• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vacanze a Parigi....

F

Felix73

Guest
Vado spesso a Parigi per lavoro, e sotto Natale, ha un fascino incommensurabile.
E' vero, fa freddo, ma dovevate essere lo scorso inverno qui a Milano .....
Grazie a tutti per le belle foto.

Un saluto
 

flam

Active member
Che bella idea Rossy!
Parigi è stupenda!Io ci sono stata tre volte:nel 1997 con un'amica,nel 2005 con mio marito(solo per tre giorni) e a natale 2008 con mio marito e mio figlio, ma ci tornerei un milione di volte!
 

zago83

New member
io sono stato 2 anni fa a san valentino....ovviamente in treno...
e nevicava....a parte il freddo è stato tutto bellissimo....
anche la discesa a piedi dal 2° piano della torre perchè avevo paura degli ascensori :lol:
 
S

sciguetto

Guest
Vi segnalo i ristoranti "bar a huitre", sono spettacolari soprattutto le "panache' ". Poi aragoste e un dessert di mousse di marroni, cioccolato bianco e nero fondente con biscotti.

Sono tre....
 

La76

New member
Parigi ha un fascino inspiegabile...resta negli occhi e nel cuore a vita.
Grazie delle foto...
La Tour Eiffel di notte...quello che si vede da la sopra, anche se sono passati 18 anni se chiudo gli occhi lo rivedo come se fosse ieri...;)
 

rf74

New member
Bellissima Parigi, l'adoro... ma mi spiegate dove avete trovato l'acqua così cara??? :| l'ultima volta nei supermercati e discount non me la ricordo mica cara???
 

rossy

New member
Bellissima Parigi, l'adoro... ma mi spiegate dove avete trovato l'acqua così cara??? :| l'ultima volta nei supermercati e discount non me la ricordo mica cara???

Ciao, nei supermercati intorno ai 2 euro, ma solo che noi ovviamente frequentavano i luoghi di maggiore interesse e quindi era tutto piu' caro, pero' ne vale la pena.

Grazie a tutti per i complimenti. Riprendero' quanto prima.
 

rossy

New member
Ragazzi altre foto!!!!

dsc8466t.jpg


dsc8459x.jpg


dsc8458k.jpg


dsc8439y.jpg


dsc8428q.jpg


dsc8421e.jpg


dsc8401a.jpg


dsc8314v.jpg
 

Edmalo

Member
Io ho mio fratello che abita a Parigi e quindi ci vado spesso. Dalla sua terrazza si vede la Tour Eiffel. Di sera è uno spettacolo! Per gli amanti delle cozze: provate la catena di ristoranti "Léon de Bruxelles". Ottime e non si spende molto.
 

rossy

New member
Concludo!!!!


dsc8541x.jpg


dsc8555f.jpg


dsc8544s.jpg


dsc8553f.jpg


dsc8600q.jpg


dsc8556.jpg


dsc8575o.jpg


dsc8611u.jpg


dsc8622c.jpg


dsc8627v.jpg


dsc8630.jpg


dsc8642c.jpg


dsc8654t.jpg


dsc8658g.jpg


dsc8665d.jpg


dsc8675e.jpg


dsc8715d.jpg


dsc8714.jpg


dsc8728.jpg


dsc8733.jpg


dsc8741f.jpg


dsc8744p.jpg


dsc8755.jpg


dsc8778y.jpg


dsc8791.jpg


dsc8792x.jpg


dsc8798q.jpg


dsc8806w.jpg


dsc8807.jpg


dsc8813q.jpg


dsc8816g.jpg


dsc8818x.jpg


dsc8821t.jpg


dsc8822zn.jpg


dsc8823k.jpg


Alla prossima che naturalmente sara' una crociera!!!!!!!!!!!!!!!!! Gia' prenotata e per la cronaca oggi ho dato il secondo acconto, quindi e' vicina... circa 30gg.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Buon pomeriggio amici. Il mio prossimo viaggio non sarà una crociera bensì una settimana nella magnifica Paris che ho visitato anni fa, quando non era ancora in grado di apprezzarla a pieno (non lo sono adesso a 27 anni.. Figuriamoci a 12 :p).

