• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorante Samsara a pagamento anche per cabine samsara

nicoletta96

Well-known member
A gennaio su Diadema c'era il doppio menu.

anche su fascinosa lo scorso anno....

sono curiosa di vedere quanta gente ci sarà..... o fanno un pacchetto tipo diadema o dubito che ci sia il tutto esautito, noi siamo 4 sarebbero 100 euro a pasto...., per una volta lo si può fare, per avere qualcosa di diverso (oltre al ristorante club) ma già due diventa un po' caruccio.....
 

Didi

Well-known member
Nessuno mi ha risposto. Gentilmente che differenza c'è tra ristorante Samsara e ristorante club? Esistono entrambi su Fortuna?
 

Costa magica99

New member
Nessuno mi ha risposto. Gentilmente che differenza c'è tra ristorante Samsara e ristorante club? Esistono entrambi su Fortuna?


Il ristorante samsara è quello "collegato" al centro benessere samsara che però su fortuna ( come sulla gemella magica) non c'è, in quanto le navi sono precedenti alla nascita del progetto samsara( c'è comunque un centro benessere) . Sulla differenza tra i due non mi pronuncio non avendoli provati ( anche se penso di aver capito la differenza, ossia che al samsara fanno una cucina più leggera)...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Nessuno mi ha risposto. Gentilmente che differenza c'è tra ristorante Samsara e ristorante club? Esistono entrambi su Fortuna?
Il Samsara, esiste anche su Fortuna, propone una cucina con piatti piu' genuini, meno intrisi di salse, attenzione, non dietetici, ma certamente piu' leggeri: viene comunque sempre proposto anche il menu' del ristorante principale. Il Club invece ha un menu' raffinato, non troppo ampio come gamma di scelta, non proposto in nessun altro ristorante della nave. Entrambe hanno un servizio accurato, leggermente migliore, secondo me e le mie esperienze, nel Samsara. Il Club generalmente e' aperto solo alla sera, mentre i Samsara offrono colazione, pranzo e cena.
Se volete provare il Samsara com'e' attualmente, fatelo abbastanza in fretta, perche' poi cambiera' connotazione culinaria...non posso aggiungere altro!
 
Didi, visto quanto ha anche scritto Maurizio, io mi sentirei di consigliarti di provare il Samsara. Vi ho cenato a maggio su Favolosa è ho mangiato molto bene. Sono stata veramente soddisfatta di averlo provato.
 

emanu

New member
Didi oltre a quanto detto il menù del ristorante Club è sempre uguale tutte le sere anche se con varie scelte per ogni portata ( ma sempre comunque le stesse ogni sera) , mentre il menù del Samsara cambia ogni sera ( naturalmente sempre 3 o 4 possibilità di scelta per portata).
 

lorendena

Member
Io sono stata in Samsara su Concordia e Wellness su Atlantica, c'erano: il pacchetto massaggi, l'ingresso illimitato alla spa ed il ristorante senza turno a cena. C'era la possibilità del doppio menù ma il "dedicato" era più leggero e curato. Si faceva colazione con cibi più light e noi andavamo sempre anche a pranzo, era intimo, mai super affollato. Mi piaceva tantissimo l'idea perchè la confusione non mi piace, se non posso farne a meno mi adatto. Le ultime crociere con Classica, Magica ed ora ancora Magica chiedo se possibile, all'atto della prenotazione un tavolo in un posto vivibile. Su Magica, gemella di Fortuna, niente Samsara solo i due principali, il buffet, ed il ristorante a la carte.
 

Tinaiux

Member
Tre esperienze passate in tipologia Samsara. Senza la possibilità del ristorante raffinato ad oario libero pranzo e cena e dei due trattamenti inclusi, non ne vedo veramente piú l'utilità. Peccato, era un'eccellenza firmata Costa.
 

Costa magica99

New member
Il Samsara, esiste anche su Fortuna, propone una cucina con piatti piu' genuini, meno intrisi di salse, attenzione, non dietetici, ma certamente piu' leggeri: viene comunque sempre proposto anche il menu' del ristorante principale. Il Club invece ha un menu' raffinato, non troppo ampio come gamma di scelta, non proposto in nessun altro ristorante della nave. Entrambe hanno un servizio accurato, leggermente migliore, secondo me e le mie esperienze, nel Samsara. Il Club generalmente e' aperto solo alla sera, mentre i Samsara offrono colazione, pranzo e cena.
Se volete provare il Samsara com'e' attualmente, fatelo abbastanza in fretta, perche' poi cambiera' connotazione culinaria...non posso aggiungere altro!

