• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un sardo su NCL Jade

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

interistamai!!!

New member
Continuiamo il diario...
Mi sveglio alle 7.00 , oggi navigazione e , a quanto pare in pochissimi decidono di svegliarsi così presto oggi.
Sono solo e vado al garden cafè a mangiare qualche croissant , e poi torno in cabina... sono le 8.30 e la famiglia è pronta per andare a fare colazione.
Andiamo e ci "abbuffiamo" come ricorre in ogni crociera a colazione... C'è di tutto , cibo per tutti i gusti!
Più pardi , dopo avere girato un pò la nave ci rechiamo in piscina ( acqua G E L I D A) e io mi avventuro nella fila dello scivolo... la nave non regge benissimo la navigazione , tutti in piscina , quindi non il massimo ... torniamo allo scivolo , parto entusiasta e finisco dopo un paio d'ore delusissimo :( esperienza andata malissimo ... mi sono spinto per quasi tutto lo scivolo...
Torno in piscina , mi adatto all'acqua , qualche bracciata e poi a pranzo al garden ...
Dopo pranzo mi godo la navigazione dap ponte 7 , quello delle scialuppe a poppa ... stupendo , capisco di essere veramente in crociera quando guardo per qualche ora il mare da solo :) mi piace tantissimo...
Si incrocian diverse navi , ma solo traghetti vari e container... niente crociere :(
La sera cena al grand pacific... ci danno il cicalino , dicono attesa 50-40 minuti ... forse erano solo 10 , il cicalino suona subito e andiamo immediatamente a mangiare!
Atmosfera FANTASTICA! tramonto , ristorante colorato di arancione ... stupendo davvero!
Io decido di prendere insalata con crostini , bistecca e funghi e sorbetto ... tutto ottimo!
Dopo ci dirigiamo a teatro per lo spettacolo... anche se non amo il teatro , sembrava relativamente bello...
Finito lo spettacolo 45minuti circa , andiamo allo spinnaker lounge , qui musica e balli...
Si fà tardi e decidiamo di bere dell'acqua al garden , passando dai ponti esterni e , fare qualche foto, arriviamo al garden che ha la terrazza all'aperto dove sono disponibili i distributori di acqua ... dopo torniamo in cabina , domani si arriva a corfù!

continua...
 

interistamai!!!

New member
foto partenza venezia
IMG_0767%5B1%5D.JPG

Navi in porto
IMG_3263.JPG

piazza san marco
IMG_3266.JPG

Rodolfo eri qui???
IMG_3272.JPG

la celebrity silhouette ci fà strada
IMG_3269.JPG

il tramonto "veneziano"
 

francy75

Active member
Bellissima la Jade, i colori di questa nave mi hanno dato per tutta la crociera un senso di allegria e rilassatezza allo stesso tempo, non sò se è stato così anche per te ma è una nave su cuirisalirei molto volentieri ;)
 

Pido

New member
Bellissima la Jade, i colori di questa nave mi hanno dato per tutta la crociera un senso di allegria e rilassatezza allo stesso tempo, non sò se è stato così anche per te ma è una nave su cuirisalirei molto volentieri ;)


Segue...
 
Ultima modifica:

Pido

New member
Bellissima la Jade, i colori di questa nave mi hanno dato per tutta la crociera un senso di allegria e rilassatezza allo stesso tempo, non sò se è stato così anche per te ma è una nave su cuirisalirei molto volentieri ;)


Concordo pienamente con Francesca ed i pareri positivi sin qui brillantemente esposti da Davide. Aggiungo solo che le operazioni di imbarco, salvo un piccolo e breve guasto ai pc verso le 10.30 quando stavano iniziando le operazioni, sono state estremamente rapide e fluide. Alla faccia dei bollini neri e delle partenze intelligenti io e mia moglie siamo partiti da Brescia alle 07.40, parcheggiata l'auto a 150 mt. dalla nave alle 09.30, "etichettato" i bagagli alle 10.00, fatto il check in alle 10.45 e alle 12.00 eravamo a bordo. Siamo riusciti a fare diverse foto alla nave praticamente vuota (il nostro numero d'imbarco era il 3). Voglio sottolineare proprio questo aspetto della Jade (e quindi credo della NCL tutta): il freestyle cruising non riguarda solo i ristoranti e gli orari di cena. Si decide sempre, in funzione delle proprie esigenze e/o gusti, quando salire e quando scendere. Allo stesso modo infatti è funzionato anche allo sbarco. Ovvio che chi come noi ha avuto la fortuna di arrivare a Venezia con la propria auto ha giovato ancora di più di questi aspetti, ma l'anno scorso con la MSC Magnifica fu tutto molto più caotico.[smilie=guerriero_1:[smilie=viking_04[1:[smilie=treno[1].gi:[smilie=a_cavallo[1:

Pido
 
F

Felix73

Guest
Davide, ma che belle foto Veneziane!!
Pido: uno sbarco più "free" rispetto al solito l'ho sperimentato con la Royal, e mi ha particolarmente soddisfatto.
Se l'anno scorso hai fatto la crociera di ferragosto con Magnifica da Venezia, a bordo c'ero anch'io. Ma non ho rilevato particolari disagi.

