• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un sardo su NCL Jade

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sasa74

New member
Bentornato!!!!
anche io ho fatto sia NOS che JADE e anche per me NOS vince ma Jade per il rapporto qualità prezzo è stata eccezionale :)
adesso sono a meno 9 dalla partenza con la sorella maggiore :) EPIC!!!!!

seguiro con piacere il tuo diario!

hai mangiato le alette di pollo al blu lagon?

sasa
 
U

unochenavigaverament

Guest
gia' per il fatto di avere la parola inter sul tuo nick meriteresti la prigione..ora che avevi un dispositivo elettronico acceso durante la fase d'atterraggio........sara' solo questione di formalizzare la pena :) Ciao Davide,.... forza con il diario ( anche perche' il prossimo sara' " le Mie Prigioni" ) lo vogliamo entusiasta e pimpante :)
 

Pido

New member
Bentornato Davide!

Ho proprio voglia di leggere il tuo diario e le tue opinioni da "esperto" visto che anche io e mia moglie siamo appena tornati dalla... tua stessa crociera! NCL Jade 11-18 agosto!

Noi avevamo fatto l'anno scorso la nostra prima crociera sulla MSC Magnifica (Grecia-Turchia-Croazia) rimanendone abbastanza delusi, soprattutto per il rapporto qualità prezzo (decisamente poco equilibrato), mentre quest'anno con balcone più alto dello scorso (ponte 10 a prua), servizi generalmente migliori, personale più competente e cortese... abbiamo speso meno della metà del 2011 (per la stessa settimana).
L'unica cosa sulla quale mi permetto di dissentire: il teatro.
Gary Glading, direttore di crociera (per 8 anni direttore artistico della Costa, [smilie=picchiato_0:) è un professionista eccezionale (parlava fluentemente 5 lingue, il direttore della Magnifica dello scorso anno sapeva a malapena dire a che ora e dove fosse il Bingo), cantante, musicista di prim'ordine e con una compagnia di artisti al seguito che paragonata a quella della MSC lo scorso anno rende l'accostamento persino imbarazzante. E lo dico con un pizzico di competenza visto che sono un musicista. Poi, ovviamente, quella del teatro può esser considerata (legittimamente) una componente secondaria del viaggio. Ma la storia della crociera è fatta anche di artisti, saltimbanchi e intrattenitori vari. E vedere 8 ballerini più 6 cantanti lavorare così per me e mia moglie è stato entusiasmante.

Per il resto... attendo curioso il tuo diario!!!!!!! E se non lo troverai inopportuno a volte... mi permetterò d'interagire!
P.S. ma avevi una maglia del Cagliari calcio a bordo? Perchè allora mi sa che ti ho visto!!![smilie=marinaio[1]:
 

interistamai!!!

New member
Eccoci ... allora iniziamo proprio dall'inizio...
Siamo a casa , carichiamo le valigie in macchina , e via dal solito zio che ci accompagna all'inizio di ogni crociera ...
Saluto ai parenti , saluto al paese e... ciao ciao Capoterra :)
Arriviamo a cagliari , oggi è sabato e la costa voyager arriva alle 12-13 circa e ancora non si vede...
Eccoci a Elmas , aeroporto , scaricate le valigie e ultimo saluto al grande zio che ci accompagna sempre gentilissimo!
Aeroporto ... imbarco bagagli , soliti controlli ed ecco! Md-80 meridiana ci aspetta !
Saliamo subito , posti poco dopo le ali e si parte!
11.55 parte il volo in perfetto orario! sul posizionamento in pista si vede una sagoma conosciuta ... costa voyager sta attraccando!
Ci allontaniamo dalla sardegna , italia , si distingue il giglio e ... non continuo
Arriviamo al livello del po... qualche nuvola sulla strada , noi felicissimi dell'incontro , subito cambiamo idea , l'aereo vibra e balla vistosamente! terribile !!!
Ci abbassiamo di quota , e discesa verso la pista marco polo! ecco venezia , la jade ... Splendour ots , celebrity silhouette , msc divina azamara quest!!! noo ci vuole uno scatto e... zach! foto!
Atterriamo, tutto perfetto , si scende sulla navetta per arrivare all'aeroporto ....
Prendiamo i bagagli , usciamo nei parcheggi , prendiamo un bus per piazzale roma , poi il people moover per il terminal crociere...
Sono già le 14.30! fà caldo consegniamo i bagagli ... prendiamo le carte e...
Arriviamo ai controlli per l'imbarco! Fermano la mia borsa con il pc dentro , è coperta dalla bandiera dei 4 mori ,e scopriamo che l'incaricato che ferma la nostra borsa e ci dice "di dove siete voi brutta gente?" - noi " cagliari"-lui"cagliari città?"- noi " no capoterra"- lui " pff, che brutti posti quelli... deu seu pirresu(io sono di pirri)"
Piacevole incontro con sardi lontano dall'isola :)

Ed eccoci! ascensore e saliamo sulla passerella , primo washi washi della crociera e si fila dentro! ore 15.30!


Continua!
 

interistamai!!!

New member
Sono le 15.30 sapete , non si mangia dalle 8 , un pò di fame comincia ad arrivare ... corriamo al buffet! CHIUSO!
Grigliata in piscina ! chiusa ! scopriamo dell'esercitazione di emergenza! una mezz'ora li seduti a crepare dalla fame!
Resistiamo e corriamo in piscina , ci arrangiamo nei tavoli e mangiamo qualcosa, le navi in porto cominciano a partire ... Divina , Splendour e Celebrity silhouette prima di noi!
Andiamo alle scialuppe armato di bandiere chiamiamo a rodolfo per avvisare della partenza della nave ... passiamo di fianco alle seadream II e alla azamara quest...
le bandiere destano sospetto a venezia , facciamo foto , le persone salutano , e piazza san marco... meraviglia!
Arriviamo al punto dove il GRANDE rodolfo ci fotograferà! salutiamo e via... ciao venezia , alla settimana prossima!
Un bel tramonto , la Silhouette è poco davanti a noi e le altre due navi sono all'orizzonte...
Entriamo in cabina, i piedi scoppiano e ci sdraiamo un pò...
ci prepariamo per la sera , e via si mangia al Garden Cafè! Washi washi indimenticabile e cibi squisiti! La crociera comincia ad andare per il verso giusto...
dopo cena una passeggiata per la hole e i negozi e poi tutti a letto , domani saremo in navigazione e , con il fuso orario io decido di alzarmi alle 7...

Continua!
 

mal di mare

New member
Ciao...questo diario e'veramente divertente.....ma scusa che cosa sarebbe washi washi?.....
Devi essere uno dei pochi che ha sofferto la fame su una nave..........:D
 
Ultima modifica:

interistamai!!!

New member
IMG_3204.JPG

In volo ... attraverso le nuvole!!!

IMG_3220.JPG

La jade alla consegna dei bagagli!
 

Patrik

New member
Bell'inizio... lo seguirò certamente... :)
Solo una curiosità "tecnica" l' aereo da cui hai scattato la foro era un MD-80 ? :)
Grazie :)
 

Patrik

New member
Bell'inizio... lo seguirò certamente... :)
Solo una curiosità "tecnica" l' aereo da cui hai scattato la foro era un MD-80 ? :)
Grazie :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top