• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

St. Maarten

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Licisca ha detto:
St Marteen: e' il paradiso dello shopping soprattutto per oggetti preziosi orologi ecc qui se resti tutto il giorno potresti fare come abbiamo fatto noi e cioe' mattinata in giro per l'isola con sosta in spiaggia e shopping nel pomeriggio nel paesino che e' a poca distanza dal porto.
Una curiosita' per lo shopping, c'e' un delizioso negozietto di tshirt che si colorano con la luce del sole nella via principale si chiama Del Sol.

Per St.Marteen che e' divisa in 2 parti una francese ed una olandese consiglio sempre un taxi che ti porta in una delle tante spiagge e nel frattempo ti fa visitare un po' l'isola che e' piccolina, al ritorno puoi fare un giro nel paesino che dista pochissimo dal porto e che e' rinomato per le gioiellerie e altri articoli, nel caso decidessi di acquistare ricorda di contrattare parecchio.
 

lucamarix2005

New member
info s.marteen

info s.marteen

ha gia' detto tutto chi ha scritto prima di me...a me e' piaciuta tanto ma anche qui niente escursini guidate...basta un taxi e poi sono tutti molto cordiali!!!
 

Chiara

New member
St Marteen: e' il paradiso dello shopping soprattutto per oggetti preziosi orologi .................


:? Ma sia dalla parte francese che dalla parte olandese???? :shock: Nel 2006 compir? 40 anni 8) e ho deciso che mi far? un beeeeel regalino!! ..............Che importanza vuoi che abbia un leggero anticipo di soli 8 mesi!! :twisted:

Quali sono cmq le differenze preponderanti tra le 2 parti?(sempre che ce ne siano.....) E qual ? la spiaggia che assolutamente nn dobbiamo perdere?

Ciao, ciao. Chiara

P.S. Benvenuto a Luca!!
 

Licisca

Member
L'isola e' piccolina esi fa in fretta a girare. La stragrande maggioranza dei negozi e' nella zona vicina al porto che e' olandese(pochi minuti di taxi). Ricorda solo di contrattare parecchio e di prediligere i negozi che ti rilasciano un certificato di garanzia (ce ne sono di garantiti dalla Costa stessa). Noi abbiamo fatto un giretto dell'isola con sosta su una spiaggia e poi ci siamo dedicati allo shopping.
 

lucamarix2005

New member
hai pienamente ragione...tortola e antigua sono piu' verdi e piu' caraibiche!!!
per s.marteen vi assicuro che il 1 gennaio 2005 quando ci sono stato io erano aperti solo bar e ristoranti e i negozi del porto (tre) ma che non sono cosi' convenienti come ti dice costa...anzi proprio x niente!!!

chiara chiara chiara!!!purtoppo quando leggerai quello che ti sto per scrivere ti verra' un gran nervoso...anche l'anno scorso era il primo gennaio...tutto e anche di piu' chiuso...a bordo ogni giorno ti daranno un opuscolo con tutti i negozi che ti consiglia costa...noi l'anno scorso trovando tutto chiuso siamo andati a prendere per il culo l'addetto ai consigli sui negozi...questa e' una grossa pecca ma dicono che l'accesso ai porto non son ocosi' smplici da ottenere quindi ancora per un po' s.marteen sara' il primo dell'anno!!!
 

Licisca

Member
Io di negozi a St. Marteen ne ho visti molti c'e' la via con tutti i negozi nel paesino vicino al porto un sacco di gioiellerie e negozi di vari generi. Per la convenienza sinceramente per quel che concerne gioielli ed orologi io non me ne intendo molto ma c'erano parecchie persone che hanno comprato orologi di marca ed hanno detto che convenivano. Per quel che riguarda invece il genere tecnologico tipo macchine fotografiche digitali, telecamere ecc mio marito che piu' o meno sapeva i prezzi italiani ha detto che non convenivano molto.
Anche io mi sono pentita di aver preso solo una maglietta da Dal Sol sono troppo carine!! Ho provato sul loro sito ma in italia non le spediscono
 

lucamarix2005

New member
cinzia io mi ricordo della crociera fatta nel 2001,anche Perchè l'anno scorso come avrai capito era tutto chiuso che c'era un grosso negozio di elettronica e li le macchine fotografiche,le telecamere ecc ecc costavano poco meno della meta' addirittura...con tanto di garanzia internazionale!!!un rammarico l'ho avuto l'anno scorso...non poter comprare nulla da del sol!!!ho solo una maglietta e la tengo come cimelio!!!
ah una curiosita'...sulla nave con me c'era un tipo di roma che si e' comprato un televisore 32 pollici...all'aereoporto lo ha dovuto lasciare li!!!eh che senso!!!!???

e una fotina di s. marteen...

chiara dai non disperare...dovresti prendertela con costa che tutti gli anni fa la tappa il 1 gennaio!!!dai che s.marteen e' davvero spaziale lo stesso...solo il mare e il caldo che troverai ti faranno dispiacere meno!!!o senno' se vuoi cambiate crociera e venite in quella che faro' io...1 gennai cozumel!!!eehehehehehehehehehe
 

Licisca

Member
Chiara come ti capisco!!! Io poi sono una patita dello shopping riuscivo persino a comprare nelle isolette piu' piccole delle maldive!!! Vedrai che ti rifarai in altri scali oltretutto io non mi fiderei mai a comprare una pietra preziosa di valore in un posto cosi' lontano a meno che tu non sia una persona che se ne intende veramente!

