• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visita Celebrity Constellation 04/10/2010

Rodolfo

Super Moderatore
Senza dubbio Sergio; una sobria, a volte mi sembra eccelsa, eleganza dovunque. L'unica cosa negativa a mio avviso, è che l'omologo di Farcus si è sbizzarrito negli allestimenti esterni della nave.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sto metabolizzando le mie impressioni in merito alla nave. Come sempre, occorre del tempo prima di potersi fare un'idea concreta. Quando si scopre una nuova nave, fatta di tanti ambienti e particolarità, non si ottiene immediatamente un'impressione nitida e definitiva. Concordo assolutamente che la nave sia elegante e sobria, lontana da "farcusismi" e stravaganze. In alcuni ambienti questa sobrietà si gusta ampiamente, ci avvolge e risulta molto gradita. Altrove però un eccessiva sobrietà e semplicità dei locali trasmette un'impressione di freddezza, di essenzialità, di scarsa accoglienza. Ci sono delle parti troppo poco decorate, con tratti di pannelli in legno senza mai un quadro, un immagine, una decorazione.
Nel complesso trovo che ci siano ambienti molto belli, il ristorante dedicato ai liners, ad esempio, è meraviglioso. La zona del bar Al Bacio è intima ed accogliente. Ma anche ambienti scarsamente attraenti e che personalmente non vorrei frequentare. Senz'altro mi piacerebbe fare una crociera ma devo ammettere che la nave non mi ha lasciato a bocca aperta..
 

willy1949

New member
concordo con Magellano sul fatto che la nave sia molto elegante e sobria e non concordo affatto con Duplo sulla sua affermazione che i locali siano luminosissimi. Proprio le luci sono attennuate ovunque .trovo tutti gli ambienti estremamente troppo soft, danno sì un senso di rilassatezza ma secondo me, troppa.
E' comunque un mio parere(ognuno ha i suoi gusti) resta e lo ribadisco una nave elegante.
sicuramente non ho avuto la sensazione di piacevole stupore che ho riscontrato quando ho visto altre navi.
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
Conoscendo i gusti di Magellano ed avendo presente che un conto è visitare la nave ed altro è vederne soltanto delle foto mi fido pienamente del suo giudizio. Cosa ancora diversa è poi testarla facendo a bordo una o magari più crociere. In quel caso i fattori di valutazione diventano veramente tanti e complessi e possono essere sia di tipo strettamente razionale sia anche di tipo emotivo; penso ad es. a ricordi e sensazioni del tutto particolari e personali che finiscono inevitabilmente per incidere sul giudizio. Tutti gli uomini di mare concordano sul fatto che le navi hanno una loro personalità ed a parte pregi e difetti suscitano simpatie o meno.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Esatto Sergio. Sebbene le visite siano un'ottima iniziativa, non sono certo esaustive al punto di poter dare un giudizio completo e bilanciato. Ho detto che ci viaggerei volentieri nonostante qualche ambiente poco accogliente in quanto nel complesso è molto ben strutturata. La nave appare vivibile, tutte le aree comodamente fruibili. Anche il buffet, con molti punti e varietà, appare agevole.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Per prima cosa grazie delle foto e delle vostre osservazioni e sensazioni.;)
Credo ci sia veramente poco da dire, è veramente una bella nave, estremamente elegante e sicuramente progettata da architetti molto validi.
Spero proprio di poterla visitare presto.....

Un dettaglio che ho notato in una foto.
In fondo alla foto che segue si vedono dei pannelli in vetro assimilabili ad una vetrata artistica al piombo, con dei motivi geometrici
se osservate la fotografia successiva che ho inserito si nota una certa similitudine tra le due vetrate.

Quella da me inserita è una foto di una vetrata disegnata da Frank Lloyd Wright nel 1912.

Forse è solo una combinazione, una semplice casualità ma la mia impressione è che come su Solstice e Equinox anche sulla Constellation gli architetti abbiano fatto riferimento
ai classici dell'architettura moderna non con delle "copie" ma "citandoli" nei dettagli.
Povero Farcus :cool::cool:
Saluti

35d2h4z.jpg


maclinstudio_2125_5351499.jpg
 

pmanlio

Active member
Mi associo a Leo, anche a me sembra di aver visto qualche 'citazione' fatta con classe e con rispetto..
Dalle foto sembra una bellissima nave, come nel caso di Solstice la linea esterna non mi attira molto, ma all'interno sembra bellissima..
Da qui non sono in grado di capire l'osservazione di Magellano, però aspetto altre foto e di vedere il link che ha inserito (ora non posso)..

