• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotare crociera a bordo.

gattopiccolo

New member
Sapete se lo sconto se si prenotare a bordo e' ancora il 5%?
Lo sconto Premium si somma ancora?
E volendo si possono opzionare due cabine una anche x una coppia che e' a terra per es?
 

gattopiccolo

New member
Sapete se lo sconto se si prenotare a bordo e' ancora il 5%?
Lo sconto Premium si somma ancora?
E volendo si possono opzionare due cabine una anche x una coppia che e' a terra per es?
 

Pepa

Member
mi associo a questi quesiti che interessano anche me....grazie!;)
A febbraio ho acquistato a bordo la mia prossima partenza di maggio. Mi sono stati applicati sconto Costaclub, sconto di bordo e premium. In settembre a bordo ho preso un'opzione per una coppia non imbarcata ed anche in tal caso sono stati riconosciuti tutti gli sconti. Un saluto
 

maria73

Well-known member
A febbraio ho acquistato a bordo la mia prossima partenza di maggio. Mi sono stati applicati sconto Costaclub, sconto di bordo e premium. In settembre a bordo ho preso un'opzione per una coppia non imbarcata ed anche in tal caso sono stati riconosciuti tutti gli sconti. Un saluto
Dove devi andare sulla nave a farti fare un preventivo

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

dreamy

Active member
Confermo... sconto premium e sconto per prenotazione a bordo applicati entrambi!
A ottobre mia sorella ha prenotato anche per noi...che abbiamo usufruito della stessa scontistica.
Effettivamente la prenotazione a bordo e' davvero interessante.😀
 

gattopiccolo

New member
Bene... Io ad agosto scorso avevo opzionato una cabina x mia mamma me e ke bimbe , crociera poi mai realizzata, e oltre allo sconto Premium e lo sconto di bordo ci avevano detto che se si prenotava subito o meglio si confermava subito ci avrebbero tolto 100€.
Volevo sapere se lo sconto Premium si può utilizzare anche con crociera in corso...
Mi spiego: Entrando sul my costa mi fa scaricare lo sc 10% della cabina anche se in realtà io partirò ad agosto prossimo. Questo sconto lo pisso utilizzare già a bordo? Oppure secondo voi lo posso recuperare nei 15 gg di franchigia e aggiungere alla prenotazione fatta a bordo???
 

maria73

Well-known member
A quale Ufficio mi devo rivolgere per farmi fare un preventivo a bordo?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

seggiola

Well-known member
Bene... Io ad agosto scorso avevo opzionato una cabina x mia mamma me e ke bimbe , crociera poi mai realizzata, e oltre allo sconto Premium e lo sconto di bordo ci avevano detto che se si prenotava subito o meglio si confermava subito ci avrebbero tolto 100€.
Volevo sapere se lo sconto Premium si può utilizzare anche con crociera in corso...
Mi spiego: Entrando sul my costa mi fa scaricare lo sc 10% della cabina anche se in realtà io partirò ad agosto prossimo. Questo sconto lo pisso utilizzare già a bordo? Oppure secondo voi lo posso recuperare nei 15 gg di franchigia e aggiungere alla prenotazione fatta a bordo???

A noi lo sconto premium della crociera in corso, a fine aprile, lo hanno applicato sulla prossima crociera che abbiamo prenotato a bordo, quindi la risposta dovrebbe essere si!
Qualcuno invece sa se lo sconto effettuato sulle prenotazioni a bordo è applicabile sulle partenze privilegio? Ho puntato una crociera ad aprile 2017, avrei un codice premium ancora da sfruttare, devo decidere se fare la pazzia e prenotarla immediatamente o aspettare a bordo, non vorrei farmela scappare!
 

drusa

Active member
Qualcuno invece sa se lo sconto effettuato sulle prenotazioni a bordo è applicabile sulle partenze privilegio? Ho puntato una crociera ad aprile 2017, avrei un codice premium ancora da sfruttare, devo decidere se fare la pazzia e prenotarla immediatamente o aspettare a bordo, non vorrei farmela scappare!

A bordo applicano anche le scontistiche delle partenze privilegio quindi 5% per prenotazione a bordo più tot % in base al livello di appartenenza più eventuale 10% premium e se prenoti direttamente a bordo (non solo l'opzione) altri 100 euro a cabina.
Un saluto
Daniela
 

dreamy

Active member
A noi lo sconto premium della crociera in corso, a fine aprile, lo hanno applicato sulla prossima crociera che abbiamo prenotato a bordo, quindi la risposta dovrebbe essere si!
Qualcuno invece sa se lo sconto effettuato sulle prenotazioni a bordo è applicabile sulle partenze privilegio? Ho puntato una crociera ad aprile 2017, avrei un codice premium ancora da sfruttare, devo decidere se fare la pazzia e prenotarla immediatamente o aspettare a bordo, non vorrei farmela scappare!
Lo sconto per partenza privilegio puo' essere sommato allo sconto premium ed agli sconti a bordo, a me l'hanno fatto... la cosa piu' difficile e' valutare se vale la pena aspettare... se una cabina vale l'altra ed e' una crociera con partenze ripetitive aspetterei... se invece la partenza e' unica o si punta ad una cabina particolare o ad una determinata posizione (come immagino sia per voi) il rischio di non trovarla libera e' piu' alto.
Prova a fare un calcolo su quanto risparmio perderesti prenotando ora e valuta se la cifra e' cosi' consistente da correre il rischio o no...

