• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Preparazione valigie

xael85

New member
Re: Preparazione valigie

il fatto è che la mia fidanzata ha un piccolo piccolo problema......si porta dietro l'armadio di casa... e quindi l'agenzia ci ha dato 2 etichette da mettere su altrettante valige a testa e csi ho pensato di "imprestare" una delle mie etichette... quindi per questo domandavo... cmq grazie mille :D
 

farfilla

New member
Re: Preparazione valigie

xael85 ha detto:
il fatto è che la mia fidanzata ha un piccolo piccolo problema......si porta dietro l'armadio di casa... e quindi l'agenzia ci ha dato 2 etichette da mettere su altrettante valige a testa e csi ho pensato di "imprestare" una delle mie etichette... quindi per questo domandavo... comunque grazie mille :D
succede nelle migliori famiglie!!!!!!!!!!
nel senso che le donne in genere portano molti più bagagli di voi maschietti.......scusa se non ero stata chiara nel messaggio precedente.
ciao, stefania

ciao,stefania
 

biancoboccuni

New member
Re: Preparazione valigie

in genere inizio ad organizzarmi mentalmente una settimana prima ma le preparo due tre giorni prima.Però ho sempre fatto crociere di massimo 12 giorni.Adesso che farò una transatlantica non so,devo pensarci più tempo prima perchè avendo una bimba piccola non so proprio come organizzarmi tra freddo, caldo,pannolini, tanti cambi per lei,boh! Vedrò.
 

pippi

New member
Re: Preparazione valigie

mai prima del giorno prima, anche perchè ne faccio già tante per lavoro che il più delle volte riparto senza togliere quasi niente dalla valigia con cui rientro, ma si sa quando si tratta di lavoro.... e poi sono sempre o una capiente ventiquattr'ore o un troller a mano non un valigione per crociera
poi se pensate che le ultime crociere sono state "cotte e mangiate" solo qualche ora prima
 
Re: Preparazione valigie

allora io nn le preparo tocca a mio moglie farle
a me la tortura di andare in soffitta a tirare fuori le valigie.

e lei comincia una settimana prima, l'ultima sera mi riempie il letto con i miei vestiti cosi se voglio andare a dormire devo scegliere.
ma alla fine io ho mezza valigia (eleganti e casual) ( tanto l'abito per la serata di gala appena sulla nave finisce in stireria )
lei mezza della mia valigia e un altra, parlo di 2 trolley grandi.
poi beaty e borsa tipo palestra per scarpe ( io 2-3 paia 1elegante e 2 ginnastica e ciabatte odio le infra) lei 5-6-7......
ma il bello che al ritorno devo andare al negozio costa a comprare il borsone costa per mettere i regalini che si portano a casa.
dimenticavo la telecmera, ma a maggio l'ho portata ma nn l'ho usaTA preferivo fare le foto col cell, visto che ad ogni escursione devi fare passare sul metaldetector, e poi nel salire a savona ho fatto una figuraccia con la borsa (vedi diario di viaggio).
 

marco1978

New member
Re: Preparazione valigie

Piccola considerazione.
Soprattutto se ci sono aerei di mezzo, prendete l'abitudine di mettere in ogni valigia un po' del necessario sia vostro che del vostro compagno di viaggio.
In caso di smarrimenti, non sarete completamente in braghe di tela, avendo nella valigia salvata un po' del vostro, un po' del suo.

Ciao
 

bridge

New member
Re: Preparazione valigie

Incubo!!!!!!!!!!!!!!
Frenesia!!!!!!! Paura di dimenticarmi qualcosa di importante a casa!!!!!!!
Studio comparato dello spazio in valigia e delle millesettecento cose che devo portare....
Ricavi di spazio in posti inimmaginabili, stivaggio del carico... pardon delle giacche, delle camicie, dei pantaloni, delle scarpe.... IMPRESSIONANTE!!!

