• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Salerno, fra Aurore Boreali e Fiabe - 6 e 7 dicembre 2014

Concordia

Staff Member
E’ arrivato il freddo e con esso la sensazione dolce del Natale che si avvicina.
Noi di crocieristi.it, è risaputo, siamo un po’ tutti bambini e fra una cena, una battuta e uno spritz, ci è venuta una magnifica idea.
“Perché non organizziamo un incontro a Salerno durante le Luminarie?”
Ce lo propose Adele, sulla punta dei piedi, in occasione di un nostro incontro in Toscana.…
a Valerio gli si illuminarono subito gli occhi…
la dolce Liliana lo guardò sorridente ed esultò con la sua vocina:
“Siiii, dai!!! Ci veniamo anche noi!!!”
Ci fu un coro unanime….e come non esaudire questa richiesta?

Vedete, è così che nascono, a volte, le idee per i nostri incontri.

E ora vi starete chiedendo:
“Aurore boreali a Salerno? Luminarie, fiabe, ma di cosa state parlando? Lo spritz vi ha dato alla testa?”

Ebbene amici, questa volta vogliamo farvi vivere un evento davvero unico.
Vogliamo catapultarvi in un mondo incantevole, in una atmosfera fantastica e magica fatta di migliaia di luci e colori.

Immaginate la magnifica città di Salerno in pieno clima natalizio e vestita a festa
grazie alle splendide installazioni luminose che da otto anni, nel periodo di Natale, decorano strade, viali, piazze, monumenti, palazzi e giardini;

Immaginate una infinita serpentina, lunga ben 30 km, prendere le forme più inimmaginabili: cascate di fiori e farfalle, cigni, gufi, meduse e draghi giganti.

18-LuciArtistaSalerno2013.jpg


Giardino_incantatoVilla_ComunaleSalerno.jpg


SalernoLuci_dartista2014.jpg


SalernoGranchioluminoso.jpg


15_luci_2012_inaug_0163-660x250.jpg


luci-d-artista-salerno-2011-2012_01.jpg

Fonte immagini fotoweb.it

Ecco, insieme ad un mare di persone che giungeranno da ogni dove, ammireremo i capolavori degli “artisti della luce” che nell’edizione 2014-2015, ci sorprenderanno con un tema di difficile realizzazione: le Aurore Boreali e le Fiabe!
E come se non bastasse, il lungomare e le piazze saranno popolati dai mercatini di Natale, gioia per grandi e piccini!
Vi ricordiamo che durante il periodo delle luminarie sarà girato il nuovo film di Maurizio Casagrande “Babbo Natale viene dal Nord” che uscirà nelle sale cinematografiche a dicembre 2015. Tra gli attori lo stesso Casagrande e Maria Grazia Cucinotta. Magari, che non riusciamo a intravederla...

L’evento rappresenta un’occasione perfetta, oltre che per scoprire la città e ad apprezzarne le sue bellezze, anche per incontrare vecchi e nuovi amici crocieristi.
Alberghi e b&b, in città e in provincia, fanno già registrare quasi il tutto esaurito.
Forza, sbrigatevi....Non fatevi sfuggire questa occasione!!!
Vi aspettiamo in tanti!!!

Termine ultimo per le adesioni: martedì 2 dicembre.

Programma, sintetico ed in via di definizione, delle due giornate:
Sabato 6 dicembre 2014, ore 15
Raduno dei partecipanti
Giornata libera per esplorare il volto inedito di Salerno. All’imbrunire, inizierà ad accendersi la magia!!!
Cena e pernottamento.

Domenica 7 dicembre 2014
Tempo e condizioni meteo permettendo, verrà organizzata una breve escursione a Vietri sul Mare, capitale indiscussa della ceramica artistica, dove ci concederemo in vista di un altro incontro.


Come arrivare a Salerno:
Si consiglia vivamente di arrivare in città mediante l’utilizzo di autobus o treni, considerata l’eccezionalità dell’evento e la presenza altissima di turisti.
In ogni caso, di seguito trovate alcune indicazioni.

