• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Persone disabili e che faticano a camminare. Escursioni e consigli vari.

mal di mare

New member
ciao,benvenuto....io non conosco la nave ,ma provo a darti altre risposte.......

Marsiglia...dal punto di attracco della nave al porto vecchio devi prendere un mezzo.....
di solito la nave fornisce shuttle a pagamento.........
ps.non sapendo quanto tempo si ferma la nave è difficile capire cosa potrai vedere.....................

Barcellona Hard rock cafe,neppure io me lo perdo;).....è proprio in piazza Catalunja,alla fine della rambla
..................anche in questo caso dal molo al monumento di Colombo si prende uno shuttle.....a piedi è molto lunga..............

vedrai,sarà una bellissima vacanza e sarai elegante pantalone blu e camicia per la serata di gala............buona crociera

ps.in questa sezione troverai "persona disabili e che faticano a camminare" aperto da Arwen
un argomento pieno di consigli e esperienze che ti possono servire.....
 
Ultima modifica:

gianlucab

New member
In cabina ci sono una o due spine di tipo normale ( di quelle che usiamo in italia) non ricordo se queste sono vicine al letto. Sicuramente ce ne sono sulla scrivania. Valuterei di portare una prolunga. Chiedi alla tua agenzia di comunicare a Royal questa tua esigenza.
fatto
Gli spettacoli son in lingua inglese con breve traduzione in italiano.
bene, mischiando le due lingue capirò qualcosa

In ogni scalo all'uscita della nave e sulla banchina c'è un cartello con l'orario tutti a bordo (solitamente trenta minuti prima della partenza.
ottimo
Serata di gala? C'è una seziona apposta in questo sito dove potrei trovare tutte le informazioni.
Già letto :D
Buona crociera! Quando torni qualche foto pubblicala. ;-)
contaci
 

Cokj72

New member
Benvenuto
Stanza interna (quadrupla) per disabile,ponte 2. Con me, saliranno oltre a mia mamma,mia zia e mio cugino(che daranno una mano a mia mamma).
Ho soggiornato in una simile sulla Jewel OtS, attenzione all' apertura della porta automatica!

1) io ho la necessità di utilizzare un apparecchio medico di notte, devo comprare l'adattatore elettrico
oppure è già disponibile sulla nave? Se si, come devo chiedere al commerciante? MOLTO IMPORTANTE
In cabina c'è una presa Italiana, ma ti conviene prendere un adattatore Italiano/Americano
2) Gli spettacoli sono tutti in lingua inglese?
Credo di si.
3)il park cafè è a pagamento ?
Thè, cafè Americano e cioccolata GRATIS, espresso e cappuccino a pagamento
4)Esempio: se la partenza è alle 18 a che ora bisogna salire sulla nave?
mezz' ora prima
5) per la serata di gala va bene pantalone blu scuro e camicia bianca senza giacca e cravatta?
si certo
6) la piscina è accessibile ai disabili? (io vado tutto l'anno in piscina)
Sulle navi più grandi (NOS, MOS, JOS, EOS) si, su questa non sono mai stato e non lo so.
 
T

tano

Guest
Gianlucab ti do il mio benvenuto !!!!
Inanzitutto auguro a te e famiglia una buona crociera.
Vedo che in tanti ti hanno risposto, vedrai che te la passerai ottimamente bene.

Un saluto,
 
F

Felix73

Guest
Gianlucab, benvenuto anche da parte mia.
E non avere dubbi...sarà una splendida vacanza...

Un saluto
 

giusri

Active member
Salve,
mi sono già presentato nella sezione adatta aprendo un topic.
Li non l'ho specificato ma, sono un ragazzo di 23 anni che purtroppo è costretto a deambulare sulla sedia a rotelle.
Ho prenotato la mia prima vacanza (della vita). Ho preferito la crociera in quanto mi da la possibilità di visitare più posti.
La prenotazione è avvenuta tramite agenzia anche se ancora non ho i documenti ufficiali(carta d'imbarco) perchè il saldo lo fatto una settimana fa.
Partenza da Genova il 21 luglio con Royal sulla nave New Legend of the Seas. Stanza interna (quadrupla) per disabile,ponte 2. Con me, saliranno oltre a mia mamma,mia zia e mio cugino(che daranno una mano a mia mamma).

Ora volevo porvi alcune domande:

- Domande generiche -

1) io ho la necessità di utilizzare un apparecchio medico di notte, devo comprare l'adattatore elettrico
oppure è già disponibile sulla nave? Se si, come devo chiedere al commerciante? MOLTO IMPORTANTE
2) Gli spettacoli sono tutti in lingua inglese?
3)il park cafè è a pagamento ?
4)Esempio: se la partenza è alle 18 a che ora bisogna salire sulla nave?
5) per la serata di gala va bene pantalone blu scuro e camicia bianca senza giacca e cravatta?
6) la piscina è accessibile ai disabili? (io vado tutto l'anno in piscina)

- Marsiglia -

7) dove attracca la nave a marsiglia, ovvero quanto è distante dal porto vecchio?
8)notre dame de la garde è accessibile ai disabili?
9) altri posti che mi consigliate di visitare?