Unoche... ne sai qualcosa tu???
 

mariaefiglio

Active member
Re: Preparazione valigie

alla partenza preparare le valigie è stato poco poco stressante, ma meno male che mi sono portata un borsone vuoto per il ritorno, altrimenti altro che stress con tuto quelo che avevamo in più da riportare a casa
 

govo

New member
Re: Preparazione valigie

una settima prima della partenza iniziamo a preparare i trolley,tutto regolare per il mio e quello di mio figlio ma quello della signora va riempito e pesato circa 4/5 volte !!!!!!!!
 
P

paris

Guest
Re: Preparazione valigie

Io inizio a pensare alle cose da portare 1 settimana prima, quindi man mano che si avvicina la data metto vestiti,scarpe e accessori da parte e solo il giorno prima inizio a fare la valigia. Sperando di non dimenticare niente si portano sempre troppi vestiti che magari non vengono neanche messi, ma meglio troppi che niente.
 

Re Artu'

New member
Re: Preparazione valigie

Il grosso si prepara anche un mese prima, si fanno dei programmi, ma tre giorni prima è l'ideale.
 

micia73

New member
Re: Preparazione valigie

Mentalmente al momento della prenotazione, ciò una, massimo due settimane prima, manovra generale per far stare tutto in una mega valigia, uno zaino e la valigetta porta pc, la sera prima di partire, questo se c'è di mezzo un volo aereo, altrimenti valigia extra large che fatica ad entrare nel baule della macchina, che non è piccolo, borsone per una scorta di scarpe, borsetta e solito pc, nota bene, io viaggio sola.
ciao
 

prof

Staff Member
Re: Preparazione valigie

in una delle ultime partenze ci hanno perso la valigia in aeroporto.
Da allora ad ogni partenza incrociamo i vestiti in modo che nelle due valigie che usiamo con mia moglie ci siano abiti e ricambi di entrambi...in modo da essere pronti per ogni evenienza. Naturalmente prepara prima lei le sue cose...poi arrivo io con le mie e naturalmente non ci entrano più nelle valigie già stracolme...così butto la metà delle mie cose e quel che rimane lo metto negli angolini liberi....
:p Il tutto comunque proprio all'ultimo giorno prima di partire... :x
 

drusa

Active member
Re: Preparazione valigie

Ottimo consigli prof!! Io lo seguo sempre (o quasi :wink: ) e non mi è mai successo nulla. L'unica volta che ho preparato due valigie distinte... mi hanno perso la mia!!!
 

prof

Staff Member
Re: Preparazione valigie

sempre in tema di bagagli, il colmo è stata l'ultima partenza. Abbiamo fatto solo due bagagli a mano per evitare rischi dopo le esperienze drammatiche negli scali a Fiumicino....purtroppo la compagnia aerea con cui partivamo era molto fiscale nel controllo del peso. E uno dei bagagli a mano sforava (di poco) il tetto (5 chili). Il nostro trolley è finito così nella stiva...e naturalmente piccolino com'era si è perso come un bambino senza la mamma :cry:
Per la prossima partenza decisione drastica: pur di non avere a che fare con gli aerei raggiungeremo la nave con un traghetto...sempre crociera è pure quella :mrgreen:
A proposito ecco il kit di sopravvivenza gratuito che Costa ci ha fornito a bordo della Serena in una di queste occasioni:
1) rasoio/piccola schiuma da barba/dopobarba :D
2) tshirt bianca col logo Costa :p
3) slip di carta tipo ospedale :evil:
per lei al punto 1 piccolo deodorante :wink:
provate a pensare una crociera con queste cose e la camicia che avevate indosso alla partenza :twisted:
 

pippi

New member
Re: Preparazione valigie

per forza di cose stasera, a qualunque ora, prima non mi è stato assolutamente possibile
parto domani pomeriggio
 

giovanna1

New member
Re: Preparazione valigie

per l'ideale è preparare le valige una settimana prima sperando di non dimenticare nulla ,ma forse per andare in crociera mi converrà prepararle prima?
 
Top