Ma è stato aggiunto su fortuna? Non lo trovo né sul sito nè sul piano nave...
 

lorendena

Member
Per me su Fortuna, la gemella di Magica il ristorante Samsara non c'è. Di solito si trova solo sulle navi che hanno la spa con lo stesso nome. Cmq per me il programma Samsara di una volta poteva concorrere con lo Yacht club a bordo delle nuove MSC, nato molti anni prima era già innovativo. Adesso che stragegie adotterà Costa per competere con quella tipologia di trattamento? Non credo voglia lasciarsi scappare quella fetta di mercato che dovrebbe essere la più prestigiosa, ma non capisco neanche il passo indietro fatto.
 

Didi

Well-known member
Sono stata su Fortuna ben due volte ma il ristorante Samsara non l'ho mai visto.
A me risultano un ristorante a poppa è uno più centro nave + il ristorante club in alto. Non ricordo altro .
Per questo chiedevo la differenza tra Samsara e club.
Quando sono stata al ristorante club si poteva scegliere un menù più ampio e raffinato ma c'erano anche i piatti normali del menù degli altri ristoranti.
 

nicoletta96

Well-known member
nessuna strategia, prenoti la samsara? hai diritto solo al'ingresso al centro, per il resto scegli il ristorante, scegli il turno......te lo saprò dire, ci vado a novembre...

Per me su Fortuna, la gemella di Magica il ristorante Samsara non c'è. Di solito si trova solo sulle navi che hanno la spa con lo stesso nome. Cmq per me il programma Samsara di una volta poteva concorrere con lo Yacht club a bordo delle nuove MSC, nato molti anni prima era già innovativo. Adesso che stragegie adotterà Costa per competere con quella tipologia di trattamento? Non credo voglia lasciarsi scappare quella fetta di mercato che dovrebbe essere la più prestigiosa, ma non capisco neanche il passo indietro fatto.
 

lorendena

Member
Non ha più gran senso però occupare cabine Samsara perchè il prezzo che le differenzia dalle premium è più alto della cifra che chiedono ai premium per fare l'abbonamento alla Spa. Avrai l'accappatoio e le ciabattine e sarai più comodo a salirci, forse ci sarà ancora la bilancia ed il bollitore ma il gioco non vale la candela, naturalmente dal mio punto di vista.
 

Ronin72

Active member
Non ha più gran senso però occupare cabine Samsara perchè il prezzo che le differenzia dalle premium è più alto della cifra che chiedono ai premium per fare l'abbonamento alla Spa. Avrai l'accappatoio e le ciabattine e sarai più comodo a salirci, forse ci sarà ancora la bilancia ed il bollitore ma il gioco non vale la candela, naturalmente dal mio punto di vista.
Questa estate su Diadema niente ciabattine, bilancia ne bollitore. L'accappatoio è quello che si ritira direttamente alla samsara, in altre parole quello incluso nel pass settimanale che potresti fare direttamente con qualunque altra tipologia di cabina.
 

tinkyDLRP

New member
Questa estate su Diadema niente ciabattine, bilancia ne bollitore. L'accappatoio è quello che si ritira direttamente alla samsara, in altre parole quello incluso nel pass settimanale che potresti fare direttamente con qualunque altra tipologia di cabina.


Noooo... e che cavolo... io ho prenotato a febbraio per dicembre su diadema una samsara...
Già mi giravano le scatole per le modifiche sul ristorante ecc... ma pure l'accappatoio no... allora non ha proprio più senso!
 

Ronin72

Active member
Noooo... e che cavolo... io ho prenotato a febbraio per dicembre su diadema una samsara...
Già mi giravano le scatole per le modifiche sul ristorante ecc... ma pure l'accappatoio no... allora non ha proprio più senso!

Guarda è lo stesso che mi chiedo anche io, solo che a conti fatti, sotto data prese ad uso singolo, due samsara ,una per me ed una per un mio amico alla prima crociera, ciascuna è costata meno del prezzo di una pari tipologia premium + pass samsara settimanale. Io come Gold ho trovato in cabina le ciabattine e l'accappatoio da gold, mentre il mio amico non ha trovato nulla ; entrambi abbiamo ricevuto l'accappatoio Samsara al momento che siamo andati a ritirare i Pass alla SPA. Da qui la tipologia Samsara, per me non ha più senso
 

nicoletta96

Well-known member
che lo si trovi in camera o te lo diano col pass l'accappatoio c'è..... peraltro essendo gold per me ci sarebbe..... ma neppure il bollitore e la bilancia? (che peraltro non uso perchè mi mette l'ansia)..... ed allora non ha più senso mettere la tipologia di cabina.....la consideri una premium anzi peggio perchè la posizione all'estrema prua è un po' sfigatella.....
Ma forse da quello che sembra di capire arriveremo all'abolizione.....
 
Top