• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotare crociera a bordo.

Norby

New member
I 100 euro sono uno sconto addizionale a discrezione dell'operatore che effettua la prenotazione... solitamente lo usano per convincere a fissare subito... in un caso mi e' stato proposto a patto di non appoggiare la prenotazione all'agenzia di fiducia... questo non e' che mi sia piaciuto molto!

... il 25 maggio parto da amburgo con la pacifica per la norvegia e ho intenzione di prenotare a bordo un'altra crociera, vediamo se a bordo trovo un operatore disponibile ;-)
 

tiziano

Well-known member
... il 25 maggio parto da amburgo con la pacifica per la norvegia e ho intenzione di prenotare a bordo un'altra crociera, vediamo se a bordo trovo un operatore disponibile ;-)

Lo sconto lo puoi chiedere anche alla tua ADV di terra, io prenoto sempre in quella e lo sconto di 50/100 euro me lo fanno in base alla cifra di crociera che prenoto.
 
Buonasera a tutti.
La scontistica prevista per chi prenota a bordo è ancora del 5% + 100 euro (come da privilegi Costa Club), cumulabile con sconto Premium e partenza privilegio?? Grazie
 

marilù

Well-known member
@Virgivirgo99 se prenoti una nuova crociera a bordo hai un ulteriore sconto del 5%, sconto cumulabile con gli sconti previsti per le partenze privilegio (ovviamente se la crociera che prenoti rientra tra queste).
Per quanto riguarda il bonus di 100 euro lo fanno solo se confermi la crociera a bordo; se, invece, la opzioni, non avrai questo bonus
 
@Virgivirgo99 se prenoti una nuova crociera a bordo hai un ulteriore sconto del 5%, sconto cumulabile con gli sconti previsti per le partenze privilegio (ovviamente se la crociera che prenoti rientra tra queste).
Per quanto riguarda il bonus di 100 euro lo fanno solo se confermi la crociera a bordo; se, invece, la opzioni, non avrai questo bonus

Grazie per l'informazione!!
 

lamerino

Member
prenotare a bordo, ma conviene?

prenotare a bordo, ma conviene?

ciao a tutti, ri-attualizzo una discussione che probabilmente sarà stata già affrontata ma vorrei contestualizzarla ad oggi....
innanzitutto non riesco proprio a comprendere perchè il sito costa preveda quintuple ma che non siano prenotabili da sito....solo tramite agv o tramite call center...quindi per i fortunati genitori di 3 pargoli niente last minute o offerte particolari??
poi... sono da poco sceso dalla magica che ha fatto il giro del baltico... prenoto a bordo il nord europa per amsterdam per l'anno prossimo e poi per curiosità faccio una simulazione con 2+2 il prezzo totale è quello che ho avuto a bordo(al netto del 5 membro della cabina)... quindi mi chiedo...ma conviene (a parte per l'esaurimento della quintuple) prenotare a bordo e con tanto margine d'anticipo?????
scusate la domanda - forse retorica - ma sono davvero perplesso[smilie=mhhhh_03[1]:[smilie=mhhhh_03[1]:[smilie=mhhhh_03[1]:
 

FilippoBari

Member
prenotando a bordo i vantaggi sono solo del 5% di sconto suppletivo sulla quota crociera (tasse portuali escluse) + voucher di 100 euro in caso di conferma immediata (oppure a volte, a seconda delle politiche attive in nave, in luogo del 5% + 100 euro si ha diritto ad un complessivo 10%) … gli altri sconti (tipo 10% premium o 20% diamante su partenze privilegio o sconti Vodafone o amazon di cui ho usufruito) sono fruibili anche da casa … io ovviamente prenoto e confermo a bordo utilizzando tutti gli sconti possibili in formula all inclusive … una precisazione … conviene prenotare con anticipo? In formula all inclusive senza dubbio! La mia crociera che parte il 20 luglio ora in formula all inclusive costa il doppio rispetto a quando ho confermato l'anno scorso … Inoltre per chi come me viaggia single quasi impossibile poi trovare tariffe last minute estive fruibili in cabina uso singola … e poi, non per ultimo, prenotando con un anno di anticipo si ha diritto al triplo dei punti (che per me che sono diamante sono essenziali)
 
Buongiorno a tutti,
Lo sconto ulteriore di 100 euro in caso di conferma immediata è ancora attivo?? Perché ad ottobre ho prenotato Luminosa per giugno confermando subito e versando l’acconto, ma ho ricevuto solamente il 5% e non i 100 euro previsti anche dal regolamento Costa Club
 