Un salutone!
Manlio
 

Alcia

New member
Ciao a tutti! Intanto felicissima di aver potuto conoscere alcuni di voi :) e ringrazio anch'io Elisabetta della RCCL, carina, simpatica e disponibilissima. E un grazie di cuore a Valyus ed all'associazione per aver organizzato tutto questo: per un giorno mi sono sentita di nuovo in "crociera" !!! Quando gli amici mi hanno chiesto un resoconto di ieri, ho risposto così: bella, elegante, sobria, talvolta forse troppo, tenue nei colori e nelle luci, con ampi spazi; l'impressione di un albergo a 5 stelle o di certi teatri (vedi lo scalone dove siamo stati ritratti).
Vedendo alcuni scorci catturati da Gabriele e da Marco, mi è tornata alla mente la calma che avevo trovato su Costa Europa: le poltrone fronte oblò (anche se questi sono molto più grandi) e le poltroncine dell'area ballo...La linea esterna non sarà il massimo, ma la sua sobrietà interna mi ha dato un grande senso di pace, quello che io cerco in una vacanza. Alcuni ambienti possono effettivamente apparire/essere freddi ma mi son proprio piaciuti.
Bellissimo il bar di poppa, ha proprio ragione Marco-Lingoss e particolari i molti ristoranti esitenti. Amando assaggiare vari vini, ho molto apprezzato il dispencer, mai visto su altri navi, per quanto la mia esperienza si limiti a Costa, MSC e qualche traghetto anche estero...;-) Il buffet, per quanto elegante, vario e con un'ottima gestione dei singoli punti (dessert, gelati, primi, etc) mi ha lasciato un pò interdetta: un buffet di nome ma, non prorpio di fatto visto che poi si viene serviti ! Il che spesso significa non poter scegliere esattamente la quantità o la qualità (un mio limite, frose, visto che io amo fare assaggini di tutto). Stupenda la piscina con talassoterapia e la possibilità di fare anche mini-massaggi. La cosa che mi ha colpito di più è comunque lo spazio esistente a disposizione dei crocieristi: per quanto la nave non fosse certo a pieno regime visto che molti erano in escursione (nonostante il diluvio :-( ) non ho notato le classiche code ad imbuto, anzi, le dimensioni dei corridoi mi paiono tali da evitarle del tutto...
Dal 2012, ci penserò seriamente !
 

SAA58

Member
Ciao !!
Ringrazio nuovamente Valyus e tutti gli amministratori per l'oragnizzazione di questo bell'evento. Che dire ? La nave è molto bella, i colori tenui e gli ambienti ben arredati la rendono molto accogliente.
Una partcolarità veramente interessante è la varietà di ambientii estremamente ricercati, eleganti e raffinati dove poter pranzare/ cenare. Ecco alcuni esempi: il ristorante <Ocean Liners> dove assaporare la nouvelle cusine francese in un'atmosfera d'altri tempi (come sui mitici transatlantici della belle epoque) - il Tuscan grill (grigilate carne e pesce), il bistro (per una cena veloce ma curata) l'angolo degustazione vini, il grande ristorante a poppa con un'ampia vetrata sul mare, il buffet dove senza caos si passa da "un'isola" all'altra per scegliere pizze o primi piatti o dessert etc..La carta vini è notevole, le bottiglie sono esposte in teche di vetro. Esiste un angolo gelateria dove vengono prodotti anche i coni gelato,il< Caffè al bacio> con assortimento di pasticceria -cioccolatini- praline e croissant notevoli. L'arredamento è di classe ovunque, la Spa è ampia , ci sono piscine per la talassoterapia, il cinema, un bel teatro su due piani oltre al casinò ed ovviamente i negozi di bordo (non tipo bazaar, ma molto ordinati).Che dire poi della bellissima scalinata di alabastro nella hall centrale ? Altra particolarità di bordo, al rientro dalle escursioni vengono offerti cioccolata calda e bibite.
A questo punto mando un caro saluto a tutti i soci che hanno partecipato e che spero di ritrovare in altre occasioni.
Anna
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Nella 2009 la Guida Berlizt ha assegnato alla classe Millennium il terzo posto nella classifica delle 10 migliori grandi navi dopo la QM2 e la Queen Victoria.
Ho fatto una sola crociera con la Celebrity (con la Millennium) e posso confermare che è una nave bellissima. Il restyling subito dalla Constellation hanno reso questa classe di navi ancora più bella.
Forse l'unico difetto è la mancanza di una piscina con copertura semovente...per il resto si conferma una classe di navi splendide e con una vivibilità eccezionale.

Bellissima la nuova steakhouse al posto della fioreria ed estremamente interessante anche la nuova disposizione del Martiri Bar.

Speriamo tra un annetto di essere a bordo per una bella crociera ai caraibi di 14 giorni :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
il Martini bar è molto particolare, moderno e anche spettacolare in se stesso. Ma nel contesto della Constellation lo vedo un pò fuori luogo. Non è in armonia con tutti gli altri ambienti della nave. Forse però è cosa esplicitamente voluta: proporre qualcosa di diverso e di contrastante, più giovane, per completare l'offerta della nave.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
................Forse però è cosa esplicitamente voluta: proporre qualcosa di diverso e di contrastante, più giovane, per completare l'offerta della nave.
Molto probabilmente è così.
E' naturale che un progettista differenzi alcuni spazi caratterizzandoli in modo diverso ...questo senza cadere negli interventi alla Farcus che ben conosciamo e costituiscono l'eccesso della caratterizzazione...e forse proprio per questo stupiscono.
In un tuo precedente intervento hai detto che alcuni spazi ti sono apparsi troppo "mesti" o quantomeno spogli rispetto al resto della nave. Qualcosa di simile l'avevo notato anch'io su una NCL.
La prossima settimana forse visiterò la Nieuw Amsterdam , sarà interessante un confronto tra le due premium avversarie.
Saluti
Leo
 
Top