• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Parcheggio auto al porto di Genova

Sagittarix

New member
I miei followers, a metà ottobre 2017, hanno usato il parcheggio che si trova in Via di Francia, 5c-rosso (non metto il nome x non fare pubblicità, ma digitando la via esce il parcheggio).
E’ al coperto e presidiato, con servizio di navetta incluso nel prezzo (il terminal è a 800 metri); i posti auto sono numerati e si può tenere le chiavi (ma io consiglio sempre di lasciarle).
A fine crociera, recuperate le valigie, chiamare al telefono il parcheggio per farsi mandare la navetta.
Mi dicono di aver speso poco, usufruito della navetta gratuita che scarica valigie e passeggeri al piano più basso dell’edificio, dove ci sono i depositi bagagli e l’imbarco; il personale è gentilissimo e disponibile.
All'andata la navetta è partita subito, mentre al ritorno l'attesa è stata minima.
Consigliato.
 

Luca*

Well-known member
Per come sono fatto io una delle cose belle del torre sud è proprio la possibilità di tenersi le chiavi: le metti in cassaforte e te ne dimentichi fino all’ultimo giorno. Così sei sicuro che nessuno la tocchi
 

Sagittarix

New member
Tenersi le chiavi: la pensavo anch'io così.
Poi ho saputo di un incendio in un parcheggio che ha distrutto diverse auto di crocieristi; il personale, non avendo le chiavi delle auto, non è riuscito a spostarle prima che andassero arrosto.
http://www.milanotoday.it/cronaca/incendio/parcheggio-malpensa.html
Al contrario, il rischio è che usino la tua auto per andare in giro o la spostino dal parcheggio coperto all'esterno.
Io metto sopra il cruscotto un bigliettino con segnati i chilometri dell'arrivo, e, per quanto riguarda lo spostamento, si capisce se l'auto è rimasta alle intemperie.
 

Lunatica

Member
Ciao a tutti...
Ho letto le varie indicazioni, ma a distanza di 3 anni... è cambiato qualcosa?
Qual è il parcheggio più conveniente a Genova?
Io mi imbarco con MSC.
Dal loro sito mi dà 90 euro.
Dal sito del garage ponte dei mille 79 euro...
Ma non è lo stesso?
 

seggiola

Well-known member
Ciao a tutti...
Ho letto le varie indicazioni, ma a distanza di 3 anni... è cambiato qualcosa?
Qual è il parcheggio più conveniente a Genova?
Io mi imbarco con MSC.
Dal loro sito mi dà 90 euro.
Dal sito del garage ponte dei mille 79 euro...
Ma non è lo stesso?
è lo stesso, quando sono partita lo scorso anno a febbraio avevo mandato una mail per chiedere lumi e l'unica risposta che ho ottenuto è stata di prenotare tramite MSC, alla fine ho fatto così, non ho voluto rischiare di doverla portare direttamente io al parcheggio ponte dei mille per risparmiare 10€.
Nel 2020 quando ho fatto la ripartenza di Diadema è andata proprio così, prenotato dal sito del garage, mi avevano assicurato il servizio car valet, mi hanno addirittura chiamata per sapere a che ora sarei arrivata per mandarmi un addetto, ma al mio arrivo dopo aver scaricato le valige mi hanno indicato come arrivare fisicamente al parcheggio, dove ho saputo che l'addetto in realtà ci era venuto incontro (ma in motorino, avremmo dovuto seguirlo), e che dal parcheggio, che si trova praticamente davanti al ponte dei mille, sarei dovuta tornare a piedi all'imbarco, che era sul ponte Andrea Doria. Quando ho fatto notare che ero al pelo con l'orario di imbarco e mio marito è non vedente (ed era rimasto con me in auto) il gestore ha preso un van e ci ha accompagnato, al ritorno, invece, ci han fatto trovare l'auto sottobordo, il problema in generale è stata la poca chiarezza delle norme Covid all'epoca...
Forse conviene chiamarli e chiedere direttamente a loro, io sia a febbraio che ottobre scorsi ho prenotato direttamente con MSC per nona vere problemi!
 