A parte i luoghi da visitare irrinunciabilmente, avete da girarmi qualche chicca? Qualunque cosa, dal museo meno famoso al ristorante più particolare.. Accetto di tutto e attendo con ansia le vostre risposte. Per questo vi ringrazio in anticipo e vi auguro un piacevole pomeriggio!
Valerio
 

turfo

New member
....Qualunque cosa, dal museo meno famoso al ristorante più particolare.. Accetto di tutto e attendo con ansia le vostre risposte. Per questo vi ringrazio in anticipo e vi auguro un piacevole pomeriggio!
Valerio

Io un ristorante particolare da consigliare lo avrei... ma come la mettiamo con la netiquette? Mi garantisci l'immunità?
Per il museo il mio preferito è il Museo d'Orsay.... grazie alle opere di V. Van Gogh
Per un presente alla tua metà ti consiglio un giretto a Place Vendome ;)
Fammi sapere per il ristorante :p
 

lingoss

New member
Oltre a Place de Voges di cui ti avevo già parlato aggiungerei:
- la geode a parc de la villette nel centro Cité des Sciences et de l'Industrie raggiungibile facilmente col metrò
- Sainte-Chapelle è fantastica
- Chateaux de fontainebleau (fuori Parigi)
- Versailles

Aggiungo la casa museo di Rodin.... E una passeggiatalungo i canali di saint martin... Vedere Parigi dalla Senna.... Vedrai così la statua della libertà ... Provare per crede.
 
Ultima modifica:

Lauki

New member
Ciao..io ho la fortuna di andare tutti gli anni a Parigi una settimana..
come museo ti consiglio l'Orangerie..forse un po' meno conosciuto del Museo d'Orsey ma ne vale veramente la pena.. e poi è in un punto strategico in place de la Concorde dentro i giardini Tuileries.
Io non l'ho provata, ma mi è stata consigliata dai miei genitori, la cena sul battello, pare sia una bellissima esperienza (nb è richiesto abito elegante).

Poi rischio di essere magari scontata perchè le tappe irrinunciabili a Parigi sono tante ma magari sino diverse per ognuno di noi.. non so di preciso quali sono per te!!
io posso dire a cosa io non rinuncio mai quando sono a Parigi (apparte Tour Eiffel, Arco di Trionfo con Champs Elisee):
- Tutta la zona dell'Opera e li vicino Rue Saint-Honorè (parallela più o meno degli Champs Elisee) piena i negozi di grandi marche e che costeggia il lato posteriore dell'Eliseo..se capiti in qualche giornata di ricevimenti ufficiali li vedrai passare e riuscirai anche a sbirciare dentro l'Eliseo, a me è capitato diverse volte.
- Quartiere delle Marais.. mi piace arrivare con la metro a place de la Bastille e perdermi nelle stradine che la circondano fino a tornare all'Hotel de Ville.
- quartiere latino e zona della Sorbona. Dopo un po' di anni che sono andata a Parigi i miei decisero di portarmi dentro il Pantheon...rimasi estasiata.. il pendolo di Foucault, il mausoleo sotto con tuttel e personalità importanti sepolte.. mi sono domandata spesso come mai avessero aspettato così tanto a portarmici!
- Sacro Cuore, zona Pigalle.. questo quartiere è da vedere..c'è un particolare muro detto muro je t'aime molto carino dove c'è scritto ti amo in tutte le lingue del mondo..molto romantico!!! :) si trova subito fuori dalla fermata della metro Abesses (ps alla metro prendete l'ascensore..il dislivello è notevole e la scala a chiocciola non finisce più!!!)
-zona Montparnasse
- la Defanse... un immenso centro commerciale sovrastato da le Grand Arc... si trova in asse rispetto all'arco di trionfo..anche se l'asse devia di 6,33° circa... molto suggestivo..ancora non ci sono salita..il richiamo del centro commerciale è stato troppo forte, ma dentro mi pare di ricordare che ci fossero anche delle mostre o musei..

altra cosa da ricordare è che la prima domenica del mese Versaille e il museo d'orsey sono ad ingresso libero (forse anche qualcos'altro, controlla bene sui siti!!)

per i ristoranti potrei consigliarti una simpatica catena specializzata in carne...strepitosa e a prezzo onesto!! non so se posso dirti il nome però..

buon viaggio e se hai qualche domanda se posso ti aiuto volentieri!!!
 
Top