Il mio itinerario:
- porto vecchio, da li mi sposto sulla canebiere.
- Poi dritto vero la Palais de long champ

- Barcellona -

10) l'autobus pubblico proprio fuori dal terminal è accessibile ai disabili?

Il mio itinerario (fatto da me al pc :D ) è questo :
- molo di barcellona a piedi verso il monumento di colombo, poi sulla rambla, sosta al mercato boqueria, sosta all'hard rock cafè
- a piedi sino alla cataluna plaza.
- Da li prendo la metro L2 viola per arrivare alla sagrada familia,visito l'interno senza andare alla casa di Gaudì xkè non è accessibile.
- Poi taxi direzione Camp nou (a costa di perdere la nave ma devo visitarlo).

Grazie per l'attenzione, scusa se vi ho fatto una sacco di domande ma vorrei partire prevenuto

ciao e benvenuto anche da parte mia.

premetto che non conosco la nave, ma avendo viaggiato 4 volte su Royal posso dirti:

1- sicuramente c'è una presa di corrente italiana, ma le altre sono americane, quindi conviene portare l'adattatore
2- spettacoli in lingua inglese
3- no. a pagamento caffè espresso ed alcolici
4- si può accedere alla camera intono alle 13, ma si può salire fino a mezzora prima
5- va bene
6- penso di si, come su classe Voyager ed Oasis

buona crociera

Giuseppe
 
L

lia68

Guest
..prima cosa benvenuto..poi buon mare...
PS ho unito le due discussioni per comodità di consultazione....
 

zingaro

New member
Anche a Palma di Majorca abbiamo trovato autobus accessibili, quello fuori dal porto che va al centro è il n°1
 

onzita

New member
in crociera con amici disabili

in crociera con amici disabili

Ciao a tutti, premetto che non ho mai vissuto l'esperienza di una crociera pertanto non so bene come funzionino le cose a bordo. La mia domanda nasce dall'idea di portare in crociera alcuni amici disabili (disabilità non solo motorie). So che a bordo sono previste cabine dotate degli spazi e dei comfort necessari per questo tipo di esigenza. ciò che mi chiedo è le suddette cabine sono, immagino, limitate numericamente a bordo e quindi esiste un numero massimo si persone in carrozzina che pùò essere accolto su una nave da crociera??? grazie in anticipo per la risposta:D
 
S

sciguetto

Guest
Ciao a tutti, premetto che non ho mai vissuto l'esperienza di una crociera pertanto non so bene come funzionino le cose a bordo. La mia domanda nasce dall'idea di portare in crociera alcuni amici disabili (disabilità non solo motorie). So che a bordo sono previste cabine dotate degli spazi e dei comfort necessari per questo tipo di esigenza. ciò che mi chiedo è le suddette cabine sono, immagino, limitate numericamente a bordo e quindi esiste un numero massimo si persone in carrozzina che pùò essere accolto su una nave da crociera??? grazie in anticipo per la risposta:D

Ciao e benvenuta, l'argomento c'è già, meglio scrivere qui

http://forum.crocieristi.it/showthr...ioni-e-consigli-vari/page6?highlight=Disabili
 

marilù

Well-known member
Una cosa che ho notato che alcune compagnie non dicono è dove attracca la nave, se in porto o in rada: se la nave attracca al porto, per chi ha difficoltà motorie non c'è alcun problema.
La cosa si complica che l'attracco avviene in rada e, conseguentemente, lo sbarco deve avvenire con le lance: una persona con queste difficoltà è costretta e restare sulla nave.

Nella mia ultima crociera ai fiordi (fino a capo Nord) ci sono stati tre scali con le lance: alle Isole Lofoten, a Capo Nord ed a Geiranger.
Soprattutto a Capo Nord il tempo non è stato molto clemente, anche perchè c'era un vento terribile; il che ha comportato che salire sulle lance non fosse proprio agevole.

Una coppia di signori che abbiamo conosciuto durante la nostra crociera, pur avendo prenotato le escursioni con la Costa, è stata costretta a restare sulla nave perchè il marito era un pò disabile (non era su una carrozzina, ma aveva delle difficoltà motorie) e nessuno gli aveva detto (nè era scritto nel catalogo) la tipologia di tale scalo. Mi ricordo che questi signori erano molto contrariati anche perchè avevano scelto di fare questa crociera proprio per visitare Capo Nord e le isole Lofoten.

Penso che questa semplice informazione sia quantomeno dovuta dalle compagnie: così chi fa questa crociera, disabile o no, saprà bene cosa fare e cosa non fare.
 

miciomao

New member
Nella mia ultima crociera ai fiordi (fino a capo Nord) ci sono stati tre scali con le lance: alle Isole Lofoten, a Capo Nord ed a Geiranger.
Soprattutto a Capo Nord il tempo non è stato molto clemente, anche perchè c'era un vento terribile; il che ha comportato che salire sulle lance non fosse proprio agevole.

Perchè non è agevole? Perchè si muove la nave, perchè si muove la lancia, si muovono entrambe?
 
Top