• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parcheggi porto di Civitavecchia

moren@

Member
se non ricordo male per una settimana ho pagato circa 30 euro, euro più, euro meno. sulla sicurezza.. ci ho lasciato per tre volte l'auto una settimana intera e non ho mai avuto nessun problema. ti consiglio di parcheggiare nei pressi della casetta dei custodi, di giorno è presenziata!
 

fabry66

New member
Io ho prenotato qui http://www.parkinport.it/
assicurato, videosorvegliato e custodito

Il prezzo è sempre di 60€ e c'è anche la navetta che ti porta al terminal


Invece http://www.parking-italia.it/ ho chiamato e mi ha detto che non è assicurato e tantomeno sorvegliato...anche se questo è più vicino al terminal, ho optato per l'altro.

Il parking port quanto è distante dalla nave ?....Dal parcheggio c'è una navetta oppure si va a
piedi?
Fabry
 

Albatros

Member
dal parcheggio vicino al porto dove si trova la stazione di Polizia come si può raggiungere il molo crociere? il terminal navette gratuite è distante? si può optare per un taxi, al riguardo qualcuno ha il numero di telefono dei taxi?
 

chris330d

New member
l' anno scorso ho parcheggiato a park valet prenotato con msc. prezzo 120 x 12 giorni
ho ritrovato la macchina tamponata...
xche loro le auto le portano in un parcheggio in zona e poi te la riportano quando ritorni dalla crociera.
se nn altro avevano stilato il CID con la signora che aveva tamponato la mia vettura!
 

lorenzo

New member
Durante le mie crociere ho sempre parcheggiato qui per partire con Rcl o Celebrity. è vicino all'imbarco e dopo parcheggiato puoi andarci a piedi in 5 mn o prendere una navetta. è scoperto ma dentro la zona porto che non è accessibile a tutti. http://www.parking-italia.it/
 

amedeone

New member
sotto il sole è un pò faticoso. Pensavo di lasciare i bagagli vicino la sbarra prima della nave, poi parcheggiare nel piazzale della Polizia e, nel frattempo, chiamare un taxi per fare il percorso fino al molo 25.Pensate sia fattibile?

Guarda è fattibilissimo farla a piedi all'andata.
Nelle ultime 2 partenze da Civitavecchia io ho fatto così come hai detto tu. Lasciato valige e famiglia all'ingresso e poi pargheggiato nel pargheggio libero dietro alla caserma della polizia, però a piedi son passato dall'interno del porto, non dall'esterno come indicato nella mappa postata.
Il pargheggio l'ho trovato tranquillo e se così non fosse non ci lascerebbero cos' tanti camper in lunga sosta.
Verso l'una del pomeriggio di 15 giorni fa c'erano una cinquantina di posti liberi.

DSCF2489_zpsf721b9ff.jpg


DSCF2487_zps2cb08318.jpg


Comunque, per risparmiare un pochino rispetto al parcheggio convenzionato (parlo di quello Costa che si trova a 250 metri di distanza, in via Isonzo) c'è un altro pargheggio a pagamento proprio di fronte al parcheggio libero indicato. Dei compagni di tavola dell'ultima crociera di inizio mese hanno usato quello ed hanno detto che risparmiavano. Però non so dirti la qualità del servizio e come si son trovati.

Inoltre non devi neanche farla a piedi al ritorno.
Quando siamo sbarcati c'erano le navette che portavano o all'ingresso del porto o al parcheggio convenzionato di via Isonzo.
Abbiamo preso uno dei bus per il parcheggio di via Isonzo. Arrivati ho scaricato le valige e fatto a piedi solo i 250 metri fino al pargheggio libero e poi sono andato a riprendere famiglia e bagagli fuori dal parcheggio convenzionato.
Pure comodo.
 

Joetheshow

New member
Partiamo in crociera il 30 agosto con MSC Splendida da Civitavecchia e visto che arriveremo in macchina:

- Qualcuno sa dirci quale è il molo da cui parte la Splendida?
- Quale parcheggio ci consigliate di utilizzare? Quello libero di cui abbiamo letto qualche post sopra? O uno di qualche società a pagamento? Al momento ci hanno offerto il parcheggio Bramante a 60 EUR (circa) per una settimana

In alternativa potremmo prendere in considerazione il treno? (Tanto non riuscirò mai a convincere mia moglie!)

Grazie!
 

Giulia83

New member
Ciao a tutti , sono nuova del forum .
Vivo a Tarquinia che è molto vicina a Civitavecchia , per questo motivo tramite amicizie so che hanno aperto un nuovo parcheggio Giammauto Porto Civitavecchia, più economico rispetto a quello che propongono le compagnie di crociere. Se prenoti direttamente dal sito del proprietario www.automobiligiammaria.com 7 giorni 58 € ed inoltre con il servizio navetta ti porta direttamente all'imbarco del porto.
 

Giulia83

New member
Giammauto porto Civitavecchia

Giammauto porto Civitavecchia

Salve,
come ho scritto in un'altra discussione , vi consiglio Giammauto porto Civitavecchia prenotando dal sito www.automobiligiammaria.com 58 € 7 giorni. Come scrivono sul sito il parcheggio è sorvegliato , puoi tenerti le chiavi della macchina e tramite il servizio navetta ti portano direttamente all'imbarco.
 
Ultima modifica:

Titta&Tata

Member
ho visitato il sito, ma nn riesco a capire dove sia ubicatonil parcheggio... sai niente?

Ciao Moren@, noi partiremo insieme il 04/12 con la Serena giusto?
Noi abbiamo prenotato al King, ha le stesse caratteristiche del giammaria, coperto/scoperto, assicurazione, possiamo tenerci le chiavi e navetta gratuita.
Sinceramente mi sembra lo stesso parcheggio anche perché i prezzi sono identici, comunque si trova vicino al porto ad un paio di minuti.
Ciao
 

Dennymax

New member
A Luglio scorso ho lasciato anche io la macchina al King... Servizio perfetto e navetta velocissima anche il giorno dello sbarco ...
 

Giulia83

New member
vi confermo che è lo stesso parcheggio con gli stessi servizi ... solo che prenotando dal sito www.automobiligiammaria.com risparmi qualcosina e parli direttamente con i proprietari, diciamo che il King è un intermediario tra il cliente e Giammauto porto Civitavecchia. Stessa cosa parkingporto.it sono intermediari e quindi penso sia meglio parlare direttamente con chi poi ti dà il servizio.
 

Titta&Tata

Member
vi confermo che è lo stesso parcheggio con gli stessi servizi ... solo che prenotando dal sito www.automobiligiammaria.com risparmi qualcosina e parli direttamente con i proprietari, diciamo che il King è un intermediario tra il cliente e Giammauto porto Civitavecchia. Stessa cosa parkingporto.it sono intermediari e quindi penso sia meglio parlare direttamente con chi poi ti dà il servizio.

Io ho pagato 63€ al coperto. E facendo un preventivo sul giammaria mi dà lo stesso identico importo.
 
Top