• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sommossa Turchia-cambio di rotta?

Comax

Active member
Non penso proprio ... al massimo possono organizzare delle escursioni da Rodi nelle zone della Turchia più vicine, non certo ad Istanbul. Ma secondo me tanto vale restare a Rodi che ha moltissimo da offrire.
 

Enzo74ct

New member
io sono nella stessa situazione di emiliamaria. Noi dovremmo partire il 13 agosto ma siamo molto incerti se confermare o meno...
 

pfre5592

Member
La Fascinosa, nel giro di questa settimana (Panorami d'Oriente) ha appena annullato Izmir e Istanbul sostituendo con Marmaris e Atene
 

85scarlet

New member
Quindi Atene e Marmaris sostituiranno ufficialmente per le prossime partenze Izmir e Istanbul? Anche stessi orari? Io mi imbarco il 30 da Venezia....devo dedurre che non ci siano molte speranze nel ripristino della situazione...:(
 

rosanto

New member
La Fascinosa, nel giro di questa settimana (Panorami d'Oriente) ha appena annullato Izmir e Istanbul sostituendo con Marmaris e Atene


invece MSC DIVINA sembra aver confermato Izmir e Istanbul ????

Dalla webcam del sito ufficiale sembra attraccata ad Istanbul....

io partiro il 18 agosto da Bari con MSC Divinia e mi auguro nella conferma di Istanbul...

non capisco però la disparità di trattamento tra Costa Crociere ed MSC Crociere...qust'ultima non da comunicati in merito alla sostituizone di Izmir ed Istanbul..nemmeno nei giorni di forte caos

qualcuno conferma da MSC ??
 

Babi1970

New member
invece MSC DIVINA sembra aver confermato Izmir e Istanbul ????

Dalla webcam del sito ufficiale sembra attraccata ad Istanbul....

io partiro il 18 agosto da Bari con MSC Divinia e mi auguro nella conferma di Istanbul...

non capisco però la disparità di trattamento tra Costa Crociere ed MSC Crociere...qust'ultima non da comunicati in merito alla sostituizone di Izmir ed Istanbul..nemmeno nei giorni di forte caos

qualcuno conferma da MSC ??

Ciao noi partiamo sabato da vebezia con MSC DIVINA e ieri mi hanno confermato la tappa di istanbul, per il momento resta tutto invariato.
 

Babi1970

New member
Ciao noi partiamo sabato da vebezia con MSC DIVINA e ieri mi hanno confermato la tappa di istanbul, per il momento resta tutto invariato.

dimenticavo di dirvi... che in agenzia ci hanno anche consigliato di prenotare prima le escursioni che ci interessano perchè rischiamo di non trovare posto...
 

SIMONA70

New member
invece MSC DIVINA sembra aver confermato Izmir e Istanbul ????

Dalla webcam del sito ufficiale sembra attraccata ad Istanbul....

io partiro il 18 agosto da Bari con MSC Divinia e mi auguro nella conferma di Istanbul...

non capisco però la disparità di trattamento tra Costa Crociere ed MSC Crociere...qust'ultima non da comunicati in merito alla sostituizone di Izmir ed Istanbul..nemmeno nei giorni di forte caos

qualcuno conferma da MSC ??

Ho chiamato ieri Msc e mi hanno confermato lo scalo di oggi previsto per Istanbul; per la prossima settimana se la situazione non peggiora lo scalo e' previsto ugualmente, mi hanno comunque detto che per la sicurezza dei passeggeri qulasiasi decisione puo' essere presa a bordo . Dato che partiro' la prossima settimana, speriamo bene !!!
 

Trenta

New member
Ciò nonostante, qualora fosse richiesto dalle circostanze, siamo pronti a sostituire gli scali di Smirne e Istanbul con altri altrettanto interessanti come Kusadasi, Marmaris e Rodi che, nel caso, permetteranno di effettuare comunque escursioni affascinanti in Turchia.

Kusadasi fa scopa con Smirme, anzi meglio per recarsi ad Efeso, Quindi OK.

Ma Marmaris, la bellissima Rodi, oppure la stessa Atene secondo me purtroppo tolgono molto appeal ad una crociera che si sceglie spesso quasi esclusivamente per Istanbul.

Sono il primo però a dire che la sicurezza passa avanti a tutto il resto.

La Fascinosa, nel giro di questa settimana (Panorami d'Oriente) ha appena annullato Izmir e Istanbul sostituendo con Marmaris e Atene

Quindi la "fortuna" del cambio di itinerario non è toccata solo a noi :-(

dimenticavo di dirvi... che in agenzia ci hanno anche consigliato di prenotare prima le escursioni che ci interessano perchè rischiamo di non trovare posto...

LOL! :) :)
 

Ivanacamp

New member
Notizie d'agenzia viaggi: fino a ieri sera 19 giugno, alle 19:00, per la crociera Costa Panorami d'Oriente in partenza da Bari il 24 giugno restava confermato lo scalo ad Istambul con possibilità di sostituzione con Atene qualora le condizioni di sicurezza in Turchia non dovessero essere sufficienti.
 

IlvecchioGio

New member
Prescindendo dal discorso di attracco o meno delle navi ad Istanbul non vedo grossi problemi se non estemporanei nel breve/medio periodo .
Nel lungo periodo invece potrebbero eserci problemi e ripensamenti nei rapporti istituzionali tra Italia e Turchia che potrebbero ripeto potrebbero portare ad uno sconvolgimento in termini di accordi commerciali navali e di generale transito anche per via aerea .
 

MAAT

New member
Si scusa Comax sapevo che Rodi non è in Turchia ma di fronte alla Turchia (era una battuta), ma non credo se se la nave non sosta ad Istanbul, tanto meno ti facciano andare in battello o sbaglio?

Lo so Comax, ma io con la prima costa a Rodi ho fatto il soggiorno di 1 settimana e l'ho visitata tutta, quindi la nave dovesse fare scalo a Rodi con Katakolon e Mikonos sarebbe un altro doppione, pace ala massimo andremo al mare
 

vin

Member
Sono appena tornato dalla crociera con MSC Divina facendo scali ed escursioni a Smirne ( Efeso) e Istanbul e devo dire di non aver avuto il minimo sentore delle dimostrazioni in corso. Unico segno : gli oppositori di Erdogan espongono la bandiera turca alla finestra.
 

piuma

Member
Grazie dell'informazione. Spero che le cose non peggiorino perchè farò il tuo stesso giro dal 6 luglio e la tappa che mi attira di più è proprio Istanbul.
 

pfre5592

Member
Grazie Vin, anch'io andrò da quelle parti a fine luglio ma con Costa! A quanto pare Costa è più cauta di MSC e tende a modificare gli itinerari con più facilità.
 

vin

Member
Grazie Vin, anch'io andrò da quelle parti a fine luglio ma con Costa! A quanto pare Costa è più cauta di MSC e tende a modificare gli itinerari con più facilità.

Costa , a causa dei precedenti, ha deciso che la sicurezza va prima di tutto.Ma credo che, se la situazione in loco non peggiora, si renderanno conto anche loro che non è logico cambiare l'itinerario di fronte a pericoli risibili. Ti auguro di poter fare la crociera come l'hai prenotata. Ciao
 
Top