• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Riempimento di alcune navi

paolo1973

Active member
Credo che Pacifica possa risentire del cambio itinerario, senza Israele ed Egitto. Molte rinunce.
hanno sostituito velocemente con un itinerario comunque bello, anzi un itinerario che andrebbe riproposto. Molti rinunciano per paura a prescindere, basta frequentare i social e ci si accorge che c'è gente che hai il dubbio se fare la crociera Montenegro, Croazia, Grecia, Italia nell'adriatico per via della situazione israeliana.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
hanno sostituito velocemente con un itinerario comunque bello, anzi un itinerario che andrebbe riproposto. Molti rinunciano per paura a prescindere, basta frequentare i social e ci si accorge che c'è gente che hai il dubbio se fare la crociera Montenegro, Croazia, Grecia, Italia nell'adriatico per via della situazione israeliana.
Un itinerario puo’ essere bello fin che vuoi, ma Egitto ed Israele danno un valore aggiunto enorme ad una crociera, come S. Pietroburgo nel Baltico.
Ora, in Egitto probabilmente si tornera’ a breve, in Israele credo ci vorranno anni per tornare ad un’apparente quiete. Io ci sono stato 4 volte ed ho visitato, e molto bene, quanto desideravo, quindi non ho il problema, ma per le compagnie di crociera il non poter programmare in futuro quel paese creera’ non
poche limitazioni ( discorso che vale anche per S. Pietroburgo ).
 

robi86_g

Well-known member
E’ possibile avere il dato di MSC Fantasia con partenza da Genova il 13 ottobre?
Mi piacerebbe conoscerlo perché ero a bordo…
 

paolo1973

Active member
Un itinerario puo’ essere bello fin che vuoi, ma Egitto ed Israele danno un valore aggiunto enorme ad una crociera, come S. Pietroburgo nel Baltico.
Ora, in Egitto probabilmente si tornera’ a breve, in Israele credo ci vorranno anni per tornare ad un’apparente quiete. Io ci sono stato 4 volte ed ho visitato, e molto bene, quanto desideravo, quindi non ho il problema, ma per le compagnie di crociera il non poter programmare in futuro quel paese creera’ non
poche limitazioni ( discorso che vale anche per S. Pietroburgo ).
ed invece Istanbul non è un valore aggiunto? Dai su, concordo San Pietroburgo e sull'attrattività dello scalo (sicuramente non andarci, così come per Israele, è un problema per le compagnie di crociera, che pure ad intervalli hanno sempre dovuto limitare più volte negli anni, così come è un problema l'assenza dei russi) tanto che l'ho fatto in overnight, ma non si può relegare Istanbul in secondo piano e malissimo ha fatto Costa a non programmare bene la crociera in Turchia. Poi posso anche dire che Istanbul va visitata 5/6 volte prima di dire di averla conosciuta un pò e che le persone che rinunciano, oggi, alla crociera lo fanno per, legittimo, timore sebbene nella situazione attuale in tutta Europa non esista un posto più sicuro di altri. Comunque siamo chiaramente fuori tema (per quanto interessante) e mi scuso.
 

Gabriele C.

Well-known member
Davvero ottimi numeri con le scuole aperte!
Se non sbaglio, in questo periodo le scuole in Germania sono chiuse per 7/10 giorni, e a fine ottobre in Francia accade lo stesso, per le vacanze autunnali. In questi paesi le lezioni scolastiche iniziano più o meno nella seconda metà di agosto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ripreso alla grande servizio di Smeralda. Oggi partirà da Savona con 5700 passeggeri.
Meglio cosi’ per la compagnia…un po’ meno per i pax, anche se non ci sara’ certamente la ressa estiva, soprattutto non molti minori. Anche la scorsa crociera erano piu’ o meno sugli stessi numeri.
 

Al&Rita

Well-known member
Meglio cosi’ per la compagnia…un po’ meno per i pax, anche se non ci sara’ certamente la ressa estiva, soprattutto non molti minori. Anche la scorsa crociera erano piu’ o meno sugli stessi numeri.
E, nonostante la massiccia presenza di pax, la nave è risultata abbastanza vivibile ....

A detta del personale di bordo dovrebbe esserci molta presenza di tedeschi, svizzeri, francesi ... per vacanze scolastiche programmate di carnevale (ed ho sentito molto parlare "slavo" (probabilmente Romania, Ucraina, Slovenia ..) ed anche alcuni gruppi di ragazzi probabilmente in "gita di istruzione".
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
E, nonostante la massiccia presenza di pax, la nave è risultata abbastanza vivibile ....

A detta del personale di bordo dovrebbe esserci molta presenza di tedeschi, svizzeri, francesi ... per vacanze scolastiche programmate di carnevale (ed ho sentito molto parlare "slavo" (probabilmente Romania, Ucraina, Slovenia ..) ed anche alcuni gruppi di ragazzi probabilmente in "gita di istruzione".
Sono in vacanza anche questa settimana? Credevo solo scorsa settimana.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sempre da considerare che è una nave da oltre 6500 pax
Le tariffe vengono calcolate considerando il riempimento su base doppia, quindi poco piu’ di 5200 pax…il 3º e 4º letto sono tutto in piu’, anche se rendono poco considerando che i minori pagano quasi nulla ed anche gli adulti che li occupano pagano pochissimo…ma in compenso rendono la nave invivibile nei mesi di massimo riempimento.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non lo so Oriana. Lo sai che attualmente sono su World e direi che la situazione di confusione non l'ho notata, con oltre seimila passeggeri a bordo, anche nei momenti navigazione.
 
Top