• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Wi-Fi a bordo pacchetto "social" e chiamate vocali

catema

Member
Confermato che su Costa Firenze le chiamate con il pacchetto Whatsapp non funzionano, appena verificato con l'assistenza.
 

azoto63

Well-known member
Confermato che su Costa Firenze le chiamate con il pacchetto Whatsapp non funzionano, appena verificato con l'assistenza.


... mi sa che sarà così:
navi datate con tecnologia di qualche anno, poche protezioni e wi-fi più 'accomodante'
navi nuove con ultima generazione di dispositivi vari, più limitante ... o a pagamento
 
Buongiorno a tutti, mi piacerebbe sapere la vostra idea sui pacchetti internet sopratutto quello Social, su Costa Crociere, nel mediterraneo.
Sono molto indecisa se acquistarlo o no, alcuni dicono che molte volte anche se in navigazione riesce a prendere, poi io a terra avrò la mia offerta utilizzabile anche all'estero. Grazie in anticipo.
 

Blueyes

Well-known member
... mi sa che sarà così:
navi datate con tecnologia di qualche anno, poche protezioni e wi-fi più 'accomodante'
navi nuove con ultima generazione di dispositivi vari, più limitante ... o a pagamento
Basta un firewall dal costo piu che abbordabile (forse anche una demo; per 3K utenze sw Untangle piu un normale pc da 1000€ con due schede di rete, senza spendere 50.000€ per un Palo Alto) e una configurazione neanche così difficile.
Forse riuscirei pure a generare uno script che gestisca i macaddress autorizzati in real time derivanti dal gestionale + eccezioni in un paio di giorni, test compresi.
Ma io non vi ho detto niente ;-)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
É possibile sapere che costi e che pacchetti internet sono disponibili su Costa Fortuna? Grazie.
Whatsapp, Social, Social e mail, Full internet.
Tutti durano per il tempo della crociera: per una settimana costano, se non ricordo male 25, 40, 70 e 100 piu’ 3 euro alla prima attivazione.
 

Roberto B.

Well-known member
Il wifi gratuito tramite l'applicazione di Costa permette di accedere a tutta una serie di informazioni sulla vita a bordo: orari e luoghi delle varie attività, orari dei diversi bar e ristoranti, ecc.
Poi permette di prenotare alcuni servizi a bordo come ristoranti a pagamento, trattamenti alla spa, escursioni, ecc.
Da ultimo consente di visualizzare il conto con le spese effettuate a bordo.
 

Nik72

Member
Il wifi gratuito tramite l'applicazione di Costa permette di accedere a tutta una serie di informazioni sulla vita a bordo: orari e luoghi delle varie attività, orari dei diversi bar e ristoranti, ecc.
Poi permette di prenotare alcuni servizi a bordo come ristoranti a pagamento, trattamenti alla spa, escursioni, ecc.
Da ultimo consente di visualizzare il conto con le spese effettuate a bordo.
Praticamente ci funziona solo l app !!!
 

Gubba

Member
Il pacchetto whatsapp su Costa Diadema funziona?
Perché ho letto su Facebook che qualcuno si lamentava...
 

Sara18

Member
Buongiorno a tutti, mi piacerebbe sapere la vostra idea sui pacchetti internet sopratutto quello Social, su Costa Crociere, nel mediterraneo.
Sono molto indecisa se acquistarlo o no, alcuni dicono che molte volte anche se in navigazione riesce a prendere, poi io a terra avrò la mia offerta utilizzabile anche all'estero. Grazie in anticipo.
Anche io crociera nel Mediterraneo, e non lo acquisterò. Se in navigazione ci sarà segnale bene, altrimenti ci disintossicheremo un po’. A terra, ci sarà roaming.
 

Matt76

Member
Il pacchetto whatsapp su Costa Diadema funziona?
Perché ho letto su Facebook che qualcuno si lamentava...

Io ci sono stato a Novembre 2022 e whatsapp funzionava perfettamente, l'unica differenza è che adesso c'è un pacchetto solo per whatsapp (5€ al giorno) e quello per social (9€ al giorno) mentre, se non sbaglio, prima era qualcosa tipo 10€ a settimana per il pacchetto social che includeva tutto (quello attuale per esempio non include tik tok)
 

gianni1955

Well-known member
Il pacchetto whatsapp su Costa Pacifica fatto Aprile 2023 ho pagato 40,00 euro piu' 3,00 di attivazione per 15gg di crociera
 

gianni1955

Well-known member
Forse per 15 giorni fanno un pacchetto diverso? Mah! Io farò una crociera di 14 giorni e il preventivo, come vedi, è 70

Visualizza allegato 1864769
...ti do' ragione io l'ho fatto subito il primo giorno di imbarco, anche perche ' dopo alcuni giorni che ero a bordo mio fratello voleva fare il pacchetto , ma consultando l'App di Costa ha notato che il costo era di 70,00 euro, non ha chiesto informazione perche' la fila era lunga ogni giorno che passava e quindi non ha fatto nulla .
 
Top