A proposito di shopping Luca perche' non fai iscrivere anche la tua ragazza al forum? Qui siamo in minoranza come donne!!!
 

lucamarix2005

New member
guarda la mia ragazza purtroppo lavora in un posto dove non puo' usare troppo internet...il suo capo avendo un server vedrebbe tutto...e la curisita' e' che lei vende...attenta attenta...mega yacht!!!!!!!!!!!!!!!!sarebbe adeguata no?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Cinzia. Tu che ci sei stata... quale spiaggia mi consigli????

Le guide citano Orient Beach, Long Beach, Baie Rouge, Dawn Beach.... qualcuno le conosce? Come sono? Il mare ? tranquillo? Il fondale declina subito?
 

Licisca

Member
il_Generale_71 ha detto:
Cinzia. Tu che ci sei stata... quale spiaggia mi consigli????

Le guide citano Orient Beach, Long Beach, Baie Rouge, Dawn Beach.... qualcuno le conosce? Come sono? Il mare ? tranquillo? Il fondale declina subito?
Io ero stata ad orient beach che e' una spiaggia lunga di sabbia bianca tipica caraibica con parecchi stabilimenti e bar e possibilita' anche di fare sport acquatici. Il mare e' tranquillissimo come del resto quasi in tutte le isole dei caraibi. Se devo essere sincera non mi ricordo se il fondale declinasse subito o meno..pero' e' quella di cui ho messo la foto e da li' ti puoi anche rendere conto di come sia il fondale.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Scusate le domande relative ai fondali elle condizioni del mare sulle spiagge ma..... vi riveler? un segreto....
bench? nato e vissuto in una citt? di mare io.... :oops: NON SO NUOTARE :lol:

Meno male che il mio amore Monica ha il brevetto da bagnina!!!!!
Amoruccio mi salvi tu vero?!?!?!?!!? :wink:
 

lucamarix2005

New member
grande fabio!!!ma come un vero savneeeeeeessssssseeeeeeeeeeeeeeeeee come te che non sa nuotare?dai ti invitero' a chiavari e anziche' nuotare ci spariamo un ristorante con i fiocchi!!!oh sono sincero io a s.marteen dopo un giro dell'isola in taxi sono andato in spiaggia subito davanti al famigerato centro tutto chiuso perche' era il 1? dell'anno e il mare era spaziale...tutto attrezzato e tanti locali dove puoi mangiare e bere!!!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
lucamarix2005 ha detto:
grande fabio!!!ma come un vero savneeeeeeessssssseeeeeeeeeeeeeeeeee come te che non sa nuotare?dai ti invitero' a chiavari e anziche' nuotare ci spariamo un ristorante con i fiocchi!!!oh sono sincero io a s.marteen dopo un giro dell'isola in taxi sono andato in spiaggia subito davanti al famigerato centro tutto chiuso perche' era il 1? dell'anno e il mare era spaziale...tutto attrezzato e tanti locali dove puoi mangiare e bere!!!
E pensate che da bambino ero pure allergico all'aria di mare.... :lol:
Comunque sappi che sono una buona forchetta quindi al ritorno dalle vacanze una mangiata si pu? organizzare!!!
 

lucamarix2005

New member
guarda davvero quando vuoi!!!almeno mi fai vedre le foto e io ti faccio vedere le mie!!!!

si e' davvero bella...e poi essendo meta' olandese e meta' francese troverai cose e vite appana diverse...purtroppo mi dispiace ritoccare questo punto un po' dolente per chiara ma tu vedrai i negozi aperti e mi duole dirlo e tutta un'altra cosa!!!una cosa che volevo precisare...il negozio del sol vende le uniche e originali magliette che cambiano colore con la luce del sole...le potrai trovare a un prezzo piu' vantaggioso nelle bancarelle fuori dal porto ma sono tarocche...cambiano li' x li' ma dopo alcuni giorni effetto sparito!!!io ne ho una originale del sol dalla prima crociera che ho fatto nel 2001 e ancora ora cambia colore!!!
mando un'altra fotina!!!
 

Lilly

New member
Shopping St.Marteen

Shopping St.Marteen

Ho letto che il 1° Gennaio i negozi sono chiusi. Io dovrei trovarmi a St.Marteen la domenica di Pasqua....pensate che troverò qualche negozio aperto!
Grazie tantissimo
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Shopping St.Marteen

Re: Shopping St.Marteen

Ugo ha detto:
Ho letto che il 1° Gennaio i negozi sono chiusi. Io dovrei trovarmi a St.Marteen la domenica di Pasqua....pensate che troverò qualche negozio aperto!
Grazie tantissimo
Sinceramente non saprei... la vedo dura comunque.
Ma St. Marteen non è solo shopping, quindi se tutti i negozi sono chiusi, pazienza.... buttati su una spiaggia e goditi il sole.... ne godrà anche il tuo portafoglio :lol:
 

lucamarix2005

New member
bisogna vedere se la pasqua loro la festeggiano come qui in italia...se si e' sicuramente tutto chiuso...bisogna vedere di che religione sono...capodanno e' capodanno per tutti...pasqua non saprei!!!
 

nuovomondo

New member
Non vedo l'ora di fiondarmi nel negozio del Sol,
a fare incetta di magliettine cambia color ! (ho fatto anche la rima...)
Per il resto mi sembra di capire che a st Marteen si può fare un bel giretto dell'isola.
Di Orient beach, anche se c'è un alto affollamento di turisti, ho letto che merita sicuramente una visita perchè è considerata la + bella spiaggia dell'isola, almeno sulle guide. Forse la vista al mattino alle 7:00 quando è ancora deserta... :?
Poi molto bella anche la spiaggia di down beach, ma quella di cui ho letto meglio è L'Ile de Pinel, un piccolo isolotto vicino a cul de sac. Barchetta per arrivarci 6$ a testa andata e ritorno. Qualcuno ne ha sentito parlare?
 
Top