sotto la nave o cmq dove c'è il terminal per la consegna valige ecc ecc
Poi in seguito vi chiederò come si procede a tutte le formalità... Ora devo capire bene quale prenotare per organizzazione e vicinanza (sono tutti custoditi spero) io vengo da nord Vetralla - Tarquinia non autostrada quindi sono abbastanza pratica di Civitavecchia per gli imbarchi per la sardegna questi parcheggi ricordo di averli visti di passaggio ma non ho memorizzato la loro ubicazione ne i nomi dato che non mi servivano.

Ne conoscete di migliori + comodi o + economici? Voi quale utilizzate di solito?

Io lo scorso anno ho utilizzato il primo, non so' se sia il piu conveniente, ma anche io come te viaggiavo su Royal, il parcheggio è a cento metri in line d'aria dal molo royal ma loro cmq offrono un servizio di navetta prima di parcheggiare scarichi i bagagli poi parcheggi, paghi, ti caricano i bagagli, ti portano sotto la nave con un bus, ti scaricano a te ad ai bagagli :D e il gioco e' fatto, tutto molto semplice, anche la prenotazione, io la feci via internet e in pochi minuti ho fatto tutto, questa è la mia esperienza spero ti sia stata utile, se hai domande sono qui.
P.s. Salutami la Royal, navigator o mariner che sia le apprezzo molto tutte e due!!!!
 

YODA

Member
Partirò anch'io con la Mariner: l'hanno appena migliorata con maxi schermo in piscina ed altre cose belle!!!
 

BRUNY

Member
Il sito Royal .it mi indica : www.parkinport.it o www.parking-italia.it

Il primo non mi si apre non so perchè mi da errore e si apre l'antivirus ... magari posso telefonare dato che la prima pagina con i recapiti la vedo ma fra i due voi per royal quale avete utilizzato? Non capisco qual'è il + vicino e non leggo di navette ...

Sul secondo dalle modalità leggo: Il giorno dello sbarco avrete tempo fino alle 10.00 am circa per raggiungere la vostra vettura e partire da Civitavecchia (ritardi nel prelevare la vostra vettura, per esempio oltre le 10.00 am, potrebbero comportare il pagamento di un supplemento richiesto dallo staff alla cassa del parcheggio). di sicuro per le 10 sarò fuori ma voi cosa ne pensate?

Ho simulato il costo e per entrambi è 60 euro per una settimana credo che a questo punto uno valga l'altro magari da capire qualìè il + vicino. La nave su che molo di solito parte? e il check-in e le formalità di imbarco si fanno davanti la nave o in altro punto?
 

amedeone

New member
L'anno scorso a luglio volevo usare il parcheggio Bramante che si trovava proprio davanti all'ingresso al terminal crociere, proprio quì

http://maps.google.it/maps?hl=it&cp...sb&biw=1280&bih=596&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wl

dove ora si vedono i cassoni dei camion (freccia verde)
Non ricordo il prezzo ma mi pareva caro e poi un giro nel piazzale non mi ha tranquillizzato. Auto in stato di apparente abbandono, alcune con finestrini aperti o con qualche ruota mancante. Poi il cartello che garantiva la custodia dalla mattina alla sera ma che il parcheggio era incustodito la notte. Quindi ne deducevo che se si trovava un danno si giustificavano dicendo che è avvenuto di notte. Ho pensato bene di lasciar perdere ed ho optato per il parcheggio libero. 10 minuti a piedi e via. Risolto il problema e risparmiato qualche soldo.
Se a qualcuno può interessare è un parcheggio libero posto dietro una sede nuova della Polizia (non ricordo se Commissariato o Polmare) con un perimetro abbastanza ampio coperto da telecamere (per il perimetro della recinzione della sede FdO) e quindi magari meno soggetto a vandalismi o altro vista la vicinanza alla caserma. Lo potete vedere quì indicato dalla freccia verde

http://maps.google.it/maps?q=42.097...7625,11.788244&sspn=0.007897,0.01929&t=h&z=16

ovviamente quì l'area era ancora in costruzione ma ora è pavimentata (a mattonelle se non erro) e quando l'ho usata io era mezzo vuoto con qualche camper lasciato in lunga sosta dai residenti. Inoltre si trova proprio a pochi metri da via Isonzo. 10 minuti a piedi ed ero dinuovo davanti all'ingresso del terminal dove avevo lasciato la famiglia con le valige e dove si sale sull'autobus che porta davanti al terminal crociere (1 minuto di strada)
Insomma, se dovesse ricapitare una partenza da Civitavecchia sicuramente rifarò la stessa cosa.
 

markoo

New member
Civitavecchia. Quale parcheggio per MSC ??

Civitavecchia. Quale parcheggio per MSC ??

