• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Roma, Sabato 28 Ottobre 2023

paolo1973

Active member
E' anche ppossibile che non abbiano due cucine separate e preparare piatti distinti crei troppi problemi. Ciò non giustifica un comportamento sgradevole.
C'è anche da dire che le intolleranze variano da persona a persona per cui , in linea teorica, dovrebbero trattare tutti come fossero allergici, quindi massima attenzione.
ed infatti quello è il problema, oltre che la maleducazione, ma come ho detto anche i ristoranti no gluten free, dopo aver spiegato la situazione, solitamente una pasta senza glutine sono disponibili a cucinarla, lasciando al cliente la scelta perchè è lui che conosce la sua patologia, la sua intolleranza. Uguale è per le allergie.
 

capricorno

Super Moderatore
Ho appena contattato il Ristorante " Scarpone" ........ a parte la scarsa disponibilità di chi ha risposto, mi hanno detto che loro non possono servire pasti ai celiaci perché " NON HANNO LA PASTA SENZA GLUTINE" . Gli ho comunque fatto presente, prima di concludere la comunicazione, che comunque un pacco di pasta per celiaci l'avrebbero potuta anche comprare e tenerla , ma mi è sembrato che non ne avessero troppo voglia. A questo punto non potremmo essere dei vostri. Sarà per la prossima.
Potresti valutare eventualmente di raggiungere il gruppo in un secondo tempo, visto che il ristorante non ti dà nessuna possibilità, trascorrendo così il resto della giornata in compagnia. L'incontro non è limitato al solo pranzo. Pensaci sarebbe un peccato lasciar perdere.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Concordo con Oriana, @zanzara59 . Non so se ci raggiungi da lontano, ma se così non fosse potresti valutare di raggiungerci dopo pranzo per un saluto.

E proprio per entrare nel merito dell'organizzazione, ho proposto a Leo magari di anticipare alle 12 l'incontro giusto per stare un po' più di tempo assieme.

Noi potremmo arrivare in tempo ma non riesco a garantirlo al momento, ma gli altri? Chi viene da fuori Roma come raggiungerà la capitale? Ha degli orari?

Così da poter organizzare sia un eventuale pre, che un post.

Non vedo l'ora di rivedervi! Valerio
 

giada50

Well-known member
Noi arriveremo dalla Toscana a Roma Trastevere con il treno alle 11.20 poi da li, visto che non è lontano, prenderemo un autobus o taxi se il tempo è inclemente.
Gianni
 

zanzara59

Well-known member
Scusate se intervengo nuovamente sull'accaduto .
Ad onor del vero ho spiegato anche che la celiachia di cui soffre la mia compagna non è grave come quelle da contaminazione aerea o cose simili. Non c'era problema se avesse cucinato nella medesima cucina degli altri. L'impressione che mi ha dato invece, prima di sapere che ero del gruppo Crocieristi.it, era che proprio non voleva celiaci , ma magari mi sbaglio .... Se mi rispondi che non hai pasta celiaca ........ quando volendo ormai pure i negozi dei " banghladini " la vendono .... che mi sarei dovuto accontentare di una bistecca e insalata ...... allora io penso ... ma magnatela tu , come si dice a Roma. Le recensioni che ho poi letto , confermano questo modo che a volte hanno di rispondere o interfacciarsi con i clienti , ma se voglio essere maltrattato vado da Cencio alla parolaccia ! Purtroppo non risiedo a Roma e venire anche solo per il dopo pranzo , sarebbe un problema. Dai sarà per la prossima volta. Un saluto a tutti.
 

Concordia

Staff Member
Sono già arrivata!!! Nell'attesa faccio un giretto a Villa Pamphili
La temperatura è gradevole e ci sono sprazzi di ☀️
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Buonasera
Eccoci tornati dall'incontro di oggi.
Vi allego qualche scatto.

