• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

St. Maarten

mouse100

New member
Avendo tempo a disposizione circa 10 ore ( 8- 18 ), vorremmo andare sia a Ile de pinel, che da ciò che ho capito sembra essere una delle spiagge più belle, che a maho beach. Vorremmo fare tutto in autonomia con un taxi. Cosa consigliate di vedere prima tra le due per poi proseguire per l'altra e ritorno alla nave? Inoltre ho letto che uscendo dal porto c'è una specie di cascina con i tour dei taxi organizzati. Bisogna affidarsi solo a questi o esistono anche taxi "liberi"?
 

Miryam

Well-known member
Avendo tempo a disposizione circa 10 ore ( 8- 18 ), vorremmo andare sia a Ile de pinel, che da ciò che ho capito sembra essere una delle spiagge più belle, che a maho beach. Vorremmo fare tutto in autonomia con un taxi. Cosa consigliate di vedere prima tra le due per poi proseguire per l'altra e ritorno alla nave? Inoltre ho letto che uscendo dal porto c'è una specie di cascina con i tour dei taxi organizzati. Bisogna affidarsi solo a questi o esistono anche taxi "liberi"?

Ile de Pinet vale sicuramente una sosta, evita quella di Maho Beach perchè da quando è stata distrutta, non è piu' una spiaggia, ma tutt'altro.

Contratta il prezzo del taxi per farti portare a Ile de Pinet e poi per il rientro.Fatti scrivere su un pezzo di carta il costo pattuito, altrimenti al ritorno ti chiede un'altra cifra e memorizza il nr di targa del taxista di modo di non sbagliare, fanno i furbetti da quelle parti.
 

Blueyes

Well-known member
Ile de Pinet vale sicuramente una sosta, evita quella di Maho Beach perchè da quando è stata distrutta, non è piu' una spiaggia, ma tutt'altro.

Contratta il prezzo del taxi per farti portare a Ile de Pinet e poi per il rientro.Fatti scrivere su un pezzo di carta il costo pattuito, altrimenti al ritorno ti chiede un'altra cifra e memorizza il nr di targa del taxista di modo di non sbagliare, fanno i furbetti da quelle parti.

Concordo..... ovviamente pagamento al rientro e non all'andata ;-)
 

pitt76

Active member
Mi sembra di capire che le due spiagge che meritano di più siano Orient Beach oppure Ilet de Pinel (questa essendo un'isola non ho capito se serve la barca)
Sarebbe interessante un aggiornamento dello stato di queste spiagge aggiornato.
Chi c'è stato di recente?
 

Miryam

Well-known member
Mi sembra di capire che le due spiagge che meritano di più siano Orient Beach oppure Ilet de Pinel (questa essendo un'isola non ho capito se serve la barca)
Sarebbe interessante un aggiornamento dello stato di queste spiagge aggiornato.
Chi c'è stato di recente?

Ora sono a posto, ritrovi la bellezza prima dell'arrivo di Irma..................e...pooi......vogliamo leggere il tuo diario del viaggio che hai fatto, come facciamo tutti noi al ns.rientro crociera.così da portare piu' informazioni possibili a coloro che si appresteranno a fare la tua stessa crociera o una similare.
 

pitt76

Active member
Ora sono a posto, ritrovi la bellezza prima dell'arrivo di Irma..................e...pooi......vogliamo leggere il tuo diario del viaggio che hai fatto, come facciamo tutti noi al ns.rientro crociera.così da portare piu' informazioni possibili a coloro che si appresteranno a fare la tua stessa crociera o una similare.

Magari fosse come dici.... alcuni di noi, forse volevi dire ;)
 

elisa76

New member
Roaming a St. Maarten

Roaming a St. Maarten

Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi se a Saint Maarten è possibile sfruttare il roaming EU? Io farò escursione con Costa a MAHO beach .

Grazie 😊😊
 

dalce

New member
Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi se a Saint Maarten è possibile sfruttare il roaming EU? Io farò escursione con Costa a MAHO beach .

Grazie 😊😊

Sono appena rientrata e con Vodafone non sono riuscita a collegarmi con il roaming, mia figlia con TIM l'ha sfruttato tutta la giornata (non riesco a capire come mai essendomi successivamente collegata senza problemi ad Antigua, Martinica e Guadalupe).
 

YouthTravel

New member
3° tappa MSC Seaside: St'Maarten.

Fai da te. Consigliatissimo. Nettle Bay Beach, Mullet Bay, Maho Beach.

