• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Programmazione Costa Crociere 2023/2024

lilly e il vagabondo

Active member
Piu’ interessante e’ invece vedere come sul sito tedesco di Costa costi solo 15600 Euro.Visualizza allegato 1863804Visualizza allegato 1863805
Sui siti tedeschi i costi sono sempre inferiori....
Ricordo che anni fa costa perse una causa con turisti del Canton Ticino perché in Europa i prezzi devono essere uguali per tutti. Magari non tutti lo sanno....
Noi abbiamo prenotato diverse volte sul sito tedesco e mai avuto problemi.
 

Onda del mare

Active member
Sono 22 giorni…per la Groenlandia e’ un prezzo congruo.
Come ho scritto altrove la nave deve avere un riempimento massimo, per sicurezza, non superiore al 75/80% su base doppia e la preparazione della nave costa gia’ da sola quasi 1 milione di euro.
Forse non era partito il mio commento alla notizia della aumnento delle quote suite oppure è stato bagnato?Un tanto per capire grazie
 

Fede 93

Well-known member
Comunque sembra che Costa Fortuna nel 2024 tornerà su crociere lunghe nel Mediterraneo, che includono anche Istanbul!
Dunque, a valle di ciò, o Costa Fascinosa va su Taranto, ma credo che lasciare la programmazione sguarnita di Capo Nord sia folle o, spero, Costa Serena ritorna finalmente a casa e si posizioni su Taranto
 

stefano92

Active member
Comunque sembra che Costa Fortuna nel 2024 tornerà su crociere lunghe nel Mediterraneo, che includono anche Istanbul!
Dunque, a valle di ciò, o Costa Fascinosa va su Taranto, ma credo che lasciare la programmazione sguarnita di Capo Nord sia folle o, spero, Costa Serena ritorna finalmente a casa e si posizioni su Taranto
Almeno che non rinuncino al porto di Taranto …
 

robi86_g

Well-known member
Per la stagione 2024 in nord europa mi sono appena accorto che avevo riportato le crociere di fascinosa e diadema su un foglio. Erano 2 possibilità di un ventaglio di crociere da analizzare con mia moglie.
Appena caricano i nuovi itinerari, per il periodo che ho trascritto, evidenzierò le modifiche.
 

stefano92

Active member
NOVITA’ PER L’ESTATE 2024: COSTA LANCIA LE CROCIERE IN TURCHIA E NELLE ISOLE GRECHE,
CON PARTENZA DA ATENE

Costa Fortuna proporrà un nuovo itinerario di una settimana da Atene, con la formula “volo+crociera”, che permetterà di godersi Istanbul, Mykonos, Creta, Rodi, Santorini in un’unica vacanza. Sempre nel Mediterraneo orientale, Costa Fascinosa partirà da Taranto e Catania per crociere a Malta e nelle isole greche. Altre novità dell’estate 2024 riguarderanno il Nord Europa, con il meglio dell’offerta Costa a bordo di Costa Diadema e Costa Favolosa
Costa presenta alcune importanti novità nella sua programmazione di crociere del 2024, pensate per vivere vacanze uniche e indimenticabili nel Mediterraneo e in Nord Europa.
Per l’estate 2024 la compagnia italiana lancia un itinerario mai proposto prima, che prevede tappe esclusivamente in Grecia e Turchia. Dal 7 giugno al 13 settembre Costa Fortuna partirà ogni venerdì da Atene, alla scoperta di Istanbul e delle splendide isole greche di Mykonos, Creta, Rodi e Santorini. Su alcune partenze è prevista una seconda tappa in Turchia, a Bodrum, che sostituirà Rodi. La formula proposta è quella del pacchetto “volo+crociera”, disponibile da tutti i principali Paesi europei, compresa l’Italia. In questo modo sarà possibile godersi in un’unica vacanza, in tutta tranquillità grazie a quattro o cinque soste di almeno dieci ore, il meglio di queste magnifiche destinazioni, tra città ricche di storia, splendidi siti archeologici, riserve naturali, mare cristallino.
Nel corso della primavera e dell’autunno 2024, Costa Fortuna offrirà minivacanze dai 3 ai 5 giorni nel Mediterraneo occidentale, e tanti itinerari diversi di due settimane, diretti in Marocco e a Lisbona, con soste di due giorni a Lisbona e Casablanca; in Israele, Egitto e Tunisia, con soste di due giorni ad Haifa per visitare anche Gerusalemme; in Turchia, Grecia e Tunisia, con soste di due giorni a Istanbul; e infine tra le isole Greche e Ibiza.
Sempre nell’estate 2024, Costa Fascinosa, inizialmente prevista in Nord Europa, offrirà invece il programma di crociere di una settimana a Malta e nelle isole greche, con scali a Catania, Taranto, Santorini, Mykonos e La Valletta, che sarà preceduto da una crociera di due settimane alle isole Canarie e una minivacanza nel Mediterraneo.
In Nord Europa, nell’estate 2024, opereranno due navi, Costa Favolosa e Costa Diadema, che proporranno il meglio dell’offerta Costa in questa regione, con crociere alla scoperta di paesaggi incredibili, tra fiordi spettacolari, villaggi incastonati tra il verde delle montagne e il blu del mare, e il fenomeno unico del sole di mezzanotte.
Costa Favolosa proporrà tre diversi itinerari, dai 13 ai 22 giorni, con partenza da Amburgo, diretti a Capo Nord e isole Lofoten, in Islanda e in Groenlandia, più un nuovo itinerario di 8 giorni dedicato alla Scozia. Costa Diadema proporrà crociere di una settimana nei fiordi norvegesi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fede 93

Well-known member
Bene come era stato supposto; Costa Serena continuerà dunque a morire in Asia come se non facesse parte della flotta?
 

Nancy71

Well-known member
A quanto pare sì almeno per ora, un peccato anche perché con un'altra nave in Nord Europa la programmazione per il 2024 sarebbe molto più completa. Chissà magari il suo utilizzo verrà deciso più in là. Comunque aspetto di vedere questi nuovi itinerari per utilizzare il mio ennesimo voucher.
 

Fede 93

Well-known member
L'itinerario di Costa Fortuna dovrebbe essere:

Atene
mare
Istanbul
Mykonos
Creta
Rodi (Bodrum in alcuni itinerari)
Santorini
Atene
 

Fede 93

Well-known member
A quanto pare sì almeno per ora, un peccato anche perché con un'altra nave in Nord Europa la programmazione per il 2024 sarebbe molto più completa. Chissà magari il suo utilizzo verrà deciso più in là. Comunque aspetto di vedere questi nuovi itinerari per utilizzare il mio ennesimo voucher.
Mah mah, facendo tornare Costa Serena nel 2024, potevano tranquillamente coprire Taranto ed evitare stravolgimenti
 
Top