• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Split - Spalato

Arethus

New member
basta scendere nello stesso punto dove lo si prende all'andata?
o sono diversi?

In teoria sì, usando il capolinea, ma noi eravamo disorientati per il percorso per il quale siamo rientrati a Spalato ( il bus è andato dritto giù per la via Domovinskog Rata ( martiri della patria) mentre all'andata aveva fatto un giro più complesso per il quartiere prima di uscire di città... se aggiungi che forse perchè in ritardo il bus correva fatto è che d'un tratto ci siamo trovati inaspettatamente già a Sukoisan e se non fossi stato avvertito credo avrei perso la fermata perchè si è fermato pochi secondi.. a volte secca chiedere all'autista di essere avvertiti, ma non fa mai male.
 
Ultima modifica:

ale

Member
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un informazione; qualcuno di voi ha fatto l'escursione a MADJIUGORJE?
Vorrei tanto farla ma avrei bisogno delle vostre dritte e consigli...mi aiutate?
Grazie
 

Divieffe

New member
Buongiorno a tutti,
Sarò a Spalato tra una decina di giorni con la Norwegian Jade, nella speranza di poter attraccare direttamente in porto sto cercando di documentarmi su Trogir, ho letto i precedenti post e mi sono fatto un idea di come arrivarci ma mi manca un informazione per me importante, qualcuno mi sa indicare se il bus urbano n.37 è accessibile per persone disabili in carrozzina a rotelle?
 

edith

Member
Ciao a tutti, a breve saró a Spalato e volevo sentire che spiaggia consigliate per un bambino di 3 e uno di 8 anni?
Possibilmente piana e non troppo affollata!
Sosta dalle 08.00 alle 17.00
 

edith

Member
Sono stata a spalato di recente ma ho preso il pullmann per andare a Trogir, perció non ti posso dare una mano.
 

Stefyscily

New member
Ad aprile io non ho visto nessun pulman scoperto...Spalato e' piccolina ed il centro e' tutto li e lo giri bene...credo che il pulman turistico non serva
 

koncen

Member
Buongiorno, quali sono le spiagge raggiungibili in taxi dal porto di Spalato? Sono attrezzate con stabilimenti balneari dove si possono noleggiare ombrelloni e lettini?
Grazie a chi vorrà rispondere.
 

gattopiccolo

New member
Qualcuno ha recentemente fatto l'escursione al parco Krka con Costa? Visti i costi vorrei la testimonianza diretta di qualcuno di voi...dalle foto mi sembra veramente molto bello
Io dovrei essere a Spalato con la mia bambina di 5 anni. Secondo voi e' un escursione fattibile con i bambini?
 

piero1959

New member
Escursione a Trogir fai da te, fattibilissima e risparmiosa, fatta il 7 Aprile 2017.
Usciti dal porto mi sono informato all'ufficio del Turismo sui bus per Trogir e sui prezzi, la signorina mi consiglia di prelevare 100 kune a persona che col senno di poi ho capito che ne bastavano la metà. Fuori dal porto sulla destra c'è la stazione dei bus, ho comprato i biglietti solo per l'andata a 22 Kune a persona e dopo 45 minuti sono sceso a Trogir (autobus bianco di linea senza numero). Dopo circa due ore di visita della città sono tornato nella stessa stazione dei bus dell'andata, ho comprato i biglietti per il ritorno a 21 Kune a persona e con l'autobus n. 37 sono tornato a Spalato. Il capolinea del 37 a Spalato è a circa 1 chilometro e mezzo dal porto, 15 minuti a piedi.
 
Escursione a Trogir fai da te, fattibilissima e risparmiosa, fatta il 7 Aprile 2017.
Usciti dal porto mi sono informato all'ufficio del Turismo sui bus per Trogir e sui prezzi, la signorina mi consiglia di prelevare 100 kune a persona che col senno di poi ho capito che ne bastavano la metà. Fuori dal porto sulla destra c'è la stazione dei bus, ho comprato i biglietti solo per l'andata a 22 Kune a persona e dopo 45 minuti sono sceso a Trogir (autobus bianco di linea senza numero). Dopo circa due ore di visita della città sono tornato nella stessa stazione dei bus dell'andata, ho comprato i biglietti per il ritorno a 21 Kune a persona e con l'autobus n. 37 sono tornato a Spalato. Il capolinea del 37 a Spalato è a circa 1 chilometro e mezzo dal porto, 15 minuti a piedi.

ciao pertanto merita questa escursione ? ma cosa c'è da vedere li ? grazie luca
 

Stefyscily

New member
Fatta anche io l'escursione fai da te a Trogir.Il paese e' molto carino e si gira benissimo.A mia figlia e' piaciuta molto la passeggiata sul lungomare dove rincorreva i piccioni.Credo che ne valga veramente la pena
 

barbara80

Active member
rientrata domenica da una crociera che prevedeva Spalato: bellissima cittadina, girato attorno alle mura, e attraversato il palazzo tra le porte nord-sud e anche est-ovest...ci siamo "persi" a passeggiare tra le vie del palazzo, molto caratteristico e molto bella la vista da Riva sul mare...per pranzo siamo rientrati in nave e al pomeriggio siamo scesi per andare alla spiaggia di Bacvice dove siamo stati un paio d'ore per poi rientrare in nave. giornata molto piacevole
 

Roby0586

New member
rientrata domenica da una crociera che prevedeva Spalato: bellissima cittadina, girato attorno alle mura, e attraversato il palazzo tra le porte nord-sud e anche est-ovest...ci siamo "persi" a passeggiare tra le vie del palazzo, molto caratteristico e molto bella la vista da Riva sul mare...per pranzo siamo rientrati in nave e al pomeriggio siamo scesi per andare alla spiaggia di Bacvice dove siamo stati un paio d'ore per poi rientrare in nave. giornata molto piacevole
Ciao ,anch'io volevo rientrare in nave per mangiare ,volevo sapere per la spiaggia di Bacvice le indicazioni.Grazie e Buona Giornata. Roberto dalla provincia di Livorno.
 
Top