Avevamo deciso di andare a Nettle Bay Beach come prima spiaggia. Appena saliti sul taxi diciamo di voler andare su questa spiaggia e la ragazza alla guida subito ci dice è inutile andare lì perchè gli uragani Irma e Maria hanno spazzato via tutto. Da buoni esploratori abbiamo comunque deciso di andare. Effettivamente il resort che caratterizzava la spiaggia era stato praticamente distrutto.

Così ci spostiamo a Mullet Bay. Spiaggia bianca e mare cristallino. Restiamo qui per 4 ore a rilassarci.
Infine secondo me non può mancare la visita all'attrazione più - stupida? - da fare a St'Maarten. Maho Beach.
Noi siamo stati veramente poco il tempo di un'atterraggio ed un selfie.

I taxi qui a St'Maarten sono una garanzia. Ti aspettano se vuoi, ti rivengono a prendere se ti organizzi, e soprattutto economici.

Consiglio:
A Maho Beach, zona taxi, vi è un piccolo punto ristoro con birre a prezzi convenienti e WiFi.

Bye Bye
 
Ultima modifica:

Katialou

New member
Buongiorno a tutti, questa volta (mese di dicembre del 2019) essendoci già stata altre volte ho deciso (ed ha aderito alla mia decisione anche un gruppo di amici conosciuti in crociera) di andare ad Anguilla (isola con mare superlativo, uno dei più belli che abbia mai visto, da cartolina). Avevo cercato prima della partenza informazioni varie su come arrivarci. Vi consiglio di andarci, anche se il percorso è lunghetto a livello di tempo e non a buon mercato.
Appena scesi dalla nave abbiamo preso un taxi collettivo per andare al porto di Marigot (un viaggio di circa 40/45 minuti ed € 8 a testa se non ricordo male), al porto abbiamo pagato una tassa doganale di € 5,00 a testa, quindi passato il controllo doganale con il passaporto e preso il traghetto per Anguilla (€ 20,00 a testa andata) per circa un viaggio di 25 minuti. Arrivati al porto ad Anguilla, siamo passati dal controllo doganale ed abbiamo preso un taxi per andare a quella che riferiscono essere la più bella spiaggia di Anguilla, Shoal Bay (viaggio di 20/25 minuti) e non mi ricordo il prezzo del taxi. C'era pochissima gente, spiaggia e mare da cartolina, colori indescrivibili. Rimarrà tra i miei posti preferiti (ed in cui vorrò certamente tornare). Qui abbiamo preso un ombrellone e 2 lettini che non abbiamo pagato perché era incluso nel servizio ristorante. Al ristorante abbiamo mangiato un aragosta per 25 dollari a testa, contrattando, cui hanno aggiunto il 15% di servizio. Quindi rientro facendo il medesimo percorso all'inverso, con l'unica differenza che la tassa doganale è stata più cara, 9 dollari a persona.
 

zanzara59

Well-known member
Ma sulla spiaggia di Maho beach, si rischia a portare attrezzatura fotografica professionale? Nel senso , durante i decolli c'è possibilità che della sabbia sia scagliata con forza dai Jet sull'obbiettivo e camera? Grazie-
 

aleventu

New member
Ma sulla spiaggia di Maho beach, si rischia a portare attrezzatura fotografica professionale? Nel senso , durante i decolli c'è possibilità che della sabbia sia scagliata con forza dai Jet sull'obbiettivo e camera? Grazie-

Se ti metti dietro l’aereo sicuramente sì ho provato personalmente arrivano vere e proprie frustate di sabbia soprattutto se l’aereo è grande[emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maria73

Well-known member
Quando siamo scesi abbiamo preso un taxi che ci ha portato nel centro città al costo di 3 euro/dollari a persona
Dopodichè abbiamo visto la spiaggia che non ci é piaciuta, abbiamo preso un altro taxi che ci ha portato ad Orient beach,"al costo di 8 €/dollari ,una spiaggia bellissima ,ma ventilata.
Abbiamo concordato l'orario di ritorno con il tassista; che é stato molto puntale. Ci siamo fatti lasciare in città per poter fare degli acquisti.
Fare acquisti a san marteen secondo me non conviene.
Abbiamo chiesto ai cittadini dove c'era un supermercato per poter acquistare prodotti locali , ed abbiamo acquistato del rum a metà prezzo.
Dopo una camminata di 20 minuti siamo arrivati al porto.
Dal lato Olandese le chiamate ed Internet si paga invece dal lato Francese il costo è lo stesso dell'Italia .
20230109_104128.jpg20230109_104151.jpg20230109_114849.jpg20230109_134429.jpg20230109_143030.jpgIMG-20230109-WA0025.jpgIMG-20230109-WA0026.jpgIMG-20230109-WA0027.jpgIMG-20230109-WA0028.jpgIMG-20230109-WA0031.jpg
 
Ultima modifica:
Top