• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Riempimento di alcune navi

Rodolfo

Super Moderatore
Dal sito dell'Autorità Portuale dell'Adriatico Meridionale di Bari il traffico passeggeri nel Porto Pugliese di oggi.
Direi che le tre navi Sinfonia, Fantasia e Deliziosa, secondo i numeri evidenziati, godano di buona salute e soprattutto utili per sfatare lo slogan che le navi di MSC viaggino vuote. (Alternativa: son piene perché regalano le crociere)

 

Fede 93

Well-known member
MSC Fantasia sta viaggiando con dei bei numeri secondo me, in primis perchè non fa il vecchio itinerario di 7 notti, relativamente al quale ho detto che la nave viaggiava vuota/svendute le crociere, ma un nuovo itinerario di 11 notti verso Istanbul, sicuramente molto più accattivante del precedente; infatti il vecchio itinerarario di 7 notti è stato modificato, con l'eliminazione di Ancona, e assegnato ad una nave molto più piccola di Fantasia quale MSC Lirica; invece il successo di quest'itinerario, probabilmente, è stata la matrice che ha spinto MSC a proporre Istanbul sulle 9 notti per tutta la primavera/estate ed autunno 2023 sin da subito con la MSC Splendida.

C'è anche da dire che le crociere di fine ottobre di Fantasia son state cancellate e molti clienti son stati riprenotati su queste; stesso discorso per Costa Deliziosa che ha assorbito i passeggeri di Luminosa dopo la sua cancellazione
 
Ultima modifica:

tiziana52

Active member
Costa Deliziosa partita Ieri da Marghera, mi dicono...un totale di 2079 passeggeri.
Dato il periodo,anche a causa delle elezioni di oggi,direi non male.
 

tiziano

Well-known member
Infatti i votanti sono solo il 60% degli aventi diritto l'altro 40% non gli interessa oppure dice i partiti sono tutti uguali, io comunque ci sono già andato
 

tiziano

Well-known member
Costa Deliziosa partita Ieri da Marghera, mi dicono...un totale di 2079 passeggeri.
Dato il periodo,anche a causa delle elezioni di oggi,direi non male.
Visto il periodo è un "buon numero" forse ci saranno dei passeggeri che avevano prenotato Luminosa e che è stata "dirottata" in Carnival.
 
U

Utente cancellato

Guest
in questo momento Costa Pacifica arrivata a Catania con circa 2000 passeggeri e riparte con circa 1200 passeggeri. Dati di alcuni ufficiali a bordo
 

Nancy71

Well-known member
Comunque la situazione attuale è molto diversa da quella pre covid, sia per la crisi che c'è stata negli ultimi due anni per la pandemia sia per quella che incombe adesso, le condizioni economiche delle famiglie sono cambiate molto rispetto al 2019 e così le priorità nello spendere, per cui se da un lato non si vuole rinunciare alle ferie estive dall'altro si tende a risparmiare nel resto dell'anno. Comunque la stagione invernale deve stare arrancando un po' per tutti se MSC continua a fare offerte su offerte a prezzi davvero stracciati.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io non ho mai viaggiato con MSC, ma per informarmi chiedo dei preventivi a parità di cabina e periodo vedo che queste differenze con Costa non ci sono, anzi alcune voci sono extra in MSC.
Questo confermerebbe il mio pensiero; se non si hanno dati di confronto diretti è impossibile fare una valutazione coerente.
 
Top