• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pireo - Atene

susy195

New member
Ciao nadiuccia anche noi saremo ad Atene con la splendour a fine agosto.
Ci siamo già stati lo scorso anno, quindi quest'anno la gireremo per conto nostro. Ho visto che i bus turistici partono anche dal Pireo. Immagino le fermate siano in prossimità dei moli in cui arrivino le crociere!
 

mari66

New member
non so ho trovato solo l'indirizzo ma risale a cinque anni fa e non so se è ancora valido speriamo che qualcuno ci sia stato di recente e lo comunichi io ho ancora tempo parto il 1 settembre ciao
 

Jade2013

New member
non so ho trovato solo l'indirizzo ma risale a cinque anni fa e non so se è ancora valido speriamo che qualcuno ci sia stato di recente e lo comunichi io ho ancora tempo parto il 1 settembre ciao

Ciao noi ci siamo stati a luglio 2013 [smilie=chitarrista:[smilie=batterista[:[smilie=chitarrista:
eravamo in crociera con la Jade
[url]http://forum.crocieristi.it/showthread.php/28779-7-13-Luglio-Crociera-Norwegian-Jade-(Venezia-Dubrovnik-Atene-Izmir-Spalato-Venezia?p=664284&viewfull=1#post664284[/url]

cartello_hardrock_caffegrave_zps2a2844a2.jpg


qui ne parlavamo di come raggiungerlo[smilie=marinaio[1]:
http://forum.crocieristi.it/showthr...palato-Venezia?p=671681&viewfull=1#post671681

Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
 
Ultima modifica:

mari66

New member
ciao scusa volevo sapere il biglietto sul bus non lo hai pagato perché è un bus gratuito o non sapevi che valesse anche per la metrò non sono ancora riuscita a capire se devo comprare 2 biglietti 1 per bus e 1 per metrò o ne basta 1 solo per entrambi ho letto che durano un'ora e mezza ma volevo essere sicura della validità per entrambi i mezzi grazie
 

claudiettaroma

New member
Ciao a tutti! Io sono stata ad Atene a gennaio con Costa e al porto ( dove c'è il wifi gratuito e una profumeria con dei prezzi fantastici , ndr :) ) ho contrattato con un tassista che ci ha portato per veramente due soldi ( roba di 20€) fino a piazza Syntagma, da li un giro a piedi per il centro fino ad arrivare alle pedici dell'acropoli... Poi da li una bella scarpinata fino all'ingresso, da dove sono salita io la strada era davvero ripida ed a tratti scivolosa, ma tutta la fatica ne è valsa la pena. Dimostrando di essere studenti, con annessi certoficazioni, l'ingresso è gratuito e lo spettacolo è assicurato! L'acropoli è bellissima, nonostante la moltitudine di impalcature sempre presenti! Una vista mozzafiato... Insomma ne vale davvero la pena!
 

kittyd

New member
ciao a tutti!se ho ben capito, al porto sono presenti bus (appartenenti al porto)che permettono di uscire fuori dallo stesso?inoltre una volta fuori è presente la fermata della metro?grazie :D
 

Semprepeggio0586

New member
ciao a tutti!se ho ben capito, al porto sono presenti bus (appartenenti al porto)che permettono di uscire fuori dallo stesso?inoltre una volta fuori è presente la fermata della metro?grazie :D

Ciao, le navette ti portano fino all'uscita del porto. Dall'uscita del porto alla stazione metro c'è circa 1 Km. che puoi fare a piedi, con l'autobus di linea oppure in taxi. La fermata metro si chiama "Pireo" o "Piraeus".
Puoi consultare questa pagina:
http://zitofra29.wordpress.com/ecco...-dal-pireo-alle-migliori-attrazioni-di-atene/

Saluti, Stefano
 

Jade2013

New member
Ciao a tutti! Io sono stata ad Atene a gennaio con Costa e al porto ( dove c'è il wifi gratuito e una profumeria con dei prezzi fantastici , ndr :) ) ho contrattato con un tassista che ci ha portato per veramente due soldi ( roba di 20€) fino a piazza Syntagma, da li un giro a piedi per il centro fino ad arrivare alle pedici dell'acropoli... Poi da li una bella scarpinata fino all'ingresso, da dove sono salita io la strada era davvero ripida ed a tratti scivolosa, ma tutta la fatica ne è valsa la pena. Dimostrando di essere studenti, con annessi certoficazioni, l'ingresso è gratuito e lo spettacolo è assicurato! L'acropoli è bellissima, nonostante la moltitudine di impalcature sempre presenti! Una vista mozzafiato... Insomma ne vale davvero la pena!

