• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Qualche ora... "Romantica"!

Magellano

Utente livello Platinum
Omar mi ero perso questo reportage. Amo molto Romantica e spero abbia lunga vita in Costa Crociere. Vi ho passato una bellissima crociera nel 2004 e spero di poterci risalire al più presto. Un saluto
 

DrPianale

Co-Fondatore
Anche a me l'idea del Restyling lascia perplesso, mi chiedo quanta della motivazione è legata ad una mera strategi che si vuol perseguire (balconi ecc. su tutta la flotta) e quanto la nave attuale piaccia o non piaccia ai turisti..

Ovviamente loro sanno quello che fanno, ma se la 'nuova' Romantica sarà più gradita dell'attuale allora sono io che inizio a sentirmi distante, ed anche tanto, da questo mondo..

Ops..

dscn4988y.jpg


Bellina assai!!! ;)

Un salutone!!
Manlio

La tua foto è molto bella e mi ha fatto tornare alla mente una foto scattata ai medesimi "oblo" che danno sulla piscina, ma dal lato esterno, nel lontano 2004.

Mio figlio aveva 4 anni, adesso non ci starebbe neppure più dentro

DSCF0011.JPG
 

PaolaV

Member
Ho fatto due crociere su Costa Romantica, una spledida, l'altra meno, a parte il mio incidente, i bagni delle zone comuni erano spesso intasati e inutilizzabili (soprattutto nella zona ristorante self service) e ho dei dubbi che sauna e bagno turco fossero ancora a norma..........

Comunque concordo con alcuni di voi nella speranza che non tolgano le poltroncine in vimini dal ponte: che bei tramonti sul mare goduti da lì!
 

Guizzo90

Well-known member
Ecco finalmente le prime foto della mia visita del 4 Giugno.

costaromantica1.jpg


costaromantica2.jpg


costaromantica3.jpg


costaromantica4.jpg


costaromantica5.jpg


costaromantica6.jpg


costaromantica7.jpg


costaromantica8.jpg


costaromantica9.jpg


costaromantica10.jpg


costaromantica11.jpg


Scommetto che non vedete l'ora......
costaromantica12.jpg

....di vedere le altre foto!
Arriveranno arriveranno!
 
T

tano

Guest
Quelle delle cimeniere sono stupende, quelle che le focalizza di piú, superbe.
Le foto, il corridoio, la discoteca , il bar della piscina centrale, il buffet di poppa visto anche appoggiandosi sulla ringhiera verso il bar, mi ha portato tanti ricordi.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Quelle delle cimeniere sono stupende, quelle che le focalizza di piú, superbe.

Ci avevo giocato tanto alla ricerca di una foto per la doppia esposizione (Fumaioli+Luna) ma alla fine ho desistito..
Facendo qualcosa di ben più bello!!! :) :) :)

2965760379_11291ca6d2_z.jpg


E' una bella nave, credo però che a Vacanziera non piacerebbe: se non ha gradito la Victoria difficilmente potrà gradire la Romantica, ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti..

E' possibile gemellare il mio post con questo?

un salutone!!
Manlio
 

Guizzo90

Well-known member
Manlio, è una foto davvero fantastica!
Continuiamo con la visita....

costaromantica25.jpg


costaromantica26.jpg


costaromantica27.jpg


costaromantica28.jpg


costaromantica29.jpg


costaromantica30.jpg


costaromantica31.jpg


costaromantica32.jpg


costaromantica33.jpg


costaromantica34.jpg


costaromantica35.jpg


costaromantica36.jpg


costaromantica37.jpg


costaromantica38.jpg


costaromantica39.jpg


costaromantica40.jpg


costaromantica41.jpg


costaromantica42.jpg


costaromantica43.jpg


costaromantica44.jpg


costaromantica45.jpg


costaromantica46.jpg


costaromantica47.jpg


costaromantica48.jpg


costaromantica49.jpg


costaromantica50.jpg


costaromantica51.jpg


costaromantica52.jpg


costaromantica53.jpg


costaromantica54.jpg


costaromantica55.jpg


costaromantica56.jpg


costaromantica57.jpg


costaromantica58.jpg


costaromantica59.jpg


costaromantica60.jpg


costaromantica61.jpg


E si conclude qui la visita di Costa Romantica, nave accogliente ed elegante, a bordo della quale si respira ancora quel non so chè di nave italiana. Nave a misura d'uomo, ma purtroppo con qualche problemino di percorribilità dei ponti, con quei tanto fastidiosi saliscendi....
I miei posti preferiti??? Il Grand Bar Piazza Italia e la Pizzeria + Pasticceria Romeo & Giulietta, fantastici, pieni di comodi divani dove rilassarsi e osservare il via vai di persone.
Certo, la nave ha bisogno di una "rinfrescata", ma spero che durante i prossimi lavori non la snaturino del tutto.
E' una gran bella nave, che sconsiglio ai gruppi di amici in cerca di folle divertimento, ma che consiglio vivamente alle coppie o a chiunque voglia trascorrere la crociera in relax e senza mal di testa dovuti agli arredi Farcusiani.
 

cryyy

New member
veramente una grande bella nave....della sua gemella mi sono innamorato,la mia prima crociera....hai foto del centro benessere??grazie
 

Guizzo90

Well-known member
Grazie a tutti ragazzi!
Per Cryyy: il centro benessere l'ho visto solo da fuori purtroppo e non ho foto, ho avuto modo invece di visitare la palestra (pienissima di gente, ecco perchè non ho fatto foto) e qui ho trovato la più grossa pecca della nave: è davvero piccolissimaaaaa!!!!
Per chi è amante del fitness sconsiglio questa nave, a meno che non ami stare gomito a gomito con gli altri....
 
Top