P.s. se conoscete qualcuno che si imbarca a breve potreste chiedere la cortesia di prenotare per voi con gli sconti... mia sorella per me e' riuscita a farlo!

Buona crociera...
 

Norby

New member
A bordo applicano anche le scontistiche delle partenze privilegio quindi 5% per prenotazione a bordo più tot % in base al livello di appartenenza più eventuale 10% premium e se prenoti direttamente a bordo (non solo l'opzione) altri 100 euro a cabina.
Un saluto
Daniela

buongiorno! anche io ho già prenotato due crociere direttamente sulla nave con i vari sconti, quello che non sapevo è degli ulteriori 100,00 € di sconto a cabina!
 

dreamy

Active member
I 100 euro sono uno sconto addizionale a discrezione dell'operatore che effettua la prenotazione... solitamente lo usano per convincere a fissare subito... in un caso mi e' stato proposto a patto di non appoggiare la prenotazione all'agenzia di fiducia... questo non e' che mi sia piaciuto molto!
 

Gtl1983

Member
Sconto premium, da quello che leggo, dovrebbe valere solo su prenotazioni cabine premium?
Inoltre non sapevo dei 100 euro di sconto a cabina. Ma vale anche sulle crociere di trasferimento, magari da 5 gg?

Forse mi accontenterei di un po' di credito a bordo!
 

tiziano

Well-known member
Lo sconto premium è solo se hai viaggiato in cabina premium e prenoti un'altra cabina premium, riguardo i 100 euro sono discrezionali da parte di chi fa la prenotazione, non so se li fanno per le mini crociere.
 

Gtl1983

Member
Grazie, effettivamente la quota crociera diventerebbe irrisoria. Mi accontenterò degli sconti club e degli sconti prenotazione a bordo!
 

seggiola

Well-known member
Lo sconto per partenza privilegio puo' essere sommato allo sconto premium ed agli sconti a bordo, a me l'hanno fatto... la cosa piu' difficile e' valutare se vale la pena aspettare... se una cabina vale l'altra ed e' una crociera con partenze ripetitive aspetterei... se invece la partenza e' unica o si punta ad una cabina particolare o ad una determinata posizione (come immagino sia per voi) il rischio di non trovarla libera e' piu' alto.
Prova a fare un calcolo su quanto risparmio perderesti prenotando ora e valuta se la cifra e' cosi' consistente da correre il rischio o no...

P.s. se conoscete qualcuno che si imbarca a breve potreste chiedere la cortesia di prenotare per voi con gli sconti... mia sorella per me e' riuscita a farlo!

Buona crociera...

Infatti, hai capito la situazione! La partenza è il posizionamento a Venezia di Luminosa di aprile 2017, credo sia parecchio gettonata, guardando su un sito che fa scegliere le cabine H (di cui il mio lui ha diritto), ne rimangono ben poche... mi accontenterei pure dell'interna (anche se un esterna o un balcone sarebbero molto meglio), sarebbe una vacanza extra giusto per staccare un po' dallo stress che ci investirà l'anno prossimo con le nozze in vista, e verrebbe fuori in una settimana in cui probabilmente le nostre aziende faranno il ponte per il 25 aprile... per la crociera di agosto abbiamo utilizzato lo sconto premium di Christian, per questa utilizzeremmo il mio... quasi quasi richiedo dal sito costa di farmi contattare e mi faccio fare un preventivo...
 

Gtl1983

Member
Pure noi abbiamo adocchiato quel posizionamento su Venezia e attendiamo di salire su Luminosa ad agosto per bloccarla. Speriamo non sia troppo tardi. Ps: lo sconto a bordo del 5% va considerato escluse le tasse portuali?
 

seggiola

Well-known member
Pure noi abbiamo adocchiato quel posizionamento su Venezia e attendiamo di salire su Luminosa ad agosto per bloccarla. Speriamo non sia troppo tardi. Ps: lo sconto a bordo del 5% va considerato escluse le tasse portuali?

Credo di si.
Secondo me ad agosto posto ce ne sarà ancora, mancano parecchi mesi, sono le cabine H che già sono poche e cominciano a scarseggiare...
 
Top