E' stata una splendida occasione per rivederci, vi anticipo che bolle in pentola qualcosa per maggio e per il ventennale.
Vent'anni sul web spinti solo dalla passione e dall'amicizia non sono pochi per cui andranno festeggiati a dovere.!!!


ADCreHf6o0hC3uCUU6yusMCnyx53oTs6gMzvBb3Xo37cCf5Nlm__5UtQxBFQfVFJX4yS_L1JHB7tMvS1x2v6aKj2u7ETDl8ItTdJPYxtbrd9VAEQS0JzNdjiOzqdGyVVQmLSBsI8LMsY9llA9B7LPfpSa3UMQQ=w1207-h905-s-no

ADCreHcbnlGbRWXFMwZJUJS_xgSmr6f-_bYSrwS7GzZ2rALwRxucLaOrQ-kSTM07YF7qvhYHt4fJFBZuvDvsOx0LjUbKdW-qo9Je6b9wMjyuxUOJyd1QvPHm3jWZNgzzvu8p7tVsfeABomDjZo1yIorRttoKOA=w679-h905-s-no

ADCreHc-T8Dt0Ka_mIzmKjBuuu3OdRZcQ91kv4TQtBe7Si000-_FlNNQZSG_xXFkqpOZ0m9-b1Y80XlymorcVoEXYfRZaO7on11G3VAWBtSjZTy4LTzLNZ7Z_mgAUwniwVQtAr763-x9Iiw6NubGFZUWjFY7BQ=w1207-h905-s-no
ADCreHfBue0uPDER7aaIWYf3cV6Yzc1W1_bkjt8SQtnELAnJJf_AIbdG6dMzoa9jRpe368YcO_zvd8qqxlHIFcJ1Nl_OIXT2BX-FWXsQCpu1MOHhsRAp0OV_JbIOVOPss4iQGyrB_7T-wingIGz5bpYAfOsgtw=w1324-h905-s-no


ADCreHc917tuHmufF8txd8dOjuHn6k6mMyBfw-1ZQvFI85qm7YNLyry7luBTRv_MiFu6GRMsBFYFkIyFDflGWOLhm1Mc1m_gLPwjFZD0j-G4Eat96iC1X-wsrL1R9L0XZeh3AZznYgPNxHiBawLzF7-_qiby_A=w1084-h905-s-no

ADCreHen5Q3jhCMwBM1-Y-QSmNHYns0C-M7VSLWt03-QqC0T0hjJADRgPJMgKNK0L1TT8nnSoBgFmNiqp3QxKgzVVDgRCwizVgZ4Pm010DYTXec3_8l6mEJPCV8RbBkx-Kh3Io5pflpxTcCYhvFIzUn0fpmxZw=w1231-h905-s-no

ADCreHe_Nny-X3De47KOiC7FjR9nnE5pC-w2AUvwi2tpIypd3F1nvGSr7A2HZay0C89hKUWcekOk0IfadiF9-mcRR8a1VRJggOg6T-7Zy2i-O75-9VEAtGSAIScr3atw11_3bu_Ng304TcoXrdM-5927PjbUdg=w1600-h736-s-no

ADCreHe_O8o4Oq1-ZrnHmetzFTCL9Pv0i74P6T5BW96DLUdRxz0kY9spyMRUFdaOIRlthSvW2JDRoHNxV4cnQwqlaVs59ktLmt-t_8Eb9ixMUNvrlkffgGCEPWv5p5adL0lecGqpnwgQn3gaixpwwpiqyuAOQQ=w1600-h736-s-no
 

giada50

Well-known member
Giornata davvero gradevole l con vecchie e nuove conoscenze. Abbiamo trascorso alcune ore rievocando vecchi ricordi e parlando di nuovi progetti che spero vengano realizzati. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e reso piacevole questa giornata. 😉
Gianni
 

tieffe

Well-known member
Scrivo a bordo di Diadema, che bellissima compagnia rimpiango di non aver potuto partecipare. Leo mi raccomando mantiemi gli impegni per il prossimo maggio sarò presente dal 3 per tutto il mese😂
 
Top