• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sommossa Turchia-cambio di rotta?

Comax

Active member
Questa mattina la Costa Mediterranea è a Istanbul. Il livello di rischio dovrebbe essersi ulteriormente abbassato.
 

piuma

Member
Questo ci fa ben sperare in un ritorno alla normalità per i croceristi e soprattutto per gli abitanti
 

babyna

New member
In agenzia ci è stato detto che Istanbul è confermato come scalo mentre tendono a modificare Izmin con Kusadasi.
 

Rewoof

New member
Dalle notizie di questa mattina, sembra che la situazione sia peggiorata in tutto il Paese.

è stato rinnovato con data 7 giugno l'avviso riguardante le città di Istanbul, Ankara, Izmir. (Ministero degli Esteri, viaggiare sicuri).

Effettivamente le notizie riportate dai media non sembrano parlare di distensione sociale per i prossimi giorni, ed Erdogan non è campione della diplomazia con quel " limite del governo ".
 

piuma

Member
Giorni fa ho mandato una mail a un sito che reputo serio (dove ho visto si sono rivolti molti croceristi più esperti di me) per prenotare l'escursione per Istanbul e mi hanno risposto come se tutto fosse a posto.
Ieri allora ho chiesto io informazioni sull'evoluzione della situazione e non mi hanno più risposto né in positivo né in negativo.
 

paola17

New member
Sono appena tornata con costa fascinosa... niente istanbul! Kusadasi reputo sia stato un ottimo ripiego, soprattutto per chi come me aveva l'escursione a Efeso... 15 minuti ed eravamo a Efeso... con lo scalo a Izimir sarebbero stato 90km!
 

robbyro

New member
al posto di Istanbul ha attraccato ad Atene. Ho guardato ora sul sito Costa la Fascinosa è già partita da Katakolon e sta facendo rotta su Izmir, vedremo in serata se la destinazione rimane quella
 

pfre5592

Member
Sono appena tornata con costa fascinosa... niente istanbul! Kusadasi reputo sia stato un ottimo ripiego, soprattutto per chi come me aveva l'escursione a Efeso... 15 minuti ed eravamo a Efeso... con lo scalo a Izimir sarebbero stato 90km!

E a Kusadasi cosa si può fare o vedere d'interessante per chi non è interessato a Efeso?
Almeno una passeggiata......

Mi chiedo poi, nel caso della crociera "passaggio a est" dove si attracca al posto di Istanbul, visto che Atene è già prevista nell'itinerario.
 

Comax

Active member
E a Kusadasi cosa si può fare o vedere d'interessante per chi non è interessato a Efeso?
Almeno una passeggiata......
Mi chiedo poi, nel caso della crociera "passaggio a est" dove si attracca al posto di Istanbul, visto che Atene è già prevista nell'itinerario.

La Costa Mediterranea che sta facendo Passaggio ad Est ha attraccato a Kusadasi e poi ad Istanbul ... tre giorni dopo che la Fascinosa era stata dirottata su Atene. Come vedi ci decide al momento. MSC Divina oggi era a Izmir ed ora sta navigando verso Istanbul.
 

emiliamaria

New member
Ciao,
io e mio marito avevamo già deciso di prenotare "Panorami d'oriente" partenza 3 agosto 2013
adesso non sappiamo cosa fare...per noi non visitare Istanbul sarebbe un dispiacere...
però i giorni passano e dobbiamo decidere....
 

stefalex

New member
La situazione, da come riportano i giornali, sembra aggravarsi ora per ora.

Questo il titolo di TGCOM 24 delle 21,29 di oggi: "Istanbul, nuovi scontri in piazza Taksim. Gli agenti irrompono con i blindati".
 

michelone

New member
E a Kusadasi cosa si può fare o vedere d'interessante per chi non è interessato a Efeso?
Almeno una passeggiata.......

Nulla :(, è un porticciolo dimenticato da Dio, al massimo puoi fare un giro per quei 4 negozi di merce tarocca, spedire una cartolina e connetterti ad internet col telefonino visto che tutti hanno il wii-fii gratis.

PS puoi andare in spiaggia, non distante dal porto, però nonci sono stato e non so dirti nulla.
 
Ultima modifica:

robbyro

New member
ieri sera a radio capital hanno parlato con un giornalista italiano che vive ad Istanbul lui ha detto che gli scontri sono concentati nella zona di piazza Taksim, nei quartieri residenziali e nella zona vecchia incluso Sultanhamet non si ha nenche la percezione di quello che sta succedendo.. una città che ha 13 milioni di abitanti, quanto può essere vasta!

Comunque la Fascinosa è in porto ad Izmir
 
Ultima modifica:

michelone

New member
Si, la Divina è regolarmente a Istanbul come da programma.

Il tutto nonstante i livello del (presunto) pericolo sia salito....allora devo pensare male, la Fascinosa è stata dirottata ad atene per pararsi il c...o e ora, sicuramente dopo le numerose proteste e richieste di risarcimento (che ci saranno state), riprendono il percorso normale?
 
Top