tieffe

Well-known member
Ciao a tutti...
Ho letto le varie indicazioni, ma a distanza di 3 anni... è cambiato qualcosa?
Qual è il parcheggio più conveniente a Genova?
Io mi imbarco con MSC.
Dal loro sito mi dà 90 euro.
Dal sito del garage ponte dei mille 79 euro...
Ma non è lo stesso?
Il parcheggio più comodo per imbarco MSC è quello che ho indicato nel post n. 91, (da allora non è cambiato nulla) è al coperto proprio sotto la stazione marittima e cosa non da poco costa anche meno:)
 

samcroci

Member
Il parcheggio più comodo per imbarco MSC è quello che ho indicato nel post n. 91, (da allora non è cambiato nulla) è al coperto proprio sotto la stazione marittima e cosa non da poco costa anche meno:)
Questo costa 72 euro .
Ho visto quello convenzionato sono 115 euro
Mentre il Park Sud è al completo :)

E comunque ho chiesto se qualcuno lo conoscesse e ne avesse usufruito :/)
 

tieffe

Well-known member
Questo costa 72 euro .
Ho visto quello convenzionato sono 115 euro
Mentre il Park Sud è al completo :)

E comunque ho chiesto se qualcuno lo conoscesse e ne avesse usufruito :/)
Quello che ti ho indicato l'ho provato più di una volta: è senz'altro il più vicino all'imbarco (propro sotto la stazione marittima) - al coperto - pulito - personale cortese - buon prezzo.
 

Massi1974

Well-known member
Nell'ultima crociera della scorsa estate e nella prossima ho prenotato Autosiloport, comodissimo al coperto, costo 10 euro al giorno.. Ho chiesto di arrivare un giorno prima della partenza e non ci sono problemi..
 

Lunatica

Member

samcroci

scusa ma quale parcheggio costa 72 euro?

tieffe

grazie mille.
Sono andata sul sito di Autosiloport e ho letto bene tutto.
Costa in pratica 80 euro per una settimana.
Solo una cosa non ho capito. I bagagli vanno lasciati a loro? Non alla compagnia? Come funziona?

Scusate, ma non sono molto pratica. Avevo fatto solo una crociera 9 anni fa, partendo da civitavecchia con il treno
 

tieffe

Well-known member

samcroci

scusa ma quale parcheggio costa 72 euro?

tieffe

grazie mille.
Sono andata sul sito di Autosiloport e ho letto bene tutto.
Costa in pratica 80 euro per una settimana.
Solo una cosa non ho capito. I bagagli vanno lasciati a loro? Non alla compagnia? Come funziona?

Scusate, ma non sono molto pratica. Avevo fatto solo una crociera 9 anni fa, partendo da civitavecchia con il treno
Quando entri in porto a Genova segui le indicazioni MSC imbarco, lasci agli addetti MSC i bagagli, poi segui l'addetto del garage Autosiloport, dovrebbe esssere presente in bicicletta o motorino che ti guida al garage, (ti riconoscerà dal logo del garage che avrai sul cruscotto dell'auto, se non lo vedi avvisalo telefonicamente del tuo arrivo) a non più di circa 200/300 metri, lasci l'auto con le chiavi, paghi e ritira la ricevuta. Confermo prezzo 80 euro per 8 giorni. Sei già alla stazione marittima, non ti resta che seguire le indicazioni per l'imbarco. Se viaggi in Yacht Club è presente un addetto MSC che ti conduce all'imbarco privilegiato.
Tutto molto semplice e veloce, buona crociera:)(y)
PS. al rientro il luogo ritiro bagagli si trova a non più di 100 metri dal garage, tragitto tutto al coperto utilissimo in caso di pioggia😄
 
Ultima modifica:
Top