• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Seychelles, altro incidente su nave crociera Costa: fiamme a bordo dell'Allegra

MDF

New member
Ho verificato e a bordo di Allegra c'era Alberto73.
Questo è l'argomento aperto... http://forum.crocieristi.it/showthread.php/18380-19-febbraio-2012-Costa-Allegra-grande-crociera-dell-oceano-indianohttp://forum.crocieristi.it/showthread.php/18380-19-febbraio-2012-Costa-Allegra-grande-crociera-dell-oceano-indiano


Mentre le prossime partenza segnalate sul forum riguardano il 13 luglio e il 18 agosto.

Speriamo in un bel diario dettagliato, allora!!!:D Chi meglio di lui potra' raccontarci cosa è successo realmente e come stanno vivendo questi momenti...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Speriamo in un bel diario dettagliato, allora!!!:D Chi meglio di lui potra' raccontarci cosa è successo realmente e come stanno vivendo questi momenti...

O.T. Foto dell'Avatar scattata in Bacino Orseolo a Venezia.

Beh potrà di certo raccontare fatti e sensazioni.
 

aleriva79

New member
Primo peschereccio sta arrivando. Arrivo previsto tra pochi minuti.. Da capire cosa sarà in grado di fare... Dite che la aggancierà perlomeno?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Erano due i pescherecci dirottati sull'Allegra; l'avevo postato nell'articolo di Shippingonline.

E se sono pescherecci d'alto mare un buon aiuto possono fornirlo; del resto potenza per trascinare le reti ne hanno. Basta non pensare a due pescherecci dei nostri porti locali.
 

denny.1990

New member
A beh... una coppia di pescherecci da 90 metri allora si... la possono tirare tranquillamente...
ma a che velocità potranno trainarla?? non credo piu di qualche nodo...
 

Veronica

Well-known member
E' uscito un comunicato della Costa su Facebook. Ci sono commenti dei sostenitori della compagnia, ma tanti davvero brutti... C'è tanta ignoranza... =(
 

CostaMagica

Super Moderatore
. Per l'incendio a Carnival Splendor, ben più grave, ci furono 60 interventi, (qui in un ora siamo ad oltre 40). Per la notizia dei due incendi a Queen Mary 2 non ha praticamente risposto nessuno.

È evidente che Costa fa notizia al momento...

Comunque felice di sapere che passeggeri ed equipaggio stanno tutti bene.

Che è la cosa più importante... segno evidente del pregevole comportamento dell'equipaggio che ha saputo, per l'ennesima volta, gestire perfettamente bene l'emergenza.

Ognuno puo' aver vissuto di peggio ma permettimi non credo che questo possa far pensare che la gente a bordo sia felice no? Non e' sotto costa ma al largo, il mare non e' piatto e si trova in un postaccio per le navi... Credo preferirebbero godersi la navigazione e la crociera..
Semplicemente mi pare assurdo pensare e scrivere che si vorrebbe essere al loro posto... Io non lo vorrei per me o i miei figli o i miei cari... Per nessuno... Poi ognuno la puo' pensare come vuole.

Infatti, immagino che ciascuno di noi potrebbe raccontar di tutto, me compresa ma non mi sognerei d'essere a bordo di Allegra in questo momento ne lo augurerei a nessuno.
Spero piuttosto che arrivino presto a fornire assistenza alla nave.

Primo peschereccio sta arrivando. Arrivo previsto tra pochi minuti.. Da capire cosa sarà in grado di fare... Dite che la aggancierà perlomeno?

Questa è giá una buona notizia...
 

matteov

Active member
attenzione che il rimorchio non è così semplice, ne ci si può improvvisare al tiro.... sicuramente daranno assistenza, nel limite delle loro possibilità.... e sicuramente le staranno vicino...

non sono tug, e anche se hanno della cavalleria, va saputa usare
 

matteov

Active member
da ansa.it


Il primo dei due rimorchiatori partiti dalle Seychelles, invece, non dovrebbe raggiungere la Costa Allegra prima delle 16 di domani (ora italiana), insieme ad una 'patrol boat', una sorta di nave militare. Il peschereccio oceanico non dovrebbe imbarcare personale, ma limitarsi a fornire assistenza: in particolare garantirà i contatti radio. Attualmente, infatti, gli apparati radio della Costa Allegra sono alimentati dalle batterie di emergenza.
 

Guizzo90

Well-known member
Che periodaccio.....
L'importante è che tutte le persone a bordo stanno bene. Vedremo come si evolverà la situazione, in attesa del rientro del nostro utente Alberto73 che saprà darci un resoconto della vicenda.
 

Rodolfo

Super Moderatore
da ansa.it


Il primo dei due rimorchiatori partiti dalle Seychelles, invece, non dovrebbe raggiungere la Costa Allegra prima delle 16 di domani (ora italiana), insieme ad una 'patrol boat', una sorta di nave militare. Il peschereccio oceanico non dovrebbe imbarcare personale, ma limitarsi a fornire assistenza: in particolare garantirà i contatti radio. Attualmente, infatti, gli apparati radio della Costa Allegra sono alimentati dalle batterie di emergenza.

E il generatore di emergenza? E non hanno nemmeno telefoni satellitare a bordo? Non dirmi che hanno bisogno di grandi risorse energetiche.
 

AlbySy

New member
L'articolo del corriere della sera tratta due argomenti a cui non avevo pensato (questo è il link http://www.corriere.it/cronache/12_febbraio_27/costa-allegra-alla-deriva-alle-seychelles_794889f2-6150-11e1-8325-a685c67602ce.shtml)

La mancanza di corrente non permette il funzionamento degli scarichi dei bagni (questo era successo anche a Romantica qualche anno fa) e dell'aria condizionata.
Immagino possa esserci un problema di aria nei ponti bassi della nave considerato che gli oblo non si possono aprire (posso immaginare che ci sia anche una sorta di aria forzata che in condizioni normali permette di portare aria pulita all'interno).
La frase più divertente è che i passeggeri sarebbero sul 'ponte di comando'.:D
 
Top