Avrei bisogno di notizie sicure per il parcheggio al porto di Civitavecchia crociere MSC.
Ho letto un pò in giro di diversi parcheggi e sono indeciso su quale scegliere. Cerco informazioni da qualcuno che già c'è stato. :)
 

danix96

New member
All'interno del porto di Civitavecchia, vicino il Roma cruise terminal c'è un parcheggio a lunga sosta e credo sia in convenzione con le compagnie di navi che fanno scalo a Civitavecchia. Per qualunque informazione dai un'occhiata al sito o contatta direttamente il porto ;)

P.s. il prezzo era di 70€ 7 giorni.. nel 2009
 

demon44

New member
Grazie dell'indicazione, penso proprio che cercherò questo parcheggio e se trovo posto lascerò lì la mia auto. Parto il 10 luglio e torno il 20. Al ritorno vi dirò come è andata.
 

royalcruiser

New member
Ciao a tutti! io ho gia fatto due crocere con Royal quest anno ed ho prenotato con www.parkinport.it
Il prezzo e lo stesso del altro, ma loro parcheggiano l auto in un parcheggio custodito, coperto e sopratutto assicurato.
Gli altri non sono assicurati e lasciano le auto alle intemperie.
In piu devo dire che Royal Caribbean offre questo servizio a un prezzo molto piu basso che le ltre compagnie da crociera!
Spero che vi sia utile l informazione! Buone vacanze a tutti!
 

fernando59

Active member
..cut...
Se a qualcuno può interessare è un parcheggio libero posto dietro una sede nuova della Polizia (non ricordo se Commissariato o Polmare) con un perimetro abbastanza ampio coperto da telecamere (per il perimetro della recinzione della sede FdO) e quindi magari meno soggetto a vandalismi o altro vista la vicinanza alla caserma. Lo potete vedere quì indicato dalla freccia verde

http://maps.google.it/maps?q=42.097...7625,11.788244&sspn=0.007897,0.01929&t=h&z=16

ovviamente quì l'area era ancora in costruzione ma ora è pavimentata (a mattonelle se non erro) e quando l'ho usata io era mezzo vuoto con qualche camper lasciato in lunga sosta dai residenti. Inoltre si trova proprio a pochi metri da via Isonzo. 10 minuti a piedi ed ero dinuovo davanti all'ingresso del terminal dove avevo lasciato la famiglia con le valige e dove si sale sull'autobus che porta davanti al terminal crociere (1 minuto di strada)
Insomma, se dovesse ricapitare una partenza da Civitavecchia sicuramente rifarò la stessa cosa.

Confermo che questo parcheggio è libero ed i posti si trovano facilmente. Utilizzato senza problemi dal 22/12/12 al 02/01/2013.
Grazie per la segnalazione
 

Settimomaggio

New member
Confermo che questo parcheggio è libero ed i posti si trovano facilmente. Utilizzato senza problemi dal 22/12/12 al 02/01/2013.
Grazie per la segnalazione

Ciao e grazie per il suggerimento!
Partirò a breve con Costa sapete indicarmi poi come raggiungere la nave? A piedi è permesso? È improponibile per la distanza alla nave? Voi come avete fatto?
Scusate ma sono alla mia prima crociera e no
 

fernando59

Active member
Ciao e grazie per il suggerimento!
Partirò a breve con Costa sapete indicarmi poi come raggiungere la nave? A piedi è permesso? È improponibile per la distanza alla nave? Voi come avete fatto?
Scusate ma sono alla mia prima crociera e no

Vai a piedi se non ti scoccia fare 900 metri a piedi.
Il parcheggio (A) è in via Turco ed al punto (B) accedi al porto. Pochi metri e c'è un bus gratuito che ti porta direttamente alla nave.

http://goo.gl/maps/V7zl2

Buona crociera
 

Jerry

New member
Parcheggi porto di Civitavecchia

Devo prenotare il parcheggio, e sono indeciso tra parking-Italia, che è più vicino al terminal royal e raggiungibile a piedi, oppure parkinginport che allo stesso prezzo dà parcheggio coperto e assicurato, ma distante dal terminal, che si può raggiungere in navetta.

Voi cosa consigliate?

Il primo è un parcheggio custodito o no?
Dal sito non si capisce!
Altro dubbio sempre su parking-Italia...se ritiri la macchina dopo le 10 può essere applicato un extra!...qualcuno l'ha pagato?

Grazie
 
Io quando sono partito da Civitavecchia Ho usato MyParking. Parcheggio coperto o scoperto, arrivi parcheggi la tua automobile e ti porti via le chiavi.Servizio navetta per il porto che è' molto vicino.
Quando rientrerai troverai direttamente la navetta sotto la nave che ti porterà'al parking.
Consigliatissimo
 

fabry66

New member
Devo prenotare il parcheggio, e sono indeciso tra parking-Italia, che è più vicino al terminal royal e raggiungibile a piedi, oppure parkinginport che allo stesso prezzo dà parcheggio coperto e assicurato, ma distante dal terminal, che si può raggiungere in navetta.

Voi cosa consigliate?

Il primo è un parcheggio custodito o no?
Dal sito non si capisce!
Altro dubbio sempre su parking-Italia...se ritiri la macchina dopo le 10 può essere applicato un extra!...qualcuno l'ha pagato?

Grazie
Anch'io devo prenotare per civitavecchia cosa mi consigliate... sul sito royal danno il parking Italia a 60 euro la settimana , esistono altri parcheggi con navetta piu economici ?
Grazie Fabry
 

Jerry

New member
Parcheggi porto di Civitavecchia

Anch'io devo prenotare per civitavecchia cosa mi consigliate... sul sito royal danno il parking Italia a 60 euro la settimana , esistono altri parcheggi con navetta piu economici ?
Grazie Fabry

Io ho prenotato qui http://www.parkinport.it/
assicurato, videosorvegliato e custodito

Il prezzo è sempre di 60€ e c'è anche la navetta che ti porta al terminal


Invece http://www.parking-italia.it/ ho chiamato e mi ha detto che non è assicurato e tantomeno sorvegliato...anche se questo è più vicino al terminal, ho optato per l'altro.
 
Top