In auto:
da Nord:
A1 Napoli - Salerno, uscita Salerno
A30 Caserta – Roma, uscita Fratte e seguire le indicazioni per Salerno centro

da Sud:
A3 Salerno-Reggio Calabria, uscita Fratte e seguire le indicazioni per Salerno centro

In autobus:
Autobus di linea CSTP e SITA:

In treno:
Si può raggiungere la città di Salerno con Trenitalia ed Italo

dove parcheggiare
In caso decideste di raggiungerci alla guida, vi consigliamo i seguenti parcheggi dove posteggiare la vostra auto:
– parcheggio interrato lungomare Tafuri ex cementificio
– parcheggio Piazza della Concordia
– parcheggio Via Vinciprova
– parcheggio Via Robertelli
– parcheggio Stadio Arechi
– parcheggio Via Ligea
– parcheggio Stadio Vestuti (Piazza Casalbore)
 
Ultima modifica da un moderatore:

elenamaria

New member
Herminia, quando mi chiamasti al telefono ti dissi che avremmo fatto di tutto per esserci, te lo confermo, ma al momento non saprei proprio dirti se ci saremo tutto il weekend o solo un giorno, te lo farò sapere più avanti.
 

cirellina

Well-known member
Eravamo tutti insieme quella sera a Siena quando era in embrione il progetto "luci a Salerno" !!
bravissimi ad averlo organizzato, purtroppo non potremmo esserci..... anche noi saremo di luci mercatini e feste, ma un po' più al nord!!
Saremo in Alto Adige per i mercatini natalizi!!
 

Concordia

Staff Member
Mi piacerebbe tanto esserci. Vediamo che dice il maritino. ;)

Carissima sulipia, magari rivederci!!!!

Eravamo tutti insieme quella sera a Siena quando era in embrione il progetto "luci a Salerno" !!
bravissimi ad averlo organizzato, purtroppo non potremmo esserci..... anche noi saremo di luci mercatini e feste, ma un po' più al nord!!
Saremo in Alto Adige per i mercatini natalizi!!

Ahi ahi ahi Francesca!!! Beh se non altro farete dei bellissimi acquisti che serviranno per abbellire la tavola e la casa! Bacioni!
 
L

lia68

Guest
...accidenti...che meraviglia...ma al solito troppo complicato per noi isola...ti...
 

Ondaturchese

New member
...accidenti...che meraviglia...ma al solito troppo complicato per noi isola...ti...

In effetti Olivia hai ragione... dovremmo fare Cagliari Napoli e poi un mezzo per Salerno... troppo costoso e complicato :(
Magari saremo più fortunati con i collegamenti aerei per un prossimo incontro più a nord :D
 

boli

New member
Le Luci di Salerno sono bellissime, sembra di essere in un mondo fatato!!!
Meritano senz'altro.
Confermo la mia presenza e quella della mia famiglia, ma non so ancora se pernotteremo.
Resto comunque in attesa di news.
 

rodoma

New member
Nooooo ....Herminia !!!! Io torno proprio giorno 7 e .........non ci crederete ma vado a fare un giro ...praticamente uguale ....un po' più a nord ......tra da Aurore Boreali ....e Fiabe ( Babbo Natale mi aspetta ) ebbene si .....vado in Lapponia ...

Però mi spiace ....avevo tanta voglia di rincontrarvi !!!!
Un abbraccio
 
L

lia68

Guest
Rosaria in Lapponia? Il viaggio dei miei sogni....mi dovrai raccontare TUTTO!!!!!!!
 

Silviette

Active member
Ci sarò, come perdere quest'occasione? Seppur per una breve parentesi e nn per tutto il we, credo di raggiungervi nel pom di domenica o per cena sabato, ne sono entusiasta!!
 

elenamaria

New member
Rosaria, io non soffro di invidie verso nulla e nessuno...ma forse per te e per il tuo viaggio potrei fare un'eccezione ;-)
Prometti che poi mi racconterai tutto tuttissimo? :)
 

mafy

New member
Speriamo tu riesca a vedere le aurore boreali!!
Supererò la paura dell'aereo...assolutamente DEVO andare in inverno in quei luoghi da favola!
Raccontaci, mi raccomando!
 
Top