• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere 2015 - Anticipazioni e previsioni

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Svelato sul sito Costa al 99% il 2014 (manca solo il catalogo cartaceo...) è ora di iniziare a pensare a cosa potrebbe fare la Compagnia nel 2015 (con una nave in più)

Via alle supposizioni, ipotesi e speranze!
 

ANTONIO 72

New member
estate 2015:
Costa Diadema farà il giro della Favolosa 2014
Costa Fascinosa tornerà a fare Panorami d'Oriente
Costa Magica tornerà a fare le isole greche
Costa Favolosa farà il giro della Serena
Costa Pacifica tornerà al nord europa insieme a Luminosa,Serena, Fortuna e Neoromantica
Costa Mediterranea ho paura che vada in Oriente a fare compagnia all'Atlantica
Costa Deliziosa continuerà a fare le crociere lunghe nel Mediterraneo
Prevedo un ritorno di Costa Victoria che fare le isole greche giro della Classica 2014
Classica ritorna a fare le crociere da Trieste e la Voyager ritorna al mittente....
 

stefalex

New member
Anch'io spero che ritorni la Victoria in acque nostrane.

Mi piacerebbe anche che venissero scambiate alcune navi come ad esempio togliere la Pacifica dal giro della morte e metterci la Favolosa o la Fascinosa, non foss'altro per vedere un'altra nave dovendo fare gli stessi percorsi.
Ripristinerei il vecchio itinerario della Voyager verso il mar Rosso, con Haifa ed Ashdod.

Infine non mi dispiacerebbero crociere con due giorni ferme in luoghi molto interessanti e dove un solo giorno non è sufficiente come ad esempio Istanbul.
 

francogalans

New member
Vedendo gli itinerari del 2014 mi sembra chiaro che le nostre resteranno solo speranze. Le compagnie ragionano in altra maniera, legittima per carità. Non osano rischiare, vanno sul sicuro, almeno fino a quando il mercato non sarà completamente saturo.
 

Fede 93

Well-known member
Spero:
Costa Diadema: Civitavecchia,Savona,Barcellona,Palma,mare,Malta,Napoli,Civitavecchia
Costa Fascinosa: Venezia,Bari,Katakolon,Smirne,Istanbul,Atene,mare,Venezia
Costa Favolosa: Venezia,Bari,Corfù,Santorini-Mikonos,Rodi,mare,Dubrovinik,Venezia
Costa Deliziosa: Crociere di 12/13 giorni
Costa Luminosa: Crociere da Copenhagen
Costa Pacifica: Savona,Livorno,Civitavecchia,mare,Palma,Valencia,Marsiglia,Savona
Costa Serena: Crociere lunghe da Kiel
Costa Magica: primavera e autunno ''Mosaico Mediterraneo'' estate Savona,Civitavecchia,Palermo,mare,Palma,Ibiza,Marsiglia,Savona
Costa Fortuna: crociere da Warnemunde
Costa Mediterranea: crociere lunghe da Amsterdam
Costa Atlantica: Oriente
Costa Victoria: Oriente
Costa neoRomantica: crociere lunghe da Amsterdam
Costa Classica: Crociere da Creta
Costa Voyager: Da Trieste e Ancona (anche se spero venga presto sostituita, magari anche dalla Grand Holiday)
 

cryyy

New member
Spero solo che cambino intinerari ...basta con i soliti posti e le solite tappe! Mah dubito fortemente
 

vacanziera79

New member
Io più che altro mi auguro "qualche" nuova tappa per variare un po' la situazione attuale degli itinerari... tanto le navi gira che ti rigira sono sempre quelle! ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Brava Alessia....io dicevo quello!! Gli intinerari si trovano! Tranquilli...

Io sono mooolto tranquillo, e aspetto che tu ne indichi qualcuno di fattibile per logistica, tempistica, costi, attrezzature, supporti e dotazioni, interesse culturale, storico, paesaggistico.

Se fino ad ora poco o nulla è variato nei percorsi crocieristici, ci sarà qualche motivo oppure incompetenza e cattiva volontà sono all'insegna della continuità di percorsi oramai consolidati da "sempre".
 

francogalans

New member
Purtroppo l'instabilità politica di alcuni paesi mediterranei limita spesso le scelte. Io avrei auspicato un nuovo tentativo per crociere nel Mar rosso in estate, tentativo che di fatto non si è mai realizzato a causa della tragedia della Concordia.
 

Gabriele C.

Well-known member
Rodolfo pensa che si potrebbe fare .
Savona- Arbatax- Stromboli overnigth - Kitera-Bengasi- Gibilterra- Savona crociera di 7 giorni con Diadema ;);););););););)

Grande Tamburino!:D:D

Oppure, per par condicio, una da Venezia:

Venezia - Tremiti - Corigliano - Milos (con overnight nelle taverne greche dell'isola) - Kalamata - Curzola - Venezia...
Ovviamente con Diadema, sai che pienone ad aprile e ottobre?!!!! Naturalmente quei porti sono tutti attrezzati per accoglierla...!!!

Sto scherzando, ma non troppo.....Faccio come Pulcinella, che ridendo e scherzando dice la verità....
 
Top