Ciao claudiettaroma,
invece io credo che tu ti sia assuefatta troppo alle bellezze di Roma e che purtroppo come tanti altri Italiani diventiamo troppo esterofili e non ci accorgiamo delle tantissime bellezze che abbiamo in casa nostra.

In sincerità siamo rimasti molto delusi dall'acropolis e da atene in genere!!!

Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
 

mikima92

New member
Ciao a tutti. Premetto che non sono riuscita a leggere tutti i messaggi perchè sono veramente una marea. Io e il mio ragazzo partiremo giovedì e faremo scalo anche ad Atene ma non sappiamo bene come muoverci. I taxi che dal porto portano all'acropoli quanto costano più o meno? E dall'acropoli poi per andare nel centro di Atene come possiamo fare?
Grazie :D
 

Jade2013

New member
Ciao a tutti. Premetto che non sono riuscita a leggere tutti i messaggi perchè sono veramente una marea. Io e il mio ragazzo partiremo giovedì e faremo scalo anche ad Atene ma non sappiamo bene come muoverci. I taxi che dal porto portano all'acropoli quanto costano più o meno? E dall'acropoli poi per andare nel centro di Atene come possiamo fare?
Grazie :D


Ciao Mikima92,
come già scritto in un messaggio indietro,io e la mia famiglia siamo stati a luglio 2013 in crociera sulla Jade con scalo ed escursione ad Atene.

All'inizio abbiamo pensato di utilizzare la Metropolitana della capitale Greca, ma poi per comodità e per questioni di tempo, dato che il capolinea era vicinissimo alla nostra nave, abbiamo utilizzato il famoso bus city sight seeing.

Abbiamo postato una fotografia dove siamo seduti sul bus in attesa della partenza e appena dietro di noi si vede la "nostra" nave. Distanza 200 metri tempo 5 minuti compreso l'uscita dal terminal doganale, dove trovi "nugoli" di taxisti che cercano di scoraggiarti dicendo che il metrò è lontanissimo!!![smilie=no_no_no_03::

[IMG]http://i1279.photobucket.com/albums/y523/jade6luglio/Capolinea_bus_CitySightSeeing_Atene_zps0f779ad0.jpg[/IMG]

[smilie=idea_04[1].:Secondo noi, il modo migliore per visitare una città con poco tempo a disposizione!

CLICCA QUI PER LEGGERE LA PAGINA DEL NOSTRO DIARIO DEDICATA AD ATENE

Buon viaggio

Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
 

nadiuccia

New member
Grazie Jade x le informazioni...avevo chiesto anche io se qualcuno avesse preso il city bus, e tu gentilmente mi hai dato tutte le risposte...adesso ho le idee più chiare..[smilie=amicici_03[:
 

Jade2013

New member
Grazie Jade x le informazioni...avevo chiesto anche io se qualcuno avesse preso il city bus, e tu gentilmente mi hai dato tutte le risposte...adesso ho le idee più chiare..[smilie=amicici_03[:[/QUOTE]

Ciao nadiuccia,
sono molto contento di esserti stato utile.[smilie=ciao_06[1].:

Per essere precisi nel posteggio capolinea del city bus dovresti trovare anche altre compagnie oltre a quella dei famosi bus rossi (CITY SIGHT SEEING).
Noi pur non avendo nessuna preclusione per le altre compagnie abbiamo scelto il bus rosso!

[smilie=megafono[1]:per un turista che arriva in una città estera, con poche ore a disposizione diventa difficile essere certo che anche quelli della compagnia locale abbiano i tantissimi mezzi che City Sight Seeing ha a disposizione.
Inoltre City Sight Seeing per noi è stato affidabile e serio in tante parti del mondo e come in questo caso di scelta senza altre informazioni, il nome è sicuramente una garanzia!




Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
 

nadiuccia

New member
Ciao nadiuccia,
sono molto contento di esserti stato utile.[smilie=ciao_06[1].:

Per essere precisi nel posteggio capolinea del city bus dovresti trovare anche altre compagnie oltre a quella dei famosi bus rossi (CITY SIGHT SEEING).
Noi pur non avendo nessuna preclusione per le altre compagnie abbiamo scelto il bus rosso!

[smilie=megafono[1]:per un turista che arriva in una città estera, con poche ore a disposizione diventa difficile essere certo che anche quelli della compagnia locale abbiano i tantissimi mezzi che City Sight Seeing ha a disposizione.
Inoltre City Sight Seeing per noi è stato affidabile e serio in tante parti del mondo e come in questo caso di scelta senza altre informazioni, il nome è sicuramente una garanzia!




Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:


Ancora tante grazie....:p
 
al pireo ci sono varie uscite,al porto, intendo..se non ricordo male la fermata del bus turistico è al terminal A
quando scendi dalla nave ci sono dei bus messi a dispsizione dalle autorità locali...specifica che vuoi andare a prendere il bus turistico...dal terminal B è lontanuccio...
 

nadiuccia

New member
al pireo ci sono varie uscite,al porto, intendo..se non ricordo male la fermata del bus turistico è al terminal A
quando scendi dalla nave ci sono dei bus messi a dispsizione dalle autorità locali...specifica che vuoi andare a prendere il bus turistico...dal terminal B è lontanuccio...

Grazie cara....sei come sempre gentilissima.....[smilie=fiore[1].gi:
 

pinkbutterfly

Active member
Per la visita ad Atene:
Ho deciso di fare un'escursione con un'agenzia locale, che fa anche visite guidate a Katakolon. Si tratta di un'agenzia che ad Atene prende un nome, a Katakolon prende un altro, ma essendo composto da 2 nomi, il secondo è uguale sia per una città che per l'altra. Attirati da una escursione che durava più a lungo (1 ora in più) e faceva visitare più luoghi rispetto a Costa, mai scelta fu inappropriata. Agenzia disorganizzatissima! Non rispondeva o rispondeva in ritardo alle mail per la prenotazione e la richiesta di info.....vabbè si poteva capire....magari aveva tante richieste. Arrivati al Porto di Atene, c'era l'autobus per fortuna, però scopriamo che era per inglesi e italiani. Effettuamo il pagamento sull'autobus nel disordine più totale, non si capiva il prezzo reale, tra sconti per ragazzi non contemplati via mail, sconti per chi è iscritto a un sito di alberghi ecc. ecc..
Guida, un signore anziano laureato in archeologia (nulla da dire sull'età, tutti devono poter lavorare) senza alcun badge di autorizzazione per guida turistica. Ha detto poche cose, passando la metà del tempo a dirle anche in inglese. Era un pò arrabbiato per due motivi: perchè stava lavorando il giorno di ferragosto che per i greci è considerato come la Pasqua e perchè non si trovava col numero dei partecipanti, secondo lui c'era gente che non aveva pagato. Si è perso 4 persone del gruppo, per fortuna 2 le abbiamo trovate all'acropoli (immaginate l'umore dei due dispersi?).
Forse unica nota positiva era il free wi-fi sull'autobus che però è durato poco.
Sicuramente un'esperienza da non ripetere!
Ho veramente rimpianto le escursioni con le guide di Costa, veramente molto preparate....ma ho voluto provare questa agenzia ed è servito per aprire gli occhi a me e a quanti leggeranno questo post.
 

nadiuccia

New member
Per la visita ad Atene:
Ho deciso di fare un'escursione con un'agenzia locale, che fa anche visite guidate a Katakolon. Si tratta di un'agenzia che ad Atene prende un nome, a Katakolon prende un altro, ma essendo composto da 2 nomi, il secondo è uguale sia per una città che per l'altra. Attirati da una escursione che durava più a lungo (1 ora in più) e faceva visitare più luoghi rispetto a Costa, mai scelta fu inappropriata. Agenzia disorganizzatissima! Non rispondeva o rispondeva in ritardo alle mail per la prenotazione e la richiesta di info.....vabbè si poteva capire....magari aveva tante richieste. Arrivati al Porto di Atene, c'era l'autobus per fortuna, però scopriamo che era per inglesi e italiani. Effettuamo il pagamento sull'autobus nel disordine più totale, non si capiva il prezzo reale, tra sconti per ragazzi non contemplati via mail, sconti per chi è iscritto a un sito di alberghi ecc. ecc..
Guida, un signore anziano laureato in archeologia (nulla da dire sull'età, tutti devono poter lavorare) senza alcun badge di autorizzazione per guida turistica. Ha detto poche cose, passando la metà del tempo a dirle anche in inglese. Era un pò arrabbiato per due motivi: perchè stava lavorando il giorno di ferragosto che per i greci è considerato come la Pasqua e perchè non si trovava col numero dei partecipanti, secondo lui c'era gente che non aveva pagato. Si è perso 4 persone del gruppo, per fortuna 2 le abbiamo trovate all'acropoli (immaginate l'umore dei due dispersi?).
Forse unica nota positiva era il free wi-fi sull'autobus che però è durato poco.
Sicuramente un'esperienza da non ripetere!
Ho veramente rimpianto le escursioni con le guide di Costa, veramente molto preparate....ma ho voluto provare questa agenzia ed è servito per aprire gli occhi a me e a quanti leggeranno questo post.


Grazie 1000....ecco una cosa che sicuramente eviterò.... mi spiace x te, che hai avuto questo inconveniente...:rolleyes:
 
Top