• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorante Samsara a pagamento anche per cabine samsara

tinkyDLRP

New member
che lo si trovi in camera o te lo diano col pass l'accappatoio c'è..... peraltro essendo gold per me ci sarebbe..... ma neppure il bollitore e la bilancia? (che peraltro non uso perchè mi mette l'ansia)..... ed allora non ha più senso mettere la tipologia di cabina.....la consideri una premium anzi peggio perchè la posizione all'estrema prua è un po' sfigatella.....
Ma forse da quello che sembra di capire arriveremo all'abolizione.....

Dal sito di costa:
"Questi ambienti di lusso, eleganti e confortevoli sono studiati in ogni dettaglio per il tuo relax, perché prima di tutto si trovano all’interno dell’area termale, con accesso illimitato, privilegiato e diretto (ad eccezione di Costa neoRomantica).
Indossa l’accappatoio e le ciabattine in dotazione, prendi l’ascensore interno in cristallo e sei subito nella Spa."
Quindi se devo scendere, recuperami l'accappatoio ma non trovare le ciabattine, ritornare in camera, cambiarmi.....
Ma che cavolo di confort è?
Qualcuno mi sa dire se, almeno, nell'area delle cabine samsara è vietato l'accesso ai minori?
L'ho scelta per la tranquillità (visto che l'anno scorso a dicembre era pieno di famiglie con bambini, giustamente, urlanti)... Se non ci sono neanche più le agevolazioni mi faccio cambiare la cabina con una con balcone e mi faccio il pass!
 

Ronin72

Active member
Dal sito di costa:
"Questi ambienti di lusso, eleganti e confortevoli sono studiati in ogni dettaglio per il tuo relax, perché prima di tutto si trovano all’interno dell’area termale, con accesso illimitato, privilegiato e diretto (ad eccezione di Costa neoRomantica).
Indossa l’accappatoio e le ciabattine in dotazione, prendi l’ascensore interno in cristallo e sei subito nella Spa."
Quindi se devo scendere, recuperami l'accappatoio ma non trovare le ciabattine, ritornare in camera, cambiarmi.....
Ma che cavolo di confort è?
Qualcuno mi sa dire se, almeno, nell'area delle cabine samsara è vietato l'accesso ai minori?
L'ho scelta per la tranquillità (visto che l'anno scorso a dicembre era pieno di famiglie con bambini, giustamente, urlanti)... Se non ci sono neanche più le agevolazioni mi faccio cambiare la cabina con una con balcone e mi faccio il pass!
Aspetta,meno mi sono spiegato bene probabilmente: accappatoio e ciabattine non li trovi in cabina ma li devi andare a ritirare il primo giorno assieme al bracciale, poi li tieni con te tutta la crociera e li restituisci , unitamente al pass, la sera prima dello sbarco. Nelle cabine samsara e nei corridoi delle stesse i minori accedono . Solo l'area samsara è riservata ai maggiorenni
 

tinkyDLRP

New member
Aspetta,meno mi sono spiegato bene probabilmente: accappatoio e ciabattine non li trovi in cabina ma li devi andare a ritirare il primo giorno assieme al bracciale, poi li tieni con te tutta la crociera e li restituisci , unitamente al pass, la sera prima dello sbarco. Nelle cabine samsara e nei corridoi delle stesse i minori accedono . Solo l'area samsara è riservata ai maggiorenni

Ah ok… così è un pochino meglio…. Il pass va restituito? Io pensavo che si estinguesse nel momento in cui uno sbarca… Comunque sei stato gentilissimo e preciso.
Grazie mille
 

nicoletta96

Well-known member
Forse accederanno se le cabine sono date da costa a ch per esempio ha scelto una garantita perchè a me è successo che nel prenotare una delle crcoiere on line avevo inserito 2 adulti ed 1 minore e mi ha automaticamente cancellato la disponibilità alle samsara, per cui ho fatto un'altra scelta

Aspetta,meno mi sono spiegato bene probabilmente: accappatoio e ciabattine non li trovi in cabina ma li devi andare a ritirare il primo giorno assieme al bracciale, poi li tieni con te tutta la crociera e li restituisci , unitamente al pass, la sera prima dello sbarco. Nelle cabine samsara e nei corridoi delle stesse i minori accedono . Solo l'area samsara è riservata ai maggiorenni
 

tinkyDLRP

New member
Forse accederanno se le cabine sono date da costa a ch per esempio ha scelto una garantita perchè a me è successo che nel prenotare una delle crcoiere on line avevo inserito 2 adulti ed 1 minore e mi ha automaticamente cancellato la disponibilità alle samsara, per cui ho fatto un'altra scelta

Ah ecco... Allora almeno questo ha un senso...
 

lorendena

Member
Comunque secondo me è un altro balzo indietro che fa Costa piuttosto che mantenere qualcosa che poteva essere un po' prestigioso ed accontentare nelle crociere mass anche qualcuno con qualche pretesa in più. Sinceramente disapprovo al 100% questa scelta.
 

Ronin72

Active member
Forse accederanno se le cabine sono date da costa a ch per esempio ha scelto una garantita perchè a me è successo che nel prenotare una delle crcoiere on line avevo inserito 2 adulti ed 1 minore e mi ha automaticamente cancellato la disponibilità alle samsara, per cui ho fatto un'altra scelta

non saprei, a me il sistema ha permesso di fare un preventivo, fino alla fine, per due adulti ed un minore cabina balcone samsara. Le triple sono poche ma ci sono ed alcune settimana scorsa erano occupate da adulti con minore o minori al seguito ( lettino aggiuntivo movimentato dal cabinista)
 

Ronin72

Active member
Forse accederanno se le cabine sono date da costa a ch per esempio ha scelto una garantita perchè a me è successo che nel prenotare una delle crcoiere on line avevo inserito 2 adulti ed 1 minore e mi ha automaticamente cancellato la disponibilità alle samsara, per cui ho fatto un'altra scelta

non saprei, a me il sistema ha permesso di fare un preventivo, fino alla fine, per due adulti ed un minore cabina balcone samsara. Le triple sono poche ma ci sono ed alcune settimana scorsa erano occupate da adulti con minore o minori al seguito ( lettino aggiuntivo movimentato dal cabinista)
 
Top