Un saluto
 

interistamai!!!

New member
Un sardo su NCL Jade

Si bellissima , colorata e luminosa ...concordo francesca :)
Imbarco rapido ... Anche se abbiamo aspettato al sole 10 minuti per la consegna dei bagagli ...
Imbarco come royal ma non msc , abbiamo trovato la magnifica a marghera e non so come sarebbe stato normalmente
 

interistamai!!!

New member
Oggi corfù... ci svegliamo e dall'oblò si vede qualcosa di stupendo, mare isole e scogli.
Usciamo dalla cabina passando dal blue lagon , si vede fuori una "OF THE SEAS" la splendour , ci fà compagnia...
Andiamo a fare colazione a poppa , garde cafè da quì si vede bene la splendour , dove in alto a prua sta il windjammer e le persone vanno e vengono :)
Scendiamo dalla nave , facciamo qualche foto in mezzo ai "giganti " ( quella del profilo) con la jade a sinistra e la slendour a sinistra.
Prendiamo la navetta per il terminal , in porto anche la piccola "artemis". Nel terminal c'è connessione wifi abbastanza buona e saluto il forum ;)
Troviamo un bus che ci porta al centro , arrivati scendiamo e ci dirigiamo alla fortezza , di cui si sente parlare abbastanza bene...
Grazie alla carta giovani gli studenti non pagano ,quindi ne approfitiamo :)
Saliamo su e si scorgono le figure delle navi in porto , della città e della nuova fortezza , dall'altra parte della città!
L'aeroporto è vicino alla fortezza e decollano vicinissimi a noi! facciamo qualche scatto e si capisce la particolarità della città ! molto vecchia e ricca di storia!
finito il giro alla fortezza torniamo in città, compriamo qualche souvenir e una passeggiata sul lungomare ,acqua limpida ma spiaggie pietose ... sporche , piene di immondezza ! addirittura un materasso sul bagnasciuga o.o , sarà che in sardegna siamo abituati bene , ma veramente quello ci spaventa molto...
Ci fermiamo ad un bar e poi in nave ... si parte alle 15.30 e noi alle 12.30 siamo già sù! andiamo in piscina , deserta e scattiamo delle foto alla splendour dall'alto ;)
Pranziamo e finisco giusto in tempo per la partenza della splendour! preparo le mie bandiere e vado al ponte 7 esterno sotto le scialuppe :D in tanti si accorgono di me e delle mie bandiere , mi salutano e io contraccambio :D:D
la splendour ci fà strada , noi cominciamo a staccarci dal molo ma bruscamente la nave si riavvicina al molo per due passeggeri rimasti a terra , salgono con una passerella e ripartiamo...
Siamo l'unica nave a fare uno scalo a corfù 7.00/15.30-15.35/15.38 scherzo naturalmente ;)
seguamo la splendour che ci sta accanto fino alla notte , i flash illuminano lo spazio tra di noi ! stupendo!
Anche oggi cena al garden e spettacolo a teatro...Dopo in giro per la nave a scoprire ciò che in precedenza non avevamo scoperto;)
Andiamo a dormire con la slendour fuori dall'oblò ed un bel pensiero in testa... santorini !

continua!
 

interistamai!!!

New member
e sì ;) grazie mille! è andata bene ... a te? un saluto :)


ecco qualche foto!!!

IMG_3421.JPG

la fortezza
IMG_3438.JPG

le navi
IMG_3484.JPG

la spiaggia
IMG_3463.JPG

la città dalla fortezza
IMG_0848%5B1%5D.JPG

le navi ( foto con iphone)
IMG_0855%5B1%5D.JPG

la piccola artemis
IMG_3521.JPG

la splendour in serata
 

interistamai!!!

New member
e sì ;) grazie mille! è andata bene ... a te? un saluto :)


ecco qualche foto!!!

IMG_3421.JPG

la fortezza
IMG_3438.JPG

le navi
IMG_3484.JPG

la spiaggia
IMG_3463.JPG

la città dalla fortezza
IMG_0848%5B1%5D.JPG

le navi ( foto con iphone)
IMG_0855%5B1%5D.JPG

la piccola artemis
IMG_3521.JPG

la splendour in serata
 

ela05

Member
...vedo che la pensiamo allo stesso modo sul caos in piscina...se lo conosci lo eviti...
...nel mio diario ti ho messo un'altra foto del ponte di comando...peccato che tu te lo sia perso....sarà per la prossima crociera sulla Jade! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top