rebel969

Active member
Buongiorno..
Questa dei 100 euro di sconto extra non la sapevo 🤔, ma se la fanno ben venga...
Volevo però porre un quesito:
A fine febbraio imbarcherò come socia Perla, teoricamente dovrei scendere come Perla oro, ma a giugno tornerò Perla a causa della scadenza punti.
Se a bordo opzionassi una crociera, arrivando già con idee chiare e cabina scelta, mi applicherebbero lo sconto extra 5% sommandolo ai privilegi già esistenti. Se dopo 15 gg confermassi l'opzione terrebbero già in considerazione il nuovo status con relativo sconto più alto o quello che era in precedenza? Poi una volta prenotato non dovrebbero esserci ulteriori cambiamenti, giusto?
Grazie mille a tutti..
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno..
Questa dei 100 euro di sconto extra non la sapevo , ma se la fanno ben venga...
Volevo però porre un quesito:
A fine febbraio imbarcherò come socia Perla, teoricamente dovrei scendere come Perla oro, ma a giugno tornerò Perla a causa della scadenza punti.
Se a bordo opzionassi una crociera, arrivando già con idee chiare e cabina scelta, mi applicherebbero lo sconto extra 5% sommandolo ai privilegi già esistenti. Se dopo 15 gg confermassi l'opzione terrebbero già in considerazione il nuovo status con relativo sconto più alto o quello che era in precedenza? Poi una volta prenotato non dovrebbero esserci ulteriori cambiamenti, giusto?
Grazie mille a tutti..
Se non e’ una partenza privilegio non importa che status hai quando prenoti. Se e’ una partenza privilegio devi prenotare dopo che sei scesa se vuoi ottenere i privilegio da Perla Oro, sconto che e’ del 17%. Comunque ti conviene prenotare a bordo, anche se come perla, dove avrai uno sconto del 5% ( prenotazione a bordo )+15% ( sconto perla )+100 euro se confermi a bordo la crociera.
 
I 100 euro di sconto per conferma immediata vengono applicati a tutti?? Perché come scritto sopra non li hanno applicati nella mia prenotazione effettuata a bordo
 

rebel969

Active member
Ho provato a chiedere alla consulente Costa e lei dice che che nel caso di passaggio di livello può applicare sconto 5% + quello perla oro, quindi staremo a vedere, ma ho scordato di informarmi sui 100 €.. 🤷
 

tiziano

Well-known member
Ho provato a chiedere alla consulente Costa e lei dice che che nel caso di passaggio di livello può applicare sconto 5% + quello perla oro, quindi staremo a vedere, ma ho scordato di informarmi sui 100 €..

Il regolamento è chiaro se parti con una partenza previlegio ti viene applicato lo sconto dello status che sei in quel momento, poi se la consulente ti ha detto altro fatti fare un preventivo e vedi che sconto ti fanno se come Perla o come Perla oro.
 

zanzara59

Well-known member
Se non e’ una partenza privilegio non importa che status hai quando prenoti. Se e’ una partenza privilegio devi prenotare dopo che sei scesa se vuoi ottenere i privilegio da Perla Oro, sconto che e’ del 17%. Comunque ti conviene prenotare a bordo, anche se come perla, dove avrai uno sconto del 5% ( prenotazione a bordo )+15% ( sconto perla )+100 euro se confermi a bordo la crociera.
perdonami se non ho capito bene ...... Anche io imbarco a Febbraio come Perla, poi per mezzo di quest'ultima crociera, dovrei arrivare a Perla oro . Se prenoto prima di giugno ( quindi anche a bordo ora ... ) mi riconoscono le scontistiche e i privilegi del perla oro o no?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
perdonami se non ho capito bene ...... Anche io imbarco a Febbraio come Perla, poi per mezzo di quest'ultima crociera, dovrei arrivare a Perla oro . Se prenoto prima di giugno ( quindi anche a bordo ora ... ) mi riconoscono le scontistiche e i privilegi del perla oro o no?

Tu diventerai Perla Oro nel momento i cui ti accrediteranno i punti della crociera di febbraio, quindi al termine della crociera stessa: a bordo tu avrai lo status di Perla ed una prenotazione fatta a bordo dovrebbe riservarti uno sconto come Perla. Quando sarai sceso sarai perla Oro fino a al 15 giugno, quindi godrai degli sconti per i Perla Oro.
 

zanzara59

Well-known member
Quindi dovrò per forza aspettare di essere sbarcato. Così però non avrò gli sconti che danno con prenotazioni a bordo. peccato.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Quindi dovrò per forza aspettare di essere sbarcato. Così però non avrò gli sconti che danno con prenotazioni a bordo. peccato.

Lo sconto a bordo sara’ del 5%+15% ( perla )
A terra avrai il 17% ( perla oro )
Per pochissimo ma ti conviene prenotare a bordo.
Esempio: costo crociera Euro 5000,00
Prenotazione a bordo: 5000,00-5%-15%=4037 Euro
Prenotazione a terra: 5000,00-17%= 4150 Euro
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
Si, penso che hai ragione . A bordo quel 2% lo potrei recuperare con quello che sicuramente si ottiene in più ,prenotando lì.
 

maria73

Well-known member
Buongiorno se prenoto a bordo per una partenza non privilegio che costa 3098€ per 4 persone(2 adulti costano 999€, gli altri due adulti costano 550€) quanto mi verebbe a costare?
Dal preventivo sul sito non capisco le tasse per ogni adulto?
Grazie

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 
Top